Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
Ma tanto tra 2 anni Tudor verrà criticato per la difesa ibrida
imho potrebbe aprire un ciclo come ha fatto Simone Inzaghi. Dipende sempre dalla volontà o meno di progredire nel tempo da parte del proprietario. Ad onor del vero la campagna acquisti che Sarri ha giudicato negativa, potrebbe rilevarsi positiva e prodromica ad inserimenti mirati (vedi talent room) piuttosto che a scelte fatte dal cestone delle occasioni. Non dimentichiamo che Casale, Gila, Isaksen, Guendouzi, Rovella sono giovani e possono formare una intelaiatura di sicuro interesse

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.576
Citazione di: Il biondo il 31 Mar 2024, 11:43
imho potrebbe aprire un ciclo come ha fatto Simone Inzaghi. Dipende sempre dalla volontà o meno di progredire nel tempo da parte del proprietario. Ad onor del vero la campagna acquisti che Sarri ha giudicato negativa, potrebbe rilevarsi positiva e prodromica ad inserimenti mirati (vedi talent room) piuttosto che a scelte fatte dal cestone delle occasioni. Non dimentichiamo che Casale, Gila, Isaksen, Guendouzi, Rovella sono giovani e possono formare una intelaiatura di sicuro interesse

Concordo a 100 %. Secondo me era una buona campagna acquisti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Il biondo il 31 Mar 2024, 11:43
Onestamente non ricordo chi è stato l'artefice dell'acquisto di Gila. Bel colpo, anche fosse stato tare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.280
Ammesso che abbia un senso attribuire i giocatori a qualcuno, Gila lo si puo' attribuire a Tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.962
Citazione di: kelly slater il 31 Mar 2024, 01:23
Oddio il povero reggionord, massacrato e offeso, addirittura.
Daje col vittimismo.
Dopo che lui è venuto a parlare di vedove di sarri...
Allora facciamo un recap, l'ultimo, così forse capite.
Il punto non è Sarri in quanto Sarri.
Io non sono mai stato vedova di nessuno e mai lo sarò.
Quando è finito il ciclo di Inzaghi ho pensato che fosse giunto il momento, così come io Fat e altri è almeno un mese che diciamo che Sarri andava esonerato.
E ora io sto tifando Tudor con grande entusiasmo, e quando arriveranno le difficoltà lo sosterrò.
Quello che si è criticato è che l'arrivo di Sarri ha messo in piena luce smarmellata tutti gli atavici difetti della gestione Lotito.
Hai preso un allenatore titolato (prima volta), quello t ha portato in champions da seconda, e tu gli hai rovinato tutto in estate con mercato tardivo e insufficiente, pessima gestione dei contratti, zero organizzazione societaria, etc etc etc.
Poi che da quel momento in poi anche Sarri ci abbia messo del suo nessuno lo ha mai negato.
Si è criticata la cecità di quelli che sfogano la frustrazione sempre sul mister di turno in panchina, senza accorgersi (o in alcuni casi proprio per non accorgersene) di tutto quello che c'è intorno.
E, lo dico a beneficio anche di Ranxerox, i guardiani di formello non sono quelli che, porelli, hanno osato criticare Sarri, bensì sono quelli che tra un tempo X inizieranno a rompe le palle pure a Tudor, così come era stato per Inzaghi e prima per Pioli.
La croce addosso al mister di turno, che una volta raggiunti risultati verrà di nuovo frustrato dai mercati insufficienti della società e dalle interviste in cui si ribadisce che il pilota di turno deve imparà a guidà la
Ferrari.
Se Tudor funzionerà, come tutti speriamo, tra un par d'anni staremo di nuovo qua.
200%

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 31 Mar 2024, 12:16
Ammesso che abbia un senso attribuire i giocatori a qualcuno, Gila lo si puo' attribuire a Tare

Certo che ha senso, noto che però ammetti l'ipotesi laddove c'è da fare un complimento mentre era una totale sciocchezza inammissibile quando c'era da criticare.

Gila è stata un'intuizione tutta di tare e sarebbe irrispettoso non considerarla tale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.280
Citazione di: FatDanny il 31 Mar 2024, 12:23
Certo che ha senso, noto che però ammetti l'ipotesi laddove c'è da fare un complimento mentre era una totale sciocchezza inammissibile quando c'era da criticare.

Gila è stata un'intuizione tutta di tare e sarebbe irrispettoso non considerarla tale.
Per me non ha molto senso ne' in un caso ne' in un altro. Ho detto in qualche post "totale sciocchezza inammissibile"? Non ricordo, puo' essere

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il senso era quello, ma non ha senso tornarci.
Restiamo al dato positivo perché io tanto "meno" quando critico, tanto non ho problemi a riconoscere meriti. Gila è merito di tare al 100%
Manco un 1% va ad altri. Ci ha visto lungo, su un giocatore adatto tanto alla difesa a 3 quanto a quella a 4.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.280

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Io non faccio del vittimismo, ho sempre espresso le mie opinioni cercando di motivarle. Spesso ho ricevuto repliche non altrettanto motivate. Ognuno è libero di pensarla come vuole, oggi è giusto gioire per il bell'esordio, ma fino a qualche giorno fa si leggevano commenti ignobili contro i giocatori. E Tudor era considerato una polpetta avvelenata che ci mandava Moggi con la complicità dei giocatori che avevano accoltellato Sarri alle spalle. La partita di ieri ha dimostrato che (forse) anche gli schemi e la rigidità del mister precedente avevano fatto impantanare la squadra. Non era quindi solo questione di svogliatezza, congiure e tradimenti di giocatori mercenari,  ma anche di impostazione tattica e modulo. 
Le differenze tra i due modi di giocare mi paiono evidenti.
Non abbiamo la rosa del Manchester, ma la precedente guida tecnica l'aveva peggiorata, mettendo in naftalina giocatori che invece possono ancora giocare jn serie A (Kamada, Casale) e con le continue accuse al gruppo sempre considerato inadeguato (manca la cilindrata mentale, io avrei voluto altri giocatori, ecc).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Facevamo campionato e CHL fino a qualche settimana fa.
Incredibile come si eviti di ricordare questo aspetto, non secondario.

