Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2024, 10:10
Ma a me manda ai matti l'idea che piuttosto che vedere un allenatore che cerca di mettere ordine in un caos generale cercando di raggiungere un obiettivo che sembrava insperato fino a un mese fa fregandosene di gerarchie, simpatie, statistiche, xG e curriculum vitae aggiornati, lo si addita come alchimista pazzo o presuntuoso che vuole mandare messaggi.
Lo stesso modo di giudicare che viene aspramente criticato quando viene applicato ad altri per Tudor invece diventa oggettivo.
Eccola, la lunga estate calda.
Quale ordine vedi?
Ha litigato con tutti i migliori, che gli hanno giocato contro dopo sette partite e ha cannato tutti gli obiettivi seri. Vuole cambiare tutto e si sta armando contro la società. Una società che non ha mai fatto, e non farà, quello che lui ha in mente. Dovrà prima vendere e poi comprare, non comprerà quello che lui ha chiesto e, alla fine prenderà quello che può dove capita, come sempre.
Io non vedo nulla di positivo in un allenatore così.
Poi tra lui (non lui, ma uno come lui) e Mazzarri ci sta il mondo di mezzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 27 Mag 2024, 09:29
Non per spezzare una lancia, ma quando ha deciso di non schierare più LA FA e Guendouzi la qualità della squadra è crollata. Zaccagni fuori dalla fascia è improponibile e spero lo abbia capito .
Serve un centravanti vero, 2 turbo tecnici a cc sulle fasce.
Se non metteremo almeno 4/5 titolari forti il prossimo anno non fai nemmeno il piazzamento della confederence, Tudor o Guardiola.

Ma questa questione prima che tudor arrivasse non c'era?
Perché adesso scopriamo che manco guardiola riuscirebbe a conquistare la conference con questa rosa, prima invece appena stavamo sotto al quinto posto si chiedeva l'esonero a gran voce.

che si capisca che il problema è valore e assortimento della rosa mi sembra già un buon passo avanti.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028

E' passata la paura delle merde in CL, ora lo schizofrenico tifoso laziale medio sta caricando le pile e deve trovare qualcos'altro di cui preoccuparsi, venghino sciori.

EOT

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: seagull il 27 Mag 2024, 10:31
OT

E' passata la paura delle merde in CL, ora lo schizofrenico tifoso laziale medio sta caricando le pile e deve trovare qualcos'altro di cui preoccuparsi, venghino sciori.

EOT

L' Esse in CL è l' ultimo dei problemi, allo stadio o in televisione, hai visto che Lazio "penosa" ieri sera??? Senza uno straccio di gioco dopo tre mesi, ripeto dopo tre mesi.

Tudor, anche verso lo spogliatoio si è presentato come un dittatore, Guendo in primis.

Tudor, se percorre questa gestione, non arriva a natale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2024, 10:29
Ma questa questione prima che tudor arrivasse non c'era?
Perché adesso scopriamo che manco guardiola riuscirebbe a conquistare la conference con questa rosa, prima invece appena stavamo sotto al quinto posto si chiedeva l'esonero a gran voce.

che si capisca che il problema è valore e assortimento della rosa mi sembra già un buon passo avanti.

Assolutamente no.
Non è la stessa rosa se togli LA, FA, Guendouzi.
Tudor sta provando a far vedere, spero che lui lo sappia, altrimenti mi pare che capisca poco di calcio, ma non volevo nemmeno scriverlo, alla società, cosa saremmo senza quei 3.
E pure davanti sicuramente non è contento, e nemmeno io, ma questo cont meno di 0.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Paolo, a LA e Guendo il posto titolare è stato tolto eh, non sono in scadenza come FA.
Sono scelte, come lo erano quelle di Pioli, Inzaghi o Sarri. Non è che a quelli je le accollamo, mentre co Tudor diventano inevitabili.

occorre semplicemente dare a Tudor giocatori a lui funzionali.
Non da 30 mln, ma esattamente con le caratteristiche che chiede.
Quando un allenatore sembra un alchimista pazzo è perché la situazione lo porta a diventarlo, lo porta a doversi inventare strane alchimie pur di proporre "il suo calcio" (come già detto, fissa di tutti gli allenatori contemporanei).

Ora, in questo specifico caso non può essere attribuito alla Società, perché Tudor è arrivato in corsa e quindi ci sta che la rosa fosse parzialmente inadatta a lui.
Il problema sarà in futuro se la Società si muoverà come in passato, andando a prendere all'allenatore non le caratteristiche richieste ma semplicemente soddisfacendo numericamente le stesse (tu 2 difensori 2 cc e 1 punta mi hai chiesto e io questo ho preso).

è stato così con Pioli, Inzaghi e Sarri. Ma non tutti hanno la bravura di adattarsi a questo mantenendo la barra o non tutti ce l'hanno sempre. E così ci diventano alchimisti pazzi, che convincono sempre meno, anche perché loro stessi perdono fiducia e sicurezza nelle scelte.

Ecco qui il famoso ciclo dello sparito DLM.
Io questo temo, non Tudor di cui mantengo una buona fiducia. Ma va assolutamente assecondato nelle richieste, sennò stamo punto e da capo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
E per non andare alla deriva totale ha fatto il minestraro (Hysaj è una mossa da minestraro) e ha fatto punti, raggiungendo l'obiettivo minimo. Così almeno su quello non si dovrebbe (condizionale obbligatorio) poter dire nulla.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
LA,FA,Guendouzi lo sono, Zaccagni sulla fascia lo è, Ciro lo è stato, Castellanos è una riserva, forse buona, ma una riserva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
io la smetterei di parlare di Pioli Inzaghi e Sarri però eh...
Concentrerei le analisi su cosa serve ora.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: tommasino il 27 Mag 2024, 10:14
a parte che non capisco la domanda finale, ma è un problema mio.

E quindi?
Adesso cosa faresti? Lo manderesti a casa o gli proporresti un rinnovo al buio fino al 2026?

Gli avrei fatto subito un biennale, sarei intervenuto più volte e convintamente per mettere un punto e una certezza sui giocatori più rappresentantivi, avrei lavorato fin da subito per preparare il campo a un mercato adatto alla rivoluzione che la scelta di un allenatore opposto per idee e carattere a quello precedente avrebbe naturalmente comportato.
Ma io non sono un tecnico, non capisco niente di calcio e quindi finisce qui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 27 Mag 2024, 10:45
io la smetterei di parlare di Pioli Inzaghi e Sarri però eh...
Concentrerei le analisi su cosa serve ora.

infatti il mio post non parlava di pioli inzaghi e sarri, ma proprio di ciò che serve ora (e che in passato non c'è stato, se non molto parzialmente e a tratti, di base i primi anni dei tre, cosa che potrebbe essere anche visto come elemento di fiducia per quest'anno)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Sarri non cambiava mai, Tudor sperimenta troppo.

Per me si deve partire da 1 punto: qual`era l`obiettivo di Tudor e quale quello della società al suo ingaggio? Se era di chiudere il campionato senza sbragare del tutto, ci siamo riusciti. Se era di cominciare a valutare e costruire la rosa del futuro, con Tudor, ci siamo riusci parzialmente.
Con quello che abbiamo visto in campo (quindi via Pellegrini, Rovella, Isaksen, Guendouzi, probabilmente Romagnoli) per accontentare il nuovo allenatore serve una rivoluzione totale che la società non è in grado di fare.
La scelta da fare ora è se sia possibile almeno tentare questa rivoluzione (rinnovando quindi a Tudor e dandogli importanza sulle scelte) oppure chiamare un nuovo allenatore che possa valorizzare al meglio i pochi giovani discretamente bravi che abbiamo (Rovella, Isaksen, Gila e ci metto pure Guendouzi).
Fare la cose a metà, quindi continuare con Tudor finchè non si stanca oppure le cose precipitano, con un mercato a metà, ci metterà in una situazione difficile in cui rischiamo di svalorizzare quei pochi giocatori con cui possiamo provare a fare un pò di trading e lasciare le macerie vere, che già stiamo messi maluccio per quello che dovrebbe essere l`inizio di un nuovo ciclo.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2024, 10:46
infatti il mio post non parlava di pioli inzaghi e sarri, ma proprio di ciò che serve ora (e che in passato non c'è stato)

