Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
tutti quei post sulla difesa a 3 di inzaghi che pensavamo perduti nel tempo,

Sic transit... in effetti, non immaginavo così presto.

A parte la difesa a tre, che continua a restarmi abbastanza indigesta, devo dire che il mio approccio con la nuova gestione è finora freddino, forse a causa dell'abitudine di maggiore empatia ed entusiasmo determinata, per motivazioni ben diverse, dai precedenti due allenatori.
Però al di là dei moduli e dei profili emotivi, sono alquanto intrigato dalla speranza di poter vedere finalmente una Lazio più dinamica e aggressiva.

Cercherò di astenermi dall'esprimere giudizi in questo finale di stagione, rinviando alla prossima valutazioni più fondate. Forza mister!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Già che ha detto che vuole gente in area ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: RubinCarter il 20 Mar 2024, 21:45
Già che ha detto che vuole gente in area ...
Invece Sarri no.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.714
Citazione di: Laziale-forever il 20 Mar 2024, 21:16
JSV, mi dici un solo giocatore che ha richiesto espressamente Sarri e che Lotito gli ha preso la scorsa estate, dopo un secondo posto e vendita di Sergej???
Imputo a Sarri solo una cosa, di non essersi dimesso dopo Lazio cremonese, poichè lo sapeva bene che la Lazio non è la juve o chelsea,  quando sono sorti i primi dissapori sul mercato con Lotito (Abbate docet) doveva lasciare, ma non l'ha fatto.
Anche dopo Lazio bayern in casa ha ribadito urbi et orbi di aspettarsi da Lotito di fare finalmente il salto di qualità, mai cercato veramente da quest'ultimo.

La pizzicheria di Lotito era piaciuta in passato ad altri allenatori quotati come Pioli e Inzaghi ma, se il pizzicarolo alla fine ti dà il prosciutto e la mortadella di scarsa qualità, cerca de fregatte pure sul peso, alla fine cambiano pizzicheria. E Sarri è solo l'ultimo della lista.

Auguro a Tudor di aver miglior fortuna, adesso e questa estate, per il bene della Lazio.

Ultima cosa, spero che Tudor valuti i giovani della primavera e faccia esordire, se lo meritano, Sanà Fernandez e Gonzalez, anche pochi minuti.
Ma se lui chiede quei nomi è normale che non gli vengano presi.
Berardi sta ancora lì, nemmeno la Juventus è riuscita a prenderlo, Zielinski va a parametro zero all'inter ed in estate ha rifiutato l'Arabia, Ricci è una sega a pedali che Cairo ti mollava per 25 mln, Milik è rimasto alla Juventus.

Per rispondere anche a DLM, i vari Isaksen, Castellanos, Guendouzi sono (anche) da 433 ma bisogna tener conto delle loro caratteristiche.
Guendouzi non è un clone di Sergej, quindi ci può giocare nel 433 ma non con i compiti che aveva il Sergente. Ne ti puoi aspettare da lui i numeri di Milinkovic.
Questo per fare un esempio.

Negli anni a Sarri hanno preso diversi giocatori che voleva.
I vari Pedro, Vecino, Provedel, Casale, Felipe Anderson, Zaccagni (?).
La critica che fai è sacrosanta se parli dei mercati fatti a Inzaghi, che per farsi prendere Acerbi dopo la partenza a parametro zero di De Vrij o per avere Lazzari dalla Spal si è dovuto accollare una manica di figuranti.
Sarri, con gli enormi limiti di Lotito/Tare/Fabiani, hanno provato ad accontentarlo, nei nomi se possibile o almeno nelle caratteristiche (Se non posso prendere Vitinha provo con Marcos Antonio, non è che se tu mi chiedi un terzino ti compro Jony).
Poi che si possa fare meglio siamo tutti d'accordo (credo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Visto nel lungo questo inter-regno sarriano con la difesa a 4 e 20 e passa giocatori presi per assecondare il 4-3-3 è stato tanto rumore per nulla.
Avevamo i giocatori per il 3-5-2 tanto è vero che i vari Marusic e Lazzari possono fare i Faraoni e Lazovic di Tudor.
Con il senno di poi 3 anni buttati via con il risultato di una squadra che era vecchia ed è diventata ancora più vecchia.
Sono curioso di vedere se Tudor darà indicazione di ruoli o chiederà qualche giocatore specifico e vediamo se e quali pretese avrà.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2024, 21:59
Invece Sarri no.
Ma che non lo sai?
In allenamento gli diceva: "non vi azzardare ad entrare in area"

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.220
Citazione di: kelly slater il 20 Mar 2024, 22:21
Ma che non lo sai?
In allenamento gli diceva: "non vi azzardare ad entrare in area"

Ao, però gli hanno dato retta  :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2024, 22:07
Con il senno di poi 3 anni buttati via con il risultato di una squadra che era vecchia ed è diventata ancora più vecchia.
Vero.
ma al di là del modulo credo che questa rosa sia ormai da rinverdire.
Punterei su giocatori massimo 28enni gli altri tutti via per iniziare un nuovo ciclo con un nuovo allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: hafssol il 20 Mar 2024, 21:44
Sic transit... in effetti, non immaginavo così presto.

A parte la difesa a tre, che continua a restarmi abbastanza indigesta, devo dire che il mio approccio con la nuova gestione è finora freddino, forse a causa dell'abitudine di maggiore empatia ed entusiasmo determinata, per motivazioni ben diverse, dai precedenti due allenatori.
Però al di là dei moduli e dei profili emotivi, sono alquanto intrigato dalla speranza di poter vedere finalmente una Lazio più dinamica e aggressiva.

Cercherò di astenermi dall'esprimere giudizi in questo finale di stagione, rinviando alla prossima valutazioni più fondate. Forza mister!
Passi Inzaghi ma tra me e Sarri non si è creata nessuna empatia

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Mar 2024, 21:31
E di rompere il cazzo al nuovo allenatore per tornare a 4. Ad libitum.
e non sarebbe sbagliato perché con Inzaghi erano i 3 dietro che non funzionavano mentre con sarri i 3-3 davanti che non funzionavano, basta vedere gol fatti gol subiti per i due allenatori

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Tre anni "persi" con un quinto posto (squadra in transizione), un secondo posto più ottavi di CL è un po' troppo.

Io non sono certo stato uno dei più grandi sostenitori di mister Sarri, e anzi ho avuto numerose divergenze con lui in questi anni.

Ma dei risultati li ha portati.

Troppo poco o abbastanza, non lo so.

Spero semplicemente di vedere qualcosa di diverso in campo. Mai annoiato così tanto a seguire la Lazio in vita mia come nelle ultime stagioni.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: HummingBard il 20 Mar 2024, 22:35
Oddio.

Tre anni "persi" con un quinto posto (squadra in transizione), un secondo posto più ottavi di CL è un po' troppo.

Io non sono certo stato uno dei più grandi sostenitori di mister Sarri, e anzi ho avuto numerose divergenze con lui in questi anni.

Spero semplicemente di vedere qualcosa di diverso in campo. Mai annoiato così tanto a seguire la Lazio in vita mia come nelle ultime stagioni.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Sì, il termine adatto per questi due anni e mezzo è noia.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Citazione di: JSV23 il 20 Mar 2024, 22:00
Berardi sta ancora lì, nemmeno la Juventus è riuscita a prenderlo, Zielinski va a parametro zero all'inter ed in estate ha rifiutato l'Arabia, Ricci è una sega a pedali che Cairo ti mollava per 25 mln, Milik è rimasto alla Juventus.

