Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.978
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2024, 09:47
Scusami tommasino, nel primo  anno sarri arriva quinto con un andamento simile a Tudor.
Quindi anche tudor  c'è riuscito solo a tratti a gestire questo  gruppo? Perché io leggo tanti dire che il quinto posto sarebbe un risultato non dico ottimo ma buono per questa Lazio, ma invece il primo anno di Sarri è stato giudicato appena sufficente. Io continuo a dire che non c'è equilibrio di giudizio in molti critici del toscano.

Leggo poi cose molto polarizzate che francamente mi  convincono poco.
Tudor ha meriti da vendere su come ha saputo raddrizzare la situazione, cosa che va  attribuita unicamente a lui. La qualificazione  in EL invece se la smezza con Sarri perché frutto dell'intera stagione e non possiamo sapere né come  Sarri si sarebbe  comportato alle ultime né come Tudor avrebbe fatto alle prime. Chiunque provi a forzare la realtà in queste due direzioni la sta stiracchiando per portare acqua ad un mulino.
Inoltre come dice  genesis i numeri usati così sono estremamente discutibili, per non dire che è un uso sconsiderato degli stessi.
Ma va aggiunto che non servono i numeri per affermare i meriti di tudor, basterebbe un minimo di buonsenso e ragionevolezza. è arrivato con uno spogliatoio allo  sbando, in  una squadra che non riesce (ancora oggi) a segnare con la punta manco se gli avversari si tolgono (un gol su azione tra titolare e riserva anche con tudor).
Nonostante queste difficoltà, è arrivato in  EL. Io penso gli si debba dire solo grazie  e sperare che la direzione sportiva gli metta a disposizione una rosa adeguata per migliorare ulteriormente l'anno prossimo.
Nel primo anno c'è riuscito solo a tratti perché, come lui stesso ha dichiarato più volte, era un anno di transizione durante il quale il calcio di Sarri l'abbiamo intravisto. Con rare partite delizie per gli occhi. Ed ha fatto secondo me più che bene.
Nel secondo ha fatto benissimo (con un numero maggiore di partite delizie per gli occhi).
Nel terzo, per problemi che ognuno accollerà a chi preferisce, ha fatto decisamente male. In termini di gioco, di risultati e di utilizzo della rosa.
per me

mars72

*
Lazionetter
* 2.043

L'anno scorso in campionato siamo andati oltre le aspettative, anche se il secondo posto e' dovuto anche ad Inter, Milan, etc che si sono focalizzati sulla CL.

Con la partenza di SMS sono saltati equilibri delicati che tenevano insieme tutto. Senza di lui, LA e' diventato un lusso che non ci potevamo piu' permettere.

Sarri e' stato completamente abbandonato a gestire un gruppo difficile, poco motivato e male assortito e ci ha anche messo del suo.

Sarri ha avuto il coraggio di ammettere che la situazione non era piu' gestibile e se ne e' andato.

Tudor e' venuto, ha fatto i punti che servivano per andare in Europa e fatto esperimenti per capire cosa gli puo' servire per il prossimo anno e cosa no.

Ora con la "societa'" devono capire se ci sono i margini per andare avanti insieme o no.

A me Tudor non piace molto, ma se si va' avanti convinti e dandogli il supporto giusto, me lo faccio andare bene

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: genesis il 03 Giu 2024, 09:39
Forse te l'ho già detto: se proclami queste tesi nelle facoltà universitarie di Scienze Matematiche e Scienze Statistiche non solo ti bocciano all'esame, ma mettono le tue foto segnaletiche per farti più entrare. 

