E' il giorno della firma di Sergio Aguero con il Manchester City. Secondo la stampa spagola e britannica, l'ormai ex attaccante dell'Atletico Madrid questa mattina ha preso il primo volo da Buenos Aires per l'Inghilterra e al momento sarebbe atterrato all'aeroporto londinense di Heathrow. In giornata incontrerà i dirigenti del City, club con il quale firmerà un contratto di 5 anni. Si risolve, così, uno dei casi più caldi di quest'estate: Aguero è stato a lungo un obiettivo della Juventus. Il Manchester City paga all'Atletico Madrid la clausola di rescissione da 45 milioni.
Qualche giorno fa, ascoltavo la radio ed ero sintonizzato su un programma di matrice juventina.
Al microfono c'erano i soliti soloni saputoni sotuttoio di cui ignoro i nomi, ma gli argomenti m'abbastavano e m'avanzavano...
E parlavano di Aguero...
E dicevano cosi tipo
"Alla fine Aguero verra' alla Juve"
"L'Atletico Madrid deve abbassare le pretese"
"La Juve e' l'unico acquirente possibile"
"Se io voglio comprare un giocatore e offro 30, tu devi accettare 30, perche' nessuno ti offrira' di piu'"
E io pensavo: mamma mia, il delirio di onnipotenza... Questi stanno messi peggio dei riomisti...
Ecco...
Mi piacerebbe stringere la mano a questi meravigliosi espertoni per le perle di saggezza disseminate a piene mani, ma purtroppo ne ignoro i nomi...