Citazione di: Laziale-forever il 20 Mar 2024, 21:16
JSV, mi dici un solo giocatore che ha richiesto espressamente Sarri e che Lotito gli ha preso la scorsa estate, dopo un secondo posto e vendita di Sergej???
Imputo a Sarri solo una cosa, di non essersi dimesso dopo Lazio cremonese, poichè lo sapeva bene che la Lazio non è la juve o chelsea, quando sono sorti i primi dissapori sul mercato con Lotito (Abbate docet) doveva lasciare, ma non l'ha fatto.
Anche dopo Lazio bayern in casa ha ribadito urbi et orbi di aspettarsi da Lotito di fare finalmente il salto di qualità, mai cercato veramente da quest'ultimo.
La pizzicheria di Lotito era piaciuta in passato ad altri allenatori quotati come Pioli e Inzaghi ma, se il pizzicarolo alla fine ti dà il prosciutto e la mortadella di scarsa qualità, cerca de fregatte pure sul peso, alla fine cambiano pizzicheria. E Sarri è solo l'ultimo della lista.
Auguro a Tudor di aver miglior fortuna, adesso e questa estate, per il bene della Lazio.
Ultima cosa, spero che Tudor valuti i giovani della primavera e faccia esordire, se lo meritano, Sanà Fernandez e Gonzalez, anche pochi minuti.
Ma se lui chiede quei nomi è normale che non gli vengano presi.
Berardi sta ancora lì, nemmeno la Juventus è riuscita a prenderlo, Zielinski va a parametro zero all'inter ed in estate ha rifiutato l'Arabia, Ricci è una sega a pedali che Cairo ti mollava per 25 mln, Milik è rimasto alla Juventus.
Per rispondere anche a DLM, i vari Isaksen, Castellanos, Guendouzi sono (anche) da 433 ma bisogna tener conto delle loro caratteristiche.
Guendouzi non è un clone di Sergej, quindi ci può giocare nel 433 ma non con i compiti che aveva il Sergente. Ne ti puoi aspettare da lui i numeri di Milinkovic.
Questo per fare un esempio.
Negli anni a Sarri hanno preso diversi giocatori che voleva.
I vari Pedro, Vecino, Provedel, Casale, Felipe Anderson, Zaccagni (?).
La critica che fai è sacrosanta se parli dei mercati fatti a Inzaghi, che per farsi prendere Acerbi dopo la partenza a parametro zero di De Vrij o per avere Lazzari dalla Spal si è dovuto accollare una manica di figuranti.
Sarri, con gli enormi limiti di Lotito/Tare/Fabiani, hanno provato ad accontentarlo, nei nomi se possibile o almeno nelle caratteristiche (Se non posso prendere Vitinha provo con Marcos Antonio, non è che se tu mi chiedi un terzino ti compro Jony).
Poi che si possa fare meglio siamo tutti d'accordo (credo).