Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: est1900 il 15 Lug 2013, 11:46
Tu puoi tutto vaz... :=))
Sai quanto piace anche a me Hysaj ma, sincero sincero, Maicon l'avrei preferito.
Anyway, per quanto mi riguarda, da che si è messo indosso quella sciarpa di merda è una pippacciarzugo alcoolizzata.

Dai est, preferiresti un ex giocatore con seri problemi comportamentali che prende più di Miro, rispetto ad un ottimo prospetto,
giovane e con la voglia di spaccare il mondo che ti costa una frazione?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 15 Lug 2013, 08:56
Vabbè rega' che dirvi?
Non è che me fate cambia' idea...
Imho nel cambio con Piris ce guadagnano.
Magari, dico magari eh, al posto de Pereirinha come vice Konko me lo sarei preso.
Però pare de sta a bestemmia'.
Come quel l'altra mezza sega de marquinhos "te pare che je danno 35?"
Appunto.

Io invece condivido est e MH.

Secondo me qualcuno di noi si sta risvegliando dopo averla fatta davvero troppo facile.
(il che non cambia l'immutabile e perenne condanna della coppainfaccia).

Marquinhos era stato liquidato come "giocatore discreto", "buon prospetto", "core solo".
Non è così. E non me parlate della longa manus de Unicredit ovunque.
35 mln so' 35 mln. Pe chiunque.
A meno che Unicredit non sia la controllata dei Rettiliani, pronti a conquistare il mondo, nessun altro gruppo europeo gli farà il favore di regalargli 35 mln a buffo. Come a noi non ci fecero un favore con 18 mln per Kolarov.
Esistono le iper-valutazioni, soprattutto per i top-team europei.
Marquinhos è considerato un futuro CAMPIONE (stamoce) e quindi il prezzo non è paragonabile con il resto del mercato.
Su questo concetto mi sono scornato fino a qualche giorno fa con amici laziali rispetto ad Hernanes:
se il giocatore è ambito dai top-team il prezzo cambia e diventa non paragonabile agli standard.
E' come se volessi paragonare il prezzo di un palazzo d'epoca all'Aventino anche soltanto con quello accanto. Non funziona.

Idem su Strootman: regà, ma magara veniva da noi.
Io se davamo Hernanes e ce trovavamo Strootman e na decina de milioni stavo apposto.
E questo lo dico da mooooolto prima che loro lo trattassero, quindi non subisco alcuna influenza o sindrome d'inferiorità.
Ho trovato assurda la notizia della trattativa e finora non l'ho commentata perché a mio avviso questo era un giocatore da Man Utd, Real, ecc. In Italia giusto Juve e Milan. Insomma un'invenzione pura e se davvero va alle merde rosico e de brutto, lo ammetto.

Detto questo, quindi moriremo tutti?
NO.
Perché resta il fatto che finora hanno costruito la squadra con i piedi e senza razionalità.
Resta il fatto che hanno una montagna di debiti e quindi ragionano anzitutto in termini di valorizzazione economica prima che sportiva e quindi fino al 31 di agosto hai voglia quante je ne possono succedere.
Inoltre se danno via Osbajo e le due alternative centrali sono il cappetano 37enne e destro non è che siano proprio irresistibili...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 15 Lug 2013, 11:44
(Zoppe', dimmelo a bassa voce in un orecchio: se te chiedevo 20 gg fa se volevi Maicon come vice Konko (diciamom così) che me dicevi?) 8)

Te dicevo di sì...
Senza alcun dubbio...

Però altra domanda, con quell'ingaggio lo prenderesti...
Io dico di no...non ne vale la pena...

Poi che dobbiamo coprire un buco a destra non ci sono dubbi. Se compriamo sto Hysaj abbiamo fatto il nostro dovere...
Se rimaniamo scoperti no...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 11:52
A meno che Unicredit non sia la controllata dei Rettiliani, pronti a conquistare il mondo, nessun altro gruppo europeo gli farà il favore di regalargli 35 mln a buffo. Come a noi non ci fecero un favore con 18 mln per Kolarov.
Marquinhos è considerato un futuro CAMPIONE (stamoce) e quindi il prezzo non è paragonabile con il resto del mercato.

stesso concetto, e quasi stesse parole, formulate stamattina da un collega romoletto a dimostrazione che non sono loro a prendersi lo spazio, ma noi a lasciarglielo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Un'altra chicca è il legame tra Garcia e Gervinho, oltre ai trascorsi comuni al Lille condividono anche loro lo stesso procuratore,
Gervinho è anche extracomunitario e per liberare un posto dopo la partenza di Marquinhos, che ha permesso l'arrivo di Maicon extra anche lui, parlano di un addio di Castan o Tallo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 15 Lug 2013, 11:55
stesso concetto, e quasi stesse parole, formulate stamattina da un collega romoletto a dimostrazione che non sono loro a prendersi lo spazio, ma noi a lasciarglielo

mah, a me di quel che dicono loro frega cazzi.
Me scivola proprio addosso.

