Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Questi scelgono un allenatore (perchè ricordate che un traghettatore era fuori discussione, c'avemo er proggetto ecc), si presuppone quindi (ingenui) già in accordo con quest'ultimo sulle mosse future, fa abbastanza bene valorizzando alcuni elementi e deprimendone altri, e dopo due mesi si scopre invece che lui dice A e la società, composta da un elemento e mezzo, dice b.
Pare che Tudor in panchina ci sia capitato per sorteggio e ora ci mette i bastoni tra le ruote ed è una grana da cui liberarsi.

Vediamo come finisce, se registreremo la seconda dimissione di un tecnico da Aprile si toccherà sul serio uno dei se non il punto più basso di questa gestione ormai all'ammazzacaffè. Senza contare che, step by step, l'asticella si abbassa sempre di più: prima ti sfancula un allenatore affermato, ora uno in rampa di lancio, speriamo di non arrivare ai Ballardini di turno.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: Aquila Romana il 01 Giu 2024, 18:03
Vista da tifoso, dunque da fuori Formello, a me è sembrato che Tudor volesse costruire una squadra attorno a Kamada (ne ha tessuto le lodi più di una volta, come non ha fatto con nessun altro calciatore)

Probabilmente lo ha fatto presente a Fabiani e Lotito

Non deve aver apprezzato che il primo a partire sia stato proprio Kamada
Hai scritto bene da fuori...e questo dovremo stamparlo a carattere cubitale... siamo tutti allenatori massaggiatori dottori direttori sportivi ecc...con un solo intento affossare la Lazio

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Giu 2024, 17:47
Faccio il riassunto per capire io....Insomma Tudor viene alla Lazio, inconsapevole della rosa e delle possibilità economiche della società nonché del personaggio Lotito, fa 10 giornate di campionato e realizza che deve cambiare 10 giocatori titolari... Solo a quel punto (prima era ignaro manco seguiva la serie A) lo dice al Fabiani e Lotito e scopre che la s.s.Lazio non è l'Inter e non gli può prendere 10 titolari in una sessione di mercato, quindi pensa alle dimissioni perché è ambizioso.

Corretto?
Mi pare che fili...
:)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
Citazione di: SSL92 il 01 Giu 2024, 16:48
Ma il problema con Tudor quale sarebbe? Sempre lo stramaledettissimo mercato?
che lotito sta in bianco e si è reso conto che per far funzionare tudor serve un mercato dirompente per fare il quale servono soldi che lui non ha.
quindi è un grosso guaio.
per salvare la faccia rischiamo il kulo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: SSL92 il 01 Giu 2024, 18:09
Insomma l'esperienza di quest'anno con Sarri non è servita. Rischiamo di perdere un allenatore, secondo me, valido per quel poco che abbiamo visto perchè il gestore non vuole comprare oppure lo vuole fare ma a modo suo. E questo ci porta ad una sconcertante e triste verità, ossia che non solo non c'è la volontà di crescere (lo sapevamo) ma che addirittura sei disposto a lottare per non retrocedere pur di non fare un qualcosa che dovresti comunque fare! Perchè parliamoci chiaramente, indipendentemente dall'allenatore un sacco di elementi vanno sostituiti perchè a fine ciclo, chiunque abbia un minimo di ambizione che non sia portare solo lo stipendio a casa, qualche cambiamento, seppur minimo, te lo chiederebbe

Ciò significa che ti orienterai verso nomi privi di ambizioni e con la rosa attuale, ridimensionata da diversi addii, e ci ritroviamo con una squadra di pippe al sugo ultratrentenni che non possono essere spremuti più di così. Tanti auguri. Si viaggia spediti verso la parte destra della classifica

Ma io sono per la rivoluzione, ieri ho scritto che terrei Tudor per non dargliela vinta a questa banda di viziati pensa te...IL PROBLEMA E' IL SOMMO, RIBADIAMOLO INSIEME.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Citazione di: Goceano il 01 Giu 2024, 18:26
Ma io sono per la rivoluzione, ieri ho scritto che terrei Tudor per non dargliela vinta a questa banda di viziati pensa te...IL PROBLEMA E' IL SOMMO, RIBADIAMOLO INSIEME.

