Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.675

La mia paura iniziale si è avverata. Il vituperato gioco di squadra di Sarri nascondeva enormi pecche dei songoli.

Senza Zaccagni e Rovella questa squadra perde tanto.

Sartori subito.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Beppe78 il 06 Apr 2024, 21:34
Le hanno vinte anche Rossi, Petkovic e Ballerdini con Baronio... I Trofei sono altri

Ma i santoni Italiano, De Zerbi e Sarri senza campioni non ne hanno vinta neanche una

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: reggionord il 06 Apr 2024, 21:35
Con certi spettacoli fuori e dentro allo stadio è una pia illusione
sperare che arrivino presidenti allenatori e giocatori top.
L'unica cosa razionale da fare è utilizzare questo periodo
per capire chi e cosa si può salvare per il futuro.
E da questo punto di vista apprezzo che Tudor cerchi di
motivare Kamada, perchè non è che si possa far tanti gli schizzinosi.
Avremo già 3/4 giocatori da pensionare e tanti altri giocatori
che non hanno poi quel gran mercato. Quindi anche il mitico
repulisti di tutte le pippearsugo ed i mercenari, in concreto
come lo si fa? Dicendo che i nostri giocatori fanno tutti schifo
e comprandone almeno una dozzina di giocatori in estate?

Dici? Quella per me invece è stato un boomerang.
Giocatore che ha già perso ogni motivazione e ha già deciso di andarsene da mesi, non cambierà idea per qualche partita da titolare. Oggi prima della partita l'hanno intervistato e pareva uno al funerale di un parente. Per me è stato un errore cercare di rivitalizzarlo, se ne vuole andare, non s'è trovato bene, capita. Amen.
Tudor avrebbe paradossalmente bisogno di una società molto più presente rispetto a Sarri: dovrebbero fare tabula rasa e seguire le sue indicazioni alla lettera, anche perché probabilmente vorrà giocatori di medio livello che conosce bene e adatti al suo modo di lavorare. E poi andrebbe protetto, perché ho già capito che con i giornalisti presta troppo facilmente il fianco.
Contratto di un anno, per me la sua strada è già tracciata: e lo scrivo reputandolo un bravo allenatore e una persona di cui a pelle mi fido molto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Paladino68 il 06 Apr 2024, 21:37
3 pensieri.

La mia paura iniziale si è avverata. Il vituperato gioco di squadra di Sarri nascondeva enormi pecche dei songoli.

Senza Zaccagni e Rovella questa squadra perde tanto.

Sartori subito.

Sartori secondo te viene qui a prendere ordini da Lotito? È finita, questa stagione è la pietra tombale su qualsiasi aspirazione... Ci ritorneremo con 2-3 carneadi quando tutte le altre, comprese Bologna e Fiorentina si saranno rinforzate .. siamo il Torino o il Genoa ormai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: Biafra il 06 Apr 2024, 21:38
Ma i santoni Italiano, De Zerbi e Sarri senza campioni non ne hanno vinta neanche una
Sarri l'ha vinta col Napoli, la CI
Se quelli di Inzaghi non erano campioni, non lo erano nemmeno quelli di Sarri al Napoli

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
No, non ha vinto niente con il Napoli Sarri.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.428
Tutte le attenuanti del caso, ma oggi un po' troppa voglia di fare il fenomeno sia nella formazione iniziale che nei cambi a metà gara, quando invece ci sarebbe stata maledettamente la necessità di fare cose semplici.

Tre partite, con un gol estemporaneo al 93° e, credo, non più di cinque tiri in porta totali.

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Non tanto dal risultato ma proprio dall'atteggiamento e la poca aggressività che invece mi aspettavo.
Detto questo però io non mi sento di dare particolari colpe a Tudor.
Nella partita con la Juve di sabato scorso ho finalmente rivisto giocare un calcio più vicino a quello che piace a me...e anche nel primo tempo di Martedì non mi era dispiaciuta la Lazio...poi secondo tempo di Martedì e questo Derby sono stati uno scempio.
La mia opinione è che i giocatori che abbiamo attualmente non hanno la condizione fisica e,molti di loro, nemmeno le caratteristiche  per far rendere al meglio il gioco che vuole Tudor soprattutto giocando ogni 3 giorni poi...
Mi pare ci siano gia alcune evidenti bocciature (Luis alberto e Immobile ) che però non trovano nei loro sostituti gente all'altezza se non almeno solo un pò più dinamica (Kamada e Taty)
Però sono convinto che, visto oramai il campionato buttato nel cesso (che per me non cambiava granchè con un Derby pareggiato perchè a questo potevi aspirare al momento), Tudor faccia bene ad insistere nel tipo di gioco che vuole proporre facendo anche tentativi, che possono sembrare confusionari, perchè si spera di arrivare al prossimo campionato con le idee chiare su chi può essere utile alla causa e chi no e quali saranno i buchi da tappare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Magnopèl il 06 Apr 2024, 21:40
Sarri l'ha vinta col Napoli, la CI
Se quelli di Inzaghi non erano campioni, non lo erano nemmeno quelli di Sarri al Napoli

