Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In realtà è andato ben oltre il secondo posto e ha fatto riferimento esplicito alle parole di sarri quando era in dialettica con tare sul valore della rosa.
Dicendo che sarri provava a far capire che le aspettative erano eccessive (quindi prima del secondo posto)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Cesio il 03 Mag 2024, 13:43
Tudor ha detto qualcosa di abbastanza ovvio se andiamo a vedere. Nessuno di noi l'anno scorso si aspettava di arrivare secondo, sulla carta avevamo una squadra che poteva lottare per il quarto posto. Come dice lo stesso Tudor, il bello del calcio sta nel fatto che se valesse solo il potenziale sulla carta la classifica sarebbe già bella che fatta e invece poi c'è chi gioca meglio o peggio e chi parte per arrivare secondo si ritrova quinto o viceversa. Certo è che stiamo a sentire quello che gli dice il tifoso 28enne "voglio lo scudetto" che voi che te dica Tudor?

Infatti, rosa da lotta quarto posto, e quello infatti sarebbe se avessimo anche solo 4-5 punti in più, secondo me buttati non necessariamente per colpa della rosa, poi chiaro che quello vale per tutti (il bologna perso ferguson non vince più per dire).

A me è piaciuto anche quel che ha detto di Rovella, che di riflesso va a Kamada... Rovella gli piace, è tignoso, ma deve mettere su muscoli e su quello stanno lavorando, ma è dura giocare se gli altri fanno bene, deve solo aspettare il suo momento.

Mi piace perché è diretto, non usa mezzi termini, anche quando parla della rosa o di specifici giocatori

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Cesio il 03 Mag 2024, 13:43
Tudor ha detto qualcosa di abbastanza ovvio se andiamo a vedere. Nessuno di noi l'anno scorso si aspettava di arrivare secondo, sulla carta avevamo una squadra che poteva lottare per il quarto posto. Come dice lo stesso Tudor, il bello del calcio sta nel fatto che se valesse solo il potenziale sulla carta la classifica sarebbe già bella che fatta e invece poi c'è chi gioca meglio o peggio e chi parte per arrivare secondo si ritrova quinto o viceversa. Certo è che stiamo a sentire quello che gli dice il tifoso 28enne "voglio lo scudetto" che voi che te dica Tudor?

Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2024, 13:00
"Le parole di Igor Tudor colpiscono e fanno riflettere; effettivamente il troppo amore per la Lazio e il secondo posto conquistato mi hanno portato a sovrastimare l'effettiva consistenza della rosa.
Capita di prendere un abbaglio."
Firmato

Rubin Carter

Spiegati.
Grazie.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Bella conferenza, c'è la sensazione che Lotito sia caduto dalla padella alla brace

tudor non ha peli sulla lingua

dice pane al pane vino al vino

al momento abbiamo una rosa che si colloca al nono posto come valore dopo la viola
e altre 7

ci vogliono i GIOCATORI.......!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

"Io quello che ho capito qui a Roma in questi 45 giorni è che c'è grande appartenenza e grande passione, però vedo che c'è poca obiettività nel dare un giudizio quando si fanno comparazioni delle rose. Bisogna essere obiettivi e capire la qualità della rosa, che incide per l'80%, poi c'è l'allenatore e la bravura del club. Io vedo che qua, nel mondo della Lazio, manca l'obiettività di capire la valutazione giusta quando si fa una comparazione. Lui provava a far capire alla gente questa cosa, però quando c'è tanto amore c'è meno obiettività. Il club però deve essere sempre obiettivo e giusto. Non si possono dare obiettivi fuori dalla portata, si dà una falsa aspettativa. Poi è giusto caricare, però il buon senso deve sempre prevalere. Ieri un tifoso della Lazio di 27/28 anni mi ha detto che vuole vincere lo scudetto, la vive con il cuore ed è giusto così. Ma bisogna anche avere buonsenso, specialmente nel rispetto dei tifosi".

Dal suo punto di vista che valore ha questa rosa?

"Non mi esprimo su quello, qualsiasi cosa dico creerebbe polemica. So dove va collocata la rosa della Lazio, per me è molto chiaro. L'obiettivo è sempre quello di fare meglio rispetto alla posizione dove si dovrebbe stare. Chiaramente la Lazio non era da secondo posto lo scorso anno, poi l'obiettivo personale di ogni allenatore è sempre quello di tirare fuori il massimo dalla rosa. Poi ci sono le altre squadre che magari fanno meno bene, ci sono sempre quelle dinamiche in un campionato. Se ogni squadra fa quello che deve 99,9% della classifica si sa a inizio anno. La bellezza del calcio invece è l'imprevedibilità che può fregare la gente e va oltre l'obiettività".

Che avrebbe detto di strano da aprire questa (ennesima) polemica che riguarda Sarri ?

