Eppure Lazzari a sinistra, libero, sostanzialmente, da compiti di copertura perché aveva quella bestia di Gila dietro, è stato la solita spina nel fianco degli avversari e a me Lazzari non piace. Per questa partita e come soluzione di ripiego, è stata una felice intuizione. Stessa cosa finalmente felipe vicino alla porta e voilà due gol. Stesso dicasi per Marusic che sembra rinato, partendo dieci, venti metri più avanti sul suo piede. Anche i timidi segnali di risveglio di Kamada, più corsa, maggiore tigna nei contrasti (ieri ha fatto un recupero della madonna in un'azione potenzialmente pericolosa dei granata) mi sembrano dovuti ad un maggiore coinvolgimento nel gioco e forse in un impianto più congeniale. Rimane una certa svagatezza difensiva (il gol preso è veramente da coj-oni) e l'atavica idiosincrasia verso il gol di Castellanos ma qui ci vorrebbe la bacchetta magica. Non è certo fare 4 gol a questi scappati di casa (che comunque corrono, menano e sono tutti grossi) che ci risolve i problemi però vista la situazione ambientale non ci sputerei sopra. Vediamo la prossima.
Resto dell'idea che Tudor non è la mia soluzione preferita e me lo faccio piacere perché sono prima Laziale e poi tifoso delle mie idee, spero solo che il colpevole ( uno solo) che quest'anno s'è fatto più del solito i cazzi suoi ed ha lasciato Sarri in balia di una cricca di teste di minchia, faccia il suo dovere di presidente, aiutando l'allenatore con scelte coraggiose e investendo adeguatamente ma non riesco, chissà perché, ad essere ottimista.