Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: VeniVidiLulic il 12 Apr 2024, 03:35
Non so, premetto che il profilo di Tudor non mi entusiasma, ho una naturale avversione alla difesa a 5 e trovo il suo principio di calcio inadeguato alla quasi totalità della nostra rosa.
Ritengo comunque prematuro giudicarlo per quanto visto finora e/o da qui a maggio con una rosa comunque bollita, demotivata e inadeguata.
La preoccupazione vera diventa l'idea di ristrutturare una rosa da cima a fondo per poi eventualmente doverlo rifare per propositi nuovamente contrastanti da qui a 16 mesi, visto che abbiamo dato a Sarri una rosa largamente mutuata da Inzaghi , diamo a Tudor la rosa post triennio sarriano e poi magari, dopo Tudor, arriverà un'altro "giochista" o fautore della difesa a 4, intanto saremo ingolfati nuovamente di terzini-che-non-sono-terzini etc,etc.
Così diventerebbe difficile per tutti, eh, figuriamoci per una società già non famosa per tempistiche e capacità di spesa.

Tudor ha firmato per un anno e mezzo perché credo che in società sia chiaro a tutti che quest'estate non ci sarà alcuna rivoluzione e che si proverà, al solito, ad integrare qualcosina di nuovo con tutto il vecchio impianto.
Over and over again.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: gentlemen il 12 Apr 2024, 00:45
Trovo allucinante che Tudor sia messo in discussione, quando arriva dopo tre anni di un addestramento calcistico "...io passo a te e tu passi a me...".
Gioco verticale, marcature ad uomo, duelli uno contro uno, velocità, dinamismo, forza....io credo in questo tipo di calcio, Tudor non è l'ultimo arrivato, anzi.

Appunto. Uno contro uno, a maggior ragione serve gente forte (se uno immagina una Lazio competitiva per la zona CL).

Altrimenti fai le stagioni di un Toro qualunque.

Poi altro che divertimento ed entusiasmo...

Il cv di tudor parla di 1 anno a Marsiglia. Poi è un cv da allenatore cone altri 1000

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: AquiladiMare il 12 Apr 2024, 07:33
Appunto. Uno contro uno, a maggior ragione serve gente forte (se uno immagina una Lazio competitiva per la zona CL).

Altrimenti fai le stagioni di un Toro qualunque.

Poi altro che divertimento ed entusiasmo...

Il cv di tudor parla di 1 anno a Marsiglia. Poi è un cv da allenatore cone altri 1000

1 contro 1 l'avevamo incartata alla juve però, con questa rosa... poi al quarto tempo in 4 giorni siam crollati e loro avevano gente come Vlahovic fresca.

La rosa per me è buona, tolti gl esterni e l'attaccante, che non è poco... Tudor sta facendo cose assurdo da quel che si legge, speriamo bene... anche se la preoccupaziomne vera è come al solito lotito, con lui non c'è speranza di andare oltre a stagioni da torino e ogni tanto scularne una da atalanta...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: Beppe78 il 12 Apr 2024, 09:06
1 contro 1 l'avevamo incartata alla juve però, con questa rosa... poi al quarto tempo in 4 giorni siam crollati e loro avevano gente come Vlahovic fresca.

La rosa per me è buona, tolti gl esterni e l'attaccante, che non è poco... Tudor sta facendo cose assurdo da quel che si legge, speriamo bene... anche se la preoccupaziomne vera è come al solito lotito, con lui non c'è speranza di andare oltre a stagioni da torino e ogni tanto scularne una da atalanta...

Addirittura incartata...
Per me è stato furore agonistico e voglia di riscatto, poi la differenza probabilmente lì la fecero le assenze della Juve, visto che recuperati due titolari (kostic e vlahovic) poi in coppa Italia hanno praticamente chiuso la qualificazione in un tempo.
Per me stasera, al netto delle assenze e della pericolosità di certe partite contro squadre che giocano ormai senza alcuna pressione, sarà la cartina di tornasole.
Se non vinciamo, o se prendiamo una vittoria stiracchiata con un golletto per me sarà la certificazione che sarà meglio evitare di fare tabelle e tabelline e sperare solo che almeno stiano parlando di come gestire il mercato quest'estate tra scadenze, cessioni e acquisti da fare con gli spicci rimasti nel tesoretto di quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma poi non se capisce perché fino a due settimane fa vincere al 93esimo era culo, oggi no.
Delle due l'una. Seguendo la logica di qualcuno dovremmo considerare l'ipotesi che quel colpo di testa non fosse entrato, visto che era l'ultimo secondo, e cosa avrebbe significato in termini di valutazioni delle prime prestazioni del post-Sarri (che no, non possono annoverare anche la vittoria precedente col frosinone, che è stata una  partita di transizione, da considerare a parte), non aver vinto contro  una  juve decimata e in crisi nera.

Continuo a registrare una gigantesca difformità di giudizio tra il prima e il dopo in molti commentatori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2024, 09:23
ma poi non se capisce perché fino a due settimane fa vincere al 93esimo era culo, oggi no.
Delle due l'una. Seguendo la logica di qualcuno dovremmo considerare l'ipotesi che quel colpo di testa non fosse entrato, visto che era l'ultimo secondo, e cosa avrebbe significato in termini di valutazioni delle prime prestazioni del post-Sarri (che no, non possono annoverare anche la vittoria precedente col frosinone, che è stata una  partita di transizione, da considerare a parte), non aver vinto contro  una  juve decimata e in crisi nera.

Continuo a registrare una gigantesca difformità di giudizio tra il prima e il dopo in molti commentatori.

C'è da dire che in molti, me compreso, hanno anche bisogno di aggrapparsi alla speranza che (al netto del fatto che dovrà lavorare sereno, senza pressione, che la squadra è ormai spaccata e con la testa altrove, che non è facile cambiare sistema di gioco su due piedi a stagione quasi conclusa, ecc ecc) non ci venga la pericolosa sensazione che Tudor sia un passo indietro a livello di qualità generale.
Abbiamo bisogno di intravedere qualcosa che faccia almeno sperare che ci sia un nuovo corso positivo e vincente.
Per questo forse in molti cerchiamo di non spaccare il capello e di accontentarci di vedere qualcosina.
Se dovessimo prendere coscienza netta del fatto che il nuovo allenatore sarà poco più che una scelta commisurata al ridimensionamento probabile della prossima estate, veramente si rischia un tracollo brutto che altro che la media presenze all'olimpico e gli abbonamenti. Lo stadio poi diventa vuoto non per protesta ma per numero di tifosi interessati ad andarci.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Difendevo Sarri su questo punto e difendo Tudor al netto di non essere particolarmente attratto dal modello di gioco a la gasperini.

IL calendario é stato piuttosto [...] in questa stagione. Sono sempre mancate le partite giuste al momento giusto e abbiamo avuto sempre le partite sbagliate al momento sbagliato.

Se Tudor avesse incominciato con Salernitana e Frosinone sarebbe stato diverso...piú facile anche per i giocatori rischiare la nuova via. Non mi sorprende che nel momento di stress siano tornati (anche inconsciamente) alle sicurezze dei movimenti-concetti di Sarri, creando un pastrocchio.

Poi eh sia chiaro che il modo di interpretare il gioco a muro di Sarri lo scorso anno era ben diverso da quest´anno.

In questa stagione, come nel Pioli bis é andato tutto decisamente storto.

Sia chiaro, lungi da me, parlare di sfortuna determinante...Se c´é sfortuna, vale per me anche la capacitá di reagire alla sfortuna, attraverso il mercato e altri tipi di supporto. La politica sui rinnovi é stato un malus. Non sto dicendo che dovevano essere rinnovati tutti ma allora si sono avuti due mercati per cederli e cambiarli.

Penso che Sarri prima e Tudor poi abbiano a che fare con una condizione mentale devastata che lascia poco spazio ad un lavoro produttivo.

Da un punto di vista tecnico non vedo nero il futuro...vedo il bianco dell´inizio del nuovo ciclo e poi l´oscurirsi tra 3-4 anni.

Forse con Todor vedremo meno picchi (Sergej-Ciro) e piú medietá. Non é detto sia un male. Al momento su Tudor c´é poco da commentare.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: RG-Lazio il 12 Apr 2024, 10:58
Difendevo Sarri su questo punto e difendo Tudor al netto di non essere particolarmente attratto dal modello di gioco a la gasperini.

IL calendario é stato piuttosto [...] in questa stagione. Sono sempre mancate le partite giuste al momento giusto e abbiamo avuto sempre le partite sbagliate al momento sbagliato.

Se Tudor avesse incominciato con Salernitana e Frosinone sarebbe stato diverso...piú facile anche per i giocatori rischiare la nuova via. Non mi sorprende che nel momento di stress siano tornati (anche inconsciamente) alle sicurezze dei movimenti-concetti di Sarri, creando un pastrocchio.

Poi eh sia chiaro che il modo di interpretare il gioco a muro di Sarri lo scorso anno era ben diverso da quest´anno.

In questa stagione, come nel Pioli bis é andato tutto decisamente storto.

Sia chiaro, lungi da me, parlare di sfortuna determinante...Se c´é sfortuna, vale per me anche la capacitá di reagire alla sfortuna, attraverso il mercato e altri tipi di supporto. La politica sui rinnovi é stato un malus. Non sto dicendo che dovevano essere rinnovati tutti ma allora si sono avuti due mercati per cederli e cambiarli.

Penso che Sarri prima e Tudor poi abbiano a che fare con una condizione mentale devastata che lascia poco spazio ad un lavoro produttivo.

Da un punto di vista tecnico non vedo nero il futuro...vedo il bianco dell´inizio del nuovo ciclo e poi l´oscurirsi tra 3-4 anni.

Forse con Todor vedremo meno picchi (Sergej-Ciro) e piú medietá. Non é detto sia un male. Al momento su Tudor c´é poco da commentare.

Io nn metto in discussione Tudor dico solo che con 3 partite di fuoco subito e una squadra abituata a giocare l'opposto di quello che Tudor propone ... forse serviva un po' di cautela.

Lo stesso  Inzaghi subentrato  mantenne lo schema di pioli e inserì  Onazi.

Poi è mancato Lazzari e Pellegrini Zac s'è di infortunato ... ora anche Ciro e Guendo.

Se poi pure ti mancano gli interpreti per il tuo gioco nn pare produttivo imporlo subito. Gli esterni sono fondamentali x il gioco "alla Gasperino" che da 6 anni prendono e crescono giocatori con quelle caratteristiche.
Anche io nn voglio diventare un Toro qualunque che fa intensità e qualche buon risultato ma alla fine come giocano???

Io spero stasera di vedere più chiarezza ed efficacia e chiarezza in campo. Ok gli esperimenti ma nn siamo in un torneo estivo ... finiamo la stagione con orgoglio e prendiamo almeno la conference

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: King-Cecc il 12 Apr 2024, 11:30
Io nn metto in discussione Tudor dico solo che con 3 partite di fuoco subito e una squadra abituata a giocare l'opposto di quello che Tudor propone ... forse serviva un po' di cautela.

Lo stesso  Inzaghi subentrato  mantenne lo schema di pioli e inserì  Onazi.

Poi è mancato Lazzari e Pellegrini Zac s'è di infortunato ... ora anche Ciro e Guendo.

Se poi pure ti mancano gli interpreti per il tuo gioco nn pare produttivo imporlo subito. Gli esterni sono fondamentali x il gioco "alla Gasperino" che da 6 anni prendono e crescono giocatori con quelle caratteristiche.
Anche io nn voglio diventare un Toro qualunque che fa intensità e qualche buon risultato ma alla fine come giocano???

Io spero stasera di vedere più chiarezza ed efficacia e chiarezza in campo. Ok gli esperimenti ma nn siamo in un torneo estivo ... finiamo la stagione con orgoglio e prendiamo almeno la conference

Però a me pare che Tudor abbia fatto una sorta di 4-2-3-1 ibrido con la juve alla prima

Con Gila che faceva praticamente il terzino sx, Marusic basso a livello del terzino, Zaccagni Ala, FA ala di support a marusic, Kamada a fare il regista con Cataldi e Pedro a fare una sorta di trequartista

E ha continuato su questa strada... poi defezioni e infortuni l'hanno costretto a mischiare spesso le carte.

Per me la vera Lazio di Tudor si iniziererà a vedere da stasera, come gioco e modulo, ma chiaramente non sarà "perfetta" se mai lo sarà se non nel prossimo campionato, dopo 1-2 mesi almeno.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.581
Questi due mesi, considerando da quando è arrivato, deve servire per far capire chi può essere utile oppure no. Va bene gli "esperimenti", ma mirati al raggiungimento dell'obiettivo Europa, e per come siamo messi ( anche se con un calendario favorevole) mi accontento anche della Conference. Gradirei che negli esperimenti siano coinvolti anche i giovani della Primavera. Per esempio ad un Lazzari eventuale a sinistra preferirei Milani, anche se a dire il vero no era mai stato convocato neanche da Sarri. Se Pedro va via a fine anno come sembra, vorrei vedere in campo Sana Fernandes. Con 3 difensori centrali disponibili, darei dei minuti a Ruggeri. Per non parlare di Gonzalez e Koulibaly che non possono giocare le ultime partite in Primavera perchè fuori quota. Almeno capiamo di che pasta son fatti. Nelle sue tre partite finora, con molti infortunati, nessun Primavera convocato a parte Renzetti come terzo portiere. Forse ce ne sarà qualcuno stasera con tutti questi infortunati?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.581
Uscita la lista dei convocati c'è A. Anderson ma nessuno della Primavera.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Contenuto sponsorizzato

folazza

*
Lazionetter
* 989
Tra i convocati non abbiamo nessun difensore centrale e nessuna punta di ruolo come riserva boh...in caso meglio adattare l'ennesimo terzino o vedere un pedro finito piuttosto che qualche ragazzo contro l'ultima in classifica?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: King-Cecc il 12 Apr 2024, 11:30

La vedo come te, Conference compresa, se non fosse però che le sensazioni che circondano queste ultime partite assomigliano parecchio a quelle di un torneo estivo.
Siamo in un periodo di valutazione anticipata per poter delineare la programmazione del prossimo anno; per questo confermo la mia sospensione di giudizio, il che però non vuol dire che può andar bene tutto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: folazza il 12 Apr 2024, 13:13
Tra i convocati non abbiamo nessun difensore centrale e nessuna punta di ruolo come riserva boh...in caso meglio adattare l'ennesimo terzino o vedere un pedro finito piuttosto che qualche ragazzo contro l'ultima in classifica?

Dai è chiaro che molti si danno infortunati perché se ne vogliono andare... rosa da rifondare in toto... con lotito... tempi bui

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
S'è poi saputo perché non ha fatto confernenza pre-partita?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: Beppe78 il 12 Apr 2024, 13:38
S'è poi saputo perché non ha fatto confernenza pre-partita?

Potrebbe essere un caso o un problema determinato da questioni extra-contestazione.
Però ieri Cardone metteva questa scelta in linea con la decisione di togliere le telecamere che trasmettevano gli allenamenti e la rifinitura pre partita.
Può essere che sia una scelta motivata dal non interagire troppo con la stampa e quindi di non dare adito all'ambiente di incaxxarsi ancora di più.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Sana Fernandes mi aspettavo di vederlo trai convocati visto il rinnovo e l' emergenza. Pazienza

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: Ardaizinho il 12 Apr 2024, 13:41
Sana Fernandes mi aspettavo di vederlo trai convocati visto il rinnovo e l' emergenza. Pazienza

Pazienza sì, certo, senza dubbio.
Però non un buon in(d)izio, diciamo così.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: Achab77 il 12 Apr 2024, 13:41
Potrebbe essere un caso o un problema determinato da questioni extra-contestazione.
Però ieri Cardone metteva questa scelta in linea con la decisione di togliere le telecamere che trasmettevano gli allenamenti e la rifinitura pre partita.
Può essere che sia una scelta motivata dal non interagire troppo con la stampa e quindi di non dare adito all'ambiente di incaxxarsi ancora di più.

Ok grazie, speriamo bene

Citazione di: Ardaizinho il 12 Apr 2024, 13:41

L'emergenza però non c'è davanti...

Cioè, Zaccagni e Immobile sono out, ma hai recuperato Rovella e Lazzari, quindi puoi anche giocare con Lazzari e Marusic sugli esterni e Anderson davanti, hai LA, Kamada, Isaksen, Pedro... e devi vincere, anche e soprattutto per l'ambiente...

Discussione precedente - Discussione successiva