Il River rischia la B

Aperto da enrico94, 19 Giu 2011, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Giu 2011, 18:32
"Retrocedono direttamente nella Primera B Nacional le due squadre con la peggior media punti delle ultime tre stagioni, e vengono promossi i due club che hanno ottenuti più punti nell'ultima stagione. La terzultima e la quartultima per media-punti, invece, giocano uno spareggio, la Promoción, contro la terza e la quarta della seconda divisione rispettivamente, in una gara di andata e ritorno. In caso di parità di gol, ogni squadra rimane nella propria categoria. La media punti delle squadre neo-promosse si conteggia a partire dalla loro promozione. Questo complesso sistema, che penalizza le squadre più deboli e le neo-promosse, è stato varato nel 1983, due anni dopo la retrocessione del San Lorenzo de Almagro. Quell'anno, il River Plate finì diciottesimo e scampò la seconda categoria, mentre il Racing Club e il Nueva Chicago furono i primi retrocedere."

Fonte wikipedia.

Una cosa allucinante per macchinosità e insensatezza sensatezza.

Sono molto d'accordo sulla complessità del meccanismo, ma la ratio della normativa è molto semplice, di una logica sconcertante ed assolutamente condivisibile: evitare a fine campionato le partite inutili come succede in Italia!!!

In pratica i punti che fai in un campionato saranno buoni pure per i prossimi due!! E quindi tutte le squadre, anche se non avranno interessi diretti di classifica per il campionato in corso, saranno spinte a giocare tutte le gare al massimo livello, impegnandosi sempre al 100% ed evitando così spettacoli squallidi come accadono in Itallia nelle ultime 10 giornate di campionato...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.849
Citazione di: brillo di lazio il 21 Giu 2011, 16:37
Sono molto d'accordo sulla complessità del meccanismo, ma la ratio della normativa è molto semplice, di una logica sconcertante ed assolutamente condivisibile: evitare a fine campionato le partite inutili come succede in Italia!!!

In pratica i punti che fai in un campionato saranno buoni pure per i prossimi due!! E quindi tutte le squadre, anche se non avranno interessi diretti di classifica per il campionato in corso, saranno spinte a giocare tutte le gare al massimo livello, impegnandosi sempre al 100% ed evitando così spettacoli squallidi come accadono in Itallia nelle ultime 10 giornate di campionato...

osservazione interessante.
la cosa negativa che mi viene in mente e' che a volte i giocatori sanno di andare a giocare da un'altra parte e potrebbe essere pericoloso anche se mi sembra un rischio minore

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

primi venti minuti: il belgrano li sta distruggendo, carrizo decisivo in più occasioni

ora fallo di mano senza senso di uno del river e calcio di rigore per il belgrano: 1-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

a breve su sportitalia1 c'è la libertadores, io ero rimasto sveglio per quello
ma ora 'sta partita mi sta appassionando

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
(che meraviglia le telecronache argentine)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
mo carrizo se fa caccia' se continua a protesta'

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non so te ma io tifo appassionatamente per il Belgrano. E per l'arbitro, vestito come un giocatore di rugby.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
2-0 e invasione di campo di tifosi del River incazzati neri.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
avevo girato un attimo sulla libertadores, rigiro e vedo gente arrampicarsi sulla rete che manco l'omo ragno.

che roba

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Sono anche scesi in campo a insultare e spintonare i giocatori. Se continua così la sospendono.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
sì, ho visto un replay. hanno spintonato quello che credo fosse l'autore del fallo da rigore.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
no, no. non l'ha fatto almeyda il fallo da rigore.

i tifosi che hanno invaso sono andati a "discutere" pure con almeyda (che tra l'altro è rimasto impassibile)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io li avevo visti "discutere" con lui, per questo dicevo... Il fallo da rigore non l'ho visto.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
il fallo da rigore è senza senso, una follia. un fallo di mano inutile su calcio d'angolo.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
lamela e funes mori stanno sempre per terra.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Funes Mori in particolare scandaloso. Ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.

Discussione precedente - Discussione successiva