Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461

Per me la difficoltà più grande che incontrerà è relativa al suo impatto. Vorrà sicuramente imporsi sullo spogliatoio, è giovane e ambizioso, e spero sappia come farlo. Perché il nostro ambiente è un po' strano, diciamo.

Vuole un'applicazione "malata",  un calcio fatto di pressione alta e di corse all'indietro per raddoppiare e non lasciare i difenaori da soli, sconti 1 vs 1 a tutto campo, contrasti, scatti.

È un calcio tosto. Con Sarri la squadra correva sì molto, ma con Tudor si passerà ad un calcio più di "contatto", più fisico.

Meno palleggio, più verticalizzazioni.
Ma ciò significa pure più strappi, avanti e indietro.

È faticoso.

Vediamo.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2024, 23:32
@Magno

Per me la difficoltà più grande che incontrerà è relativa al suo impatto. Vorrà sicuramente imporsi sullo spogliatoio, è giovane e ambizioso, e spero sappia come farlo. Perché il nostro ambiente è un po' strano, diciamo.

Vuole un'applicazione "malata",  un calcio fatto di pressione alta e di corse all'indietro per raddoppiare e non lasciare i difenaori da soli, sconti 1 vs 1 a tutto campo, contrasti, scatti.

È un calcio tosto. Con Sarri la squadra correva sì molto, ma con Tudor si passerà ad un calcio più di "contatto", più fisico.

Meno palleggio, più verticalizzazioni.
Ma ciò significa pure più strappi, avanti e indietro.

È faticoso.

Vediamo.

Faticoso ma anche meno noioso

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Citazione di: Sam Cromwell il 18 Mar 2024, 23:29
Benvenuto mister.  :ssl

Solo una cosa non mi convince appieno.
Siamo più o meno tutti d'accordo che, per una squadra come la nostra, un profilo come il tuo è il massimo a cui potessimo ambire.
Ma tu, perchè hai accettato?
Sei abbastanza in auge come tecnico, con già qualche buona esperienza e risultato alle spalle, perchè proprio noi?
Nell'estate in cui si libererà la panchina del Napoli, della Juve, del Milan e forse quella della Fiorentina e dei zozzoni tu cosa fai?
A due mesi da tutte queste concrete possibilità (si vabbè, forse Juve e Milan erano un pò troppo per te), accetti la Lazio di Lotito?
Dopo che Sarri ha di fatto certificato di fronte al mondo intero che qui da noi non cambierà mai niente in termini di programmazione e di crescita?

Certo capisco che ci sono 2,5/3 milioni l'anno di buoni motivi per accettare.
Ma tutte le altre avrebbero sicuramente pagato di più e hanno molte più possibilità economiche.
A mister Sarri eravamo di fatto rimasti solo noi, è stata la classica occasione per entrambi.
Ma possibile che tu avessi così paura di rimanere a spasso?
Eppure mi sembra godessi di una buona stampa e che ti portassi dietro un buon appeal.

Boh, questo per me è abbastanza misterioso.
Tra tutti i tecnici presi negli ultimi anni (Pioli era meno in auge quando venne da noi, Inzaghi nemmeno a dirlo veniva dalla primavera, Sarri non aveva bisogno di trampolini) tu secondo secondo me sei quello che, se vede la Lazio come trampolino (come di fatto siamo per un giovane tecnico), più rischia di fare un passo indietro nella propria carriera.

Speriamo bene e buon lavoro!  :since
Tutti club che puntano ad altro
Il Napoli gli ha offerto 6 mesi, rifiutati (De Laurentiis aveva pronti 10 netti all'anno per Conte e per me ci riproverà)
Pare anche la roma, a quanto dice Lotito
Juve e Milan credo vogliano qualcosa in più, come dici tu
Probabilmente tra noi e Tudor un incontro equilibrato nei rispettivi momenti

@DLM, per me è intelligente, e credo che anche in questo caso sentiremo parlare di "eh ma i senatori" (quando nell'intervista cita Ronaldo...)
A meno che non gli rivolti la squadra in estate
Ma condivido, vorrà giustamente imporre il suo metodo, ancor prima dei principi di gioco

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Per Tudor noi siamo una grande piazza. Se farà bene da noi, dopo aver fatto bene a Marsiglia, gli si apriranno porte importantissime (come è accaduto a Pioli e Inzaghi).

