Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Cesio il 04 Giu 2024, 00:43

La Lazio confida che sia Tudor a liberarsi (Bologna o altrove).

Pedullà

tutto bellissimo...

che disastro

Fla

*
Lazionetter
* 5.963
tutto bellissimo...

che disastro
sembrano quelli che si sposano la moglie ricca e vecchia e aspettano che schiatti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Cesio il 04 Giu 2024, 00:43
Cena finita: sono stati toccati argomenti di mercato, ma resta distanza tra le idee di Tudor e quelle della Lazio.
La Lazio confida che sia Tudor a liberarsi (Bologna o altrove).
Intanto Italiano, confermato, prende tempo al Bologna e Sarri aspetta...

Pedullà

Ma Pedullà ne azzecca qualcuna o anche lui ha iniziato a sparare a caso? Chiedo perché non lo seguo da un po'.

Comunque sia, pensavo che quest'anno il "valzer delle panchine" non riguardasse noi. Invece il dubbio mi sa che tocca portarselo almeno per qualche altra settimana. Al momento in effetti ci sono ancora diverse squadre che devono scegliere l'allenatore e quindi finché quelle caselle resteranno vuote si potrà dire tutto e il contrario di tutto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.706
A questo punto se è vero quello che scrivono dopo la riunione di ieri, credo che dobbiamo separarci da Tudor, insistere quando ci sono divergenze cosi nette sui giocatori e sulla visione di calcio in generale credo sia deleterio...Boh non so più che pensare, aspettiamo che vi devo dire ragazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: Adler Nest il 03 Giu 2024, 23:45
Baroni ha fatto una impresa con un Verona totalmente ribaltato a gennaio.
marco baroni, 60 anni, ha allenato per 17 stagioni, 8 esoneri, 4 stagioni in c2, una stagione in c1, una stagione in d, 7 stagioni in b e 4 in a, il verona quest'anno l'apice della sua carriera.
Mi sembra il classico giocatore che a 30 anni azzecca la stagione della carriera dopo una vita di fallimenti, se questo per voi è un allenatore da lazio... mi arrendo.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Giu 2024, 01:47
Ma Pedullà ne azzecca qualcuna o anche lui ha iniziato a sparare a caso? Chiedo perché non lo seguo da un po'.

Comunque sia, pensavo che quest'anno il "valzer delle panchine" non riguardasse noi. Invece il dubbio mi sa che tocca portarselo almeno per qualche altra settimana. Al momento in effetti ci sono ancora diverse squadre che devono scegliere l'allenatore e quindi finché quelle caselle resteranno vuote si potrà dire tutto e il contrario di tutto.

Spesso ci azzecca

maury68

*
Lazionetter
* 2.180
La Lazio si separa da Tudor e siamo tutti Allegri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: kelly slater il 03 Giu 2024, 23:49
È stato l'highlight della sua venticinquennale carriera spesa tra siena reggina lecce cremonese e frosinone...
Come Beppe del resto, ma sono proprio questi gli allenatori da battaglia.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Giu 2024, 05:57

marco baroni, 60 anni, ha allenato per 17 stagioni, 8 esoneri, 4 stagioni in c2, una stagione in c1, una stagione in d, 7 stagioni in b e 4 in a, il verona quest'anno l'apice della sua carriera.
Mi sembra il classico giocatore che a 30 anni azzecca la stagione della carriera dopo una vita di fallimenti, se questo per voi è un allenatore da lazio... mi arrendo.
Seriamente,
Hai ragione, ma su un topic dove ci si dispera per le parole di pedulla che ancora all' ammazzacaffè già twitta e sa che cosa si sono detti, io la butto in caciara e per me BeppecIachiji torna prepotentemente alla ribalta.
E con lui i vari Italianoerdente Filippo Inzaghi .
Non potendoci permettere un Conte, un Baroni non lo si può disdegnare.... :=))

Detto ciò, vorrei capire quale deve essere l'identikit dell'allenatore della Lazio.
Con palmares, ma accondiscente
Bastone & Carota
Che prenda abbastanza ma non troppo
Che consideri la Lazio un punto di arrivo ma non sia appagato
Che esalti i giocatori a disposizione e non ne chieda di suo interesse
Che resusciti Immobile e faccia diventare un giocatore Taty
In abito sociale e non in tuta
Che si porti dietro al massimo un vice e non un team
Io onestamente faccio fatica ad individuarlo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Goceano il 04 Giu 2024, 05:56
A questo punto se è vero quello che scrivono dopo la riunione di ieri, credo che dobbiamo separarci da Tudor, insistere quando ci sono divergenze cosi nette sui giocatori e sulla visione di calcio in generale credo sia deleterio...Boh non so più che pensare, aspettiamo che vi devo dire ragazzi.

Più che altro a che serve sto tergiversare? A fare in modo che poi se ti separi tra 20gg tutti gli altri allenatori si sono accasati?

Lo abbiamo preso di corsa in 2gg per "avere il vantaggio" di poter valutare la squadra con 3 mesi di vantaggio e poi passerà giugno per capire se si andrà avanti oppure no..

Mah

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Io odio Allegri sia come personaggio che come tipo di allenatore rispetto al gioco espresso...inoltre penso sia decisamente impossibile possa venire alla Lazio per un ovvio problema di costi e di ambizioni.
Detto questo, rispetto a tutti i nomi che circolano in caso di dimissioni di Tudor, io non credo ci possa essere alcun dubbio che Allegri sarebbe 10 categorie sopra a tutti...direi anche rispetto allo stesso Sarri se si considera la bacheca di Allegri rispetto a quella del Comandante...
Come allenatori italiani vincenti penso che dopo Ancelotti ci sia lui e Conte.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2024, 07:27
Seriamente,
Hai ragione, ma su un topic dove ci si dispera per le parole di pedulla che ancora all' ammazzacaffè già twitta e sa che cosa si sono detti, io la butto in caciara e per me BeppecIachiji torna prepotentemente alla ribalta.

