Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: anselazio il 19 Mar 2024, 14:09Sconcerti disse qualcosa tipo "la Lazio è una squadra di giocatori felici di stare in quelle posizioni in campo

Credo che questo aspetto non venga abbastanza valutato da chi commenta.

Fare ciò che ti dà soddisfazione alleggerisce la fatica, fisica e mentale.

Io soffrivo per SMS quando lo vedevo a cc barcamenarsi in spazi stretti, pressato da due o più avversari sulla fascia, lui che appena aveva un mq in più riusciva a illuminare il campo con le sue giocate. Per forza che provava i colpi di tacco per sveltire la manovra, se avesse dovuto tentare un dribbling avrebbe perso tempo e forse anche il pallone.

Vedo che in tanti sono entusiasti del sergente di ferro, "che prenderà a calci in culo questo e quell'altro". Io avrei preferito un Maestrelli o un Eriksson, però non so chi potrebbe esserlo oggi. Pensavo averlo intravisto in Delio Rossi, ma ora è off-limits.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455

Tocca tutti i temi. Per avere un'infarinatura di base, se non si conosce Tudor.

Pressing, difficoltà di Payet, ruolo degli esterni di cc, Guendouzi piu alto, coinvolgimento del portiere, possesso...

(al minuto 7.00 si vede anche un'azione del Verona. Guardate dove sta Caprari e dove sta Barak).

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Goceano il 19 Mar 2024, 14:35
Pure con noi era abbastanza discontinuo Correa, anche se tecnicamente era (è) forte.

Si, infatti fece le partite migliori con le big, ne ricordo un paio col Milan, un derby vinto 3-0 e ovviamente la finale di coppa Italia contro l'Atalanta.
Tecnicamente fortissimo, infatti, soprattutto in dribbling per me superiore a tutti quelli visti nella Lazio di Lotito, si, gli mancava pesantemente il tiro, infatti i gol più belli li fece saltando pure il portiere.
Poi non so se recentemente si sia fatto male o altro, vedo che al Marsiglia ha fatto una manciata di minuti senza lasciar tracce finora.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Vincelor il 19 Mar 2024, 13:22
E comunque LA ha fatto 43 gol e 63 assist, detto da uno che non è il suo fan più sfegatato

Aridanga coi numeri! Peraltro riferiti al passato.

Guardate bene le partite prima.

Poi i numeri, magari di un paio di stagioni fa eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Eppure Sarri, non uno sprovveduto, LA lo ha fatto giocare sempre nonostante si giocasse oggi e nonostante fosse non propriamente compatibile col modulo. Inzaghi 4 o 5 anni fa, ha cambiato assetto alla squadra per poterselo permettere.
Poi, ripeto, si parla della Lazio, non della squadra ideale di tutti i tempi. Al posto suo non giocherebbe uno alto 1,90 tecnicamente dotato che fa 20 assist e 20 gol a stagione. Si parla della nostra rosa attuale, quella che si troverà Tudor. Per me, difficile rinunciarci.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 14:43

Tocca tutti i temi. Per avere un'infarinatura di base, se non si conosce Tudor.

Pressing, difficoltà di Payet, ruolo degli esterni di cc, Guendouzi piu alto, coinvolgimento del portiere, possesso...

(al minuto 7.00 si vede anche un'azione del Verona. Guardate dove sta Caprari e dove sta Barak).
Non ricordavo fosse stato anche al Galatasaray
Comunque mi sa che anche a giugno Tudor sarebbe stato il massimo, o quasi, per la Lazio

Quando parla dell'importanza dei terzini mi viene da pensare 1. ai nostri e 2. a Grimaldo e Frimpong al Leverkusen
Se vorremo fare 3421 dovremo prendere due giocatori forti, in quel ruolo, non ci sono cazzi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 11:34
Provedel

Gila/Patric
Romagnoli (?)
Casale

X/Lazzari
Guendouzi/Vecino
Rovella/Cataldi (?)
X/Pellegrini (?)

Kamada/Anderson
Zaccagni/Isaksen

Taty

Questi, guardando quelli che aveva in altre piazze, come caratteristiche dovrebbero funzionare.

Da valutare L. Alberto e Immobile.

Poi va aiutato col mercato estivo. Gente da non adattare, gente a cui non debba adattarsi il tecnico.

le due X devono essere forti forti.
La punta altrettanto.
Il centrale di difesa può anche essere di prospettiva o mestierante.
Per me LA e Immobile, per motivi diversi, non si integrano in questo disegno e comunque più Immobile di LA.
Se faremo le coppe, ci vogliono 3 punte vere (di cui una può essere Ciro e l'altra Taty, ma una forte bisogna saperla trovare e prendere)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.136
Fisicità, intensità  e importanza dei terzini...mi viene da piagne pensando ai nostri attuali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.017
Citazione di: celestebianco il 19 Mar 2024, 13:38
Un pò di confusione scusami. Con il gioco di Inzaghi, qualcuno ha detto che era una rogna tattica? Non ricordo. Anzi mi sembra che in quegli anni sia stato il miglior Luis Alberto da quando è alla Lazio.

