Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: BiancoAzzurro il 22 Lug 2011, 12:55
La cose più bella e che sono esaltati da questa oprazione leggendo i loro forum.
La segatura davvero nel cervello.
Lo stavo per chiedere.
Cioè sono contenti di questa elemosina ?

Vabbè , ma come potevo dubitare..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2011, 12:54
Tra l'altro se il riscatto a 13 del barça è obbligatorio , come può la roma spendere gli altri 28 per arrivare a 40 ?

:S

La differenza starebbe proprio che il riscatto del Barca è obbligatorio, quello della rioma a 40 è facoltativo

Citazione di: gaizkamendieta il 22 Lug 2011, 12:56
ma è chiaro che ci deve essre un errore rega'... senno rispondete a sta domanta... che cavolo glieli danno a fare i 12 milioni??? perche la roma dovrebbe sborsare sti soldi??? se il barca ha l'obbligo di riscatto a 13 facevano che tra 2 anni ti do un milone e amennn
se è come c'è scritto li' qualcuno mi spieghi il senso dei 12 milioni!

Non me pare un concetto tanto complicato da spiegà; non capisco dove possa essere l'errore. Vi faccio presente che facendo un giro sui forum del Barca anche i loro tifosi sono abbastanza perplessi proprio di questo. Dicono: ma come?!?!? Prestamo il giocatore due anni e pagamo pure????

E' vero che il Barca ha bisogno di liquidità, soprattutto dopo l'esborso per Sanchez. Detto questo che chieda liquidità alla rioma è come chiedere un bicchiere d'acqua a n'assetato  :)

Citazione di: eaglefly1978 il 22 Lug 2011, 12:56
Mi hai tolto le parole di bocca: di fatto è un prestito biennale con un minimo contributo (1 mln) da parte del Barca al pagamento dello stipendio e controriscatto ad una cifra inverosimile (tanto x dire "non ve lo lasceremo mai).
Quello che mi sembrerebbe di capire, però, è che per "prestargli" il giocatore il Barca prende come contropartita un "prestito" di 12 milioni di euro dalla riom, o sbaglio?

Al momento questa è l'unica versione minimamente plausibile. Resta un'operazione assurda.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Lug 2011, 12:56
ma è chiaro che ci deve essre un errore rega'... senno rispondete a sta domanda... che cavolo glieli danno a fare i 12 milioni??? perche la roma dovrebbe sborsare sti soldi??? se il barca ha l'obbligo di riscatto a 13 facevano che tra 2 anni ti do un milone e amennn
se è come c'è scritto li' qualcuno mi spieghi il senso dei 12 milioni!

Il senso è che tanto gratuito questo prestito non è, perchè la contropartita del prestito biennale del calciatore è un finanziamento, sempre biennale, di 12 maglioni cash al Barca che li restituirà a giugno 2013 con l'aggiunta di 1 maglione che può essere considerato, di fatto, a titolo di interessi. E nel frattempo risparmia pure 2 anni di stipendi ad un calciatore attualmente superfluo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Al Baròa conviene probabilmente per ragioni di bilancio, scrivere di aver valutato il giocatore 12 milioni e poi riscattarlo a 13.
Stesso discorso per la roma: scrive di aver speso 12, e poi di incassare 13. Fumo. E' un'operazione da 1 milione di euro. Io non credo che la roma paghera 12 milioni cash, ma spunteranno le rate triennali o quadriennali, poi cancellate dal finto controriscatto catalano. In tal caso l'operazione sarebbe ancora più ridicola per i romanari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
E' un opzione di riscatto quella del Barcellona

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: skizzo87 il 22 Lug 2011, 13:05
E' un opzione di riscatto quella del Barcellona

No, sembrerebbe un obbligo:

The Italian outfit will pay 12 million for the player and the agreement includes an obligatory repurchase clause to be exercised by FC Barcelona at the end of the 2012/13 season, for a cost of 13 million.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
si ma cmq c'è scritto ENTRO la fine della stagione 2012-2013-... vuole dire che se je gira lo possono riscattare anche il prossimo anno...
edit: però c'è scritto at the end...non within the end... bohhh

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: arkham il 22 Lug 2011, 13:04
...
In tal caso l'operazione sarebbe ancora più ridicola per i romanari.

Veramente a me l'operazione è sembrata ridicola fin dall'inizio.

Ci si è sfasciati la testa a ragionare su riscatti e controriscatti ma la verità è che hanno fatto la figura di una società satellite con un'operazione simile a quelle che fa il Siena con la Juve o il Mantova col Genoa...

L'UNICO modo per guadagnarci è che Bojan diventi il nuovo MEssi così da controriscattarlo a 40 e rivenderlo a 50, ma la cosa mi sembra un tantino inverosimile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
In pratica Bojan sa già che sarà un giocatore del Barca nelle prossime stagioni, chissà che voglio di mettersi in luce che avrà quest'anno...
capace che alle prime avvisaglie di contestazione se fa venì un dolorino e se va a curà a marbela per 6 mesi....

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Oddio oddio, come al solito c'hanno capito tutto... :rotfl:

non c'abbiamo una lira, gli americani sono spariti...     18 minuti fa   
mancano le fidejussioni, l'affare lamela è destinato a saltare, a brunico sono tutti preoccupati, la banca non sa più che pesci pigliare...
EPPURE
dopo il riscatto di borriello, angel, lamela, heinze oggi è ufficiale pure bojan krkic per 12 mln di euro...
siamo proprio messi male

Re: non c'abbiamo una lira, gli americani sono spariti...     15 minuti fa   
hahahahhhah....che tristezza certe persone!!!

