Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BiancoAzzurro il 23 Lug 2011, 10:19
Certo, ma va vista nel complesso. A mercato finito. IMHO.

Appunto.
Le operazioni sono buonine, secondo me. Due giocatori discreti, a cui devi pagare solo l'ingaggio.
E quanto vale laroma lo sapremo solo a fine mercato.

Quello che e' chiarissimo, da queste operazioni, e' che nun cianno una lira pe' piagne, e questo mi pare assolutamente indiscutibile.
I calcoli sono stati fatti altrove, ma non se scappa. Se pure faranno 50 milioni tra Borriello Dagnelino wcnic e monnez, coi 50 milioni o ci chiudono il buco fino all'aumento di capitale, o ci fanno il mercato. Se ci chiudono il buco, devono sperare di salvarsi (e si salveranno, ma la speranza e' l'ultima a morire). Se ci fanno il mercato, l'aumento di capitale chiudera' il buco e dovranno cominciare la lunga, lenta strada della ristrutturazione. Per 5 anni faranno mercati alla Lotito prima maniera.

Quello che mi sconvolge e' che tutto l'ambiente parla come se fossero ancora una squadra di primo livello, e il fatto che fossero a un soffio dal fallimento grazie a Rosella, e che siano stati salvati da una banca (perche' ricordiamolo, Tom non ha messo un cent ancora) non avra' alcun impatto sui sogni di gloria deaa squadra erede diimpero.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Quella di Bojan è un prestito, un favore che fa il Barca a gigienrico.
Poi si sono inventati questa cosa dei 12 milioni con controriscatto obbligatorio, solo per far vedere che "gli americani cacciano i soldi"; non mi stupirei se con Lamela facessero la stessa cosa: per valorizzare il giocatore il River potrebbe pensare di prestarlo in Italia piuttosto che farlo giocare nella B argentina.
Con i soldi di Menez (8 milioni) ci prenderanno il portiere e qualche operazione di contorno, mentre con i soldi di Vucinic cominceranno a mettere una pezza al buco.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.444
Non credo che il River possa permettersi prestiti x valorizzazioni, hanno un buco di bilancio notevole,
e nonostante siano il club più titolato d'argentina non c'è nessuna banca che gli copra le spalle (e politici pronti ad intervenire in aiuto), quindi lamela se lo vogliono lo devono pagare e (credo) anche caro.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: sharp il 23 Lug 2011, 11:12
Non credo che il River possa permettersi prestiti x valorizzazioni, hanno un buco di bilancio notevole,
e nonostante siano il club più titolato d'argentina non c'è nessuna banca che gli copra le spalle (e politici pronti ad intervenire in aiuto), quindi lamela se lo vogliono lo devono pagare e (credo) anche caro.

appunto ci sono problemi per le fidejussioni...non c'hanno na lira, vedrai che se non vendono monnez al più presto, lamela salta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.444
Citazione di: Giangi il 23 Lug 2011, 09:51
cioè fatemi capire..questi se tra due anni danno via bojan, lo hanno praticamente preso a zero? anzi a piu 1 mln?

se così fosse l'inculata l'ha presa il barca.

Diciamo che il barca ha fatto con loro quello che normalmente si fa con le squadre di 2a3a fascia
dovesi mandano a maturare i giovani di belle speranze o a ritrovare quelli che si sono momentaneamente persi.
Operazione che può star bene ad una squadra come il lecce per dire, o a chi ha grossi problemi economici

Citazione di: brillo di lazio il 23 Lug 2011, 10:31
Un colpo al cerchio ed uno alla botte....

Io Heintze a parametro zero me lo sarei preso......

ma anche no
heintze ha smesso di essere un giocatore di calcio 3/4 anni fa
(speriamo che prosegua su questa strada )