Si però se non ricordo male, il primo anno fece quasi sempre panca perchè ancora non si era trovato un ruolo a lui adeguato (sempre se non ricordo male fu preso per sostituire Candreva sulla fascia inizialmente ma poi Inzaghi lo riciclò a centrocampo). Corregimi se mi sbaglio che a 52 anni perdo colpi... :).
In tal senso intendevo che era è sempre stato una "rogna tattica", intesa poi come "giocatore di difficile e non immediata collocazione"....
Tra l'altro io sono d'accordissimo con la tua analisi tattica del Mago,  con Sarri in copertura era come giocare in 10 !

Citazione di: celestebianco il 19 Mar 2024, 13:38
Per quanto riguarda la nostra tifoseria che lo ritiene intoccabile, non so avremo amici laziali con opinioni diverse, oppure lo ritiene un fuori classe magari per il passaggio a Cataldi del gol di Torino. Ma lui (per la nostra tifoseria), ci campa di rendita per quei tocchetti magici ...
Ed anche qui la mi domanda era retorica infatti in quanto io tendo a valutare un giocatore nel suo insieme: puoi essere anche un fenomeno di magia, ma se non hai una squadra che riesce ad essere equilibrata con te in campo - e mi sembra chiaro che su questo siamo quasi tutti pressochè concordi - io personalmente opto per una scelta più pragmatica: meno fantasia e più equilibrio.
Eppure a leggere qui , spesso se si obiettano tali constatazioni su LA si scatena il putiferio di chi ti dice che  è l'unico che ti manda in porta, è l'unico che può cambiare il volto alle nostre giocate e similari....ignorando del tutto che queste sue magie (a corrente alternata tra l'altro) le paghiamo tantissimo. Sopratutto da quando non ci sta più Sergio o un leiva a parargli il cu_lo in fase di copertura.....

Citazione di: Slasher89 il 19 Mar 2024, 13:39
Luis Alberto è un tipo di giocatore meraviglioso, con due piedi che il 90% dei giocatori in Europa si sogna, che però si è estinto circa 25 anni fa.

Nel calcio del 1983/84 avrebbe fatto faville anche per me beninteso, peccato che adesso farebbe fatica anche Platini a giocare in questo calcio...figuriamoci LA  :beer:

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Tra poco vedremo ... qualcuno che sappia di cosa fanno in campo dopo i primi allenamenti ci sarà.
Io spero in una correzione del modulo con difesa a 4.
Eviterei la tabula rasa con il rischio di adattamento x quante partite??oltre al nn buttare 3 anni di Sarri.
Per passare a 4 in difesa ci abbiamo messo mezzo campionato... per tornare a tre quanto ci vorrà?

Visto il girovagare del nuovo tecnico ... Francia Italia Turchia Croazia .. io spero che insieme alla talent room ci porti qualche nuovo giocatore di fascia con tecnica 4 polmoni ... tipo quelli che dopo una stagione al Verona Udinese Empoli ammiriamo e desideriamo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
spero alla fine si atterrerà da qui al prossimo anno sul 4-2-3-1.
non mi lascia tranquillo ricambiare di nuovo, passando a 3 dietro.
la fase difensiva funziona bene con i centrali che abbiamo oggi (e recuperato Casale, avremmo un quartetto con i fiocchi).
andrebbero presi due terzini con i contro... e vendere due degli attuali.
a centrocampo hai 4 ottimi interpreti per 2 ruoli (Rovella e Guendo titolari, Cataldi e Vecino rincalzi ottimi)
sulle ali va fatto un forte investimento a sinistra, un Lulic dai piedi buoni.
ho idea che su FA ci siano possibilità col cambio allenatore e che chi è in procinto di cambiare maglia (strisce, non troppo colorate) è Zaccagni.
fosse FA e Isaksen a destra, te ne servono due forti a sinistra.
trequartisti: da capire se su uno tra LA e Kamada possiamo contarci, in caso qui qualcosa andrebbe fatto.
centravanti: il grande boh. lascerei a Tudor l'onere e l'onore di capire che giocatori sono, oggi, Ciro e Taty e muoversi di conseguenza, senza sconti per nessuno.
sullo sfondo, ma non troppo, il budget.
bisognerebbe fare player trading: si sono aperti mercati prima inesistenti, i Lazzari, Marusic, Pedro, Hysaj etc, possono essere monetizzati, più o meno bene, ma servirebbe una struttura e lavorarci già oggi, non a fine luglio, dopo il tour elettorale delle Mainarde.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: StylishKid il 19 Mar 2024, 14:56
Aridanga coi numeri! Peraltro riferiti al passato.