(E comunque la semifinale di CI per lui è ghiottissima. Sono 3 partite, e se fosse sarebbero due in casa su tre. Non ha mai vinto nulla finora, a certi livelli).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Citazione di: Sam Cromwell il 18 Mar 2024, 23:29
Benvenuto mister.  :ssl

Solo una cosa non mi convince appieno.
Siamo più o meno tutti d'accordo che, per una squadra come la nostra, un profilo come il tuo è il massimo a cui potessimo ambire.
Ma tu, perchè hai accettato?

Dici che ha parlato con Fabiani Paratici e sa qualcosa che non sappiamo?  :p
Scherzi a parte il napoli lo ha già rifiutato perché lo volevano solo come traghettatore, il merdlan. andrà a Conte, la juve se lo prende, ma dopo che ha fatto esperienza a livelli medio alti con noi, la violacea senza italiano ricomincia tutto da capo e poi non c'è paragone.
:band1: :band2:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Già mi immagino LA a fare quello che dice il mister, dura due minuti, speriamo riesca ad imporre i suoi principi, forza mister

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
beati a voi che riuscite ad essere così positivi. Io ho una paura di ridimensionamento della squadra e della piazza incredibile.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma io sono contento di lui per le nostre possibilità.
Solo non sono convinto che per lui noi siamo il massimo a cui potesse ambire in questo momento della sua carriera.
Pioli e Inzaghi hanno fatto il salto con noi certo, ci hanno usato come trampolino, ma sono partiti da un livello più in basso rispetto a quello attuale di Tudor.

Citazione di: anselazio il 18 Mar 2024, 23:45
la juve se lo prende, ma dopo che ha fatto esperienza a livelli medio alti con noi

Bingo, secondo me il motivo vero è questo.  :beer:
Se poi dessimo credito a tutte le voci che lo vedevano in orbita juventina.....
Tudor diventerebbe il nostro nuovo Michelino Laudrup, con buona pace di Lotito e dei vassalli....  :=))

Comunque vabbè la vita è adesso.
Forza Lazio e forza Tudor!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Leggo gente preoccupata scrivere che "se dovesse far bene se ne andrà", "siamo il suo trampolino di lancio"; magari facesse bene a tal punto da essere chiamato dalla Juve o da altre grandi, si vince senza Messi e/o Ronaldo a calcio (aggiungete voi gli altri), figuriamoci se non lo si può fare senza un bravo allenatore.
Andate a leggervi gli juventini avvelenati, andava bene per loro però per qualcuno di noi pare non sia abbastanza (ho letto pure questo, pochi per fortuna, ma c'è pure sta specie di pensiero opposto al precedente).
Per quanto mi riguarda spero solo faccia bene, a quello che verrà ci penserò quando sarà il momento.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Legione_Gabarron il 18 Mar 2024, 23:50
beati a voi che riuscite ad essere così positivi. Io ho una paura di ridimensionamento della squadra e della piazza incredibile.

facciamo conto che ancelotti impazzisca e accetti un contratto da lotito , la gran parte della gente che guarda solo il curriculum impazzirebbe e invece sarebbe una catastrofe per noi .  un allegri o un mou (aldila del passato da quell altri) peggio me sento .

cominciamo a vedere gli allenatori per come lavorano e per come possono migliorare le prestazioni dei giocatori e non dai trofei vinti, che tanto quelli forti forti e che hanno vinto qui non ce li possiamo permettere .

io non sono sicurissimo che tudor faccia al caso nostro ,ma con certezza estrema se mi avessero detto puoi scegliere tra tudor e ancelotti avrei scelto tutta la vita il primo , con tutto il rispetto per carletto che e' un grande e che il buon igor manco in 3 vite forse vincera quello che ha vinto lui .

