Citazione di: ian il 18 Gen 2014, 09:53
Eh no, fischio 
Detto ciò vorrei tornare sul tema tute/ciceruacchio, che è veramente surreale, quindi riposto
Ciceruacchio, ce devi fa pace co sta cosa.
Siccome er pupone rappresenta 'a città tutta (dicheno),
siccome sky e i giornali tutti vi rappresentano come i simpaticoni scanzonati romani, quelli veri,
siccome dai Cesaroni alle ospitate delle ballerine e dei nani nelle tv questa è l'immagine (in positivo, pensano loro) che avete,
siccome su questa vulgata ce campate,
in cotal guisa te devi adattà al fatto che questi siete.
Quelli in tuta, con la moglie coi baffi, e la figlia cui l'ascensore sta attillato.
L'ultima frase sarebbe la più divertente, anche se subdolamente denota un certo razzismo. Quello più frequente e meno combattuto. Insomma quello di genere. Come ad esempio quello tra diverse zone della cittâ.
Tu mi stai dicendo chiaramente che Roma è piena di donne coi baffi

..con le figlie grassone..e tutte romaniste. Dimenticavo..coi padri rigorosamente in tuta..praticamente gente sportiva si direbbe. Beh, io le uniche tute che ho sono: quella dell'LBM sport, che sarebbe la società di atletica per la quale gareggio. E nell'armadio quella della Lazio C5 come ricordo di gioventù. Stop. La mia compagna non ha i baffi, anzi..e le bambine sono magre come chiodi..
Ps. Originario di Trastevere, ora abito a Monti. Romano da talmente tante generazioni che non basterebbe una calcolatrice per contarle. E mo' come la mettemo? Un vero romano..della Roma..panico