Il mercato delle altre + valzer panchine

Aperto da Charlot, 23 Mag 2013, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

johnnybgoode

Visitatore
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

intanto il prossimo anno il reale davanti avrà Ronaldo e Bale (si parla di un "deal done" sui 100 milioni di euro) sugli esterni, Benzema punta centrale
gesù cristo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Mr.Class il 25 Lug 2013, 09:32
OT

intanto il prossimo anno il reale davanti avrà Ronaldo e Bale (si parla di un "deal done" sui 100 milioni di euro) sugli esterni, Benzema punta centrale
gesù cristo

ed un ottimo tecnico.

se non vincono la champions neanche quest'anno possono pure mollà.  :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il napoli con martinez ha una squadra top, prenderà anche un altro difensore e forse un terzino..
Hanno preso certezze , callejon albiol so giocatori che hanno 100 partite col real madrid mica real cesenatico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Lug 2013, 09:44
Il napoli con martinez ha una squadra top, prenderà anche un altro difensore e forse un terzino..
Hanno preso certezze , callejon albiol so giocatori che hanno 100 partite col real madrid mica real cesenatico

Anche Mertens è un bel giocatore

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Non riesco a capire come giocherebbe il Napoli con J.M. ed Higuain insieme.In un 4-4-2 Hamsik resterebbe fuori,in un 4-3-1-2 non giocherebbe nessuno tra Mertens,Callejon ed Insigne.Forse Benitez vuole sfruttare J.M come ala destra in un 4-2-3-1 dove,secondo me,è sprecato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
La difesa del Napoli resta aldisotto degli altri settori.
E' ovvio che se tutto gli funziona staranno in alto. Sulla carta sono forti.
Ma questo vale per tutti
Se Klose e Ederson giocano 40 partite ciascuno, lassu' ci saremo anche noi.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
addirittura sembra che prendono anche Demba Ba ...come riserva....bahhhhhh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Magnopèl il 24 Lug 2013, 23:24
Il napoli ha un monte ingaggi molto basso, invece.
Cmq tra i 60 di Cavani e i soldi della CL più qualche altro "spicciolo" ecco fuori i 120 e passa mln.
In pratica possono spendere più della juve pure.

Aveva un monte ingaggi molto basso.
adesso tutti questi nuovi quanto prenderanno a testa ?

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: _JS1989_ il 25 Lug 2013, 10:38
addirittura sembra che prendono anche Demba Ba ...come riserva....bahhhhhh

Ma infatti...ma chi ci crede che uno forte come Ba venga a fare la riserva della riserva...perche' se - come si dice - prendono pure il colombiano del Porto non si scappa: tra lui e Higuain uno va in panca, altro che metterlo all'ala. A fare la fine di Cisse'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 08:58
A me pare che a qualcuno piaccia molto l'idea del Napoli scudettato, quest'anno.
Gli stessi a cui piace l'idea delle merde vincenti, ma li' servono miracoli, quindi virano sul golfo.

bingo
visti i soldi spesi in massa per me è già bello che scritto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Mourinho non lo vuole più. Con meno di 10 milioni lo porti via.
La questione é che il Napoli viene considerato fortissimissimo perché ha in squadra attaccanti di livello internazionale.
O centrocampisti attaccanti. Insomma attaccanti.
E mi pare giusto.
Ma a un certo punto il valore del Napoli non é che continua a aumentare se compra altri attaccanti.
La difesa sempre con Paolo Cannavaro e Gamberini sta.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Cmq io spero facciano un "tonfo" clamoroso....il calcio ci ha dimostrato + volte che alla parola spendere non è sempre associata la parola vincere....consideriamo che quest'anno hanno cambiato tanti giocatori allenatore, modulo di gioco e mentalità(il napoli di mazzarri si basava e ha fatto le fortune sulle ripartenze e i contropiedi, quello di benitez punterà sul possesso palla)....non è detto che facciano sfracelli...certo le premesse sono buone, ma è tutto da vedere....

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2013, 10:50
Ba potrebbe anche essere possibile.
Mourinho non lo vuole più. Con meno di 10 milioni lo porti via.
La questione é che il Napoli viene considerato fortissimissimo perché ha in squadra attaccanti di livello internazionale.
O centrocampisti attaccanti. Insomma attaccanti.
E mi pare giusto.
Ma a un certo punto il valore del Napoli non é che continua a aumentare se compra altri attaccanti.
La difesa sempre con Paolo Cannavaro e Gamberini sta.

Arriverà solo un'altra punta comunque. Io credo che prenderemo anche un difensore e un centrocampista. Andranno via Donadel e Gargano (sia lodata la Madonna).
Credo che con Raul Albiol e un altro difensore di livello anche la difesa sarà un reparto all'altezza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: _JS1989_ il 25 Lug 2013, 10:52
Cmq io spero facciano un "tonfo" clamoroso....il calcio ci ha dimostrato + volte che alla parola spendere non è sempre associata la parola vincere....consideriamo che quest'anno hanno cambiato tanti giocatori allenatore, modulo di gioco e mentalità....non è detto che facciano sfracelli...certo le premesse sono buone, ma è tutto da vedere....

Aldilà dell'augurio, che é soggettivo, il Napoli, anche alla luce della rosa che é stata postata da Voronin ha parecchi punti interrogativi.
Dalla formazione rivoluzionata, voglio dire, ok i 60 milioni, ma Cavani, per dio, Cavani é quello che quando le cose andavano male, de riffa o de raffa la risistemava.
Perderlo, anche a fronte di 60 milioni, non me pare un gioco da ragazzi.
Higuain é un ottimo rimpiazzo, ma, a essere pignoli non ha mai riuscito a sfondare realmente nel Real Madrid dove comunque ha spesso fatto panchina, e nella nazionale argentina (ma questo vuol dire poco, lo stesso Messi in nazionale non ha mai brillato).
Allenatore nuovo, certamente ottimo a livello internazionale ma, e qui penso di essere tra i pochi ad avere questa opinione, a digiuno del calcio italiano, più difficile tatticamente, dove la sua sola esperienza si é risolta in una Caporetto.
Perché venitemi a dire che dopo Mourinho, che non gli hanno comprato i giocatori, ma quell'Inter restava una signora squadra, con dei veri campioni e ha fatto pena.
Come ho già scritto, quando si portano pezze d'appoggio per dare un giudizio sul Napoli si citano sempre giocatori offensivi.
E' chiaro che tutti insieme non possono giocare. E mi chiedo quale minutaggio potrebbe trovare un Insigne o un Pandev con tutti i nomi che girano.
Ma per gli altri settori i nomi sono tutt'altro che trascendentali. Il che non vuol dire siano seghe, ma insomma, nulla da estasiarsi.
In difesa restano, a mio avviso inferiori alle loro concorrenti dirette (tra cui noi). E a centrocampo manca un vero leader.
Un Biglia, o un Ledesma, magari.
Insomma la maionese potrebbe anche non riuscire, l'ambiente napoletano é caldo, l'entusiasmo é alle stelle, il tempo per il rodaggio non ce n'é. O parte forte o potrebbe anche introcigliarsi nelle sue contraddizioni.
Non dimentichiamo che quest'anno saranno iN Champion's. Che non é una manifestazione da snobbare come hanno fatto lo scorso anno con la EL.

Darlo per principio come il favorito per lottare con la Juve per lo scudetto mi sembra come firmare un assegno in bianco senza garanzie.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2013, 11:06
Aldilà dell'augurio, che é soggettivo, il Napoli, anche alla luce della rosa che é stata postata da Voronin ha parecchi punti interrogativi.
Dalla formazione rivoluzionata, voglio dire, ok i 60 milioni, ma Cavani, per dio, Cavani é quello che quando le cose andavano male, de riffa o de raffa la risistemava.
Perderlo, anche a fronte di 60 milioni, non me pare un gioco da ragazzi.
Higuain é un ottimo rimpiazzo, ma, a essere pignoli non ha mai riuscito a sfondare realmente nel Real Madrid dove comunque ha spesso fatto panchina, e nella nazionale argentina (ma questo vuol dire poco, lo stesso Messi in nazionale non ha mai brillato).
Allenatore nuovo, certamente ottimo a livello internazionale ma, e qui penso di essere tra i pochi ad avere questa opinione, a digiuno del calcio italiano, più difficile tatticamente, dove la sua sola esperienza si é risolta in una Caporetto.
Perché venitemi a dire che dopo Mourinho, che non gli hanno comprato i giocatori, ma quell'Inter restava una signora squadra, con dei veri campioni e ha fatto pena.
Come ho già scritto, quando si portano pezze d'appoggio per dare un giudizio sul Napoli si citano sempre giocatori offensivi.
E' chiaro che tutti insieme non possono giocare. E mi chiedo quale minutaggio potrebbe trovare un Insigne o un Pandev con tutti i nomi che girano.
Ma per gli altri settori i nomi sono tutt'altro che trascendentali. Il che non vuol dire siano seghe, ma insomma, nulla da estasiarsi.
In difesa restano, a mio avviso inferiori alle loro concorrenti dirette (tra cui noi). E a centrocampo manca un vero leader.
Un Biglia, o un Ledesma, magari.
Insomma la maionese potrebbe anche non riuscire, l'ambiente napoletano é caldo, l'entusiasmo é alle stelle, il tempo per il rodaggio non ce n'é. O parte forte o potrebbe anche introcigliarsi nelle sue contraddizioni.
Non dimentichiamo che quest'anno saranno iN Champion's. Che non é una manifestazione da snobbare come hanno fatto lo scorso anno con la EL.

Darlo per principio come il favorito per lottare con la Juve per lo scudetto mi sembra come firmare un assegno in bianco senza garanzie.

Concordo col senso del tuo discorso, ci sono incognite senza dubbio e c'è da andarci cauti.
Alcune osservazioni: Higuain in nazionale ha fatto 19 gol in 33 presenze, e segnare 120 gol al Real non è facile. Sai bene che lì ogni anno c'è la corsa ad assicurarsi il nome di grido e farsi trovare sempre pronti non è facile. Voglio dire, Cavani quando venne al Napoli era un discreto giocatore e nulla più. Su Benitez, la squadra era scarica, mercato inesistente per adattarla alle sue esigenze di gioco e spogliatoio pieno di vedove di Mou, eppure se vai a vedere è stata una delle migliori Inter dopo Mourinho a livello di risultati. Difesa e centrocampo verranno probabilmente e auspicabilmente rinforzati. Intanto c'è un Albiol in più quest'anno. E di riffa o di raffa siamo stati la seconda miglior difesa l'anno passato.
Poi da qui a dire che lotteremo per il campionato ce ne passa e sono d'accordissimo con te. Vedremo al 31 agosto se sarà completata la rosa e in che modo.

PS
non ne sono sicuro e non sono informato su questo, ma è possibile che Higuain possa essere pagato a rate? Perchè in quel caso sarebbero 10 milioni l'anno per 4 anni mentre i 64 di Cavani sono sull'unghia

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Il mio ragionamento non era per dire che Higuain non sia forte.
Ma non lo ritengo un top player fenomenale. E' vero che ha segnato 120 gol al Real, statistica che lascia il tempo che trova visto il dislivello del campionato spagnolo, ma é anche vero che non ha mai trovato un suo posto ben definito. E' sempre stato in bilico tra l'essere titolare e restare in panca. Non parliamo di una colonna del Real.
Non é un caso che se ne sono liberati. Il Real non é conosciuto per essere una squadra che si libera spesso dei suoi pezzi pregiati.

Rispetto a Cavani, e qui riprendo il tuo esempio, va detto che se il passaggio dal Palermo al Napoli rappresentava una logica evoluzione, in positivo, della sua carriera il passaggio di Higuain dal Real al Napoli, con tutto l'affetto, non puo' definirsi alla stessa maniera. Senza contare che in tutto questo stiamo trascurando il ruolo di Mazzarri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Higuain agli inizi della sua carriera avrebbe potuto giocare con la nazionale francese essendo nato in Francia, e quindi possedendo la nazionalità, dove giocava il padre.
Domenech lo convoco' ma lui rifiuto' preferendo aspettare la chiamata dell'Argentina.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2013, 11:27
Il mio ragionamento non era per dire che Higuain non sia forte.
Ma non lo ritengo un top player fenomenale.

Se ne parlava stamane su LSR. Qualche giornale, credo la Gazza, scriveva che l'Italia finalmente e' in grado di attirare top players. E elencava Higuain e altri, incluso Strootman (e qui il discorso si chiuderebbe da solo).
La realta' e' che Higuain fa panca a benzema, Tevez a Aguero, Ibra rimane ndo sta, Falcao e' monegasco, e se davvero parliamo di Strootman ma de che stamo a parla'?
Ecco, higuain e' forte ma non e' Cavani manco pe sbajo.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Alla fine tuttle le visioni hanno la loro logica per cui trovo condivisibile sicuramente anche gli aspetti che sottolinei tu.
Che dire, vedremo.
Esco un attimo dal discorso Napoli per dirottare sul Milan. Una riflessione:
stanno rompendo i [...] su Sky, ore e ore di servizio, interviste a Galliani etc per cosa? Per un buon giocatore e nulla più che non arriva subito perchè il Milan non vuole dare 5 dico 5 milioni e vuole farli pagare dallo sponsor...stanno veramente con le pezze al culo questi. In un altro campionato, senza aiuti arbitrali, finirebbero settimi ottavi. Mi fanno più ribrezzo della Juventus.

Discussione precedente - Discussione successiva