capisco che su questo sono in minoranza e che probabilmente pure da noi se 3 anni fa avessero annunciato mou avremmo visto scene tipo quelli de la , io sinceramente me sarei impiccato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: lazios il 19 Mar 2024, 00:16
Benvenuto al nuovo mister.
Leggo gente preoccupata scrivere che "se dovesse far bene se ne andrà", "siamo il suo trampolino di lancio"; magari facesse bene a tal punto da essere chiamato dalla Juve o da altre grandi, si vince senza Messi e/o Ronaldo a calcio (aggiungete voi gli altri), figuriamoci se non lo si può fare senza un bravo allenatore.
Andate a leggervi gli juventini avvelenati, andava bene per loro però per qualcuno di noi pare non sia abbastanza (ho letto pure questo, pochi per fortuna, ma c'è pure sta specie di pensiero opposto al precedente).
Per quanto mi riguarda spero solo faccia bene, a quello che verrà ci penserò quando sarà il momento.
Anche i tifosi delle altre squadre compresi i romaniati hanno detto che è un bel acchiappo

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
facciamo conto che ancelotti impazzisca e accetti un contratto da lotito , la gran parte della gente che guarda solo il curriculum impazzirebbe e invece sarebbe una catastrofe per noi .  un allegri o un mou (aldila del passato da quell altri) peggio me sento .

cominciamo a vedere gli allenatori per come lavorano e per come possono migliorare le prestazioni dei giocatori e non dai trofei vinti, che tanto quelli forti forti e che hanno vinto qui non ce li possiamo permettere .

io non sono sicurissimo che tudor faccia al caso nostro ,ma con certezza estrema se mi avessero detto puoi scegliere tra tudor e ancelotti avrei scelto tutta la vita il primo , con tutto il rispetto per carletto che e' un grande e che il buon igor manco in 3 vite forse vincera quello che ha vinto lui .

capisco che su questo sono in minoranza e che probabilmente pure da noi se 3 anni fa avessero annunciato mou avremmo visto scene tipo quelli de la , io sinceramente me sarei impiccato
100 %

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Comunque a parte Hysaj,Zaccagni e Marusic non abbiamo nessun altro in nazionale. Può lavorare con quasi tutto il gruppo queste 2 settimane. Ottimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 00:32
Guendo.
Non l'hanno convocato. Ho letto anche Isaksen e Vecino convocati. Edit ho letto adesso che l'hanno convocato al posto di un suo compagno infortunato

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267

Ti vorrei ricordare che "carletto" ha giocato nelle merde per più di 8 anni vincendoci un campionato quindi sta bene dove sta dato il curriculum.
Tornando a parlare di cose serie dico solamente che ho paura di un ridimensionamente che in fondo da 10 anni a questa parte tra coppe italia, qualificazioni in champions e praticamente sempre sopra le merde mi farebbe rosicare scendere invece che alzare l'asticella. Tudor mi sembra un nome nome non studiato, dato più dalla fretta che da veri progetti. spero ovviamente di sbagliarmi e  :asrm

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Legione_Gabarron il 19 Mar 2024, 01:08
Ti vorrei ricordare che "carletto" ha giocato nelle merde per più di 8 anni vincendoci un campionato quindi sta bene dove sta dato il curriculum.
Tornando a parlare di cose serie dico solamente che ho paura di un ridimensionamente che in fondo da 10 anni a questa parte tra coppe italia, qualificazioni in champions e praticamente sempre sopra le merde mi farebbe rosicare scendere invece che alzare l'asticella. Tudor mi sembra un nome nome non studiato, dato più dalla fretta che da veri progetti. spero ovviamente di sbagliarmi e  :asrm

non stavo pensando al suo passato giallorosso comunque

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Invictus il 19 Mar 2024, 00:32
Comunque a parte Hysaj,Zaccagni e Marusic non abbiamo nessun altro in nazionale. Può lavorare con quasi tutto il gruppo queste 2 settimane. Ottimo
Vecino, Guendozui ed Isaksen pure stanno in nazionale

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: bizio67 il 18 Mar 2024, 23:45
Già mi immagino LA a fare quello che dice il mister, dura due minuti, speriamo riesca ad imporre i suoi principi, forza mister
Se questo sfodera il 4-2-3-1, il primo a beneficiarne è proprio LA...che sa giocare divinamente ma solo da una certa zona di campo in sù.

Vedremo, per me quella è la scelta tattica migliore con Guendo e Rove (che sembrano due trapper) in mezzo

Discussione precedente - Discussione successiva