Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/grazie-igli-tare/

Basterebbe vedere chi scriveva qui oltre 10 anni fa e cosa scriveva per capire che la vulgata per cui "dite così perché ve sta sul cazzo" non regge.
Evidentemente qualcosa è successo.

Ed è altrettanto evidente che c'è chi, in modo lineare e senza preconcetti, se vede meriti elogia, ringrazia, difende se necessario, e se vede demeriti critica o addirittura insulta.
Al netto di quello che soggettivamente si ritengono meriti o demeriti, che quelle sono opinioni ed esattamente l'oggetto di un forum.

Ci sono invece altri che hanno una posizione mantenuta a priori, che prescinde gli eventi e anzi ne informa la significazione e che quindi rimane ferrea anche a distanza di vent'anni.
E questo perché le critiche a tare non vengono mai viste come puntuali, legate a ciò che accade, ma sempre, indirettamente, come critiche alla Lazio, alla società e tutto quel che sappiamo.
"ve sta sur cazzo" "volete criticare la società" ecc ecc
Non si riconosce mai l'elemento di merito, condiviso o meno che sia.

Basta tornare a questo topic di ringraziamenti, per rendersene chiaramente conto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Tare in generale sta sul cazzo, quindi per me i suoi meriti vengono spesso sminuiti e i suoi errori sempre sottolineati.
Ma è innegabile che abbia preso cantonate epiche e che non sia proprio un genio della comunicazione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2023, 18:37
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/grazie-igli-tare/

Basterebbe vedere chi scriveva qui oltre 10 anni fa e cosa scriveva per capire che la vulgata per cui "dite così perché ve sta sul cazzo" non regge.
Evidentemente qualcosa è successo.

Ed è altrettanto evidente che c'è chi, in modo lineare e senza preconcetti, se vede meriti elogia, ringrazia, difende se necessario, e se vede demeriti critica o addirittura insulta.
Al netto di quello che soggettivamente si ritengono meriti o demeriti, che quelle sono opinioni ed esattamente l'oggetto di un forum.

Ci sono invece altri che hanno una posizione mantenuta a priori, che prescinde gli eventi e anzi ne informa la significazione e che quindi rimane ferrea anche a distanza di vent'anni.
E questo perché le critiche a tare non vengono mai viste come puntuali, legate a ciò che accade, ma sempre, indirettamente, come critiche alla Lazio, alla società e tutto quel che sappiamo.
"ve sta sur cazzo" "volete criticare la società" ecc ecc
Non si riconosce mai l'elemento di merito, condiviso o meno che sia.

Basta tornare a questo topic di ringraziamenti, per rendersene chiaramente conto.
Credo che l'atteggiamento aprioristico lo si ritrovi anche tra chi critica Tare, ritenendolo ad esempio responsabile del mancato rinnovo di Delio Rossi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
perché non mi pare proprio, semmai la responsabilità viene data al mancato ascolto delle richieste, che valeva tanto per Rossi che per Reja.
E in che modo questo sarebbe aprioristico?

Quel topic dimostra oggettivamente che quanto dici non c'era.
Svariati utenti che oggi criticano tare all'epoca lo osannavano. Quindi, oggettivamente, non si può dire che la loro posizione sia a priori. è oggettivo. Non è che in un quadro di elogi se riscontri un singolo appunto dimostri che c'è un atteggiamento, ma come ragio... ah ma sei vincelor. Tutto chiaro allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2023, 07:52
mi citi il post?
perché non mi pare proprio, semmai la responsabilità viene data al mancato ascolto delle richieste, che valeva tanto per Rossi che per Reja.
E in che modo questo sarebbe aprioristico?

Quel topic dimostra oggettivamente che quanto dici non c'era.
Svariati utenti che oggi criticano tare all'epoca lo osannavano. Quindi, oggettivamente, non si può dire che la loro posizione sia a priori. è oggettivo. Non è che in un quadro di elogi se riscontri un singolo appunto dimostri che c'è un atteggiamento, ma come ragio... ah ma sei vincelor. Tutto chiaro allora.
Gna fai. L'atteggiamento bullo-fascistello ti viene naturale. ALH ha appena detto che il mancato rinnovo di Rossi è dipeso da Tare e tu dici mi citi il post? Rossi non è stato rinnovato dalla Lazio, tra l'altro con mio grande dispiacere, non è che se ne è voluto andare. Poi fosse andata anche così, Tare era stato appena nominato DS, non credo che dal primo minuto fosse così potente. Ah, ma sei FD, se i fatti e le tue fissazioni non coincidono, al diavolo i fatti. È la chiudo qui, perché ragionare con te è tempo perso, visto che non ne sei capace

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sono un teppista, come dicevano gli Skiantos.

cosa c'entra quel che dice ALH con il topic che ho postato io?
Non è che citi un post e dimostri che c'è un a priori generale.
Io invece postando un intero topic volevo mostrare come c'era un clima generale diverso nei confronti di tare. Se qualcosa è cambiato evidentemente non si spiega con l'ostilità verso la società aprioristica.

Tu invece hai dovuto dire sipperò a prescindere, andando a prendere un post odierno, che non c'entrava una mazza con quanto stavo dicendo. solo per poter dire "sipperò".

Quindi si, l'atteggiamento mi viene molto naturale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Non ho aperto il topic di FD, ma sicuro io lo osannavo e lo consideravo un fenomeno vero.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
C'è stato un periodo in cui tare era osannato, non scherziamo.

Usato sempre come contraltare di lotito, ma tant'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Tra l'un tare e l'altro in mezzo il mare.
Forse il punto di flesso è coinciso con i suoi problemi di salute.
Devo dire che nonostante anche le ultime "pestate" compiute con  "i nuovi nuovi"  che non hanno inciso e drenato gran parte del budget) alla  fine se siamo dove siamo è anche grazie al lavoro fatto dal gemello dell'attuale ds.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Penso che gli venga riconosciuto, Sergej, Luis Alberto e Marusic sono 3 importanti colonne della Lazio attuale, su Romagnoli il suo ce lo ha messo
Ma ha sbagliato e sperperato troppo e tutto insieme, non si avvale di una struttura professionale di scouting, questo per me sarebbe sufficiente per un cambio drastico
Non ho volutamente considerato questioni ambientali e personali con Sarri

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2023, 10:12
Penso che gli venga riconosciuto, Sergej, Luis Alberto e Marusic sono 3 importanti colonne della Lazio attuale, su Romagnoli il suo ce lo ha messo
Ma ha sbagliato e sperperato troppo e tutto insieme, non si avvale di una struttura professionale di scouting, questo per me sarebbe sufficiente per un cambio drastico
Immobile,Felipe Anderson

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Aquila1971 il 06 Apr 2023, 09:18
Fat Danny brutta persona.

Questo concetto pero' è trasversale rispetto al tema del topic.
:DD

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Immobile,Felipe Anderson
Ti ho postato i suoi virgolettati qualche settimana fa, quell'estate lui avrebbe preso Enner Valencia, Immobile fu una precisa richiesta di Inzaghi (confermato da Immobile stesso)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.242
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2023, 10:12
Quelli che hai detto aggiungendo Immobile sono colpi di genio di Tare 1.0 che hanno dato l'inizio alla Lazio che è stata ed è oggi.
Sono però passati secoli e Tare 2.0 andava sostituito da chi di dovere perchè con l'autogestione se non troviamo degni sostituti ai nostri campioni il futuro, anche prossimo, non potrà essere lo stesso , a meno che Sarri...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.242
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2023, 10:58
Ti ho postato i suoi virgolettati qualche settimana fa, quell'estate lui avrebbe preso Enner Valencia, Immobile fu una precisa richiesta di Inzaghi (confermato da Immobile stesso)
Questa di Inzaghi che ci ha portato Ciro l'avevo scordata e cambia completamente l'opinione finale di Simone.
Io penso, a maggior ragione, che Tare 2.0 sia stato trasformato da Lotito in un tuttofare porta borse lasciando le decisioni all'allenatore o a Lotito stesso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Non credo sia così, nel tempo la capacità di spesa della Lazio è un po' (molto) aumentata, specie in termini di ingaggi.
I Vavro, i Muriqi, i Berisha, Durmisi, ecc. sono tutta farina del suo sacco
Ha sbagliato troppo, in un posto, la Lazio, dove sbagliare pesa più che altrove

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
L'acquisto di vavro era stato salutato con un "se tare paga 8 milioni significa che è ottimo"
Da lì la discesa

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: giggio il 06 Apr 2023, 11:14
L'acquisto di vavro era stato salutato con un "se tare paga 8 milioni significa che è ottimo"
Da lì la discesa
Ti risponderanno che Vavro ha vinto il campionato dei boscaioli che ci hanno rifilato 5 gol.
E che Muriqi è (era?) vice capocannoniere nel campionato della vincitrice della CL (che tra le altre cose ha purgato).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: jailbreak il 06 Apr 2023, 11:03
Questa di Inzaghi che ci ha portato Ciro l'avevo scordata e cambia completamente l'opinione finale di Simone.
Io penso, a maggior ragione, che Tare 2.0 sia stato trasformato da Lotito in un tuttofare porta borse lasciando le decisioni all'allenatore o a Lotito stesso.
C'e' un punto che vorrei capire. Tare prende LA, SMS, FA 1.0 e 2.0. ecc. ecc. Tare bravo.
Tare prende Vavro, Muriqi, Durmisi, ecc. ecc. Tare pessimo. E fin qui nulla da osservare.
Tare prende Immobile su precisa richiesta di Inzaghi a 9 milioni, Tare bravo o pessimo?
Tare prende Provedel, Pedro, Vecino ecc. su richiesta di Sarri, Tare bravo o pessimo?

Discussione precedente - Discussione successiva