Io penso invece che la situazione sia molto lineare.
La Lazio ha scelto Tudor con un anno di contratto oltre allo spezzone finale per dargli forza nella rincorsa all'Europa oltre che all' "uso del bastone".
Gli obiettivi sono stati raggiunti entrambi e ora oggettivamente per andare avanti e dare senso all'operazione è necessario intervenire in maniera condivisa, viste le esigenze tecniche manifestate dal tecnico e gli addii già avvenuti e quelli in procinto di avvenire.
Secondo me Seric è presente con Tudor perchè la Lazio intende intervenire sulla rosa con operazione diluite nel tempo, e quindi proporre a Tudor un allungamento del contratto di almeno un anno, ragionando sulle priorità di intervento dettate dal mister in relazione alle strategie societarie, un pò come è avvenuto con Sarri.
Tudor dal canto suo per prolungare si attende impegni concreti da parte della Società er poter proporre la sua idea di calcio, seppur in maniera mediata, già dalla prossima stagione.
Il punto è che scenario si aprirebbe se la quadra non si trovasse( ma io personalmente non ci credo) , data la tradizionale ritrosia di Lotito ad esonerare i mister per non pagare un ingaggio a buffo.