Ah ma io l'ho capito eh, l'estate scorsa già avevamo avuto una quasi prova schiacciante dell'incapacità e della mancanza di volontà da parte del gestore, qualora ce ne fosse stato bisogno visto che di possibilità per eventuali salti di qualità già ne aveva buttate, ma dopo un secondo posto, i conti in ordine e tanti soldini era difficile sbagliare e invece. Questa volta, più che constatare la sua strafottenza verso un reale progetto di crescita potremmo renderci conto definitivamente del fatto che con lui non è neanche possibile fare più di questo, e che quando ti trovi a dover fare un mercato come si deve per cominciare qualcosa e non continuare, ti tiri indietro sperando nel miracolo del solito traghettatore di turno senza ambizioni, perchè economicamente non puoi e non vuoi

Mi sa che siamo alla resa dei conti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Murmur il 01 Giu 2024, 18:17
Questi scelgono un allenatore (perchè ricordate che un traghettatore era fuori discussione, c'avemo er proggetto ecc), si presuppone quindi (ingenui) già in accordo con quest'ultimo sulle mosse future, fa abbastanza bene valorizzando alcuni elementi e deprimendone altri, e dopo due mesi si scopre invece che lui dice A e la società, composta da un elemento e mezzo, dice b.
Pare che Tudor in panchina ci sia capitato per sorteggio e ora ci mette i bastoni tra le ruote ed è una grana da cui liberarsi.

Vediamo come finisce, se registreremo la seconda dimissione di un tecnico da Aprile si toccherà sul serio uno dei se non il punto più basso di questa gestione ormai all'ammazzacaffè. Senza contare che, step by step, l'asticella si abbassa sempre di più: prima ti sfancula un allenatore affermato, ora uno in rampa di lancio, speriamo di non arrivare ai Ballardini di turno.
Mi collego anche al post di Splash, che dice cose sacrosante
Poi però se arrivi al Ballardini di turno, quello accetta pure di cominciare la stagione con Taty/Immobile, col reparto terzini attuale e col mercato che si riuscirà a fare

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
se sbaglia con la gestione del mr e si parte male giocando in uno stadio mezzo vuoto come suppongo, si potrebbe rischiare.
potrebbe montare una contestazione non immaginabile adesso.
il sommo rischia e noi pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: alenlalieno il 01 Giu 2024, 18:24
che lotito sta in bianco e si è reso conto che per far funzionare tudor serve un mercato dirompente per fare il quale servono soldi che lui non ha.
quindi è un grosso guaio.
per salvare la faccia rischiamo il kulo.
Insisto, la rivoluzione te la chiedono tutti gli allenatori con un minimo di ambizione
Se prendi Conceiçao, che gioca a 4, magari sei a posto coi difensori centrali, ma sempre devi rivoluzionare terzini e attacco
Per far funzionare qualsiasi allenatore servono 6/7 acquisti di comprovato livello
Se invece prendi Nicola, Baroni e simili puoi anche restare così (nel senso che non ti fanno richieste)

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Citazione di: alenlalieno il 01 Giu 2024, 18:36
se sbaglia con la gestione del mr e si parte male giocando in uno stadio mezzo vuoto come suppongo, si potrebbe rischiare.
potrebbe montare una contestazione non immaginabile adesso.
il sommo rischia e noi pure.

La seconda mi preoccupa, la prima invece mi illude, magari rischiasse qualcosa. A parte il 2010 e il 2014, di contestazioni feroci io non ne ricordo

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Ma io non ho capito di cosa vi meravigliate. Detto dal primo giorno, appena arrivato tudor dissi, ottimo allenatore ma prepariamoci alla rivoluzione a luglio perché per il suo modo di giocare abbiamo una rosa inadatta. Immagino che Tudor l'abbia fatto presente anche alla firma sul contratto, immagino che abbia detto " provo a vedere chi si può adattare al mio calcio'" ma non vi assicuro nulla. E se deve fare il suo calcio con gente come Hysaj, Marusic, Cataldi, rovella ( forte ma non per il suo gioco), Isaksen, Pedro e Castellanos allora mi sembra palese che o Lotito fa il finto tonto o Tudor tutto d'un tratto avanza pretese che non erano preventivate. La soluzione migliore? Non esiste, perché se resta tudor lo esonera dopo 3 partite, se va via Tudor abbiamo la dimostrazione che Lotito ci farà vivere nella mediocrità a vita. A sto punto con un klose e una squadra mediocre si rischia seriamente di lottare per la salvezza

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Citazione di: Goceano il 01 Giu 2024, 18:49
Che intendi?

