Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Perchè proprio nel 2015, quando prese iddio Sergej?
poi nel 2016 non avrebbe potuto prendere Re Ciro ed il mago LA per poco più di 10 mil. per entrambi (meno di un malcuit, e meno della metà di un verdi, ad esempio)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Milinkovic non serviva allora, non era la priorità. la priorità era passare il preliminare di CL. Preliminare cui ci presentammo senza punta (corsi e ricorsi). Però Keita andava bene come adattato (corsi e ricorsi). Quindi, prima compri le priorità e poi vedi.

ma vedo che non entra in testa. Su LA, lo aveva preso come vice-Candreva, altro che intuizione. L'intuizione fu di Inzaghi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 31 Mar 2023, 10:19
pavoletti 18 mil.; diawara 14,5 mil.; tonelli 10 mil.; maksimovic 21 mil.; inglese 12 mil.; ounas 12 mil.; verdi 24,5 mil.; malcuit 12 mil.; manolas 36 mil.; lozano 45 mil.; demme 10,5 mil.
Non è che anche il miglior ds dell'universo le azzecchi proprio tutte tutte, eh!

Tommasi mi stai più simpatico quando apri i topic partita che non quando difendi Tare :)

Giuntoli non ha portato a napoli Perea, pererinha, kamenovic, jony ed altri cento esuberi negli ultimi dieci anni, non ha buttato soldi per cancellieri e maximiano, ma ha preso Krava a 10 mln. e portato Simeone, alla Lazio chi hai come vice Ciro, cancellieri???
Giuntoli ha costruito una squadra da scudetto, va in CL ogni anno, dovresti pregare di avere un ds come Giuntoli alla Lazio, come chiede Sarri a Lotito ogni giorno. Tare un giovane forte dalla primavera, pronto per la prima squadra, da quanti secoli non lo porta, e qui dobbiamo fare il raffronto con la rioma per onestà di cronaca, Tare invece ha portato la primavera alla retrocessione. Questi sono i fatti, non semplici opinioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Milinkovic non serviva allora, non era la priorità. la priorità era passare il preliminare di CL. Preliminare cui ci presentammo senza punta (corsi e ricorsi). Però Keita andava bene come adattato (corsi e ricorsi). Quindi, prima compri le priorità e poi vedi.

ma vedo che non entra in testa. Su LA, lo aveva preso come vice-Candreva, altro che intuizione. L'intuizione fu di Inzaghi.

Si ma non puoi basare il mercato su una partita ad agosto.
Ma che ragionamento eh?
Se compravi "priorità" e non passavi che cambiava?

Su Sergio più che una priorità era un occasione, un grandissimo affare. Il più importante degli ultimi 15 anni almeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Avresti preferito avere un pavoletti con il quale FORSE avremmo passato il preliminare, rispetto a goderti per 7/8 anni iddio Sergej? (perché iddio Sergej o lo prendevi in quel momento o non lo prendevi più) Io no; ma sono gusti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
il ragionamento è che devi arrivare allo snodo principale della stagione il più completo possibile.

quell'anno prendemmo Milinkovic, Patric, Hoedt e matri a fine mercato in prestito. E Morrison.

Citazione di: tommasino il 31 Mar 2023, 10:53
Avresti preferito avere un pavoletti con il quale FORSE avremmo passato il preliminare, rispetto a goderti per 7/8 anni iddio Sergej? (perché iddio Sergej o lo prendevi in quel momento o non lo prendevi più) Io no; ma sono gusti.

ma te senti, iddio sergej. SPOILER: con iddio sergej abbiamo fatto meno CL del Napoli e dell'Atalanta. ma tenete più ai giocatori o alla Lazio?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 31 Mar 2023, 10:53

Pavoletti al posto di jony, perea,cancellieri??? SI

Vuoi fare un monumento a Tare per aver scoperto Sergej??? Giuntoli a giugno festeggia uno scudetto e forse la finale di CL.
La Lazio deve uscire ogni anno dalle coppe perché sennò non è in grado di lottare per arrivare quarta.
Scopri le differenze.

Anzi chiedi a Sarri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
il ragionamento è che devi arrivare allo snodo principale della stagione il più completo possibile.

Certo.
Come è certo che il passaggio non è garantito comunque.

Mentre la priorità aveva al seguito almeno un triennale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049

quell'anno prendemmo Milinkovic, Patric, Hoedt e matri a fine mercato in prestito. E Morrison.

ma te senti, iddio sergej. SPOILER: con iddio sergej abbiamo fatto meno CL del Napoli e dell'Atalanta. ma tenete più ai giocatori o alla Lazio?
Tengo alla Lazio, naturalmente.
E non sono così sicuro che con giuntoli, accardi, pinto, monchi, sartori, marino, ecc. ecc. al posto di Tare avremmo ottenuto ben altri risultati. Tutto qua

Detto ciò, io non sono un difensore di Tare; solo che non lo vedo come il male assoluto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
il colpevole principale è il patron, ovviamente. ma tare ha gestito malissimo le poche risorse a disposizione. Infatti oggi dipendiamo dal player trading e dalla CL.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
Tare come Giuntoli e come tutti gli altri a volte ha fatto bene a volte ha fatto male.
In tutti questi anni con una visione complessiva tenendo conto delle risorse messe a disposizione dalla società secondo me ha fatto abbastanza bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 31 Mar 2023, 11:17
Tengo alla Lazio, naturalmente.
E non sono così sicuro che con giuntoli, accardi, pinto, monchi, sartori, marino, ecc. ecc. al posto di Tare avremmo ottenuto ben altri risultati. Tutto qua

Detto ciò, io non sono un difensore di Tare; solo che non lo vedo come il male assoluto.

sicuro non può esserlo nessuno.
Ma possiamo essere certi che tra un ds che rivendica di lavorare solo tramite amicizie e quelli che invece hanno strutturato una rete di scouting significativa una differenza ci sia. Oggettiva.
Meglio o peggio, non abbiamo la controprova.
Non mi convince chi dice "Lotito non l'avrebbe permesso per via dei costi", visto che la struttura di scouting degli altri costa più o meno quanto un Jony.

Io, senza controprova, avrei preferito lavorare con lo scouting e non con gli amici. Pure se gli amici hanno segnalato Savic. Preferisco arrivare a Pellegrini e non ad Haaland se mi serve un terzino, perché otto volte su dieci non arriva Haaland ma acquisti senza senso.
Ma so' gusti eh, perché poi c'è la volta che ti arriva Savic o Haaland e magari ci campi sette anni.
Quindi il discorso, non potendo conoscere gli universi paralleli, si limita a cosa ci sembra il modo più sensato di fare.

Altro discorso, per me più rilevante come sapete, riguarda atteggiamenti e professionalità.
Ma il mio discorso su Tare ad oggi si basa  anzitutto su questo, solo poi sul modo di fare.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 31 Mar 2023, 13:17
sicuro non può esserlo nessuno.
Ma possiamo essere certi che tra un ds che rivendica di lavorare solo tramite amicizie e quelli che invece hanno strutturato una rete di scouting significativa una differenza ci sia. Oggettiva.
Meglio o peggio, non abbiamo la controprova.
Non mi convince chi dice "Lotito non l'avrebbe permesso per via dei costi", visto che la struttura di scouting degli altri costa più o meno quanto un Jony.

Io, senza controprova, avrei preferito lavorare con lo scouting e non con gli amici. Pure se gli amici hanno segnalato Savic. Preferisco arrivare a Pellegrini e non ad Haaland se mi serve un terzino, perché otto volte su dieci non arriva Haaland ma acquisti senza senso.
Ma so' gusti eh, perché poi c'è la volta che ti arriva Savic o Haaland e magari ci campi sette anni.
Quindi il discorso, non potendo conoscere gli universi paralleli, si limita a cosa ci sembra il modo più sensato di fare.

