Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Sarri ha "inventato" F. Anderson vice Ciro e/o falso nueve perché so' due anni che chiede un centravanti da utilizzare quando Ciro non c'è, è stato bravo Sarri con F. Anderson che con i piedi ci sa fare, lo sappiano, ad adattarlo all'esigenza. Se dovevamo affidarci a Cancellieri stavamo freschi. Se invece di Cancellieri+Maximiano+Raul Moro, e cioè 25 mln. circa BUTTATI, il ns super DS avesse preso un attaccante vero e un terzino sx credo che Sarri, non il sottoscritto, avrebbe gradito.
Tare portasse un nuovo Sergej se è capace, o se je dice bene, che sarebbe ora passata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Due mesi e va via. Resisti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Citazione di: Laziale-forever il 04 Apr 2023, 18:33
Sarri sono due anni che bestemmia che gli manca un vice Ciro, e Tare chi je porta??? Cancellieri. Oltre a Maximiano a 10 pippi, che Giuntoli con tale cifra ha preso Kvara. A giugno poi torna Jony 2024,  Raul Moro e Akpa, che te lo dico a fa'??? Tare vorrebbe salire sul carro di Sarri a fine campionato, con quali meriti, con quale contributo???
Non so se c'era già giuntoli (credo di si) ma il napolisoccer ha preso verdi per 24 mil e lozano per 45 mil.
Tare con 7/8 ha preso Zaccagni.
Per dire

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Comunque comprare giocatori con tanti soldi non è facile per niente, come sembrerebbe.

Il Napoli a pochi soldi ha preso giocatori forti a pacchi: Di Lorenzo Jorginho Hamsik Mertens Callejon M. Rui Koulibaly etc etc etc.

Noi per esempio spendendo di più del solito, mettendo 20 mio, abbiamo preso Zarate Correa Muriqi. Nessun campione.

Non è semplice.

Loro mettendo soldi ne hanno presi di più, quindi hanno fatto più errori (Verdi lo hanno rivenduto alla stessa cifra, per dire), ma hanno preso pure gente forte, tipo Kim e F. Ruiz (per fare nomi da 20-30 mio).

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2023, 22:16
Non so se c'era già giuntoli (credo di si) ma il napolisoccer ha preso verdi per 24 mil e lozano per 45 mil.
Tare con 7/8 ha preso Zaccagni.
Per dire

Tommasi te sei fissato con Verdi e i 25 mln. per difendere Tare  :)

Rispetto la posizione di chi lo difende, anche se non condivido manco un po', e chiedo a Te che mi dici di Giuntoli e l'affare Verdi, ma di Tare, partendo da perea e pererinha, fino a Jony 2024, con la carrellata di esuberi a strascico in mezzo, cosa dovremmo dire??? Quante risorse sprecate in dieci anni???
Giuntoli sta vincendo uno scudetto e forse va in finale di CL, giusto??? Sarri è stato costretto a scegliere tra campionato e coppe.

A Te, come per altri, Tare merita di restare alla Lazio??? bene, lecita opinione,  personalmente la penso come Sarri.

Forza Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Se non si comprende che tutti i ds - TUTTI - hanno intuizioni entusiasmanti e topiche clamorose mi tocca riscriverlo più volte.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
si l'abbiamo capito, ripetuto tutti 700 volte e penso sia un concetto così banale che manco c'è bisogno di ribadirlo. chi lavora sbaglia. bisogna vedè che fai per rimediare. verdi a 25 secondo me a napoli se lo sono scordati prima prima di vincere questo scudetto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale-forever il 04 Apr 2023, 22:30

Rispetto la posizione di chi lo difende

Cercare di analizzare tutte le sfaccettature non vuol dire difenderlo.

O credi che sia semplicemente inetto? Che se ci metti il gatto di Lotito fa meglio?

Citazione di: tommasino il 04 Apr 2023, 22:33
Se non si comprende che tutti i ds - TUTTI - hanno intuizioni entusiasmanti e topiche clamorose mi tocca riscriverlo più volte.

Si parla solo degli acquisti del Napoli ormai. Esiste solo il mercato del Napoli quest anno.