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
se heinze era bono, con tutto il rispetto..ma non rpendeva 600 mila euro...roba che manco scaloni... magari mò resuscita (si sa che la vicinanza con il capitone fa miracoli) ma se gli hanno fatto un contratto di un solo anno a quella cifra, mi sa che è piu per tappare il buco (in effetti sulle fasce fanno ridere...)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.444
Citazione di: vagabond il 23 Lug 2011, 11:15
appunto ci sono problemi per le fidejussioni...non c'hanno na lira, vedrai che se non vendono monnez al più presto, lamela salta

non seguo più di tanto le loro vicende ,ma nel caso lamelacome diceva er geftore  di sicuro :
"dare soldi vedere cammello "
non potranno ricorrere alla finanza creativa in stile tremonti , gli argentini vogliono i soldi !!!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: sharp il 23 Lug 2011, 11:21
non seguo più di tanto le loro vicende ,ma nel caso lamelacome diceva er geftore  di sicuro :
"dare soldi vedere cammello "
non potranno ricorrere alla finanza creativa in stile tremonti , gli argentini vogliono i soldi !!!

bravo sharp!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Riserve Heinze, Cicinho e Rosi.

No, così, per dire.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: BiancoAzzurro il 23 Lug 2011, 11:26
Cassetti - Burdisso - Juan - J.Angel

Riserve Heinze, Cicinho e Rosi.

No, così, per dire.

Scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: aquilasolitaria il 23 Lug 2011, 09:34
Il televideo della rai definisce questa operazione "innovativa "

Io da qualche parte (un televideo) ho letto "acquistato bojan per "almeno" due anni"
Me so' morto dalle risate ...  :)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
E' un'operazione priva di senso da almeno due diversi punti di vista.

Il primo è che Bojan ha ancora tutto da dimostrare: non ha giocato con continuità, si è fatto sorpassare dal neo-arrivato Pedro nelle preferenze di Guardiola, e ultimamente anche da Sanchez. Ammesso che riesca a dimostrare di valere 40 milioni, poi quei soldi li devi rimediare, ma è un discorso che faranno eventualmente nel 2013.

Il secondo è che (se non ho capito male), pur essendo in effetti un prestito mascherato, la società difettosa deve comunque cacciare 12 milioni cash adesso. Poi nel 2013 li riavrebbe indietro con gli interessi. Oltre a ciò, si accollerebbero lo stipendio del calciatore, pari a 4 mln in due anni.

Il vero problema è che come me la pensano anche diversi amici miei, difettosi ovviamente.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.444
Citazione di: Il Tenente il 23 Lug 2011, 11:59
....................................... ..............
Il vero problema è che come me la pensano anche diversi amici miei, difettosi ovviamente.

:o

no dai su, a questa non ci credo,
ne esistono di senzienti ???

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Tenente il 23 Lug 2011, 11:59

non temere.
I miei polli stanno fomentatissimi invece.
So due giorni che me prendono per il culo su fb, convinti che stamo a rosicà.
Ce siamo pure sforzati io Tarallo e altri de riportalli alla ragione, ma invece niente, so contenti e fomentati.
Mejo così

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Consob sulla roma a gamba tesa.

Si sta delineando la fine di questa baggianata americana.

Il 29 Luglio non ci sarà alcun closing.

Mi sento sconfitto perché sono romanista, ma sono 2 mesi che dico le stesse cose. E' una farsa e siamo arrivati alla fine.

FABRIZIO ASPRI agitatissimo, sull'orlo di una crisi di pianto.

Intanto Lunedì DiBenedetto non arriva, si parla di un paio di emissari di Pallotta.

Comunque vada sarà un successo. Quantomeno sarà un Agosto sul filo del rasoio, con noi che ci potremmo preoccupare se Lorik Cana può fare il centrocampista o no..

:band2:

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: robylele il 23 Lug 2011, 15:55
Strepitoso Ripepi su RR.

Consob sulla roma a gamba tesa.

Si sta delineando la fine di questa baggianata americana.

Il 29 Luglio non ci sarà alcun closing.

Mi sento sconfitto perché sono romanista, ma sono 2 mesi che dico le stesse cose. E' una farsa e siamo arrivati alla fine.

FABRIZIO ASPRI agitatissimo, sull'orlo di una crisi di pianto.

Intanto Lunedì DiBenedetto non arriva, si parla di un paio di emissari di Pallotta.

Comunque vada sarà un successo. Quantomeno sarà un Agosto sul filo del rasoio, con noi che ci potremmo preoccupare se Lorik Cana può fare il centrocampista o no..

:band2:
Maggiori dettagli please

Discussione precedente - Discussione successiva