Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Fantastico come, praticamete tutti, mettano Fa esterno di centrocampo, quando lo faceva inzaghi mi ricordo, qui sopra, era un pullulare di critiche come fosse un incapace!  :)
Ora, pero', se lo facesse tudor va bene. Non voglio dire che se lo fa sbaglia eh! Ma solo evidenziare come, noi tifosi, capovolgiamo il modi di intendere calcio ( di NON intendere molto spesso) pur di adattarlo ai nostri desideri o prevenzioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tallondachille il 23 Mar 2024, 11:55
Scusate. Non sono un tattico ma, sono d'accordo con Gio.
FA ha sempre giocato a tutta fascia, anche con Sarri. I suoi ripiegamenti difensivi sono eccezionali tanto da fare lamentare molti sul suo prevalente impegno difensivo rispetto all'offensivo purtroppo un pò flebile.
La rosa che abbiamo è molto più congeniale ad un assetto a 3 dietro con fluidificanti laterali e un cc solido piuttosto che ad un 433 nel quale infatti molti hanno faticato.
Tudor non può assolutamente lamentarsi, probabilmente le qualità dei giocatori è forse il motivo che lo ha indotto ad accettare rapidamente.
Ha l'imbarazzo della scelta.
I nostri non sono così pippe come hanno tenuto a farci veder nelle ultime
uscite.
Le criticità sono la propensione all'aggressione e intensità, l'età, che poi fa il paio con la prima criticità e la solidità dei cc.
Per il prossimo anno credo che vorrá un altro centrale, un cc di interdizione e rilancio dell'azione (un Leiva) e un centravanti con caratteristiche un po' diverse da quelle degli attuali.
Verranno sostituiti secondo me anche per raggiunti limiti di età; LA, Vecino,CIRO (tutto maiuscolo) e credo Lazzari.
IMHO

Ma una cosa è ripiegare da trequartista, un'altra fare l'esterno.
Soprattutto se il cc è a 4 o a 5. Cambia tutto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
È evidente che l'esterno non sia il ruolo di FA. Però qui si tratta (si ipotizza in realtà) di metterci lui o Lazzari. O Marusic. Io fatico pure a farmi venire il dubbio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Mar 2024, 12:03
Fantastico come, praticamete tutti, mettano Fa esterno di centrocampo, quando lo faceva inzaghi mi ricordo, qui sopra, era un pullulare di critiche come fosse un incapace!  :)
Ora, pero', se lo facesse tudor va bene. Non voglio dire che se lo fa sbaglia eh! Ma solo evidenziare come, noi tifosi, capovolgiamo il modi di intendere calcio ( di NON intendere molto spesso) pur di adattarlo ai nostri desideri o prevenzioni.
Non è questione di capovolgere il modo di intendere il calcio; è che in questi due anni e mezzo di Sarri FA ha dimostrato di essere l'esterno offensivo più difensivo in rosa. Ed adesso, non 4 anni fa, sembra avere la maturità e la convinzione per fare l'esterno a tutta fascia.
L'unico dubbio, ribadisco, è che personalmente non ho ancora capito se sta, più o meno inconsciamente, tirando un po' i remi in barca in attesa del termine della stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Per me aveva ragione già all'epoca Inzaghi.
Ma se ha firmato con altri, non avrà neanche voglia. Credo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: cartesio il 23 Mar 2024, 08:47
Neanche per me. Se costituissero il 3 di un 4-2-3-1 li vedremmo in campo insieme ed avremmo anche dei cambi di qualità. I 2 potrebbero essere Guendouzi e Rovella con Vecino e Cataldi a rimorchio. I 4 sarebbero quelli attuali.
Sarebbe una formazione già vista più volte ma con compiti diversi, soprattutto con LA più centrale e avanzato. Da far diventare un 4-4-1-1 quando serve.
Concordo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: richard il 23 Mar 2024, 09:37
sono d'accordissimo, per questo non metterei Pipe da esterno a tutta fascia. Probabilmente lo potrebbe pure fare, ma io uno con le sue caratteristiche preferisco averlo qualche metro più avanti e con meno compiti difensivi.
Con tutta la rosa al completo immagino qualcosa del genere:

Provedel
Patric - Romagnoli - Gila
Marusic - Rovella - Guendouzi - Pellegrini
F. Anderson - Zaccagni
Immobile

In difesa Casale come alternativa, oppure Hysaj o Marusic.
Si può mettere Lazzari al posto di Pellegrini spostando Marusic a sinistra, oppure Hysaj.
In mezzo Vecino e Cataldi come alternative.
Sulla trequarti hai Luis Alberto e Isaksen, Kamada e Pedro solo se danno segnali di vita.
Davanti Ciro o il Taty.