Fat me lo spiegheresti tu cortesemente?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 13:48
In realtà è andato ben oltre il secondo posto e ha fatto riferimento esplicito alle parole di sarri quando era in dialettica con tare sul valore della rosa.
Dicendo che sarri provava a far capire che le aspettative erano eccessive (quindi prima del secondo posto)
Omg 😱... e ora anche Tudor entrerà nella lista dell' inquisizione dei verilazziali

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: nordest2 il 03 Mag 2024, 13:59
tudor non ha peli sulla lingua

dice pane al pane vino al vino

al momento abbiamo una rosa che si colloca al nono posto come valore dopo la viola
e altre 7

ci vogliono i GIOCATORI.......!

Questo ad esempio è post opposto a quello che intende Tudor, ma vale lo stesso discorso.

Vorrei fare presente che la Lazio non sta più nelle coppe europee non perché abbia (necessariamente) una rosa inferiore a quelle che ancora stanno a giocarsele, e non regge il doppio impegno, ma perché stava in Champions ed è uscita col Bayern Monaco... e manco rendendogliela semplice. Non mi pare ci sia pieno di italiane in Champions...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Non ho capito; prima di queste parole di Tudor c'era qualcuno che pensava che la Lazio fosse da scudetto o comunque da conquistare il posto in CL in carrozza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: tommasino il 03 Mag 2024, 14:13
Non ho capito; prima di queste parole di Tudor c'era qualcuno che pensava che la Lazio fosse da scudetto o comunque da conquistare il posto in CL in carrozza?

Un 28enne romano

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 03 Mag 2024, 14:03
Sulla rosa a sua disposizione...

"Io quello che ho capito qui a Roma in questi 45 giorni è che c'è grande appartenenza e grande passione, però vedo che c'è poca obiettività nel dare un giudizio quando si fanno comparazioni delle rose. Bisogna essere obiettivi e capire la qualità della rosa, che incide per l'80%, poi c'è l'allenatore e la bravura del club. Io vedo che qua, nel mondo della Lazio, manca l'obiettività di capire la valutazione giusta quando si fa una comparazione. Lui provava a far capire alla gente questa cosa, però quando c'è tanto amore c'è meno obiettività. Il club però deve essere sempre obiettivo e giusto. Non si possono dare obiettivi fuori dalla portata, si dà una falsa aspettativa. Poi è giusto caricare, però il buon senso deve sempre prevalere. Ieri un tifoso della Lazio di 27/28 anni mi ha detto che vuole vincere lo scudetto, la vive con il cuore ed è giusto così. Ma bisogna anche avere buonsenso, specialmente nel rispetto dei tifosi".

Dal suo punto di vista che valore ha questa rosa?

"Non mi esprimo su quello, qualsiasi cosa dico creerebbe polemica. So dove va collocata la rosa della Lazio, per me è molto chiaro. L'obiettivo è sempre quello di fare meglio rispetto alla posizione dove si dovrebbe stare. Chiaramente la Lazio non era da secondo posto lo scorso anno, poi l'obiettivo personale di ogni allenatore è sempre quello di tirare fuori il massimo dalla rosa. Poi ci sono le altre squadre che magari fanno meno bene, ci sono sempre quelle dinamiche in un campionato. Se ogni squadra fa quello che deve 99,9% della classifica si sa a inizio anno. La bellezza del calcio invece è l'imprevedibilità che può fregare la gente e va oltre l'obiettività".

Che avrebbe detto di strano da aprire questa (ennesima) polemica che riguarda Sarri ?

Fat me lo spiegheresti tu cortesemente?

per la parte in neretto, il discorso sulle aspettative troppo elevate che creano dei tilt e poi il miracolo, sarri è stato letteralmente massacrato. Si diceva che si stava parando il culo, che Tare avesse avuto ragione essendo poi arrivati secondi, ecc ecc.
Qui dentro più che fuori (dove la mestizia ha l'unico pregio di mantenere più saldo il contatto con la realtà, talvolta).
Questa intervista mi sembra riconoscere chiaramente al vecchio mister una buona dose di ragioni.
Il che, almeno a me, fa crescere a dismisura la già alta considerazione che avevo di Igor Tudor.
Non avevo dubbi che sarebbe stato altrettanto rigido su valutazioni e pretese, come è giusto che sia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: tommasino il 03 Mag 2024, 14:26
Almeno le iniziali?

