Citazione di: _JS1989_ il 25 Lug 2013, 10:52
Cmq io spero facciano un "tonfo" clamoroso....il calcio ci ha dimostrato + volte che alla parola spendere non è sempre associata la parola vincere....consideriamo che quest'anno hanno cambiato tanti giocatori allenatore, modulo di gioco e mentalità....non è detto che facciano sfracelli...certo le premesse sono buone, ma è tutto da vedere....
Aldilà dell'augurio, che é soggettivo, il Napoli, anche alla luce della rosa che é stata postata da Voronin ha parecchi punti interrogativi.
Dalla formazione rivoluzionata, voglio dire, ok i 60 milioni, ma Cavani, per dio, Cavani é quello che quando le cose andavano male, de riffa o de raffa la risistemava.
Perderlo, anche a fronte di 60 milioni, non me pare un gioco da ragazzi.
Higuain é un ottimo rimpiazzo, ma, a essere pignoli non ha mai riuscito a sfondare realmente nel Real Madrid dove comunque ha spesso fatto panchina, e nella nazionale argentina (ma questo vuol dire poco, lo stesso Messi in nazionale non ha mai brillato).
Allenatore nuovo, certamente ottimo a livello internazionale ma, e qui penso di essere tra i pochi ad avere questa opinione, a digiuno del calcio italiano, più difficile tatticamente, dove la sua sola esperienza si é risolta in una Caporetto.
Perché venitemi a dire che dopo Mourinho, che non gli hanno comprato i giocatori, ma quell'Inter restava una signora squadra, con dei veri campioni e ha fatto pena.
Come ho già scritto, quando si portano pezze d'appoggio per dare un giudizio sul Napoli si citano sempre giocatori offensivi.
E' chiaro che tutti insieme non possono giocare. E mi chiedo quale minutaggio potrebbe trovare un Insigne o un Pandev con tutti i nomi che girano.
Ma per gli altri settori i nomi sono tutt'altro che trascendentali. Il che non vuol dire siano seghe, ma insomma, nulla da estasiarsi.
In difesa restano, a mio avviso inferiori alle loro concorrenti dirette (tra cui noi). E a centrocampo manca un vero leader.
Un Biglia, o un Ledesma, magari.
Insomma la maionese potrebbe anche non riuscire, l'ambiente napoletano é caldo, l'entusiasmo é alle stelle, il tempo per il rodaggio non ce n'é. O parte forte o potrebbe anche introcigliarsi nelle sue contraddizioni.
Non dimentichiamo che quest'anno saranno iN Champion's. Che non é una manifestazione da snobbare come hanno fatto lo scorso anno con la EL.
Darlo per principio come il favorito per lottare con la Juve per lo scudetto mi sembra come firmare un assegno in bianco senza garanzie.