Il River rischia la B

Aperto da enrico94, 19 Giu 2011, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

brillo di lazio

Citazione di: Barabba Terzo il 19 Giu 2011, 18:32
"Retrocedono direttamente nella Primera B Nacional le due squadre con la peggior media punti delle ultime tre stagioni, e vengono promossi i due club che hanno ottenuti più punti nell'ultima stagione. La terzultima e la quartultima per media-punti, invece, giocano uno spareggio, la Promoción, contro la terza e la quarta della seconda divisione rispettivamente, in una gara di andata e ritorno. In caso di parità di gol, ogni squadra rimane nella propria categoria. La media punti delle squadre neo-promosse si conteggia a partire dalla loro promozione. Questo complesso sistema, che penalizza le squadre più deboli e le neo-promosse, è stato varato nel 1983, due anni dopo la retrocessione del San Lorenzo de Almagro. Quell'anno, il River Plate finì diciottesimo e scampò la seconda categoria, mentre il Racing Club e il Nueva Chicago furono i primi retrocedere."

Fonte wikipedia.

Una cosa allucinante per macchinosità e insensatezza sensatezza.

Sono molto d'accordo sulla complessità del meccanismo, ma la ratio della normativa è molto semplice, di una logica sconcertante ed assolutamente condivisibile: evitare a fine campionato le partite inutili come succede in Italia!!!

In pratica i punti che fai in un campionato saranno buoni pure per i prossimi due!! E quindi tutte le squadre, anche se non avranno interessi diretti di classifica per il campionato in corso, saranno spinte a giocare tutte le gare al massimo livello, impegnandosi sempre al 100% ed evitando così spettacoli squallidi come accadono in Itallia nelle ultime 10 giornate di campionato...

Pomata

Citazione di: brillo di lazio il 21 Giu 2011, 16:37
Sono molto d'accordo sulla complessità del meccanismo, ma la ratio della normativa è molto semplice, di una logica sconcertante ed assolutamente condivisibile: evitare a fine campionato le partite inutili come succede in Italia!!!

In pratica i punti che fai in un campionato saranno buoni pure per i prossimi due!! E quindi tutte le squadre, anche se non avranno interessi diretti di classifica per il campionato in corso, saranno spinte a giocare tutte le gare al massimo livello, impegnandosi sempre al 100% ed evitando così spettacoli squallidi come accadono in Itallia nelle ultime 10 giornate di campionato...

osservazione interessante.
la cosa negativa che mi viene in mente e' che a volte i giocatori sanno di andare a giocare da un'altra parte e potrebbe essere pericoloso anche se mi sembra un rischio minore

arkham

Emanuele

sto vedendo la partita

primi venti minuti: il belgrano li sta distruggendo, carrizo decisivo in più occasioni

ora fallo di mano senza senso di uno del river e calcio di rigore per il belgrano: 1-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Emanuele

sportitalia2

a breve su sportitalia1 c'è la libertadores, io ero rimasto sveglio per quello
ma ora 'sta partita mi sta appassionando

Baldrick

Baldrick

(che meraviglia le telecronache argentine)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

mo carrizo se fa caccia' se continua a protesta'

Baldrick

Non so te ma io tifo appassionatamente per il Belgrano. E per l'arbitro, vestito come un giocatore di rugby.

Baldrick

2-0 e invasione di campo di tifosi del River incazzati neri.

Emanuele

avevo girato un attimo sulla libertadores, rigiro e vedo gente arrampicarsi sulla rete che manco l'omo ragno.

che roba

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sono anche scesi in campo a insultare e spintonare i giocatori. Se continua così la sospendono.

Emanuele

sì, ho visto un replay. hanno spintonato quello che credo fosse l'autore del fallo da rigore.

Baldrick

Che poi è Matias Almeyda.

Emanuele

no, no. non l'ha fatto almeyda il fallo da rigore.

i tifosi che hanno invaso sono andati a "discutere" pure con almeyda (che tra l'altro è rimasto impassibile)

Baldrick

Io li avevo visti "discutere" con lui, per questo dicevo... Il fallo da rigore non l'ho visto.

Emanuele

il fallo da rigore è senza senso, una follia. un fallo di mano inutile su calcio d'angolo.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

lamela e funes mori stanno sempre per terra.

Baldrick

Funes Mori in particolare scandaloso. Ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.