Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Mar 2024, 10:05
Ecco, questi sono quei profili che avrebbe senso tenere, infatti.
Ma gli altri, sopratutto in mezzo, sono, a mio parere, inadattissimi proprio, a cominciare da Cataldi-Vecino e dai boomerang di ritorno su cui alcuni paventavano di poterli rivalutare od inserire come prime riserve.

Non so come giocherà Tudor, ma pensando al cc a 2 che ha sempre fatto (3-4-1-2 / 3-4-2-1 / 4-2-3-1) e gli interpreti, per me Rovella-Cataldi son perfetti per fare i registri bassi (Veloso nel suo verona), mentre Guendouzi-Vecino per fare gli incursori (Tameze) e non vedo perché cambiare al momento se non per motivi anagrafici Vecino, ma mi pare stia bene

Io vorrei se ne andasse Marusic e credo Hysaj non sia adatto a Tudor, quindi spero che gli investimenti vengano fatti in difesa e negli esterni (o terzini se facesse difesa a 4). A centrocampo e davanti non stiamo male... davanti ci sono 8 giocatori, due in uscita, per sei posti... con Cancellieri che rientra e Sana Fernandes che pian piano mi pare sia sempre più nel giro della prima squadra, nonostante sia decisamente giovane.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Ma ci sono notizie di una presentazione ufficiale?
Chi allenerà la squadra domani?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: hafssol il 18 Mar 2024, 10:18

Che io sappia si ricomincia mercoledì, come previsto anche fosse rimasto Sarri.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Slasher89 il 18 Mar 2024, 10:06
Il pressing di Sarri funziona se fatto bene e coralmente, quest'anno pressiamo a pene di segugio.

Appunto, oddio... io in 3 anni non ho mai visto un pressing fatto benissimo, se non rari casi... lo scorso anno più che il pressing alto ci ha tenuto in piedi la fase difensiva, che quest'anno nessuno ha fatto.

Io da quando c'è Sarri vedo sempre LA che esce, il difensore che passa esterno, Zaccagni o FA che si posizionano davanti e questo la passa la centro, indietro o verticalmente, cioè, ha sempre il tempo di decidere cosa fare...

Poi i terzini che escono a centrocampo lasciano sempre la loro zona sguarnita per attacchi avversari, sempre.

Ho visto poco calcio, ma solo con la Lazio vedo 'ste cose...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 18 Mar 2024, 10:18
presentazione venerdì

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: RubinCarter il 18 Mar 2024, 10:29
presentazione venerdì
ed io che speravo che i calci in culo partissero da oggi...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Gol dell'Inda contro il Napoli. azione manovrata a difesa schierata segna su passaggio rasoterra laterale dal dischetto del rigore al centro della manovra di attacco Darmian...un terzino. Non di testa magari su cacio d'angolo o punizione, non su ribattuta casuale, proprio dal centro dell'aerea dove stazionava per tutta l'azione. Noi non portavamo al centro dell'area neanche gli attaccanti. Forse abbiamo sottovalutato troppo Inzaghi ed esaltato troppo Sarri

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Le vedove de Inzaghi sul topic de Tudor.... va.bbè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2024, 11:35
Le vedove de Inzaghi sul topic de Tudor.... va.bbè
meglio degli adoratori del mago del nulla sarri. L'idea è che forse Tudor può farci arrivare in area di rigore e che forse  non dipendeva dai cattivoni giocatori traditori

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Finire dignitosamente la stagione senza sconvolgere gli equilibri, ma allo stesso tempo rendersi conto di chi possa andare bene l'anno prossimo per esprimere la sua idea di calcio.

Voi come approccereste?

Per me fino al trittico che sappiamo non stravolgerà troppo. Poi, da lì in avanti, inizierà a lavorare per la prossima stagione.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
Citazione di: Laziolubov il 18 Mar 2024, 11:33
Gol dell'Inda contro il Napoli. azione manovrata a difesa schierata segna su passaggio rasoterra laterale dal dischetto del rigore al centro della manovra di attacco Darmian...un terzino. Non di testa magari su cacio d'angolo o punizione, non su ribattuta casuale, proprio dal centro dell'aerea dove stazionava per tutta l'azione. Noi non portavamo al centro dell'area neanche gli attaccanti. Forse abbiamo sottovalutato troppo Inzaghi ed esaltato troppo Sarri

no. un quinto.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
Citazione di: Laziolubov il 18 Mar 2024, 11:44
meglio degli adoratori del mago del nulla sarri. L'idea è che forse Tudor può farci arrivare in area di rigore e che forse  non dipendeva dai cattivoni giocatori traditori