L'unica Coppa Italia che ha vinto Sarri è quella col Sansovino, ma era la coppa Italia di serie D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: Splash il 06 Apr 2024, 21:42
No, non ha vinto niente con il Napoli Sarri.
Era già alla Juve?
Ricordavo male allora

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Niente, non ci riesco, dovrei evitare proprio di leggere ma è più forte di me, ora il nuovo capro espiatorio è uno che ha giocato 3 partite (un derby e due con la Juve) e pure con lui iniziano le minuziose analisi di quello che dice nei pre e post partita: "è colpa di Sarri" quando avrebbe inteso dirlo? Ha semplicemente detto le cose più BANALI del mondo eppure più di qualcuno ci legge chissà cosa.
Spero solo 'sta stagione finisca presto e che lui non faccia come col Marsiglia (perché è capace di farlo, forse non v'è chiaro); chissà, forse dovremmo sperarlo (qualcuno aprirebbe gli occhi?), il punto però è che ci rimetterebbe la Lazio, quindi spero solo che si metta giù a lavorare e che riesca a farsi seguire e ascoltare (in particolare da chi sta in Senato tutti i santissimi giorni).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: JoeStrummer il 06 Apr 2024, 21:36
L'allenatore Top ce l'avevamo.

Ma è evidente che non ce lo potevamo permettere.

Il problema è che abbiamo anche il presidente "bottom"

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: lazios il 06 Apr 2024, 21:47
Niente, non ci riesco, dovrei evitare proprio di leggere ma è più forte di me, ora il nuovo capro espiatorio è uno che ha giocato 3 partite (un derby e due con la Juve) e pure con lui iniziano le minuziose analisi di quello che dice nei pre e post partita: "è colpa di Sarri" quando avrebbe inteso dirlo? Ha semplicemente detto le cose più BANALI del mondo eppure più di qualcuno ci legge chissà cosa.
Spero solo 'sta stagione finisca presto e che lui non faccia come col Marsiglia (perché è capace di farlo, forse non v'è chiaro); chissà, forse dovremmo sperarlo (qualcuno aprirebbe gli occhi?), il punto però è che ci rimetterebbe la Lazio, quindi spero solo che si metta giù a lavorare e che riesca a farsi seguire e ascoltare (in particolare da chi sta in Senato tutti i santissimi giorni).

La Lazio ci ha già rimesso con Lotito, e continuerà a rimetterci finché ci sarà lui.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Inzaghi infatti adesso sta alla squadra più forte di Italia, che lo è anche grazie al suo lavoro. Malgrado qua per molti alla fine fosse diventato un pirla pure lui, la realtà è che sfortunatamente di allenatori così non se ne trovano sotto l'albero.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: gianluca71 il 06 Apr 2024, 21:43
Deluso, delusissimo...
Non tanto dal risultato ma proprio dall'atteggiamento e la poca aggressività che invece mi aspettavo.
Detto questo però io non mi sento di dare particolari colpe a Tudor.
Nella partita con la Juve di sabato scorso ho finalmente rivisto giocare un calcio più vicino a quello che piace a me...e anche nel primo tempo di Martedì non mi era dispiaciuta la Lazio...poi secondo tempo di Martedì e questo Derby sono stati uno scempio.
La mia opinione è che i giocatori che abbiamo attualmente non hanno la condizione fisica e,molti di loro, nemmeno le caratteristiche  per far rendere al meglio il gioco che vuole Tudor soprattutto giocando ogni 3 giorni poi...
Mi pare ci siano gia alcune evidenti bocciature (Luis alberto e Immobile ) che però non trovano nei loro sostituti gente all'altezza se non almeno solo un pò più dinamica (Kamada e Taty)
Però sono convinto che, visto oramai il campionato buttato nel cesso (che per me non cambiava granchè con un Derby pareggiato perchè a questo potevi aspirare al momento), Tudor faccia bene ad insistere nel tipo di gioco che vuole proporre facendo anche tentativi, che possono sembrare confusionari, perchè si spera di arrivare al prossimo campionato con le idee chiare su chi può essere utile alla causa e chi no e quali saranno i buchi da tappare.

