Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Dic 2012, 09:34
Forse se questo tuo "amico" ne sapesse qualcosa di calcio, saprebbe che NESSUNO investirebbe in questo sport con la prospettiva di guadagnarci. Il che è sempre l'unico obiettivo dei manager americani che si gettino in questo business: io seguo da molto vicino lo sport USA, e ti posso assicurare che il mecenatismo da loro è qualcosa di assolutamente lontano non sono dalla realtà, ma anche dal mondo delle idee.
Pallotta per rilevare e risanare la rioma dovrebbe cacciare sui 300M di euro. Senza contare le altre centinaia di milioni necessarie alla costruzione dello stadio: sforeremmo abbondantemente il mezzo miliardo di euro. Per guadagnarci qualcosa, significa che nel tempo dovrà mettersi in saccoccia centinaia di milioni di euro: ossia, intascare lui personalmente quelle risorse che dovrebbero essere spese nel rafforzamento della squadra.
L'unica alternativa, come paventato qui, è che lo stadio alle merdacce lo si faccia costruire quasi interamente con soldi pubblici. Ma credo che di questi tempi sia un'opzione alquanto irrealizzabile.
Rispondo per l'ultima volta sennò diventa noioso:
1- Non si tratta di un mio amico (neanche tra virgolette), ma comunque di una persona sulla cui serietà e affidabilità (e terzietà) non si può dubitare.
2- Conosce la questione nel dettaglio, e me ne ha parlato senza nessuna remora, seppur sommariamente.
3- La cifra di cui mi ha parlato è più o meno quella che hai scritto tu (poco meno diciamo).
4- Quando gli ho chiesto se hanno anche il progetto dello stadio, mi è stato risposto che non è una cosa immediata, per ora le priorità sono sulla società attuale.
Se Pallotta o altri vogliano guadgnarci, come dove e perché, non lo so.
Ripeto per l'ultima volta, aver ascoltato questa storia con le mie orecchie (e considerata la fonte) non mi permette di magnare completamente tranquillo. Poi: non può essere, i conti, la rava, fava, avete ragione voi, spero.