:D

Io guardo la classifica e rido. Godendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
ma te eri il primo che faceva le pernacchie prima a lozano poi a osimhen presi a quelle cifre un post su due. poi se viene portato come esempio giuntoli dicendo che ha preso cantonate pure lui (ma chi ha detto il contrario?), uno risponde nel merito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 04 Apr 2023, 22:50
ma te eri il primo che faceva le pernacchie prima a lozano poi a osimhen presi a quelle cifre un post su due. poi se viene portato come esempio giuntoli dicendo che ha preso cantonate pure lui (ma chi ha detto il contrario?), uno risponde nel merito.

Io?

(Lozano m è sempre sembrato una discreta pippa. 45 milioni poi.)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046

Che non si dica che sono fissato con verdi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Direi che per togliere ogni dubbio c'è un'unica soluzione.
Giuntoli da noi e Tare a Napoli.
:=))

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2023, 23:04
Direi che per togliere ogni dubbio c'è un'unica soluzione.
Giuntoli da noi e Tare a Napoli.
:=))

Magari.
Ma dopo l entusiasmo iniziale chi se lamentava sempre riprenderà a farlo.

Perché

Citazione di: tommasino il 04 Apr 2023, 22:33

:beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Citazione di: RubinCarter il 04 Apr 2023, 22:47
Cercare di analizzare tutte le sfaccettature non vuol dire difenderlo.

O credi che sia semplicemente inetto? Che se ci metti il gatto di Lotito fa meglio?

Si parla solo degli acquisti del Napoli ormai. Esiste solo il mercato del Napoli quest anno.

:D

Io guardo la classifica e rido. Godendo.
Vabbè; a napoli ridono e godono di più. Grazie a giuntoli (che fra l'altro è delle mie zone)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.931
Citazione di: Ranxerox il 04 Apr 2023, 20:06
No, non credo.
Intanto dire la verità e parlare bene della squadra di cui si è direttamente responsabili per lavoro, da 15 anni a questa parte, non credo sia un delitto o vanagloria.
È normale e lo farebbero tutti.
Rilascia dichiarazioni pre-partita perché sta nei contratti dei diritti televisivi che i tesserati rilascino dichiarazioni.
O parla lui o parla Sarri.
Non è che ne abbiamo tanti altri, a parte i giocatori.
In caso di arrivo al secondo posto, si confermerebbe solo quello che già è emerso.
E cioè che è un buon DS, visto che la maggior parte dei giocatori che raggiungerebbero questo splendido risultato sono quelli scelti anche nelle altre gestioni pre-Sarri. Un DS che spesso è stato costretto a fare le nozze coi fichi secchi, avendo un presidente molto invasivo sulla gestione economica e che vuole mettere l'ultima parola su tutte le trattative.
Come tutti i DS, fa colpi importanti e sbagli grossolani.
Perché il calcio non è matematica e l'affermazione di un giocatore all'interno di un contesto squadra dipende da molti fattori.
Soprattutto se straniero. A volte peschi Milinkovic o Leiva e altre Vavro e M. Antonio.

Rimaniamo una squadra che ottiene sempre molto di più di quanto spende. Ovvero quella che spende meno in base ai punti fatto ed ai trofei vinti.
Secondo me, nel tempo, ha scelto anche una serie di tecnici molto capaci, il che spesso è ancora più difficile. Ma saper scegliere un tecnico buono è ancora più difficile che scegliere un giocatore, perché devi capire veramente il calcio e come un allenatore fa giocare le squadre che allena.

A me non sembra che, in 15 anni di Lazio, abbia mai detto che un risultato raggiunto sia stato solo merito suo e non della squadra o del tecnico o della società.
Se ci sono motivi per un cambio, sono da ritrovare su altri fattori di valutazione ma il fatto che si crederebbe Dio in terra non mi pare lo abbia mai manifestato.