siamo arrivati secondi grazie all'aiuto di dio.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: rocchigol il 18 Mar 2024, 12:08
siamo arrivati secondi grazie all'aiuto di dio.
siamo arrivati secondi come con Zeman a 50 punti dal primo senza mai essere stati in lotta. Vale 10 volte di più il quarto posto di Inzaghi quando abbiamo veramente lottato per lo scudetto e non succedeva dal 2001. e' dovuto venire il Covid, i giornalisti prezzolati mandati a spiarci sul campo, le accuse a Immobile l'assurdità degli stadi vuoti e i soliti favori alla juventus guidata da un allenatore che non ha detto una parola e anzi si lamentava spesso, come si chiamava? Ah Sarri. Abbiamo la mania di andarci a prendere gli allenatori che ci rubano gli scudetti prendendoci in giro come Zaccheroni poi sarri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziolubov il 18 Mar 2024, 11:44

Ah quindi siccome l'idea è che Tudor (che manco è arrivato a Roma) ci farà andare meglio di Sarri, nel frattempo  è propedeutico ( e forse propiziatorio) rimpiangere Inzaghi.
Voi state male...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Laziolubov il 18 Mar 2024, 12:56
siamo arrivati secondi come con Zeman a 50 punti dal primo senza mai essere stati in lotta. Vale 10 volte di più il quarto posto di Inzaghi quando abbiamo veramente lottato per lo scudetto e non succedeva dal 2001. e' dovuto venire il Covid, i giornalisti prezzolati mandati a spiarci sul campo, le accuse a Immobile l'assurdità degli stadi vuoti e i soliti favori alla juventus guidata da un allenatore che non ha detto una parola e anzi si lamentava spesso, come si chiamava? Ah Sarri. Abbiamo la mania di andarci a prendere gli allenatori che ci rubano gli scudetti prendendoci in giro come Zaccheroni poi sarri.

Laziolubov, secondo me, ma potrei sbagliare, stai commettendo l'errore di paragonare 2 allenatori che sulla carta avevano quasi la stessa squadra, ma la realtà è molto diversa.

Ci sta pure che a livello di empatia, di trasmissione di quello che si vuol dare ad un gruppo, dei giocatori si trovino meglio con Tizio invece che con Caio. Succede.

Per me, in questa stagione, i giocatori della Lazio, tranne che in pochissime partite, sono stati di un livello molto scadente, ci sono ennemila motivi e non sempre riconducibili unicamente all'allenatore, insomma ci hanno messo tanto del loro.

Tudor? spero sia un buon mister, non lo conosco così bene.

Per me il secondo posto con Sarri vale come il quarto con Inzaghi, la Lazio migliora facendo la corsa su se stessa, su quella precedente, il miglioramento non è dato dal posizionamento finale, per me, ma dal fatto che hai fatto almeno 1 punto in più della stagione precedente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Laziolubov il 18 Mar 2024, 12:56

Luca Marchegiani
   Fernando Orsi
   Flavio Roma

Daniele Adani
   Roberto Bacci
   Cristiano Bergodi
   Mauro Bonomi
   José Chamot
   Roberto Cravero
   Giuseppe Favalli
   Paolo Negro
   Alessandro Nesta
        Leonardo Colucci

Vincenzo De Sio
   Ivano Della Morte
   Roberto Di Matteo
   Thomas Doll
   Diego Fuser
   Paul Gascoigne
   Giorgio Venturin
   Aron Winter
   Alen Bokšić
   Pierluigi Casiraghi
   Marco Di Vaio
   Roberto Rambaudi
   Giuseppe Signori

Io trovo differenze.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Regà scusate no0 vorrei fa il cagacazzi ma ci stanno tanti topic per parlare del passato.
Questo è per il presente / futuro.

E' arrivato a Roma sto cristiano, o no?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2024, 13:25
Regà scusate no0 vorrei fa il cagacazzi ma ci stanno tanti topic per parlare del passato.
Questo è per il presente / futuro.

E' arrivato a Roma sto cristiano, o no?

Sono d'accordo, dobbiamo guardare avanti. Io non sono entusiasta di Tudor (curriculum e stile di gioco),  vedo molte difficoltà, ma spero sempre che le sorti della nostra Lazio girino per il meglio.
Ovviamente, dobbiamo sostenerlo tutti con il maggiore entusiasmo possibile. Solo su questo possiamo incidere.

Discussione precedente - Discussione successiva