Se c'è una cosa che non manca nel mondo del calcio quelli sono gli allenatori (e se ne trovano per tutti i gusti sia dal punto di vista tecnico, sia caratteriale, sia economico). C'è l'imbarazzo della scelta.
Salvo i top assoluti (che ovviamente non verrebbero alla Lazio) e gli "impresentabili" (tipo il Filippo Inzaghi di turno) non è detto che tra uno o l'altro ci sia poi chissà quanta differenza. Poi dipende dai punti di vista, secondo alcuni l'allenatore non incide per più di un 10/15% (io da profano credo che incida ben di più, ma ovviamente è una mia personalissima opinione).

A proposito di profili, come dissi tempo fa, se proprio Tudor deve salutare non mi dispiacerebbe un profilo esotico alla Petkovic (ossia un tecnico che non ha mai allenato in Italia e che approccia al nostro campionato senza contaminazioni di sorta).

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Diciamo che tutto questo valzer assumerebbe un minimo di senso logico se Lotito, una volta assunto Tudor, si fosse reso conto della reale possibilità di ingaggiare Allegri ad un costo alla portata avendo anche una disponibilità dal tecnico magari desideroso di un esperienza diversa...
A quel punto magari Lotito sta cercando di mettere alle strette Tudor affinchè si dimetta...ripeto, sarebbe l'unica ipotesi con un minimo di giustificabilità, aldilà di un comportamento poco corretto ovviamente...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.971
Seriamente,

Detto ciò, vorrei capire quale deve essere l'identikit dell'allenatore della Lazio.
Bastone & Carota
Ce l'ho: Olof Mellberg!

A parte gli scherzi; io continuo a pensare che ad Auronzo ci sarà Tudor.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: gianluca71 il 04 Giu 2024, 07:32
Io odio Allegri sia come personaggio che come tipo di allenatore rispetto al gioco espresso...inoltre penso sia decisamente impossibile possa venire alla Lazio per un ovvio problema di costi e di ambizioni.
Detto questo, rispetto a tutti i nomi che circolano in caso di dimissioni di Tudor, io non credo ci possa essere alcun dubbio che Allegri sarebbe 10 categorie sopra a tutti...direi anche rispetto allo stesso Sarri se si considera la bacheca di Allegri rispetto a quella del Comandante...
Come allenatori italiani vincenti penso che dopo Ancelotti ci sia lui e Conte.

Vero quello che dici. Ma al di là dei punti di vista su quanto incide o meno un allenatore credo che bene o male tutti concordiamo sul fatto che tra allenare una strisciata (per capirci) e allenare la Lazio c'è una bella differenza. Il contesto (e tutto quello che c'è dentro) tende a fare la differenza.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.047
per soldi e convenienza lotito aspetta che tudor si liberi,  il quale sempre per soldi e convenienza aspetta che si sblocchi una panca a lui congeniale.
poi nel giro uno arriva da noi.
italiano, baroni, palladino ormai pare tardi.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: gianluca71 il 04 Giu 2024, 07:40
Diciamo che tutto questo valzer assumerebbe un minimo di senso logico se Lotito, una volta assunto Tudor, si fosse reso conto della reale possibilità di ingaggiare Allegri ad un costo alla portata avendo anche una disponibilità dal tecnico magari desideroso di un esperienza diversa...
A quel punto magari Lotito sta cercando di mettere alle strette Tudor affinchè si dimetta...ripeto, sarebbe l'unica ipotesi con un minimo di giustificabilità, aldilà di un comportamento poco corretto ovviamente...
interessante chiave di lettura degli eventi.
Curiosità: come la squadra vedrebbe l'ingaggio di Allegri ? Allegri si accontenterebbe di lavorare su giocatori come i nostri ? L'ingaggio di Allegri avrebbe lo stesso seguito di quello di merdigno sulla tifoseria laziale ?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
Seriamente,

Bastone & Carota
intanto cominci da tudor che a me non fa per niente impazzire, ma visto che lo hai preso 3 mesi fa e male non è andato, cerchi di accontentarlo sul mercato, invece di andare a cercare improbabili pippe con la talent room... o pure questo vuole i "costosissimi"  berardi , zielinsky e ricci?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Il biondo il 04 Giu 2024, 07:54
interessante chiave di lettura degli eventi.
Curiosità: come la squadra vedrebbe l'ingaggio di Allegri ? Allegri si accontenterebbe di lavorare su giocatori come i nostri ? L'ingaggio di Allegri avrebbe lo stesso seguito di quello di merdigno sulla tifoseria laziale ?

Quindi Allegri sta li in attesa mentre qui da noi faranno i "dispettucci" a Tudor per farlo andare via?
Tipo il dentifricio nel letto??? :D

Mi sembra uno scenario surreale

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: AquiladiMare il 04 Giu 2024, 07:57
Quindi Allegri sta li in attesa mentre qui da noi faranno i "dispettucci" a Tudor per farlo andare via?
Tipo il dentifricio nel letto??? :D

Mi sembra uno scenario surreale
leggo che si è accordato con la juve ed è quindi libero. Ricordiamoci che il padrone ama stupire per esaltare le sue capacità manageriali. Resterebbe il nodo dell'ingaggio che partirebbe dai 4 dati a Sarri in su. Senza una organizzazione di marketing che possa far fruttare il suo ingaggio la vedo dura

Discussione precedente - Discussione successiva