Certo e che se arrivassimo veramente secondi, più di qualcuno dovrebbe rivalutarne il lavoro, visto tutte le critiche che ha ricevuto sulla costruzione della rosa.
Il tutto senza togliere nulla ai meriti di Sarri che sta mettendo la squadra in condizione di rendere al meglio ed anche di più, in proporzione al suo reale valore. Ma a volte, quando imbocca la "chimica" giusta i risultati arrivano con più facilità.
Però c'è da dire che quest'anno per fortuna si è dovuto adeguare pure Tare e venire pure incontro al mister e trovare un compromesso, portando sia giocatori visionati da lui che giocatori richiesti da Sarri.
Io mi auguro solo che l'anno prossimo ci sia più coesione tra ai 2 e che vada sempre più incontro alle richieste del mister.
Ci sta che Tare porti dei giovani prospetti, ma che almeno siano avallati e compatibili per lo scacchiere del mister.
Se riusciamo a non portare più dei giocatori modesti e fuori ruolo come faceva gli altri anni, ed evitiamo  di ingolfare la rosa, non ci blocchiamo il mercato e diventiamo sempre più forti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Proverei a spostare il focus su Tare grande ds , Tare male della Lazio che estremizzando e polarizzando non se ne esce più e mi concentrerei nel caso sulla vera? Presunta? Coesistenza e affinità con Sarri, evitando, nel caso, la risposta automatica "se semo secondi" vuol dire che vanno d'amore e d'accordo.
Se ci sono frizioni, avendo tutte e due personalità forti, è meglio che Lotito decida.
Ecco poi, se si pensa che "semo secondi" allora la squadra va bene così com'è, ci sta, ma in prospettiva per me sarebbe un errore o una occasione persa, fate voi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Sarri ha dichiarato che vuole restare a lungo alla Lazio. Ha avuto assicurazioni che Tare se ne va? O per lui non è un problema?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.931
Citazione di: Adler Nest il 05 Apr 2023, 01:04
Proverei a spostare il focus su Tare grande ds , Tare male della Lazio che estremizzando e polarizzando non se ne esce più e mi concentrerei nel caso sulla vera? Presunta? Coesistenza e affinità con Sarri, evitando, nel caso, la risposta automatica "se semo secondi" vuol dire che vanno d'amore e d'accordo.
Se ci sono frizioni, avendo tutte e due personalità forti, è meglio che Lotito decida.
Ecco poi, se si pensa che "semo secondi" allora la squadra va bene così com'è, ci sta, ma in prospettiva per me sarebbe un errore o una occasione persa, fate voi.
Il problema è che Lotito non prenderà mai questa decisione.
Tare è come un familiare e il mister gode della sua stima.
Al massimo può aspettare che uno dei due si faccia da parte.
Quindi, alla fine tocca tenerli entrambi e proseguire questa convivenza forzata con pregi e difetti, sperando che il mister rimanga a lungo.
Altrimenti si torna allo stesso epilogo degli anni passati... dove ha sempre pagato l'allenatore e il ds migliore del mondo, è rimasto senza mai essere messo in discussione.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: Axel Latino Heat il 05 Apr 2023, 01:24
Il problema è che Lotito non prenderà mai questa decisione.
Tare è come un familiare e il mister gode della sua stima.
Al massimo può aspettare che uno dei due si faccia da parte.
Quindi, alla fine tocca tenerli entrambi e proseguire questa convivenza forzata con pregi e difetti, sperando che il mister rimanga a lungo.
Altrimenti si torna allo stesso epilogo degli anni passati... dove ha sempre pagato l'allenatore e il ds migliore del mondo, è rimasto senza mai essere messo in discussione.
A memoria, negli ultimi anni ha "pagato" solo Pioli. Petkovic ha deciso di allenare la Svizzera, Inzaghi la storia è ben nota, su Reja non ricordo bene come andò ma mi sembra che decise lui di non continuare. Quindi no, non c'è il pattern che descrivi tu

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.931
Citazione di: Vincelor il 05 Apr 2023, 03:23
A memoria, negli ultimi anni ha "pagato" solo Pioli. Petkovic ha deciso di allenare la Svizzera, Inzaghi la storia è ben nota, su Reja non ricordo bene come andò ma mi sembra che decise lui di non continuare. Quindi no, non c'è il pattern che descrivi tu
Petkovic e Pioli hanno pagato entrambi con l'esonero, Delio Rossi e Reja sono sempre andati in contrasto e alla fine sono andati via.
L'unico che ha resistito per un paio di anni, è stato Inzaghi che cmq ogni anno ha avuto dei problemi sia con Tare che con Lotito.
In una società normale, Tare sarebbe stato cacciato già da anni.

Discussione precedente - Discussione successiva