Ah non si sa, è uno che a detta di Tudor vuole lo scudetto...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:24
per la parte in neretto, il discorso sulle aspettative troppo elevate che creano dei tilt e poi il miracolo, sarri è stato letteralmente massacrato. Si diceva che si stava parando il culo, che Tare avesse avuto ragione essendo poi arrivati secondi, ecc ecc.
Qui dentro più che fuori (dove la mestizia ha l'unico pregio di mantenere più saldo il contatto con la realtà, talvolta).
Questa intervista mi sembra riconoscere chiaramente al vecchio mister una buona dose di ragioni.
Il che, almeno a me, fa crescere a dismisura la già alta considerazione che avevo di Igor Tudor.
Non avevo dubbi che sarebbe stato altrettanto rigido su valutazioni e pretese, come è giusto che sia.
A me Sarri pare sia stato contestato (massacrato è un termine che continua non piacermi) per le partite indecenti che ci ha fatto vedere in questa stagione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:24

Certo,ha ragione.

Non capisco allora Adler perché mi affibia un messaggio che non ho mai scritto pensato e condiviso.

Ora aspetto che risponde lui.

Ricordo che a fine campionato per aver scritto che coi punti fatti per arrivare secondi ,la stagione prima ci andavi in EL, quindi di non prendere per oro colato la posizione in classifica, me se so magnati :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tommasino, rileggi il post da te quotato, parlavo dello scorso anno, in piena corsa per il secondo posto, momento delle interviste/controinterviste con Tare.
Le partite indecenti di quest'anno ancora non c'erano state e Sarri era stato MASSACRATO (di critiche, unico significato con cui un termine del genere può essere usato qui dentro).
Se non ricordi, puoi andare a prendere i topic dello scorso anno. è ancora tutto qui, fortunatamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:24[...] Si diceva che si stava parando il culo, che Tare avesse avuto ragione essendo poi arrivati secondi, ecc ecc.
Qui dentro più che fuori (dove la mestizia ha l'unico pregio di mantenere più saldo il contatto con la realtà, talvolta).[...]

La realtà ci ha detto che quella Lazio è arrivata seconda comunque*.
Cioé, a me secondo me vi sfugge il paradosso di questa inutile e pelosa battaglia.

* Tare non disse che la Lazio DOVEVA arrivare seconda, ma che aveva i mezzi per lottare per andare in champion's. E la realtà, visto che in champion's ci siamo arrivati, ci dice che aveva ragione.
Anche per merito di Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no, non è vero, non disse così e non aveva ragione.
Anche perché era un modo win to win, in cui se ci fossimo arrivati aveva ragione e se non ci fossimo arrivati aveva torto Sarri (leggi: non aveva sfuttato a pieno le potenzialità della rosa).

Ad ogni modo il discorso importante di Tudor è quello sulle aspettative e gli effetti che fanno.
Il fatto che sui tifosi è normale e invece la società dovrebbe essere più seria e ponderata.
che ok caricare ma non mistificare (esattamente quel che faceva Tare per difendere il suo lavoro, scarso, molto scarso. uno dei peggiori ds al mondo, tanto che nessuno lo cerca manco in serie B)

Altro che peloso e inutile, è invece un discorso assolutamente utile, che riguarda la società, il rapporto con l'allenatore e il modo con cui abbiamo fracassato il cazzo a Sarri PRIMA dei risultati di quest'anno.

O i discorsi utili so solo quelli che catechizzano i mesti - compito educativo di LN per alcuni - e che ciclicamente leggiamo qui?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Sì, però anche la società non è che può dire "il DS ha fatto un mercato da schifo siam pieni di pippe"

E' così ovunque eh, e secondo me Tudor intendeva più gli addetti ai lavori, tipo giornalisti, radio, ecc che la società in se.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
"Io quello che ho capito qui a Roma in questi 45 giorni è che c'è grande appartenenza e grande passione, però vedo che c'è poca obiettività nel dare un giudizio quando si fanno comparazioni delle rose. Bisogna essere obiettivi e capire la qualità della rosa, che incide per l'80%, poi c'è l'allenatore e la bravura del club. Io vedo che qua, nel mondo della Lazio, manca l'obiettività di capire la valutazione giusta quando si fa una comparazione. Lui provava a far capire alla gente questa cosa, però quando c'è tanto amore c'è meno obiettività. Il club però deve essere sempre obiettivo e giusto. Non si possono dare obiettivi fuori dalla portata, si dà una falsa aspettativa. Poi è giusto caricare, però il buon senso deve sempre prevalere. Ieri un tifoso della Lazio di 27/28 anni mi ha detto che vuole vincere lo scudetto, la vive con il cuore ed è giusto così. Ma bisogna anche avere buonsenso, specialmente nel rispetto dei tifosi"

no beppe, parlava proprio del club.
Ed è una cosa sacrosanta che qualcuno qui dice da tempo, al di là di Sarri, e che veniva letta come l'ennesima polemica con la società, che invece giustamente è ambiziosa.
bene, anche Tudor ha spiegato, come qualche scemo qui dentro, perché invece che la società faccia sta cosa per pararsi il culo non sia ottimale.
Bene. per me bene.

Discussione precedente - Discussione successiva