5 difensori. Un incubo praticamente, manco fossimo l'empoli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2024, 12:45
Per me aveva ragione già all'epoca Inzaghi.
Ma se ha firmato con altri, non avrà neanche voglia. Credo.
Infatti; è codesto l'unico mio dubbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: paolo71 il 23 Mar 2024, 13:08
5 difensori. Un incubo praticamente, manco fossimo l'empoli.
Con Inzaghi i risultati migliori li abbiamo avuti con 3 centrali , Lazzari e Marusic sulle fasce da quinti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Ma poi avevano 4 giocatori prettamente offensivi; con in particolare uno che segnava quasi prima di scendere in campo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: tommasino il 23 Mar 2024, 13:58
Ma poi avevano 4 giocatori prettamente offensivi; con in particolare uno che segnava quasi prima di scendere in campo
C'erano Leiva e SMS ( Guendo e Rovella ) La che c'è ancora Immobile che c'è' ancora e Correa ( ora Zac FA e Kamada ) volendo anche meglio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 23 Mar 2024, 13:58
Ma poi avevano 4 giocatori prettamente offensivi

Vicini in un fazzoletto di campo, non spalmati su 1000 mq di campo

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Si è appena presentato in conferenza stampa, alcuni spunti:

- i due di centrocampo, nell'ipotesi di 3421, devono essere giocatori che hanno entrambe le fasi
- la difesa è forte e ci sono principi solidi, vuole lasciare qualcosa così, oltre a portare le sue idee
- Luis Alberto è forte, può giocare, trequartista, mezzala, regista
- fine ciclo non esiste: esistono giocatori forti e non forti e quelli che ce la fanno o non ce la fanno

Menzione per il giornalista StocOzzo, è stato simpatico quando Sinibaldi lo ha invocato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ho appena finito di ascoltarlo. Molto sobrio e pragmatico, comunque non mi è dispiaciuto. Non si è giustamente sbottonato più di tanto. Ha insistito molto sulle caratteristiche ogni volta che gli è stato chiesto di parlare di numeretti e moduli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Citazione di: eaglemiky il 23 Mar 2024, 14:04
C'erano Leiva e SMS ( Guendo e Rovella ) La che c'è ancora Immobile che c'è' ancora e Correa ( ora Zac FA e Kamada ) volendo anche meglio
Nell'ipotesi da cui è stato preso spunto si parlava di tre giocatori offensivi che credo abbiano una dozzina di gol su azione in stagione.
Nella stagione di Inzaghi ne avevamo 4 con un potenziale di gol circa 4 volte più grande

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Molto equilibrato e giustamente non si è sbottonato sui singoli e sulla tattica

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Pure con Inzaghi, comunque, giocava Lulic sulla fascia.

Non un terzino puro.

Qualcosa lì tocca inventarselo di sicuro.

(Poi, sono curioso di vedere Pellegrini come se la cava lì).

maratoneta

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Mar 2024, 12:03
Ma l esterno di Inzaghi è diverso da quello di Tudor,basta confrontare Di Marco con Lazovic

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Vista in tv, un professionista concreto, esperto pur essendo giovane. Ha risposto educatamente, senza scendere nei particolari tecnico-tattici, parlando bene del gruppo attuale anche se incompleto (causa nazionali). Non ha escluso una coppia in attacco (Taty e Ciro), ha parlato anche di un centrocampo a 3 e mezzo, soluzione interessante vista l'attuale rosa (mia opinione).

Con tre difensori "fissi" ed uno tra Rovella e Cataldi nella mediana, ci sarà possibilità di vedere un centrocampo dinamico e votato in avanti, dove ovviamente l'ago della bilancia saranno gli esterni che dovranno necessariamente essere delle bestie (fisicamente parlando).
Alla ripresa mi aspetto una cosa del genere...

Provedel

Patric  Romagnoli  Gila (Casale)

Lazzari      Rovella       Marusic

Guendouzi

FA            LA            Zac

Ciro         

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:=))

(Anche a me ha fatto ottime impressioni)

Discussione precedente - Discussione successiva