Intendo che se l'anno prossimo dovessimo fare un percorso da brividi a causa di ciò che sta succedendo in questi giorni e quello che eventualmente succederà nei prossimi, potrebbe essere che ci sia finalmente una presa di coscienza collettiva e che il gestore se ne vada una volta per tutte. Dopo 20 anni e un sacco di occasioni finirebbero i bonus, o almeno lo spero

Cesio

*
Lazionetter
* 17.892
Citazione di: SSL92 il 01 Giu 2024, 18:56
Intendo che se l'anno prossimo dovessimo fare un percorso da brividi a causa di ciò che sta succedendo in questi giorni e quello che eventualmente succederà nei prossimi, potrebbe essere che ci sia finalmente una presa di coscienza collettiva e che il gestore se ne vada una volta per tutte. Dopo 20 anni e un sacco di occasioni finirebbero i bonus, o almeno lo spero

Come no...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: SSL92 il 01 Giu 2024, 18:56
Invidio il tuo ottimismo, vorrei davvero poterci credere anch'io, ma direi proprio che non succederà.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: SSL92 il 01 Giu 2024, 19:01
Ma allora quando?

Ormai da tempo penso che la Lazio passerà di mano solo in determinate condizioni, morte o malattia di chi la gestisce (ovviamente non gliela sto tirando sia chiaro, ma lo scrivo per evitare fraintendimenti).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: Murmur il 01 Giu 2024, 18:17
Vediamo come finisce, se registreremo la seconda dimissione di un tecnico da Aprile si toccherà sul serio uno dei se non il punto più basso di questa gestione ormai all'ammazzacaffè.

Al di là di tutto, se finisse con le seconde dimissioni nel giro di nemmeno tre mesi, anche senza indulgere in disfattismi che piacciono tanto nel nostro ambiente, sarebbe un segnale molto preoccupante. Significherebbe infatti che la società non è in grado di garantire le condizioni per lavorare in maniera proficua a un allenatore che abbia un minimo di ambizione e, come tale, non sarebbe un buon viatico per qualsiasi altro allenatore si avvicinasse alla nostra panchina. Esclusi appunto miracolati o yesmen di turno.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
"Tudor in bilico e potrebbe non restare alla Lazio? Sono tutte cazzate, anche grosse, lui resta qui, sappiamo bene quello che dobbiamo fare...". È questo il commento del presidente Lotito - ai microfoni di Notizie.com - alle voci che mettono in dubbio la permanenza di Tudor sulla panchina della Lazio. Prosegue lo sfogo del patron biancoceleste: "Ma chi mette in giro queste cose? Ma chi le dice? Ma basta, stiamo lavorando, tutto il resto sono cazzate, io più di tutti so bene quello che c'è e bisogna fare e insieme a Tudor...".

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
Citazione di: hafssol il 01 Giu 2024, 19:20
Al di là di tutto, se finisse con le seconde dimissioni nel giro di nemmeno tre mesi, anche senza indulgere in disfattismi che piacciono tanto nel nostro ambiente, sarebbe un segnale molto preoccupante. Significherebbe infatti che la società non è in grado di garantire le condizioni per lavorare in maniera proficua a un allenatore che abbia un minimo di ambizione e, come tale, non sarebbe un buon viatico per qualsiasi altro allenatore si avvicinasse alla nostra panchina. Esclusi appunto miracolati o yesmen di turno.
non servono le dimissioni.
ciò che scrivi è vero e risaputo.

Discussione precedente - Discussione successiva