Altro discorso, per me più rilevante come sapete, riguarda atteggiamenti e professionalità.
Ma il mio discorso su Tare ad oggi si basa  anzitutto su questo, solo poi sul modo di fare.

La rete di scouting costa, gli amici sono gratis.
La rete di scouting ha senso se poi sei aperto a trattare con tutti gli agenti, noi trattiamo solo con quelli che non ciucciano troppo di commissioni.
Strategie, giuste o sbagliate non lo so.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
La rete di scouting è chiaramente scelta/responsabilità di Lotito; non a caso per sostituire Tare ha preso Fabiano più il suo braccio destro, oltre ad Enrico che visiona i CD. Piaccia o no, Tare è il Lotito DS.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Laziale-forever il 31 Mar 2023, 10:57
Pavoletti al posto di jony, perea,cancellieri??? SI

Giuntoli a giugno festeggia uno scudetto e forse la finale di CL.

Il Napoli ha ricavi superiori di circa il 70% rispetto a quelli della Lazio.
Sbaglio se dico che questo ha un peso?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sì ma come sono arrivati a questi ricavi che 15 anni fa stavano in B?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 31 Mar 2023, 14:14
La rete di scouting costa, gli amici sono gratis.
La rete di scouting ha senso se poi sei aperto a trattare con tutti gli agenti, noi trattiamo solo con quelli che non ciucciano troppo di commissioni.
Strategie, giuste o sbagliate non lo so.

La rete di scouting costa quanto un acquisto low cost.
Avrebbe senso dire che risparmi su questo se poi non fai i suddetti acquisti.

Non è che costa 10 mln e quindi sai, è un costo rilevante in più.
Ma basta risparmiare un jony l'anno per avere questa fantomatica rete di scouting.

Citazione di: Splash il 31 Mar 2023, 14:17
La rete di scouting è chiaramente scelta/responsabilità di Lotito; non a caso per sostituire Tare ha preso Fabiano più il suo braccio destro, oltre ad Enrico che visiona i CD. Piaccia o no, Tare è il Lotito DS.

ma io tutta questa chiarezza non ce la vedo.
Sicuramente Lotito vuole una persona di estrema fiducia. Poi che preferisca spendere 2 mln per jony invece che in una struttura di ricerca giocatori che gli faccia risparmiare soldi inutili ho i miei dubbi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Quanto cazzo può costare uno scout in giro per il mondo?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: FatDanny il 31 Mar 2023, 14:26
ma io tutta questa chiarezza non ce la vedo.
Sicuramente Lotito vuole una persona di estrema fiducia. Poi che preferisca spendere 2 mln per jony invece che in una struttura di ricerca giocatori che gli faccia risparmiare soldi inutili ho i miei dubbi.
Andate a leggere le dichiarazioni di Bianchessi: anni e anni a lamentarsi del budget per le giovanili.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: WhiteNoise il 31 Mar 2023, 14:19
Il Napoli ha ricavi superiori di circa il 70% rispetto a quelli della Lazio.
Sbaglio se dico che questo ha un peso?

Si, ma il napoli è rinato da un fallimento, anche se senza buffi, tuttavia  da zero e dalla C oggi è la prima in classifica per distacco sulle concorrenti, nonché tra le migliori squadre in europa. Giuntoli ha 1000 lire da spendere, ma spesso lo fa bene, mentre Tare ha 500 lire e le spende male.
ADL a Tare l'avrebbe già sfankulato da tempo,  non come Lotito, che si affeziona a Iglone suo che gli porta un perea o un jony fino al 2024, ADL non è Lotito,  Lotito non è ADL, vedi te come preferisci intenderla.

Discussione precedente - Discussione successiva