A parte il fatto che una facoltà di Scienze Matematiche e Scienze Statistiche non esiste da almeno mezzo secolo, ammesso che sia mai esistita (esisteva quella di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Scienze MM. FF. e NN., che i maligni interpretavano come Maschili Femminili e Neutre) quella tesi è la base della ricerca scientifica moderna: eliminare la soggettività.
Quindi non credo proprio che Tommasino sarebbe trattato come dici.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.978
Citazione di: cartesio il 03 Giu 2024, 10:00
A parte il fatto che una facoltà di Scienze Matematiche e Scienze Statistiche non esiste da almeno mezzo secolo, ammesso che sia mai esistita (esisteva quella di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Scienze MM. FF. e NN., che i maligni interpretavano come Maschili Femminili e Neutre) quella tesi è la base della ricerca scientifica moderna: eliminare la soggettività.
Grazie
Comunque non mi ci avvicino lo stesso. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 03 Giu 2024, 10:00

OT

Peccato che da almeno un secolo intero la quantistica ci ha spiegato perché tale presunta base non è possibile, perché la registrazione del dato è già un intervento (poiché il misuratore assume necessariamente alcuni criteri e non altri) e chi ha provato a "misurare il misuratore" si è  ritrovato in una catena infinita.
Quindi credo proprio di si, eccetto per chi ha confuso la scienza con la nuova religione dell'oggettività.

EOT

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Tudor è un altro fissato col modulo e finirà come Sarri (tanto valeva tenerselo). E' un tipo di allenatore che da noi non va bene, al di là del suo valore assoluto. A noi, per la società che abbiamo,  serve un allenatore che parte dai giocatori che ha e non dal modulo che gli piace.
Il settimo posto, poi, è un fallimento, non una medaglia da appuntarsi sul petto. A cui aggiungere il derby perso e l'esclusione in CI. Per me, si può difendere Tudor perché ha delle attenuanti valide, non certo perché ha portato risultati (che non ci sono stati).

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2024, 10:04
OT

Peccato che da almeno un secolo intero la quantistica ci ha spiegato perché tale presunta base non è possibile, perché la registrazione del dato è già un intervento (poiché il misuratore assume necessariamente alcuni criteri e non altri) e chi ha provato a "misurare il misuratore" si è  ritrovato in una catena infinita.
Quindi credo proprio di si, eccetto per chi ha confuso la scienza con la nuova religione dell'oggettività.

EOT

e direi che questo chiude abbondantemente il discorso

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.978
OT

EOT
Spesso scrivendo di un argomento frivolo come il calcio ho specificato: si parla di calcio, mica di quantistica!
Erravo; come spesso accade.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Tudor è un altro fissato col modulo e finirà come Sarri (tanto valeva tenerselo). E' un tipo di allenatore che da noi non va bene, al di là del suo valore assoluto. A noi, per la società che abbiamo,  serve un allenatore che parte dai giocatori che ha e non dal modulo che gli piace.
Il settimo posto, poi, è un fallimento, non una medaglia da appuntarsi sul petto. A cui aggiungere il derby perso e l'esclusione in CI. Per me, si può difendere Tudor perché ha delle attenuanti valide, non certo perché ha portato risultati (che non ci sono stati).

Io credo che ADESSO il problema principale sia l'anarchia dei giocatori, che non saranno fenomeni ma hanno comunque performato sotto le aspettative per polemiche e problemi di spogliatoio.
E' stato messo un sergente di ferro che ci ha portato all'obiettivo minimo stagionale, ora si può valutare una soluzione di medio termine ma il nodo resta sempre quello: ci sta bene uno spogliatoio in autogestione? Come intervenire?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: Rorschach il 03 Giu 2024, 10:18
Io credo che ADESSO il problema principale sia l'anarchia dei giocatori, che non saranno fenomeni ma hanno comunque performato sotto le aspettative per polemiche e problemi di spogliatoio.
E' stato messo un sergente di ferro che ci ha portato all'obiettivo minimo stagionale, ora si può valutare una soluzione di medio termine ma il nodo resta sempre quello: ci sta bene uno spogliatoio in autogestione? Come intervenire?
Anche questa cosa del sergente di ferro per me è un mito. Se ne vanno tutti (quelli forti), ma dove sta questo ferro? Così sono bravo anche io.
Per me, poi, uno che arriva alla Lazio, questa Lazio, e fa andare via l'unico bono che è rimasto per due lire, di ferro non ne ha tanto e non può finire bene. Però questa è una fissazione mia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
OT

EOT

Ti sbagli, ma non ti basta sbagliare, devi anche fare il predicozzo agli altri

Avevi un'opinione diversa, bastava esporla.

Perché non continuiamo il discorso in altro topic? Sono curioso di vedere se accetti la sfida (intellettuale).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
il problema di tudor è la povertà di lotito.
se la lazio avesse mezzi economici per accontentarlo non esisterebbero screzi.
l'allenatore buono per lotito è quello che non lo fa spendere.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: alenlalieno il 03 Giu 2024, 11:16
lotito non è povero altrimenti non tratterebbe l'acquisto di altre squadre di calcio (pescara).
E' povero di disponibilità finanziaria a vantaggio della Lazio ma è sempre pronto ad incrementare e a sfruttare le chances che gli si presentano per incrementare la propria tasca

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Comunque questo è Lotito che come al solito vuole ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ma di base non ce capisce un cazzo di niente.
Tudor è sergente di ferro, bastone (tanto) e carota (in the back), ma lo è se è legittimato IN TOTO dalla società.
Se i giocatori vedono che come al solito Lotito se ne fotte altamente delle richieste tecniche del mister perchè poi loro dovrebbero rispettarlo?
Ma questa cosa è successa gia con Sarri: a giugno 2023 aveva lo spogliatoio in pugno.
Ad agosto, dopo il famoso discorso della balaustra e il mercato a cazzo de cane già non se lo inculava più nessuno.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.013
Citazione di: JSV23 il 03 Giu 2024, 09:36
Invece l'ha allenata per 8 partite, portandola dal nono posto a 8 punti dall'Europa League, alla qualificazione in Europa League.
Quindi si, ce l'ha portata Tudor, di sicuro non Sarri.
Ben 8 partite, senza passare la linea di metà campo al derby dove gli abbiamo perdonato tutti gli esperimenti perché "è una partita come le altre" e aver subìto l'ennesima umiliazione a Torino. Per tacere sul resto del calendario. E visto che stamo a fa' i conti della serva, senza i punti di Sarri in EL ci andavamo cor quasi.
E non ce l'ho con Tudor, è l'allenatore della Lazio quindi daje Tudor, ma eviterei di soprassedere sul valore della rosa, come detto da Sarri prima e Tudor poi, vero motivo del mezzo fallimento stagionale

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.013
Citazione di: alenlalieno il 03 Giu 2024, 11:16
se la lazio avesse mezzi economici per accontentarlo non esisterebbero screzi.
l'allenatore buono per lotito è quello che non lo fa spendere.
Magari fossi povero io come lui. Purtroppo è povera la Lazio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 03 Giu 2024, 09:36
Invece l'ha allenata per 8 partite, portandola dal nono posto a 8 punti dall'Europa League, alla qualificazione in Europa League.
Quindi si, ce l'ha portata Tudor, di sicuro non Sarri.

so' incredibili. manco la logica base, manco la coerenza minima.

sarri si dimette? scrivono post tipo "fortuna che siamo salvi, altrimenti..."
poi arrivi in europa league MA non è merito di tudor,
non è merito dei giocatori altrimenti toccherebbe ammettere che la rosa era migliore della classifica o comunque buona e dare meriti al porco o a porofabiani, sia mai
non è merito della società a priori.

quindi? siamo arrivati in Europa League per bontà divina senza meriti di nessuno? non si capisce

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Potevamo arrivare sesti e tenere dietro la roma che ha una rosa di valore equivalente, o, giocando molto bene quinti davanti a un Bologna organizzato con un 11 superiore tanto al nostro ma complessivamente nella rosa leggeemente inferiore.
Tutto questo al netto del disastro in casa napoli.
Tudor ha fatto molto bene ma non il miracolo di Sarri dello scorso anno.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 03 Giu 2024, 13:00
Beh siamo arrivati settimi.
Potevamo arrivare sesti e tenere dietro la roma che ha una rosa di valore equivalente, o, giocando molto bene quinti davanti a un Bologna organizzato con un 11 superiore tanto al nostro ma complessivamente nella rosa leggeemente inferiore.
Tutto questo al netto del disastro in casa napoli.
Tudor ha fatto molto bene ma non il miracolo di Sarri dello scorso anno.

avrebbe dovuto fare praticamente punteggio pieno

con una rosa e in una condizione spogliatoio che quando sarri è andato via tuttə tuttə tuttə dicevano "fortuna che siamo già salvi"

ok

Discussione precedente - Discussione successiva