Paolo, a LA e Guendo il posto titolare è stato tolto eh, non sono in scadenza come FA.
Sono scelte, come lo erano quelle di Pioli, Inzaghi o Sarri. Non è che a quelli je le accollamo, mentre co Tudor diventano inevitabili.
occorre semplicemente dare a Tudor giocatori a lui funzionali.
Non da 30 mln, ma esattamente con le caratteristiche che chiede.
Quando un allenatore sembra un alchimista pazzo è perché la situazione lo porta a diventarlo, lo porta a doversi inventare strane alchimie pur di proporre "il suo calcio" (come già detto, fissa di tutti gli allenatori contemporanei).
Ora, in questo specifico caso non può essere attribuito alla Società, perché Tudor è arrivato in corsa e quindi ci sta che la rosa fosse parzialmente inadatta a lui.
Il problema sarà in futuro se la Società si muoverà come in passato, andando a prendere all'allenatore non le caratteristiche richieste ma semplicemente soddisfacendo numericamente le stesse (tu 2 difensori 2 cc e 1 punta mi hai chiesto e io questo ho preso).
è stato così con Pioli, Inzaghi e Sarri. Ma non tutti hanno la bravura di adattarsi a questo mantenendo la barra o non tutti ce l'hanno sempre. E così ci diventano alchimisti pazzi, che convincono sempre meno, anche perché loro stessi perdono fiducia e sicurezza nelle scelte.
Ecco qui il famoso ciclo dello sparito DLM.
Io questo temo, non Tudor di cui mantengo una buona fiducia. Ma va assolutamente assecondato nelle richieste, sennò stamo punto e da capo.