Concordo in toto, soprattutto sulla delusione per l'atteggiamento diametralmente opposto a quello di sabato scorso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Biafra il 06 Apr 2024, 21:43
L'unica Coppa Italia che ha vinto Sarri è quella col Sansovino, ma era la coppa Italia di serie D

Guarda che anche Inzaghi oggi fa il suo 352 rigido e ti chiede giocatori strettamente per quello.
Solo allegri fa quello che dici tu ma non sta andando affatto bene.
Il calcio di oggi, ai massimi livelli, ti richiede un'idea di gioco chiara.
Poi se è una moda o una necessità non sono in grado di dirtelo, ma se tutti, tutti, tutti gli allenatori vanno in quella direzione lì (pure Inzaghi) devi prenderne atto per forza.
O chiamare reja

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2024, 21:38
Giocatore che ha già perso ogni motivazione e ha già deciso di andarsene da mesi, non cambierà idea per qualche partita da titolare. Oggi prima della partita l'hanno intervistato e pareva uno al funerale di un parente. Per me è stato un errore cercare di rivitalizzarlo, se ne vuole andare, non s'è trovato bene, capita. Amen.
Tudor avrebbe paradossalmente bisogno di una società molto più presente rispetto a Sarri: dovrebbero fare tabula rasa e seguire le sue indicazioni alla lettera, anche perché probabilmente vorrà giocatori di medio livello che conosce bene e adatti al suo modo di lavorare. E poi andrebbe protetto, perché ho già capito che con i giornalisti presta troppo facilmente il fianco.
Contratto di un anno, per me la sua strada è già tracciata: e lo scrivo reputandolo un bravo allenatore e una persona di cui a pelle mi fido molto.
Achab io non sò se l'intenzione di Tudor sia quella di rivitalizzare Kamada, semplicemente credo lo ritenga (e per me a ragione) più adatto e dinamico rispetto a Luis Alberto e quindi utilizza lui...
Probabilmente a fine anno li perderemo tutti e due..

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2024, 21:51
Guarda che anche Inzaghi oggi fa il suo 352 rigido e ti chiede giocatori strettamente per quello.
Solo allegri fa quello che dici tu ma non sta andando affatto bene.
Il calcio di oggi, ai massimi livelli, ti richiede un'idea di gioco chiara.
Poi se è una moda o una necessità non sono in grado di dirtelo, ma se tutti, tutti, tutti gli allenatori vanno in quella direzione lì (pure Inzaghi) devi prenderne atto per forza.
O chiamare reja

Infatti con Lotito quello ci vuole, Reja, perché non comprerà mai giocatori adatti, ma solo occasioni giusto per dire che ha fatto mercato...

E sarà per sempre così finché ci sarà lui

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2024, 21:38
Oggi Kamada ha fatto sfumare una buona azione, se andrà via non piango. Sto solo dicendo che non abbiamo abbondanza di giocatori là davanti ed i centrocampisti offensivi ed i centravanti non te li regalano. In questo senso il tentativo di recupero di un giocatore che ha fatto una buona carriera ha senso farlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Hicks il 06 Apr 2024, 21:49
Inzaghi infatti adesso sta alla squadra più forte di Italia, che lo è anche grazie al suo lavoro. Malgrado qua per molti alla fine fosse diventato un pirla pure lui, la realtà è che sfortunatamente di allenatori così non se ne trovano sotto l'albero.

Ma Inzaghi è un esempio sbagliatissimo.
Inzaghi oggi è un santone, per come li chiama Biafra.
Ossia uno che gioca 352 fisso e con ruoli molto ben definiti su cui esige un mercato rigido.
Ovvio che non lo era appena iniziato, ma lo è diventato non appena sviluppato un suo gioco. Tudor arriva da noi allo step successivo, di che ci meravigliamo?

Se non prendiamo un allenatore della generazione prima, ma veramente roba di reja o Cagni, questo è il calcio oggi.
Tanto è vero che molti si lamentano che gli allenatori fanno sta roba per emergere già coi pulcini, non allenando i fondamentali per fare loro i fenomeni e farsi notare.
Li è assurdo, ma qui stiamo in serie A. È una tendenza generale da cui non si scappa, se non mettendo su una macchina del tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva