Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Balde89 il 25 Apr 2024, 08:49
Si stanno additando troppe colpe alla società per la stagione in corso.

A parte che il secondo posto di Sarri lo scorso anno è un mero regalo delle altre, dal momento che con 74 punti saremmo arrivati 4° l'anno precedente e addirittura 6° l'anno prima ancora, a me sembra evidente che abbiamo buttato una infinità di partite contro le piccole, partite che erano assolutamente alla nostra portata.

Ad oggi la Lazio di Tudor sta dimostrando un atteggiamento offensivo che con Sarri non c'è mai stato.

Io ero stato il primo a stappare lo spumante con Sarri, ma a distanza di 3 anni ammetto che per me è un allenatore sopravvalutato (ai top livelli). È vero, ha una bacheca colorata di uno scudetto e una EL, ma credo anche che abbia una idea di calcio poco innovativa.
Insomma, tutto questo per dire che forse abbiamo usato troppe attenuanti con lui (come allenatore, si intende) e siamo stati troppo critici con la società, che alla fine il mercato quest'anno lo ha fatto.

Anche dire che "i giocatori non erano adatti al suo gioco"... fra Guendouzi, Luis Alberto, Rovella, Cataldi, Kamada e Vecino hai a disposizione un parco di centrocampisti di tutto rispetto, e sopratutto con caratteristiche molto duttili e diverse fra loro. Mi viene molto difficile immaginare che in tutto questo assortimento non ci fosse nessuno di adatto.
Che poi, si contano sulle dita della mano i club dove un giocatore dice "voglio tizio" e tizio arriva, e non è un dramma se non siamo fra questi.

Tutto ciò per dire che il lavoro di Tudor mi sta piacendo e ad oggi vedo un netto passo avanti rispetto alle lacune dell'era Sarri, atteggiamento mentale e capacità di tirare in porta in primis.
Poi, uscire con la Juve in semifinale combattendo ci sta (ne hai comunque vinte 2 su 3).

Per me ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti, non capisco sto panico totale che vedo
Tudor si giudicherà il prox anno il resto sono chiacchiere da bar.
A me piace come allenatore ma non esprimo giudizi anche perché al momento le due partite più importanti le abbiamo perse (derby e qualificazione).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Balde89 il 25 Apr 2024, 08:49
Si stanno additando troppe colpe alla società per la stagione in corso.

A parte che il secondo posto di Sarri lo scorso anno è un mero regalo delle altre, dal momento che con 74 punti saremmo arrivati 4° l'anno precedente e addirittura 6° l'anno prima ancora, a me sembra evidente che abbiamo buttato una infinità di partite contro le piccole, partite che erano assolutamente alla nostra portata.

Ad oggi la Lazio di Tudor sta dimostrando un atteggiamento offensivo che con Sarri non c'è mai stato.

Io ero stato il primo a stappare lo spumante con Sarri, ma a distanza di 3 anni ammetto che per me è un allenatore sopravvalutato (ai top livelli). È vero, ha una bacheca colorata di uno scudetto e una EL, ma credo anche che abbia una idea di calcio poco innovativa.
Insomma, tutto questo per dire che forse abbiamo usato troppe attenuanti con lui (come allenatore, si intende) e siamo stati troppo critici con la società, che alla fine il mercato quest'anno lo ha fatto.

Anche dire che "i giocatori non erano adatti al suo gioco"... fra Guendouzi, Luis Alberto, Rovella, Cataldi, Kamada e Vecino hai a disposizione un parco di centrocampisti di tutto rispetto, e sopratutto con caratteristiche molto duttili e diverse fra loro. Mi viene molto difficile immaginare che in tutto questo assortimento non ci fosse nessuno di adatto.
Che poi, si contano sulle dita della mano i club dove un giocatore dice "voglio tizio" e tizio arriva, e non è un dramma se non siamo fra questi.

Tutto ciò per dire che il lavoro di Tudor mi sta piacendo e ad oggi vedo un netto passo avanti rispetto alle lacune dell'era Sarri, atteggiamento mentale e capacità di tirare in porta in primis.
Poi, uscire con la Juve in semifinale combattendo ci sta (ne hai comunque vinte 2 su 3).

Per me ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti, non capisco sto panico totale che vedo

Occhio che questi discorsi li fanno i tifosi delle squadre provinciali quando vanno a SSiro e perdono...

Io comincerei a concentrarmi più sugli obiettivi che su "però nel primo tempo..".

Soprattutto in vista del prossimo anno

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Aquila1979 il 24 Apr 2024, 19:18
Abbiamo vinto il derby e siamo in finale di Coppa Italia.
Scoop

No, eri serio, ok.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
A me piace che mette la gente a fare quello che sa fare meglio, senza imbrigliarla in schemi prefissati, e che preferisce attaccare che difendersi. Sotto questo aspetto meglio di sarri e anche di inzaghi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: Corsican laziale il 25 Apr 2024, 08:12
Andare in EL sarebbe comunque un buon risultato. Calma ragazzi.

Per la Lazio di Lotito che non è in grado di cambiare passo ed attestarsi fra le grandi del campionato, si.

Per la Lazio che l'anno scorsa arriva seconda con una delle migliori difese del campionato e che ha battuto tutte le big, direi proprio di no.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Se non arriveremo quinti sarà una stagione fallimentare. L'obiettivo era il quarto posto, come potrebbe andare bene il sesto o il settimo quando col quinto si va in CL?
Per me, con questi ultimi risultati, per Sarri avremmo chiesto l'ergastolo (io per primo). Però ora piacciono altre cose, mentre gli altri vincono e va beh. Chi si accontenta gode e beato lui.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Con Sarri, o con Tudor, per me restano vere sia le carenze della rosa, sia il fatto che avremmo dovuto giocare 3 partite in superiorità numerica, da situazioni di vantaggio, partite poi non vinte (si, anche per demeriti)
Senza contare il Lazio Milan
Magari pensiero che fanno tutti i tifosi, o quasi, ma tant'è

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Se non arriveremo quinti sarà una stagione fallimentare. L'obiettivo era il quarto posto, come potrebbe andare bene il sesto o il settimo quando col quinto si va in CL?
Per me, con questi ultimi risultati, per Sarri avremmo chiesto l'ergastolo (io per primo). Però ora piacciono altre cose, mentre gli altri vincono e va beh. Chi si accontenta gode e beato lui.

Questi risultati sono colpa di Sarri eh...

aggiungi i sei punti delle prime due di campionato, approcciate a caxxo di cane da tutta la squadra con  Sarri che non sapeva che pesci pigliare e che dire nelle interviste, e saremmo a 4 punti dal bologna, magari pari alle merde, ma con un calendario favorevole.
E infatti Sarri l'ha capito e s'è dimesso

Tudor appena arrivato in una settimana ha perso due partite decisive, ma era appena arrivato, non è che gli si può dare a lui la colpa di andata con juve e derby. Che la squadra avesse bisogno di un cambio s'è visto nelle prime due partite con Sarri dimissionario, vinte, una con la juve squadra che normalmente ci batte anche quando abbiamo 11 semi-top player.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cioè in Frosinone Lazio si è visto che la squadra avesse bisogno di un cambio?
Io cerco di trattenermi e rispettare ogni pensiero, però PORCO (inserire divinità a caso)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Magnopèl il 25 Apr 2024, 10:53
Io cerco di trattenermi e rispettare ogni pensiero, però PORCO (inserire divinità a caso)
Forse si è visto anche col frosinone, ma fondamentalmente lo si è visto in diverse partite precedenti.
Secondo me.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: Beppe78 il 25 Apr 2024, 10:50
Questi risultati sono colpa di Sarri eh...

aggiungi i sei punti delle prime due di campionato, approcciate a caxxo di cane da tutta la squadra con  Sarri che non sapeva che pesci pigliare e che dire nelle interviste, e saremmo a 4 punti dal bologna, magari pari alle merde, ma con un calendario favorevole.
E infatti Sarri l'ha capito e s'è dimesso

Tudor appena arrivato in una settimana ha perso due partite decisive, ma era appena arrivato, non è che gli si può dare a lui la colpa di andata con juve e derby. Che la squadra avesse bisogno di un cambio s'è visto nelle prime due partite con Sarri dimissionario, vinte, una con la juve squadra che normalmente ci batte anche quando abbiamo 11 semi-top player.
Se non gli si possono dare colpe (ma perchè mai, che è venuto a fare?), non gli si possono nemmeno dare meriti. Non è che le sconfitte non dipendono da lui, mentre se batte il Genoa è bravo ed è il nuovo che avanza.
Se non arriviamo quinti, per me, la colpa è di tutti, pure sua (ed anche di Sarri, certamente oltre che della società e dei giocatori).
Se ricominciamo con le scuse, non se ne esce mai.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 25 Apr 2024, 10:53

Beh già che sei andato in svantaggio e gliene hai fatti 3 e' un segnale o una novità di stagione.

E già che incassato il 3-2 hai retto senza cedere e prendere il terzo , un altro segnale. Minore.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Ma l'eliminazione contro una juve battibilissima e soprattutto il derby non depongono bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Per me la vera macchia è il derby, pur non gettando croci e ci mancherebbe
Anche perché mi ero abituato a vincerli, a non subire tiri in porta e invece abbiamo perso non riuscendo a fare un tiro e per me con una formazione iniziale anche sbagliata

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: RubinCarter il 25 Apr 2024, 11:42
Beh già che sei andato in svantaggio e gliene hai fatti 3 e' un segnale o una novità di stagione.

E già che incassato il 3-2 hai retto senza cedere e prendere il terzo , un altro segnale. Minore.
All`andata siamo andati in svantaggio e gliene abbiamo fatti 3 lo stesso, altro che novità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ricordavo che una nenia era proprio il non recuperare da svantaggio.

M ha fregato un luogo comune .
;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
questi risultati sono colpa di Lotito. se Sarri aveva così perso la bussola e Tudor invece era la cura perfetta, avrebbe dovuto esonerarlo a dicembre.

Ma se non si fosse dimesso, cosa sarebbe successo?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
questi risultati sono colpa di Lotito. se Sarri aveva così perso la bussola e Tudor invece era la cura perfetta, avrebbe dovuto esonerarlo a dicembre.

Ma se non si fosse dimesso, cosa sarebbe successo?
che sarebbe stato qui sino a giugno e se.... Visto che il calcio non è prevedibile, faceva i risultati che sta facendo Tudor ( non certo impossibili) te lo tenevi anche il prossimo anno con tutti i problemi di questo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Se non gli si possono dare colpe (ma perchè mai, che è venuto a fare?), non gli si possono nemmeno dare meriti. Non è che le sconfitte non dipendono da lui, mentre se batte il Genoa è bravo ed è il nuovo che avanza.
Se non arriviamo quinti, per me, la colpa è di tutti, pure sua (ed anche di Sarri, certamente oltre che della società e dei giocatori).
Se ricominciamo con le scuse, non se ne esce mai.

Io parlo del fatto che stiamo settimi eh
Da quando Sarri è andato abbiamo perso 3 punti su 15, non credo si potesse fare di più... se siamo settimi è per la gestione durante Sarri non durante Tudor

E occhio, per me la squadra è da 2-3° posto eh... è arrivata seconda, ha perso Milinkovic, ma la rosa è notevolmente più profonda, siamo oggettivamente nettamente inferiori solo a inter (che ha fatto ìuna ventina di punti più della seconda), se invece che giocare sempre con Immobile e Pedro, avessimo giocato più con Castellanos e Kamada forse saremmo più avanti... con Tudor giocano loro e abbiamo fatto 12 punti su 15...

Indovina chi giocava davanti quando abbiamo preso i 3 gol con merde e juve... che poi facile per Castellanos segnare con quelle due difese a muro...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Dai su ma come si fa a giudicare Tudor quest'anno,  squadra presa in corsa, ambiente infernale, io sospenderei il giudizio fino al prossimo anno quando farà il mercato e la preparazione

Discussione precedente - Discussione successiva