Ma non è che se un romoletto me dice "piove" durante il diluvio universale, allora io dico che invece c'è il sole per non lasciargli spazio.
Anzi, credo proprio che glielo lascio nella misura in cui mi comporto come lui (ovvero, nego la realtà, sport in cui sono campioni assoluti e incontrastati).

Io ammetto che Marquinhos andava considerato un futuro campione, perché contano i fatti e non le parole e se per una volta i fatti gli danno ragione stamoce.
Io ammetto che Strootman è un gran colpo, perchè se lo consideravo così due settimane fa non se capisce cosa dovrebbe avermi fatto cambiare idea.

Questo per me non è concedergli assolutamente nulla.
Per me avevano ed hanno dei buoni elementi, ma comprati a caso e mescolati a pippe incredibili.
Il che è letale per quel che è l'esito definitivo. Motivo che mi fa dormire tranquillo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 11:52
Io invece condivido est e MH.

Secondo me qualcuno di noi si sta risvegliando dopo averla fatta davvero troppo facile.
(il che non cambia l'immutabile e perenne condanna della coppainfaccia).

Marquinhos era stato liquidato come "giocatore discreto", "buon prospetto", "core solo".
Non è così. E non me parlate della longa manus de Unicredit ovunque.
35 mln so' 35 mln. Pe chiunque.
Su questo concetto mi sono scornato fino a qualche giorno fa con amici laziali rispetto ad Hernanes:
se il giocatore è ambito dai top-team il prezzo cambia e diventa non paragonabile agli standard.
E' come se volessi paragonare il prezzo di un palazzo d'epoca all'Aventino anche soltanto con quello accanto. Non funziona.

Idem su Strootman: regà, ma magara veniva da noi.
Io se davamo Hernanes e ce trovavamo Strootman e na decina de milioni stavo apposto.
E questo lo dico da mooooolto prima che loro lo trattassero, quindi non subisco alcuna influenza o sindrome d'inferiorità.
Ho trovato assurda la notizia della trattativa e finora non l'ho commentata perché a mio avviso questo era un giocatore da Man Utd, Real, ecc. In Italia giusto Juve e Milan. Insomma un'invenzione pura e se davvero va alle merde rosico e de brutto, lo ammetto.

Detto questo, quindi moriremo tutti?
NO.
Perché resta il fatto che finora hanno costruito la squadra con i piedi e senza razionalità.
Resta il fatto che hanno una montagna di debiti e quindi ragionano anzitutto in termini di valorizzazione economica prima che sportiva e quindi fino al 31 di agosto hai voglia quante je ne possono succedere.
Inoltre se danno via Osbajo e le due alternative centrali sono il cappetano 37enne e destro non è che siano proprio irresistibili...

Io lo dico da tempo: il rioma in questo mercato spenderà come al solito. e qualche giocatore buono prenderà di sicuro. Stronzman sarebbe uno di questi. La questione fondamentale e he l'incompetenza della società di trigoria garantisce una squadra messa su a cazzo di cane che non combinerà un cazzo nemmeno quest'anno. Quindi dormiamo tranquilli fra due guanciali.

Su Marcos. per me è na mezza pippa. Magari diventerà un fenomeno non lo so. Di giocatori strapagati senza una ragione è pieno il mondo. La valutazione di Pippinhos non lo rende né un campione né un futuro campione.

Su Maicon è già stato detto. Io non l'avrei voluto manco regalato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Un'analisi dei "comparabili", per quello che vale, seppur superficiale (ma mica tanto).

Thiago Alcantara passa al Bayern per 25m.
Il ManU offre 40m per Fabregas.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2013, 12:03

Su Marcos. per me è na mezza pippa. Magari diventerà un fenomeno non lo so. Di giocatori strapagati senza una ragione è pieno il mondo. La valutazione di Pippinhos non lo rende né un campione né un futuro campione.

non lo rende un campione, perché solo la sua carriera potrà dimostrare se lo è oppure no.

Ma che lo sia CONSIDERATO non è in dubbio. Su questo ce dovemo sta.
Il fatto che lo sia o meno, a 19 anni, è pura aria fritta. Da una parte e dall'altra.

Citazione di: StylishKid il 15 Lug 2013, 12:04
Un'analisi dei "comparabili", per quello che vale, seppur superficiale (ma mica tanto).

Thiago Alcantara passa al Bayern per 25m.
Il ManU offre 40m per Fabregas.

Thiago aveva una clausola bassa. Altrimenti il Barca lo dava via cor piffero a 25 mln.
Questo è un giocatore davero da 35 mln (a tenesse bassi bassi).

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 12:05
non lo rende un campione, perché solo la sua carriera potrà dimostrare se lo è oppure no.

Il fatto che lo sia o meno, a 19 anni, è pura aria fritta. Da una parte e dall'altra.

Thiago aveva una clausola bassa. Altrimenti il Barca lo dava via cor piffero a 25 mln.
Memento: Zarate.

porgascogne

Visitatore

quella fatta finora, conta?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Marchignos la clausola non ce l'aveva nemmeno, quindi per quale motivo offrire 35m, quando con una quindicina potevi portartelo via?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 15 Lug 2013, 12:10
quella fatta finora, conta?

no, proprio perchè ha 19 anni.

I DS e gli osservatori servono a questo.
A vedere un "presunto campione" anche a 19 anni, anche nella difesa più battuta del campionato.

Ce prendono? Oppure è solo una moda del momento?
Questo lo diranno i prossimi anni, come - memento - l'hanno detto per Zarate.

Siccome nessuno ha la palla di vetro, oggi non si può parlare d'altro che della valutazione che viene data al ragazzo. E in Europa pare bella elevata. Questo è un FATTO, anche difficilmente discutibile.
A mio avviso Barca, Real, City e PSG non regalano soldi a nessuno. Perchè sono a loro volta potentati economici.
Al Mansur ad unicredit je defeca sulla cassa toracica (scusate la volgarità), per questo ve dico che certe interpretazioni non mi convincono.

I fatti concreti so' che questi lo valutano un botto e riempiono la rioma di svariati milioni.
Il resto so' chiacchiere...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 15 Lug 2013, 12:16
Marchignos la clausola non ce l'aveva nemmeno, quindi per quale motivo offrire 35m, quando con una quindicina potevi portartelo via?

ma che dici? E' esattamente il contrario.

Proprio perché non aveva clausola chi lo voleva doveva mettersi d'accordo con le merde.
100 mln? 100 mln.

La clausola può essere un boomerang perchè una volta fissata il prezzo non dipende più da te.
Basta che arriva una squadra disposta a pagare quella cifra, tu non puoi opporti in alcun modo (modello Thiago Alcantara).
Per questo spesso si mettono clausole assurde (140 mln di euro, 70 mln di euro e così via).
Perchè tu così mantieni la possibilità di trattare oppure vieni letteralmente inondato di soldi come il napoli.

Il ragionamento che fai tu invece proprio non esiste.

est1900

Visitatore
Non è la valutazione o il prezzo d'acquisto a fare il valore del giocatore.
Altrimenti Klose varrebbero zero, David Villa 2+3 e quella sega psicopatica di Pepe 30 milioni.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 12:17
A vedere un "presunto campione" anche a 19 anni, anche nella difesa più battuta del campionato.

Questa attivita' dovrebbe servire a "pagare poco" il potenziale campione.

Con 35 milioni puoi tranquillamente prendere il piu' forte difensore del mondo da qualunque squadra.

Per me siamo in modalita' "lentini".

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 12:03
mah, a me di quel che dicono loro frega cazzi.
Me scivola proprio addosso.

Ma non è che se un romoletto me dice "piove" durante il diluvio universale, allora io dico che invece c'è il sole per non lasciargli spazio.
Anzi, credo proprio che glielo lascio nella misura in cui mi comporto come lui (ovvero, nego la realtà, sport in cui sono campioni assoluti e incontrastati).

Io ammetto che Marquinhos andava considerato un futuro campione, perché contano i fatti e non le parole e se per una volta i fatti gli danno ragione stamoce.
Io ammetto che Strootman è un gran colpo, perchè se lo consideravo così due settimane fa non se capisce cosa dovrebbe avermi fatto cambiare idea.

Questo per me non è concedergli assolutamente nulla.
Per me avevano ed hanno dei buoni elementi, ma comprati a caso e mescolati a pippe incredibili.
Il che è letale per quel che è l'esito definitivo. Motivo che mi fa dormire tranquillo.

Marcqinho è stato titolare della difesa più battuta della serie A. Questi sono i fatti.

Strootman buon giocatore nulla di più , come Biglia del resto. Solo che uno è costato 20 l'altro neanche 6.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
l'unica cosa buona della cessione di marquinhos è che per Hernanes ce faranno ride e molto pure

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

Viene considerato un futuro campione, forse, dal psg. non vedo United o Real fare a cazzotti per prenderlo.

Discussione precedente - Discussione successiva