Re: non c'abbiamo una lira, gli americani sono spariti...     10 minuti fa 
12 milioni per Bojan
20 milioni per Lamela
4,5 milioni per Angel
10 milioni per il riscatto di Borriello

22 luglio: 46,5 milioni di euro spesi, 2,5 milioni incassati...
Che sch.ifo...moriremo tutti...

Re: non c'abbiamo una lira, gli americani sono spariti...     8 minuti fa   
Te sei scordato la buonauscita a Doni de 1,5 milioni de euro... Se potevamo vendere Mexes a quest'ora anche Pastore o Sanchez erano nostri...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Lug 2011, 13:06
No, sembrerebbe un obbligo:

The Italian outfit will pay 12 million for the player and the agreement includes an obligatory repurchase clause to be exercised by FC Barcelona at the end of the 2012/13 season, for a cost of 13 million.

ah è vero, ho rincontrollato la versione spagnola, e conferma l'obbligatorio... allora se la roma vuole comprarlo tra 2 stagione deve spendere 28 mln. Praticamente + dei soldi che il barca da all'udinese per sanchez escludendo i vari bonus(che sono 11 mln e rotti)

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Sicuramente l'operazione non è limpidissima, forse a sto punto prendono in prestito sti 12 milioni e gliene ridanno 13 con l'interesse di 1, poi se lo vogliono lo pagano 28 tra due praticamente come sanchez.
Sicuramente non mi sembra un'operazione da grande squadra o comunque da squadra con solidità economica.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

- la rioma spende 12: -12
- il barca intasca 12: +12

-> bojan gioca bene e il suo valore cresce:

- il barca spende 13: -1
- la rioma intasca 13: +1

- (lo stipendio non lo considero)

il barca potrebbe, vendendo bojan ad una terza squadra a 10, intascare 9 milioni per un calciatore che nelle ultime stagioni è costato 0 sul bilancio.
se poi lo vendesse alla rioma, di milioni ne intascherebbe altri 28.

è un discorso semplificato, ma rende l'idea del perchè credo che obbligo o non obbligo il barca riscatterà bojan.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Lug 2011, 13:03
Il senso è che tanto gratuito questo prestito non è, perchè la contropartita del prestito biennale del calciatore è un finanziamento, sempre biennale, di 12 maglioni cash al Barca che li restituirà a giugno 2013 con l'aggiunta di 1 maglione che può essere considerato, di fatto, a titolo di interessi. E nel frattempo risparmia pure 2 anni di stipendi ad un calciatore attualmente superfluo.

Giusto, un prestito al 4% annuo, con risparmio dello stipendio del calciatore, che viste le cifre che girano al Barca dev'essere abbastanza impegnativo. Se l'inflazione è al 3% è quasi come ridargli i soldi ricevuti.
E  in più il giocatore non sta fermo due anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: arkham il 22 Lug 2011, 13:04
Al Baròa conviene probabilmente per ragioni di bilancio, scrivere di aver valutato il giocatore 12 milioni e poi riscattarlo a 13.
Stesso discorso per la roma: scrive di aver speso 12, e poi di incassare 13. Fumo. E' un'operazione da 1 milione di euro. Io non credo che la roma paghera 12 milioni cash, ma spunteranno le rate triennali o quadriennali, poi cancellate dal finto controriscatto catalano. In tal caso l'operazione sarebbe ancora più ridicola per i romanari.

Infatti comincio a pensare anch'io che le cifre servono più ai bilanci che ad altro. Di fatto quel milione di differenza copre poco più che gli interessi.

Inoltre in questo modo si potrà confermare al bobolo che il budget di mercato si attesta intorno ai 40 mln di euro. BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Te credo, così so' boni tutti.

Grande annuncio: vendo pacchetto di fazzoletti usato alla modica cifra di 46 mln di euro.
Garantisco, in caso di insoddisfazione dell'acquirente rispetto all'esborso sostenuto, un rimborso di € 46.000.000,05

Oltre che Poracci, confermano de esse RIDICOLI

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
mi sembra un acquisto ridicolo da parte delle merde
l'avesse fatto lotito - al di là del valore del calciatore, per me tutt'altro che alto - a quest'ora doveva emigra' in tanzania

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 22 Lug 2011, 13:44
Giusto, un prestito al 4% annuo, con risparmio dello stipendio del calciatore, che viste le cifre che girano al Barca dev'essere abbastanza impegnativo. Se l'inflazione è al 3% è quasi come ridargli i soldi ricevuti.
E  in più il giocatore non sta fermo due anni.

Considerato il tasso d'interesse e l'inflazione la cifra è quella. E' un prestito secco mascherato.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Lug 2011, 13:09

L'UNICO modo per guadagnarci è che Bojan diventi il nuovo MEssi così da controriscattarlo a 40 e rivenderlo a 50, ma la cosa mi sembra un tantino inverosimile...

No, per me succederà proprio questo. E pure per gran parte dei tifosi romanisti.
Ma chettecredichesenunerabonoerbarcanuncemettevaercontroriscatto?

Discussione precedente - Discussione successiva