Siamo arrivati agli 8vi di CHL (2 volte sole nella storia, 3 se consideriamo Eriksson) e in semifinale CI (che a breve giocheremo con Tudor). Nelle coppe. In campionato siamo rimasti indietro invece.

Ma nel doppio impegno falliamo da 20 anni, eccetto un anno con Inzaghi. Nel quale però non siamo arrivati a dama.

Partite nelle quali abbiamo battuto grandi/buone squadre le abbiamo già viste. Anche quest'anno.

Quando Tudor (e ce la farà, mi piace il suo stile) arriverà in CHL (come Inzaghi e Sarri, Pioli per certi aspetti ma alla fine non siamo passati) vedremo come riuscirà a gestire il doppio impegno di livello.

A quel punto sapremo. Se si impantanerà pure lui (per motivo X, che diventerà decisivo) e l'anno nel quale non sarà più capace sarà casualmente quello successivo al suo migliore o se invece riuscirà a farcela.

Come spero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: reggionord il 31 Mar 2024, 12:49
E Tudor era considerato una polpetta avvelenata che ci mandava Moggi
Sta cosa l'avranno scritta 2 persone e nemmeno in questi termini
Ma sicuramente fa figo per il tuo ragionamento

Altra cosa, visto che ti piace fare confronti, dovresti sapere che variabili diverse* rendono difficile un vero e proprio confronto
*es: giocare ogni 3 giorni con di mezzo la CL

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2024, 13:10

Partite nelle quali abbiamo battuto grandi/buone squadre le abbiamo già viste. Anche quest'anno.

Quante?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: RubinCarter il 31 Mar 2024, 13:13
Quante?
Quest'anno meno dello scorso anno (Atalanta, Merda in CI, Bayern in CHL...). Nessuno dice che in campionato stavamo andando bene.

Ma lo scorso anno ci siamo concentrati sul campionato.
E le abbiamo battute quasi tutte le grandi, infatti.

Quest'anno in CHL abbiamo vinto più partite di quante ne abbiamo perse e In CI abbiamo battuto il Merda ai 4ti.

Negli ultimi 20 anni è così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2024, 13:20
Quest'anno meno dello scorso anno (Atalanta, Merda in CI, Bayern in CHL...) nessuno dice che in campionato stavamo andando bene.

Ma lo scorso anno ci siamo concentrati sul campionato.
E le abbiamo battute quasi tuttele grandi, infatti.

Quest'anno in CHL abbiamo vinto più partite di quante ne abbiamo perse, e In CI abbiamo battuto il Merda ai 4ti.

Negli ultimi 20 anni è così.

Sei convinto che per battere Celtic e Feyenoord ( 3 partite di cui due a novembre e una a febbraio) abbiamo sputtanato una stagione.
Serio?

Hai sposato il "ciclo" come cavallo di battaglia?

Questi dati non ti dicono nulla:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Neanche le statistiche di 20 anni vi fanno pensare.
Ci riaggiorniamo tra un paio d'anni.
Forza Lazio.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Abbiamo chiuso con 16 tiri totali e 4 nello specchio.
La media stagionale era circa di 12 e 3,5 nello specchio.
Meglio, ma nulla di trascendentale.

Anzi, a dirla tutta per la mole di gioco e di possesso di ieri (apprezzati ed inaspettati già in questa misura), quei numeri evidenziano ulteriormente che negli ultimi 30mt i problemi restano.

*poi è un dato a cui quest'anno è stato dato un peso veramente eccessivo e strumentale, perchè il Napoli é la squadra che tira di più in Serie A e sta sotto di noi in classifica e le merde hanno i nostri stessi numeri ma ci davano 8 pt

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
L'anno magico di Inzaghi uscimmo da un girone con le corazzate cluj, celtic e rennes dall'EL, quale che fosse l'avversario l'Europa di qualsiasi tipo a noi ha pressoché sempre levato energie enormi nell'ultimo ventennio, per ora è un fatto

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2024, 13:25
Come vuoi.
Forza Lazio.
Ma quali statistiche ?! :) 20 anni di Lazio diverse debiti diversi livelli diversi calciatori diversi.
Godi Dlm godi e guarda avanti non indietro.

Tra un paio d anni criticheremo i difetti di Tudor e se nel caso parleremo di nuovo allenatore.
Qui come a Milano ,a mosca,a Guadalajara.

PS. "Vi", io so uno. :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2024, 13:25
Come vuoi.
Forza Lazio.

Io la penso come te e mi definisco tranquillamente un .... Antilotitiano ponderato.....😀😀😀

Quanto al sistema di ieri, ho una mezza idea che lo si possa definire a .... 3 e 1/2.

Un po' come Spalletti nell'ultimo ritorno al roma, passó dai 4 al  3 e 1/2 prima di atterrare definitivamente al 3421.

L'assetto di ieri, non il risultato  piuttosto causale, ha fatto subito lievitare il mio giudizio su Tudor. Non è uno sprovveduto. Tutt'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva