Il mio primo Mondiale

Aperto da Cialtron_Heston, 04 Giu 2014, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: StylishKid il 09 Giu 2014, 17:36
Italia a parte mi ricordo nitidamente la semifinale Germania Ovest - Francia.
Una partita infinita.

Se un giorno ti trovi con un francese a parlare di calcio non nominare mai la parola "Siviglia".
Ti attaccano un pippone cosmico che "ergodeTurone" in confronto é una barzelletta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2014, 17:55
Se un giorno ti trovi con un francese a parlare di calcio non nominare mai la parola "Siviglia".
Ti attaccano un pippone cosmico che "ergodeTurone" in confronto é una barzelletta.

Ma che non lo so!
Io lavoro per un francese (ops, Parigino scusa), ogni volta co' sta partita du' [...].
Il loro "godeturone" è "Schumacher è un killer", "nondovevafini'lapartita".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: StylishKid il 09 Giu 2014, 18:13
Ma che non lo so!
Io lavoro per un francese (ops, Parigino scusa), ogni volta co' sta partita du' [...].
Il loro "godeturone" è "Schumacher è un killer", "nondovevafini'lapartita".

Mammamia, a me una volta uno me ce tenne un pranzo intero.
Non sapevo che dije.
Vaje a spiegà che noi, la Germania in finale l'abbiamo ciancicata.
Pero' loro é stata un'ingiustizia mostruosa.
Quando ve dico che so i romanisti d'europa mica lo dico per scherzo...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Spagna '82 , Naranjito , la mascotte del mondiale .

La fase a gironi la ricordo poco , ma Brasile Argentina e Germania le ricordo benissimo.
La tripletta di Rossi , dove a ogni gol uscivo pe strada a correre e nonna che rideva.
Quel riccio co la maglia bianco celeste, ccisua quanto è forte , pero Gentile je mena.

E la finale.

Papà papà , quanto finisce ? :"gliene facciamo 3  :o  " . (che poi mi padre, l'ho scoperto dopo , quando se la sentiva calla era sempre 3-1 ) .

E per strada a fine partita in mezzo ai caroselli :

Papà .lo posso dire ?
Ma si va.
cermania cermana vaffanculo !

Mi rimase una sorta di venerazione per Rossi , piccolo , secco , sfatto de pippe , che pero' la imbusto' con una regolarità mostruosa per meta' torneo.
Tardelli ,  il buon Pertini.

Ps. appena usci' la cassetta "Golè" la consumai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nienta da fa, "Ciao" è proprio il più brutto.

Manco co' Ato, Kaz e Nik so' riusciti a fa peggio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Oggesù, Footix !!!! Che m'hai ricordato...
Sono arrivato in Francia nel 97.
Qualsiasi cosa facevamo, anche la pubblicità dei pannolini o dei prodotti per sturare i lavandini ce se doveva mette Footix. Era un must.
Non dimenticare di mettere Footix.
Ovunque.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.850
I messicani, per non cadere nello stereotipo, due mascotte, due sombreri.

Cialtron_Heston

Visitatore
Naranjitooooo...avevo gli adesivi che attaccavo dappertutto,pali,garage,della serie piccoli vandali crescono, per poi diventare paladini anti writers e zozzerie varie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Su Ciao mi sto ricredendo. Mi fa pensare ai manichini di De Chirico, e in confronto alle altre mascotte almeno è originale. Non mi piacciono i colori, ma sono quelli della bandiera. E comunque fa un bello stop volante di piatto (oppure, sempre di piatto, la gioca di prima in profondità).
Insomma Ciao fondamentalmente è un cretino che ha in testa solo il pallone, e che si veste come un pagliaccio. Però, come per molti cretini, inspiegabilmente sa giocare, cosa che direi al massimo per Gauchito (sulla fiducia).
Ma li avete visti gli altri? Secondo me, per dire, gli alcolizzati Tip&Tap non hanno mai giocato a pallone, Pique ha tecnica ma è più lento di Marcolin, Naranjito c'ha la panza, Striker è disciplinato ma al più ha giocato in qualche torneo universitario. Potrei continuare.
Ecco, tutt'al più vedrei Willy come stopper, un mestierante, niente di che.

Cialtron_Heston

Visitatore

Willy c'ha le spalle da stopper ma dal fisico mi ricorda l'agilita e il guizzo di Carsten Jancker,una ruspa impantanata senza cingoli.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Goleo pare Mauri al ritorno da un infortunio.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Sono nata 3 settimane dopo la fine di Argentina '78, per cui in teoria dovrei avere ricordi del NOSTRO campionato, ma non ricordo una beata fava di tardelli e rossi, ricordo solo la terrazza di casa nostra alla balduina, con il televisore philips a colori e  la prolunga da 10 mt dell'antenna, e i colleghi di papà che venivano portando litri di birra e sedie da campeggio. Poi dice da grande diventi alcolizzata, chissà perché.
Ricordo bene la finale del 1986, ma ovviamente è dal 1990 che seguo con passione e immutata ansia tutti i campionati del mondo. In particolare quello del 1994, e non solo perché giocava il mio amato Signori: la semifinale si giocò il giorno del mio compleanno, e a casa c'erano circa 30 ragazzi dai 15 ai 20 anni tipo curva da stadio, in silenzio. Io temevo il peggio e di avere il compleanno bollato per tutta la vita :lol: e invece è andata benissimo!
Comunque il mio patriottismo mi impedisce di non tenere per la nazionale, dopo lo scudetto del 2000 non pensavo di poter vivere una gioia calcistica parimenti, e invece nel 2006 c'è stata, e non me la scorderò mai!

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Parimenti ? Le parole sono importanti ! COME PARLA ! COME PARLA ! Parimenti !  :)

:prr:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
una cosa del genere nemmeno fuksas che s'è appena fatto un blend di mescalina, LSD mentre lecca un rospo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
il pupazzo ciao è nammerda

Non solo é nammerda ma fu anche scelto con un concorso aperto ai creativi italiani (ancora manco ce pensavo a fa sto lavoro). Se non sbaglio pure su quella scelta ci fu un'inchiesta per corruzione.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
sì perchè ato, kaz e nik (inkazato) scherzano  :S

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
certo se si fosse chiamato ink avrebbero fatto
ink kaz ato

fichissimo

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Giu 2014, 18:27
Parimenti ? Le parole sono importanti ! COME PARLA ! COME PARLA ! Parimenti !  :)

:prr:
:( uffa. Però non è sbagliato! :P

Citazione di: italicbold il 10 Giu 2014, 19:23
Non solo é nammerda ma fu anche scelto con un concorso aperto ai creativi italiani (ancora manco ce pensavo a fa sto lavoro)

io mi ricordo che anche il nome  era stato scelto con un sondaggio sulle schedine!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma barba1983 se vergogna a racconta' germania2006 ?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
alcune partite dell'Italia di USA '94 le ho viste allo stadio. Ero al Giants Stadium per Italia-Norvegia insieme a moltissimi emigrati italiani. Avvelenatissimi dopo la sconfitta all'esordio contro l' "odiata" Irlanda. Gli irlandesi vinsero quello che, in sostanza, era un derby e nei quartieri di New York dove da un secolo vivono fianco a fianco con gli italiani, si scatenarono con le prese per il culo. Ma tutto nei limiti del consentito.  Ricordo un italiano, vestito in maniera tamarrissima, che mentre era travolto dalla gioia degli irlandesi in strada, rispose in questo modo all'intervistatore: "Tanto noi arriviamo in finale, loro la vedono in cartolina". Ha avuto ragione. 

A Boston, per Italia-Nigeria. Lacrime e disperazione dopo il gol di Amunike e la sciagurata direzione arbitrale di Brizio che cacciò il povero Zola senza motivo. Vidi qualche bottiglietta arrivare in campo all'indirizzo dell'arbitro, una cosa rara da quelle parti. Ma la rabbia, tra un "referee, chi t'è muort!" di un italo americano e qualche insulto di troppo ai nigeriani, era tangibile. Il Foxboro Stadium era un forno, ricordo un caldo bestiale, un tasso di umidità altissimo, una sensazione provata poche altre volte nella mia vita. E ci tenevo  ad immedesimarmi con i calciatori.  Poi il gol di Roberto Baggio, l'apoteosi. Esultava anche la signora americana che chiese a mio zio perché il portiere non poteva raccogliere il pallone con le mani dopo un retropassaggio...

E ancora a New York per Italia-Bulgaria. Roby aveva deciso anche la gara contro la Spagna. Al fotofinish, aveva messo la sesta, era diventato il fuoriclasse indiscusso di quel mondiale. L'applauso collettivo dello stadio alle sue prodezze era la consacrazione. Mancava solo un gradino per diventare il Re Indiscusso. Ma alla finale di Los Angeles non ci sono andato. Per fortuna...

Discussione precedente - Discussione successiva