Per rispondere anche a DLM, i vari Isaksen, Castellanos, Guendouzi sono (anche) da 433 ma bisogna tener conto delle loro caratteristiche.
Guendouzi non è un clone di Sergej, quindi ci può giocare nel 433 ma non con i compiti che aveva il Sergente. Ne ti puoi aspettare da lui i numeri di Milinkovic.

La critica che fai è sacrosanta se parli dei mercati fatti a Inzaghi, che per farsi prendere Acerbi dopo la partenza a parametro zero di De Vrij o per avere Lazzari dalla Spal si è dovuto accollare una manica di figuranti.
Sarri, con gli enormi limiti di Lotito/Tare/Fabiani, hanno provato ad accontentarlo, nei nomi se possibile o almeno nelle caratteristiche (Se non posso prendere Vitinha provo con Marcos Antonio, non è che se tu mi chiedi un terzino ti compro Jony).
si però lui all'inizio aveva fatto 3 nomi: berardi, jorginho e zielinski. Ora, che glieli prendesse tutti e 3 non ci sperava manco sarri, però cacchio, almeno uno...per quanto difficile, ma cavolo sei arrivato secondo, fai la Champions, cerca di andare incontro alle richieste di chi al secondo posto ti ci ha portato...poi sono stati anche bravi a prendere guendouzi e kamada (cercato da squadre importanti) ma non penso che il parere di sarri abbia avuto molto peso al riguardo (e si è visto col giapponese).

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Kamada mediano mi fa pensare a un confronto del tipo:
"Hai già deciso di andare via a fine stagione o posso contare su di te?"
"Mister ho già deciso, vado via"
"Ok, ti provo dove mi mancano i giocatori"

:=)) :=)) :=))

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.693
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2024, 22:07
Visto nel lungo questo inter-regno sarriano con la difesa a 4 e 20 e passa giocatori presi per assecondare il 4-3-3 è stato tanto rumore per nulla.
Avevamo i giocatori per il 3-5-2 tanto è vero che i vari Marusic e Lazzari possono fare i Faraoni e Lazovic di Tudor.
Sono curioso di vedere se Tudor darà indicazione di ruoli o chiederà qualche giocatore specifico e vediamo se e quali pretese avrà.
Riflessione condivisibile. Gli unici terzini che abbiamo comprato sono stati Hysaj e Pellegrini, gli altri erano esterni di un 3-5-2.
Su L.Alberto bisognerebbe capire quanto ha deciso la società e quanto Sarri, un rinnovo capestro per un giocatore non adatto al modulo sarriano.
Secondo me non possiamo permetterci, se non occasionalmente, di fare nomi, ma le caratteristiche si.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.693
Vero.
ma al di là del modulo credo che questa rosa sia ormai da rinverdire.
Punterei su giocatori massimo 28enni gli altri tutti via per iniziare un nuovo ciclo con un nuovo allenatore.
Facciamo 27 e non più di tre.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.693
Citazione di: JSV23 il 20 Mar 2024, 22:00

L'impressione che ha dato Sarri è stata quella del: non si può giocare a calcio senza questi giocatori e un allenatore non può permetterselo, almeno alla Lazio e credo in molte altre società.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 20 Mar 2024, 22:35
Oddio.

Tre anni persi è la solita esagerazione.
Bianco o nero. Non vedono altro.

Appunto.

PS.per le vedove di Sarri c'è il topic apposito

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.693
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
tutti quei post sulla difesa a 3 di inzaghi che pensavamo perduti nel tempo,
torneranno a balenare nel buio come i raggi B alle porte di Tannhäuser.
È tempo di rigiocare a tre dietro.
Il problema della difesa a 3 vista negli ultimi due anni di Inzaghi, era la leggibilità del suo gioco. Non variava anche se ormai ci avevano sgamato, con i giocatori che avevamo.
Gasperini, ritenuto, a ragione, uno dei migliori tecnici italiani, se non il migliore (qualcuno lo afferma) gioca così da anni e porta più uomini possibili in attacco.

Discussione precedente - Discussione successiva