E' morto " el pibe de oro "

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #240 il: 26 Nov 2020, 19:32 »
Rientro in Topic


Il Re e la Regina .

Alla faccia dell'odio per gli inglese .

Offline cirro

*
24
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #241 il: 26 Nov 2020, 19:50 »


Oggi alla radio ho sentito la storia di Maradona con questa maglia. A raccontarla insieme ad altri aneddoti è Maurizio Neri.
Chi dice che era un campione in campo ma una persona orribile non ha mai ascoltato la miriade di interviste alle persone che lo conoscevano più o meno bene. Una persona buona e generosa. Ha sempre dato più di quanto abbia ricevuto. Gli errori che ha fatti li ha pagati tutti ed anche di più.
Il più grande.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #242 il: 26 Nov 2020, 19:52 »

Offline Durrell

*****
1092
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #243 il: 26 Nov 2020, 20:01 »
È bellissimo venire qui e trovare tanti messaggi di riconoscimento da parte di tifosi “avversari”. Fa stare meno male. Senza voler rivendicare un lutto più lutto (perché lui è stato di tutti) vi dico grazie di cuore.
Diego se lo merita. Si merita tutto il bene di questo mondo.
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #244 il: 26 Nov 2020, 20:32 »
È bellissimo venire qui e trovare tanti messaggi di riconoscimento da parte di tifosi “avversari”. Fa stare meno male. Senza voler rivendicare un lutto più lutto (perché lui è stato di tutti) vi dico grazie di cuore.
Diego se lo merita. Si merita tutto il bene di questo mondo.
Per quanto sia una piazza diversa, forse sono proprio i Laziali a potervi capire meglio di tutti.
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #245 il: 26 Nov 2020, 21:01 »

Ma che bello!
Grazie Tarallo, non ricordavo questa amichevole.
 :beer:
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #246 il: 26 Nov 2020, 21:11 »

Grazie. Ci hai fatto un bellissimo regalo.

Diego sta tutto in quella maglia sudata dell’avversario, che lui scambia e indossa a pelle a fine partita, con semplicità.

Rispetto e generosità.

Secondo me, un gigante dello sport. Del resto, di tutto il resto, francamente non mi importa.

Offline cirro

*
24
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #247 il: 26 Nov 2020, 21:35 »
Grazie. Ci hai fatto un bellissimo regalo.

Diego sta tutto in quella maglia sudata dell’avversario, che lui scambia e indossa a pelle a fine partita, con semplicità.

Rispetto e generosità.

Secondo me, un gigante dello sport. Del resto, di tutto il resto, francamente non mi importa.

Citazione da: Maurizio Neri
Giocavo con i biancocelesti. I miei compagni di squadra mi prendevano in giro. Sapevano del mio rapporto con Maradona e facevano: "Sono passati tanti anni, non si ricorderà mai di te". Arriviamo al campo, Diego entra nello spogliatoio dicendo "Dove sta Renato?". Nessuno capiva, io appena lo vidi sì. Renato era il soprannome che mi diede lui perchè gli ricordavo il suo amico Renato Portaluppi per come andavo in campo ed anche per i capelli. Tutta la Lazio rimase di stucco, ma non è tutto. A fine gara, in diretta televisiva, scambiò la sua maglia con la mia in segno di affetto. Nessuno mai sarà come lui!
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #248 il: 26 Nov 2020, 22:48 »
È bellissimo venire qui e trovare tanti messaggi di riconoscimento da parte di tifosi “avversari”. Fa stare meno male. Senza voler rivendicare un lutto più lutto (perché lui è stato di tutti) vi dico grazie di cuore.
Diego se lo merita. Si merita tutto il bene di questo mondo.

Mi sarebbe piaciuto domenica poter andare allo stadio e dopo il minuto di silenzio dedicargli il coro.
Il suo coro.

Offline Durrell

*****
1092
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #249 il: 26 Nov 2020, 22:53 »
Mi sarebbe piaciuto domenica poter andare allo stadio e dopo il minuto di silenzio dedicargli il coro.
Il suo coro.
Sarebbe stato meraviglioso

Offline sharp

*****
26628
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #250 il: 26 Nov 2020, 22:53 »
secondo me l'affetto dei descamesados per Diego è dovuto proprio a questo suo essere
uno come gli altri (anche se calcisticamente parlando è stato uno dei più forti di sempre, dico dei "più" perchè ogni epoca ha il suo, mio padre mi decantava Di Stefano,ho visto i filmati di Pelè ed assistito alla gesta di Giovanni I d'Olanda), Diego con le sue fragilità è molto simile alla gente comune, e quel suo "scagliarsi" verso i potenti lo rende ancora più vicino alla gente comune (imho dire al papa polacco amico dei potenti, e di molti genocidi sud americani: "santità occupiamoci anche dei poveri", detto a chi aveva affossato coloro che ai poveri del sud america erano sempre stati al fianco)
Non ho amato visceralmente il Maradona giocatore (anche se per me era il migliore della sua epoca) perchè era un avversario e gli avversari della mia squadra non li amerò mai, ma quel suo essere un uomo fragile dentro al campione fenomenale alla fine me lo ha fatto apprezzare immensamente e poi oh alla fine come fai a non apprezzare chi, sfruttando la sua popolarità, che pesava, non trova il coraggio di schierarsi (e di certo non con i potenti), chiaro che gente come quel riommerdista servo, cor cappellone da pupazzo riommerdista in testa faccia tweet con mapperò, un piccolo uomo non potrebbe che fare questo


Come personaggio sono d'accordo con chi diceva che Maradona è simile ad Alì, così come Pelè (che forse in assoluto era più forte) non ha mai voluto usare/sporcare la sua immagine per questioni sociali

Chiaramente l'impegno sociale non lo assolve dai suoi errori di gioventù (ma se uno nel tempo cambia in meglio imho è un pregio) , ma in generale li ha pagati in prima persona
e tranne non riconoscere il figlio e l'evasione fiscale io per il resto vedo solo errori verso se stesso

Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #251 il: 26 Nov 2020, 23:06 »
Infatti. Non ha fatto male a nessuno se non a se stesso.


Ps. Gira la foto di due persone in lacrime che si abbracciano in Argentina.
Uno ha la maglia del Boca, l altro del River.

Credo possa spiegare bene.

Online seagull

*****
11022
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #252 il: 26 Nov 2020, 23:38 »
Ho parlato con tante persone in questi due giorni di Maradona. Molti, troppi pronti a dire che si, era un calciatore eccezionale ma, come uomo non mi piaceva. A volte è meglio tacere, dando riposo al  cervello ed al cuore. Ma no, dobbiamo sempre emettere un giudizio, su tutto. Senza conoscere.
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #253 il: 26 Nov 2020, 23:45 »
Appena visto su rai3 un documentario su di lui.
Senza i Buffa, i Marani...solo immagini e testimonianze, le urla dei tifosi, il tocco del pallone.
Oggi ho capito veramente chi è morto, nonostante sia nato nel '93.
Sono nostalgico di un'epoca che non ho mai vissuto.

Maradona è stato travolto da una fama troppo, troppo grande anche per una personalità del genere. Mi è sembrato di vedere un film, non un documentario.

Incredibile.

Offline Durrell

*****
1092
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #254 il: 26 Nov 2020, 23:52 »
Ho parlato con tante persone in questi due giorni di Maradona. Molti, troppi pronti a dire che si, era un calciatore eccezionale ma, come uomo non mi piaceva. A volte è meglio tacere, dando riposo al  cervello ed al cuore. Ma no, dobbiamo sempre emettere un giudizio, su tutto. Senza conoscere.
Io mi concentro sull’altro universo. Tre quarti di mondo lo porta e lo porterà nel cuore. Tifosi, compagni, avversari come Maldini, Baresi, Ronaldo e moltissimi altri. Ci dovrà pur essere un motivo. Il genio, la generosità, l’altruismo, la personalità e la sincerità di Maradona sono galassie luce lontano da tutti gli altri.
Chi sta sempre lì a giudicare gli altri (non solo Maradona) ... peggio per loro.
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #255 il: 27 Nov 2020, 00:01 »
Io mi concentro sull’altro universo. Tre quarti di mondo lo porta e lo porterà nel cuore. Tifosi, compagni, avversari come Maldini, Baresi, Ronaldo e moltissimi altri. Ci dovrà pur essere un motivo. Il genio, la generosità, l’altruismo, la personalità e la sincerità di Maradona sono galassie luce lontano da tutti gli altri.
Chi sta sempre lì a giudicare gli altri (non solo Maradona) ... peggio per loro.
Questi giorni ho capito chi era e cosa ha rappresentato per tante persone, la sua fragilità e l'essere travolto da così tante cose. Questa vita vissuta a 1000, personalmente io un po' la invidio.

E ho capito di più la tifoseria napoletana, nonostante parecchie volte sono andato contro quella che a me sembrava pure ostentazione ed esagerazione.
Invece, qualcosa mi ha colpito e mi ha fatto capire.
Devono essere stati anni immensi quelli.

Offline Durrell

*****
1092
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #256 il: 27 Nov 2020, 00:11 »
Questi giorni ho capito chi era e cosa ha rappresentato per tante persone, la sua fragilità e l'essere travolto da così tante cose. Questa vita vissuta a 1000, personalmente io un po' la invidio.

E ho capito di più la tifoseria napoletana, nonostante parecchie volte sono andato contro quella che a me sembrava pure ostentazione ed esagerazione.
Invece, qualcosa mi ha colpito e mi ha fatto capire.
Devono essere stati anni immensi quelli.
Io ho avuto la fortuna di vivere quegli anni e sono un tesoro prezioso che mi porto e mi porterò dietro sempre. Un ragazzo povero venuto da una baraccopoli a farci vincere, a noi che non abbiamo mai vinto un cazzo prima e dopo di lui. Vedere la buonanima di mio nonno piangere a 60 anni...ricordi incancellabili. Tutto grazie a lui. E se anche non vinceremo più, nessuno può cancellare l’orgoglio di dire: Maradona ha giocato nel Napoli. Io dopo 30 anni ogni tanto ancora non ci credo! 

Offline Durrell

*****
1092
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #257 il: 27 Nov 2020, 00:15 »


Oggi alla radio ho sentito la storia di Maradona con questa maglia. A raccontarla insieme ad altri aneddoti è Maurizio Neri.
Chi dice che era un campione in campo ma una persona orribile non ha mai ascoltato la miriade di interviste alle persone che lo conoscevano più o meno bene. Una persona buona e generosa. Ha sempre dato più di quanto abbia ricevuto. Gli errori che ha fatti li ha pagati tutti ed anche di più.
Il più grande.
L’ho letta anche io oggi.
Quando dice:”grazie a lui noi ci sentivamo dei giganti” mi fa venire la pelle d’oca.
Solo Diego ci è riuscito, a elevare la forza delle sue squadre in modo fuori dal comune.
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #258 il: 27 Nov 2020, 00:26 »
Io ho avuto la fortuna di vivere quegli anni e sono un tesoro prezioso che mi porto e mi porterò dietro sempre. Un ragazzo povero venuto da una baraccopoli a farci vincere, a noi che non abbiamo mai vinto un cazzo prima e dopo di lui. Vedere la buonanima di mio nonno piangere a 60 anni...ricordi incancellabili. Tutto grazie a lui. E se anche non vinceremo più, nessuno può cancellare l’orgoglio di dire: Maradona ha giocato nel Napoli. Io dopo 30 anni ogni tanto ancora non ci credo!
Bellissimo veramente, grazie delle tue parole.
Questa sera durante il documentario mi sono un po' commosso anche io, nel vedere l'ascesa e le cadute e le rinascite di una persona, e come, nel profondo, lui fosse una persona molto fragile.
Tutti i suoi errori, che ha pagato a caro prezzo a differenza di altri, sono sintomatici.
Sono il simbolo di epoche che non esistono più, ora basta un piccolo errore per essere presi a sassate. E questo crea dei miti di plastica.

Ancora un abbraccio a te e ai tifosi del Napoli.

Offline sharp

*****
26628
Re:E' morto " el pibe de oro "
« Risposta #259 il: 27 Nov 2020, 00:33 »
però Durrell quel napoli dalla cintola in su era fortissimo, diego era il più forte ma a quei tempi la ma.gi.ca.
ce l'avevano in pochi al mondo, voglio di' non era una squadra di scappati di casa che lui portò al successo, mi dirai che se lui non avesse accettato napoli, non sarebbero mai arrivati gli altri e sicuramente fu quello che incise più di tutti sui successi

Un anedotto : con altro netter (arturo), andammo a Barcellona e una volta fummo ospiti 
per pranzo in casa dello speaker del barca (aveva anche qualche carica in società),
Diego era appena passato al napoli ascoltammo peste e corna su di lui, stranamente a barcellona non ne avevano un bellissimo ricordo (almeno in socità)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod