Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Sarò strano io, ma Tudor mi piace. Ha avuto un inizio di calendario non semplice, ha un modo di giocare completamente differente da Sarri,  ha tanti titolari fuori per infortunio, siamo nel caos, ma nonostante questo ha già dato la sua impronta. Lasciatelo lavorare.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Citazione di: Tom_Frost il 13 Apr 2024, 09:16
Felipe Anderson terzino al derby
Isaksen tolto all'intervallo (e poi out contro la Salernitana)
Lazzari terzino sinistro
Già ai ferri corti con Guendouzi
Rovella provato trequartista
Ha perso il derby ed è a un passo dall' eliminazione in coppa italia

Spero non vada oltre giugno. Una disgrazia.

Ieri sera facevo le tue stesse riflessioni. Verona non è Roma, qui i giocatori sono fatti non te li devi inventare.
Capisco che per lui Marusic a dx è fondamentale nella fase difensiva (che stiamo facendo a 4), contro la Salernitana non aveva più senso lasciarw Lazzari a Sx.
Va bene non giudicare troppo in fretta, ma ho le sensazioni di Ballardini. Spero di sbagliarmi. Nelle grandi squadre, e noi siamo una grande squadra, si fanno le cose semplici. Non si cercano i Jolly.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I terzini sono terzini e fanno i terzini anche a piede invertito.
Meno male che FA l ha rimesso al posto suo. E soprattutto vicino al Mago.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 09:30
Certo, ma infatti anche a Sarri sono stati attribuiti problemi di altri.
In particolare della società. E al solito si è fatto per giustificare/relativizzare le responsabilità della società scaricandole sull'allenatore. Cioè quel che DLM va denunciando da settimane.

Cerchiamo di non farlo con Tudor

Nessuno scarico. I problemi societari li hai descritti limpidamente e non sono in discussione.
A Sarri s imputava il non gioco che produceva pochissimi tiri in porta e.di conseguenza. Pochissimi punti in classifica.

Lo score post Sarri oggi dice 9 su 12 e per tenere il tuo paragone con de rossi nelle sue prime 4 partite è praticamente identico. Solo che ddr ha incontrato solo l Inter ,tu Juve e derby.
Te lo riscrivo , i problemi fuori dal campo ci sono. E vanno risolti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Eppure Lazzari a sinistra, libero, sostanzialmente, da compiti di copertura perché aveva quella bestia di Gila dietro, è stato la solita spina nel fianco degli avversari e a me Lazzari non piace. Per questa partita e come soluzione di ripiego, è stata una felice intuizione. Stessa cosa finalmente felipe vicino alla porta e voilà due gol. Stesso dicasi per Marusic che sembra rinato, partendo dieci, venti metri più avanti sul suo piede. Anche i timidi segnali di risveglio di Kamada, più corsa, maggiore tigna nei contrasti (ieri ha fatto un recupero della madonna in un'azione potenzialmente pericolosa dei granata) mi sembrano dovuti ad un maggiore coinvolgimento nel gioco e forse in un impianto più congeniale. Rimane una certa svagatezza difensiva (il gol preso è veramente da coj-oni) e l'atavica idiosincrasia verso il gol di Castellanos ma qui ci vorrebbe la bacchetta magica. Non è certo fare 4 gol a questi scappati di casa (che comunque corrono, menano e sono tutti grossi) che ci risolve i problemi però vista la situazione ambientale non ci sputerei sopra. Vediamo la prossima.
Resto dell'idea che Tudor non è la mia soluzione preferita e me lo faccio piacere perché sono prima Laziale e poi tifoso delle mie idee, spero solo che il colpevole ( uno solo) che quest'anno s'è fatto più del solito i cazzi suoi ed ha lasciato Sarri in balia di una cricca di teste di minchia, faccia il suo dovere di presidente, aiutando l'allenatore con scelte coraggiose e investendo adeguatamente ma non riesco, chissà perché, ad essere ottimista.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
La versione, a spiegazione della sua assenza, del litigio tra Tudor e Guendouzi nell'allenamento di giovedì perché il francese era stato schierato nelle riserve, è la più plausibile ed apre un interrogativo.
Conviene far giocare titolare un Kamada in sicura partenza a fine anno al posto di Guendouzi che è stato tra i pochi, se non l'unico, elemento positivo quest'anno ?
Conoscendo il carattere del francese, che va benissimo quando è in campo, ha senso spingerlo ad andarsene il prossimo anno ?
A Sarri abbiamo rimproverato rigidità tattica, non vorrei che a Tudor dovessimo rimproverare rigidità comportamentale nella gestione dei giocatori

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Io l'unica cosa che ho notato è stata una squadra che corre.
Passaggio e scatto verso la porta, mi è sembrata una novità perchè ormai ero abituato a vedere i giocatori fermi che allargavano le braccia come a dire "e mo che faccio!?".
Secondo me Tudor è un buon allenatore e la sua idea di calcio mi piace.
La posizione di Felipe Anderson è ottima, lo ha schierato a tutta fascia nelle prime due partite anche per necessità poichè eravamo senza esterni (e comunque anche Inzaghi lo mise lì).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Mettendo insieme dichiarazioni, confessioni, soffiate ecc avete capito in che cazzo di situazione ha provato a lavorare Sarri e ora Tudor?
Il croato mi ha lasciato perplesso per alcuni esperimenti strani, ma per me ha carta bianca su tutto.
Anche se decide di mettere la primavera va bene.
Se devo fidarmi di qualcuno preferisco lui, che non è stato ancora "contaminato" da questo ambiente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Balde89 il 13 Apr 2024, 11:33
Io l'unica cosa che ho notato è stata una squadra che corre.
Passaggio e scatto verso la porta, mi è sembrata una novità perchè ormai ero abituato a vedere i giocatori fermi che allargavano le braccia come a dire "e mo che faccio!?".
Secondo me Tudor è un buon allenatore e la sua idea di calcio mi piace.
La posizione di Felipe Anderson è ottima, lo ha schierato a tutta fascia nelle prime due partite anche per necessità poichè eravamo senza esterni (e comunque anche Inzaghi lo mise lì).

Soprattutto il suo calcio è semplice. Uomo su uomo, palla in avanti, la posizione è irrilevante, 6-7 giocatori che attaccano

Non è che chiede chissà che cosa.

Poi al netto di qualche scelta sbagliata tipo nel derby, ha avuto intuizioni interessanti... Gila a sx/terzino, Kamada regista, Lazzari a sx che si accentra, FA a parte nel derby che non aveva esterni sempre davanti dove ha giocato solo con Pioli (a parte Sarri quando lo metteva punta, ma sempre spalle alla porta), ecc

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: RubinCarter il 13 Apr 2024, 10:02
Lo score post Sarri oggi dice 9 su 12

Beh, il merito dei primi tre dei nove non può certo essere attributo a Tudor, salvo il potere taumaturgico della firma.

Comunque condivido abbastanza il ragionamento, soprattutto viste le condizioni date. Ma soprattutto, lasciamolo lavorare ed evitiamo di rompere subito le scatole pure a lui.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: QVIRIS il 13 Apr 2024, 15:50
Ah Igor ma chi te l'ha fatto fa!?
Invece secondo me è molto motivato

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Mi sembra allenatore di basso profilo , ma vediamo il campo che dirà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
L'impronta la vedremo solo facendo la media tra tutte le (poche) partite che restano.
Ritorno di coppa Italia incluso, perché anche lì pur essendo probabilmente un risultato già deciso mi piacerebbe vedere una reazione se non altro d'orgoglio e non vedere la solita resa incondizionata con 0 tiri in porta.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
A me piaceva e sta piacendo Igor, anche se qualche esperimento di troppo lo sta facendo, ma qualcuno è anche riuscito (Gila+Zac a sx, per esempio, Marusic alto, FA fantasista).

Ora torna anche Rovella e con Kamada faranno un bella coppia di centrali. Poi c'è da capire se è meglio giocare con Guendo o il giapponese.

Davanti, Taty o Ciro cambia poco, tanto non segnano (a queste condizioni meglio Taty). Ci vorrebbe l'esplosione di Isaksen...che però sto ancora aspettando.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma se davvero tiene fuori Guendo anche contro il Genoa per me se ne pò annà affanculo pure Tudor

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: kelly slater il 15 Apr 2024, 11:33
Ma se davvero tiene fuori Guendo anche contro il Genoa per me se ne pò annà affanculo pure Tudor

Io vorrei vedere la coppia Rovella Kamada a centrocampo, giusto per "sognare" un attimo. Per me dovrebbe mettere Guendouzi davanti con Anderson e panchinare LA. A Genova c'è bisogno di una formazione dinamica e LA è quello meno dinamico dei 5 forse...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: kelly slater il 15 Apr 2024, 11:33

Perché, ovviamente, secondo te e altri un comunicato ufficiale della Lazio, che il giocatore ha un problema fisico, vale molto meno di un abbatino o cardone qualsiasi.

Bene, continuate così. Bravi.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141
Buon compleanno Mister Tudor :since :since :since

Forza Lazio :since :since :since

:asrm :asrm :asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

:since