Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: neogia il 19 Mar 2024, 13:13
LA non c'entrava na mazza con il gioco di Inzaghi (tanto che Spiaze si è dovuto inventare un modo per farlo giocare), LA non c'entrava un capso con il gioco di Sarri, LA non c'entra un capso con il gioco di Tudor.
Mi sorgono spontanee due domande:
1 - ma perchè lo abbiamo comprato a sto punto se per 3 allenatori (con 3 schemi differenti) era una rogna tattica?
2 - Un giocatore tatticamente così scomodo, perchè la nostra tifoseria lo considera un intoccabile?

Senza polemica eh.... :asrm

Un pò di confusione scusami. Con il gioco di Inzaghi, qualcuno ha detto che era una rogna tattica? Non ricordo. Anzi mi sembra che in quegli anni sia stato il miglior Luis Alberto da quando è alla Lazio.

Con Sarri penso sarai d'accordo anche tu che in effetti qualche problema a centro campo lo creava, più che altro nella fase di recupero e copertura.
E quindi penso che con Tudor sia poco inquadrabile. Ma sarà l'allenatore a decidere.

Per quanto riguarda la nostra tifoseria che lo ritiene intoccabile, non so avremo amici laziali con opinioni diverse, oppure lo ritiene un fuori classe magari per il passaggio a Cataldi del gol di Torino. Ma lui (per la nostra tifoseria), ci campa di rendita per quei tocchetti magici ...

Figurati se facciamo polemica, stiamo esaminando secondo le nostre opinioni ciò che pensiamo di un giocatore assai ... anomalo, per i sistemi attuali di gioco, pressing, tuttocampo, oggi si corre a 100 all'ora e LA, io lo vedo passeggiare in campo e dirigere il traffico. :)
:beer:

Ah, naturalmente  :asrm :asrm SEMPRE!!!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: neogia il 19 Mar 2024, 13:13
LA non c'entrava na mazza con il gioco di Inzaghi (tanto che Spiaze si è dovuto inventare un modo per farlo giocare), LA non c'entrava un capso con il gioco di Sarri, LA non c'entra un capso con il gioco di Tudor.
Mi sorgono spontanee due domande:
1 - ma perchè lo abbiamo comprato a sto punto se per 3 allenatori (con 3 schemi differenti) era una rogna tattica?
2 - Un giocatore tatticamente così scomodo, perchè la nostra tifoseria lo considera un intoccabile?

Senza polemica eh.... :asrm

Luis Alberto è un tipo di giocatore meraviglioso, con due piedi che il 90% dei giocatori in Europa si sogna, che però si è estinto circa 25 anni fa.

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 13:37
La quesrione è che tutti i cc offensivi che si mettono nel 3421 (parlo di Juric Gasp Tudor) sono più fisicati e strutturati, quasi 190 o giù di lì.

Pasalic Ilic Barak.

L'unico piu piccoletto è Malinovski, che con Tudor ha fatto benino (con Gasp benino il primo anno, poi sono nate frizioni).

Malinovski e L. Alberto sono paragonabili a livello atletico? Non conosco benissimo il primo.

Anche questo volevo dire. La questione fisica.
Grazie DLM

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Per dire, quel Jobe Bellingham di cui si era parlato potrebbe essere interessante. Quasi 1,90, tanta intensità e qualche gol in canna.

Ma ci devi lavorare tanto sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2024, 09:20
veramente sto dicendo pure io che vedremo, basta rileggere i miei post.
Ho detto che sono curioso delle controprove, quel che dico si basa su quanto visto finora.
E con Sarri, mi sembra, LA ha faticato non poco ad inserirsi e con risultati - eufemismo - altalenanti.

Io non dico che LA non giocherà mai, ma che i risultati saranno altrettanto altalenanti. O peggio, sarà tra quelli fatti fuori.
ma ovviamente vedremo... quello che mi perplime - ma accadeva già con sarri - è leggere commenti che chiaramente mostrano una mancata conoscenza dell'oggetto del discorso. è questo che mi perplime, non la certezza che LA farà male.

Tu hai scritto "manco ce lo vedo" al mio LA alla caprari.
Se poi scrivi mille post non è un problema mio.

Pensare di far fuori il giocatore più tecnico della rosa non credo sia una mossa che farà Tudor per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Caprari però è Zaccagni, come concetto, o l'Under di Marsiglia.

L. Alberto è l'altro. Il Barak, il Malinovski.

All'Udinese faceva 352, quindi è piu complicato fare paragoni. Ma aveva De Paul, sempre Barak, Fofana. Gente super atletica.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2024, 13:13
Ah quindi siccome l'idea è che Tudor (che manco è arrivato a Roma) ci farà andare meglio di Sarri, nel frattempo  è propedeutico ( e forse propiziatorio) rimpiangere Inzaghi.
Voi state male...
Io rimpiango Inzaghi rispetto a sarri e quindi spero che Tudor sia più Inzaghi che sarri. È un problema? È un tuo problema?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Uno lo farà LA.
Per me Zaccagni non è Caprari cmq.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: paolo71 il 19 Mar 2024, 13:56
Aveva 2 trequartisti dietro a Simeone.
Uno lo farà LA.
Per me.
Non erano due trequartisti però. Avevano caratteristiche e compiti molto diversi.
Poi magari uno dei due lo fa L. Alberto. Questo vedremo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.621
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 13:57
Non erano due trequartisti però. Avevano caratteristiche e compiti molto diversi.
giusto per capire, non seguo altre squadre che non siano la Lazio, i 2 dietro la punta, per Tudor, che dovrebbero fa?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 13:57

Trequartisti nel calcio oggi è più che altro la zona che occupi.
Diciamo che Caprari e Luis Alberto sono giocatori offensivi, da ultimo passaggio, cosa che per me Zaccagni non ha. Ha strappo, e dribbling ma tutto meno che ultimo passaggio.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Credo sia importante capire che in passato gli allenatori avevano soluzioni che rendevano sempre 'giocabile' un trequartista particolare come Luis Alberto.
Inzaghi nel 17/18 lo mette dietro a Immobile in un 3511 con un centrocampo abbottonato.
L'anno dopo, capendo le potenzialità del duo Savic-Leiva in fase difensiva, mette Correa accanto a Ciro e arretra Alberto con risultati inaspettati quanto strepitosi (Sconcerti disse qualcosa tipo "la Lazio è una squadra di giocatori felici di stare in quelle posizioni in campo).
Sarri, dopo un anno di martellamento sulla fase difensiva, se lo è potuto permettere in un 433 atipico grazie al sacrificio di Savic, Anderson e Zaccagni che ripiegavano sempre anche per lui
Questo anno il giochino non si è ripetuto ed è uno dei problemi più grossi che abbiamo.
E lui è diventato il "vigile urbano" purtroppo...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: paolo71 il 19 Mar 2024, 14:00
Trequartisti nel calcio oggi è più che altro la zona che occupi.
Diciamo che Caprari e Luis Alberto sono giocatori offensivi, da ultimo passaggio, cosa che per me Zaccagni non ha. Ha strappo, e dribbling ma tutto meno che ultimo passaggio.
Per me è un errore l'accostamento Caprari-L. Alberto.
Citazione di: Eroche..siusta il 19 Mar 2024, 14:00
giusto per capire, non seguo altre squadre che non siano la Lazio, i 2 dietro la punta, per Tudor, che dovrebbero fa?
Non trovo video esplicativi, si trovano solo azioni brevi.

Da assoanalisti.it, in relazione al Verona di Tudor:

"Il trequartista Barak si muove tra la linea dei centrocampisti e degli attaccanti su tutta l'ampiezza del campo in modo da essere pronto sia a ricevere palla daI centrocampisti sia per attaccare gli spazi in profondità tra i difensori avversari; inoltre Barak, per andare ad aiutare nell'impostazione della manovra, può cambiare posizione con Ilic che è anche molto bravo negli inserimenti. Caprari gioca sulla stessa linea di Simeone, ma si allarga sulla fascia sinistra per dialogare e per creare sovrapposizioni con Lazovic lasciando, così, il suo compagno di reparto come unica punta centrale".

Il lavoro di Caprari, che si spostava anche sulla fascia, è molto piu cucito addosso a Zaccagni, che infatti a Verona giocava nei 2 dietro la punta. Prima di venire da noi.

Barak faceva un lavoro piu da cc, si inseriva, andava a cucire il gioco.
Per capirci, ci servirebbe Savic lì.
Magari lo puo fare L. Alberto. Non lo so. Il problema è che vuoke troppo palla sui piedi. Serve gente che vada negli spazi.

Kamada potrebbe essere perfetto. In Germania giocava sia nei 2 in mezzo al campo, sia nei 2 dietro la punta. Parafosslamente è piu adatto a Tudor che a Sarri.

Guardate anche quest'azione del Marsiglia. Guardate il movimento di Guendo dietro la punta.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.621
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 14:10
Per me è un errore l'accostamento Caprari-L. Alberto.Non trovo video esplicativi, si trovano solo azioni brevi.

Da assoanalisti.it, in relazione al Verona di Tudor:

"Il trequartista Barak si muove tra la linea dei centrocampisti e degli attaccanti su tutta l'ampiezza del campo in modo da essere pronto sia a ricevere palla daI centrocampisti sia per attaccare gli spazi in profondità tra i difensori avversari; inoltre Barak, per andare ad aiutare nell'impostazione della manovra, può cambiare posizione con Ilic che è anche molto bravo negli inserimenti. Caprari gioca sulla stessa linea di Simeone, ma si allarga sulla fascia sinistra per dialogare e per creare sovrapposizioni con Lazovic lasciando, così, il suo compagno di reparto come unica punta centrale".

Il lavoro di Caprari, che si spostava anche sulla fascia, è molto piu cucito addosso a Zaccagni, che infatti a Verona giocava nei 2 dietro la punta. Prima di venire da noi.

Barak faceva un lavoro piu da cc, si inseriva, andava a cucire il gioco.
Per capirci, ci servirebbe Savic lì.
Magari lo puo fare L. Alberto. Non lo so. Il problema è che vuoke troppo palla sui piedi. Serve gente che vada negli spazi.

Kamada potrebbe essere perfetto. In Germania giocava sia nei 2 in mezzo al campo, sia nei 2 dietro la punta.

Guardate anche quest'azione del Marsiglia. Guardate il movimento di Guendo dietro la punta.

Grazie, per me potrebbe farlo anche FA e credo molto bene.
LA non saprei, ma ammetto che adesso il mio giudizio sul giocatore è poco sereno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Se guardi l'azione del Marsiglia e quello che fa Sanchez, potrebbe fare pure Sanchez.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Caprari mi sembra diversissimo da LA, proprio agli antipodi

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Tudor in queste ultime partite di campionato non potrà stravolgere l'assetto tattico intavolato da Sarri, penso che propenderà per un 4-2-3-1, anche perché virando di punto in bianco sul "suo" 3-4-2-1 non giocherebbero nè Felipe e nè Zaccagni.
di sicuro l'anno prossimo serviranno 3/4 giocatori con 4 polmoni..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 19 Mar 2024, 13:39
Luis Alberto è un tipo di giocatore meraviglioso, con due piedi che il 90% dei giocatori in Europa si sogna, che però si è estinto circa 25 anni fa.

perfetta definizione

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: anselazio il 19 Mar 2024, 14:09
Credo sia importante capire che in passato gli allenatori avevano soluzioni che rendevano sempre 'giocabile' un trequartista particolare come Luis Alberto.
Inzaghi nel 17/18 lo mette dietro a Immobile in un 3511 con un centrocampo abbottonato.
L'anno dopo, capendo le potenzialità del duo Savic-Leiva in fase difensiva, mette Correa accanto a Ciro e arretra Alberto con risultati inaspettati quanto strepitosi (Sconcerti disse qualcosa tipo "la Lazio è una squadra di giocatori felici di stare in quelle posizioni in campo).
Sarri, dopo un anno di martellamento sulla fase difensiva, se lo è potuto permettere in un 433 atipico grazie al sacrificio di Savic, Anderson e Zaccagni che ripiegavano sempre anche per lui
Questo anno il giochino non si è ripetuto ed è uno dei problemi più grossi che abbiamo.
E lui è diventato il "vigile urbano" purtroppo...

Ecco, ricordo le crociate sul forum per trovare uno spazio a Correa che appariva in stato di grazia (a proposito, non capisco che gli sia successo dopo essere andato a Milano), quando viene arretrato Luis, dopo la fase di staffetta tra lui e il Tucu, con Parolo in panchina e quello che poi diventa la cerniera della Lazio di Inzaghi, con Sergej-Leiva-Luis.
Nonostante non fosse facile da pensare o codificare, la cosa riusciva anche per l'applicazione maniacale di tutti, compresi gli attaccanti, in fase di non possesso, quello e Leiva ancora in condizioni smaglianti, che purtroppo Sarri non aveva.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: VeniVidiLulic il 19 Mar 2024, 14:23
Ecco, ricordo le crociate sul forum per trovare uno spazio a Correa che appariva in stato di grazia (a proposito, non capisco che gli sia successo dopo essere andato a Milano)

Pure con noi era abbastanza discontinuo Correa, anche se tecnicamente era (è) forte.

Discussione precedente - Discussione successiva