tu sei partito dicendo che la squadra era uguale a prima, ma senza quei 3 non è affatto così.
Con Tudor si dovrà resettare, e se serve Tudor per sradicare il vecchio ben venga.
Ma quel vecchio ti ha mantenuto in EL/ CL per 8 anni, sarà dura ora, ma va fatta adeso la rivoluzione.
Bisogna vedere se tutti remeranno dalla stessa parte.
Quello che è ovvio, servono giocatori forti e fisicati.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2024, 09:04
Un Reja con 10 anni di meno

Esatto secondo me sarebbe la soluzione meno dannosa in questo momento.Un minestraro che ammucchia in attesa di tempi e giocatori migliori.
Tudor non è adatto. Io lo vedrei bene in olanda o germania dove questi scienziati li apprezzano a prescindere dai risultati.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io penso e spero che Tudor e società si siano parlati prima di iniziare questo percorso e che si stiano parlando francamente su ciò che c'è da fare per il prossimo anno . Per me il suo lo ha fatto in queste 10 partite . La palla ora passa alla società .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2024, 10:27
Io non t'ho risposto perché non vale più di tanto la pena.
Eppure sono stato molto chiaro. Io parlo della partita di ieri.
Dei destini del mondo ti lascio tutto lo spazio che vuoi. Che ho visto che c'hai l'occhio lungo.
Mo smettila de cacà er cazzo.

No, no, ci mancherebbe.
Quello che sa tutto sei sempre stato tu.
Manco t'ho quotato infatti, ché so già che con i geni non ci si parla ma li si ascolta solamente.
Scusa!

(Che poi ho provato pure a spiegare che Hysaj gioca da esterno già da un po' dopo il fallimento Isaksen e l'indisponibilità di Zaccagni con sostituzione polemica in corsa a Monza mi pare. E che Marusic ha giocato lì perché con casale squalificato e Patric infortunato non ci poteva mettere fra cazzo da Velletri. Però c'hai ragione te, ha fatto l'alchimista).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Tudor deve trasformare nei fatti le tante, troppe parole dispensate nelle sue interviste.

Se i fatti sono il gioco espresso dalla Lazio contro il sassuolo, dopo TRE mesi, sono catzi amari. Neanche con Sarri una partita come ieri sera, contro una retrocessa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: eaglemiky il 27 Mag 2024, 10:56
Io penso e spero che Tudor e società si siano parlati prima di iniziare questo percorso e che si stiano parlando francamente su ciò che c'è da fare per il prossimo anno . Per me il suo lo ha fatto in queste 10 partite . La palla ora passa alla società .

Ma se lotito dice ogni 3x2 "ho altro da fare, tudor non l'ho sentito"?
Non gliene frega una mazza, basta che la squadra resti in A e a lui sta bene...

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
ha cannato tutti gli obiettivi seri.

Ha raggiunto l'EL, che non era affatto scontato.

In Coppa Italia ha battuto la Juve, che in campionato ci ha dato 10 punti di distacco. Juve che teneva parecchio alla coppa, da quanto si è visto in finale, in cui ha battuto la squadra più in forma del momento.

Nello sport puoi chiedere il massimo impegno, non la vittoria.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.866
Citazione di: cartesio il 27 Mag 2024, 11:07
Ha raggiunto l'EL, che non era affatto scontato.

In Coppa Italia ha battuto la Juve, che in campionato ci ha dato 10 punti di distacco. Juve che teneva parecchio alla coppa, da quanto si è visto in finale, in cui ha battuto la squadra più in forma del momento.

Nello sport puoi chiedere il massimo impegno, non la vittoria.
In realtà la juve in CI non l'ha battuta, dato che ci ha mandato a casa nel doppio confronto.
O perlomeno l'ha battuta dopo aversi perso l'andata con un punteggio più pesante.
Per la precisione

Discussione precedente - Discussione successiva