Guardate bene le partite prima.

Poi i numeri, magari di un paio di stagioni fa eh.
In primo luogo, che valgano più le percezioni personali e soggettive dei numeri, può essere (comunque con Sarri 16 gol e 27 assist). In secondo luogo, bisognerebbe seguire il topic. Se, come è stato detto, LA non c'entra con il gioco di Inzaghi e non c'entra con il gioco di Sarri e poi però raggiunge numeri ragguardevoli in termini di partecipazioni al gol, magari qualche domanda uno se la può fare

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Hicks il 19 Mar 2024, 14:16
Caprari mi sembra diversissimo da LA, proprio agli antipodi

Non ci siamo capiti, probabilmente perché non ho spiegato scrivendo veloce da cellulare, non intendo LA è caprari, come caratteristiche ma che Tudor dove ha messo caprari ci mette Luis Alberto.
Non è nemmeno simile a Barak, per rispondere a DLM.
Ma Tudor lì ci potrebbe mettere anche Kamada.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.220
Visto adesso su Sky servizio su Tudor, in un'intervista quando era all' O.M. predica il "coraggio" che deve avere la sua  squadra.
E questa Lazio, paurosa di un frosinone per 35' min. nonché altre brutte figure contro squadre medio-piccole, né ha bisogno. Ecco, la prima cosa che Tudor deve infondere alla Lazio è il CORAGGIO in campo, e poi gli schemi.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.243
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 11:34
Provedel

Gila/Patric
Romagnoli (?)
Casale

X/Lazzari
Guendouzi/Vecino
Rovella/Cataldi (?)
X/Pellegrini (?)

Kamada/Anderson
Zaccagni/Isaksen

Taty

Questi, guardando quelli che aveva in altre piazze, come caratteristiche dovrebbero funzionare.

Da valutare L. Alberto e Immobile.

Poi va aiutato col mercato estivo. Gente da non adattare, gente a cui non debba adattarsi il tecnico.

Secondo me Kamada e Felipe Anderson non rinnovano

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: alby1608 il 19 Mar 2024, 16:55
Secondo me Kamada e Felipe Anderson non rinnovano
E allora lì ti serve uno.

Colpani? Zaniolo (parlo di caratteristiche)? Altri 100 nomi.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Sam Cromwell il 19 Mar 2024, 10:18
Fuori o dentro la cornice marcia la Lazio rimane quello che è: in questo momento storico una squadra in lotta tutti gli anni per Europa League (e ve paresse poco! A me che sono vdm no!).
Non è disprezzo, è semplice constatazione dei fatti, non è che negarlo o non vedere la realtà ci fa essere da CL.
Anzi crea frustrazione.
A me del resto, se non si può avere di più, va pure benissimo così. Visto che nella nostra storia calcistica lunga 124 anni questo è uno dei periodi più floridi calcisticamente parlando (si parla tanto di asticella che il presidente non vuole alzare. Ma quali sono tutti sti presidenti passati che hanno avuto tutte ste asticelle così alte? ).

Riguardo la Fiorentina, direi che in questo momento storico ha più possibilità economiche di noi. Così come il Bologna e l'Atalanta.
Questi sono fatti aggiornati ad oggi (cosa c'entra il blasone delle classifiche o dei trofei non si sa. Con questo discorso Tudor poteva andare alla Pro Vercelli che c'ha 7 scudetti).
Che poi queste possibilità si tramutino sicuramente in risultati sportivi migliori dei nostri è tutto da dimostrare. Lo vedremo. Io naturalmente spero di no.

Comunque ho detto a me fa piacere Tudor. Così come faceva molto piacere Sarri.
Ho solo aggiunto che mentre ho capito di più Sarri perché eravamo rimasti l'ultima opzione per lui, di Tudor pensavo che, considerando il momento specifico della sua carriera e con 4/5 belle panchine che si liberano tra due mesi, si cercasse un trampolino più sicuro.
Ma meglio così, meglio per noi (speriamo).
:beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 17:14
E allora lì ti serve uno.

Colpani? Zaniolo (parlo di caratteristiche)? Altri 100 nomi.

no a questa gente con zero intensità nelle gambe.
ci vuole gente nervosetta da mettere dietro la punta. i lookman, i ferguson.

Discussione precedente - Discussione successiva