Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2011, 09:29
Io mi auguro che il 31 agosto vendano Wcnet e Dezozzi e che quei soldi non vengano reinvestiti sul mercato.
Ad oggi, queste famigerate risate non me le sto facendo, mi auguro di ricredermi. Ma secondo me la riomma terrà Derozzi, venderà wcnic e reinvestirà quei soldi per comprare almeno tre giocatori, fra cui un difensore centrale forte.
ok  e i buffi come li pagano ??

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Io mi auguro che il 31 agosto vendano Wcnet e Dezozzi e che quei soldi non vengano reinvestiti sul mercato.
Ad oggi, queste famigerate risate non me le sto facendo, mi auguro di ricredermi. Ma secondo me la riomma terrà Derozzi, venderà wcnic e reinvestirà quei soldi per comprare almeno tre giocatori, fra cui un difensore centrale forte.

beh tre giocatori di cui un difensore forte solo con WCnc mi pare troppo....a meno che non lo vendano a 30 milioni.....

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: BomberMax il 29 Lug 2011, 09:35

si si comprassero coi soldi delle cessioni, mejo cosi'!
Piu' comprano e piu' la voragine si allarga....daje riomma daje!

disincantato

*
Lazionetter
* 506
lo Zio Tom è sbarcato a Roma! :bann:
Il  :wc: si avvicina!  :priest: :meow:

p.s. oggi è il mio compleanno. Sarebbe il più bel regalo che potrei ricevere.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Wcinet lo vendono tra qualche giorno,a una 15 di maglioni, la valutazione di capitan barbuto in un mercato normale,dove si tenga conto della scadenza 2012 e dei 2 ultimi campionati scandalosi, si aggira sulla stessa cifra; poi se arriverà il babbo natale di turno che glie regalerà  soldi a uffa allora avrai ragione tu.

Attualmente,ripeto attualmente,il loro futuro mi sembra alquanto funereo,sintetizzando : ce lo sgrullano

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: BomberMax il 29 Lug 2011, 09:35

i buffi non li pagheranno con le cessioni..... con le cessioni acquisteranno dei giocatori che serviranno ad abbassare il tetto degli ingaggi ed a garantire una discreta squadra... ovvio che il discreto dipende dal rendimento dei nuovi arrivi (chi più chi meno... ma sono delle scommesse) che può variare molto.

Se avete notato hanno preso il portiere con i soldi di menez.... prenderanno qualcun altro con i soldi di Vcnic...

I buffi li ripianeranno con l'aumento di capitale e con una gestione più sana negli anni a venire..... in stile Lotito...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Davy_Jones il 29 Lug 2011, 07:33
Ordunque. Sono in vacanza e mi dedico a tempo quasi pieno alla mia attività' preferita: il cazzeggio estremo.
[OT/Grazie di esistere. Se tutte le mattine posso ridere un'ora da solo come un [...] leggendo questo topic e' solo perché' voi tutti esistete./EOT]
Ieri mattina prima di andarmi a fare un bagnetto al mare con la consorte mi fermo nel locale bar per un caffeuccio e per l'immancabile lettura della gazza. Becco un tipo (uno del luogo) che conosco, interista, sa che sono laziale. Scorriamo la gazza insieme. A un certo punto mi fa: certo che la Roma sta facendo una grandissima squadra quest'anno, mi sa che per voi sono dolori.
Io resto attonito.
Lui prosegue: Stekelenburg, Bojan, Lamela, Heinze, mo arriveranno altri due o tre (nomi dalla gazza che non ricordo), questi vi fanno un culo così' e lotteranno con noi e il Milan per lo scudetto.
Non era il caso di contraddirlo, per cui la butto giu': Eh beh si, hanno preso Sabatini che e' un genio, Baldini che e' un genio, e le conseguenze sono tutte li'.
Lui: alla fine in champions noi, il Milan e la Roma.
Io: probabile.
Poi mi chiede commiserevole come vivo l'attesa del massacro che la riom si appresta a operare su tutti noi, con domande tipo: ma i romanisti ti prendono sempre per il culo o a volte hanno compassione di te?. La vivo male, dico io. Pero' insomma, rispetto all'anno scorso siamo migliorati pure noi.
Lui: Ma che? Klose? E' in pensione. Cisse'? dopo due partite si rompe. Cana? Chi e' Cana? Marchetti? Era morto, l'hanno risuscitato, ma era 100 volte meglio il castoro. Reja? Guarda Luisenriche quest'anno e impara.
Altri due avventori del bar mi guardano con aria di dire, eh poveretto c'ha ragione lui vi fanno un culo come sta stanza.
Insomma il mondo la pensa diversamente da noi. Fra l'altro ho capito che dei debiti della riom nessuno qui sa un cazzo (e non sono su un altro pianeta) ne' comunque gliene frega un cazzo.
Prima di andare via gli ho fatto: lo sai come diciamo noi laziali a Roma? Roma merda.
Ma resta un fatto: per l'italiano medio noi siamo da quinto posto, la riom da primi tre.

Perfetto ;)
anche se il quinto posto della Lazio non è assurdo... ma la sopravvalutazione dei riommici è incomprensibile

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Ci devono pagare Lamela con i soldi di WcNet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/11_luglio_29/asroma-dibenedetto-firma-1901196745085.shtml

Sbarcato a Fiumicino DiBenedetto Il 2 agosto la vendita della As Roma
L'imprenditore è nella Capitale: slitta il closing della transazione con Unicredit. E aspettando la firma, il bostoniano va alla partita di baseball del figlio
Corriere della Sera - 29 luglio 2011
Gianluca Piacentini e Redazione online

ROMA - Thomas DiBenedetto, l'imprenditore di Boston alla guida della cordata statunitense che sta perfezionando l'acquisto della As Roma, è nuovamente sbarcato nella Capitale italiana. Un arrivo a sorpresa, che mette a tacere le voci secondo le quali la trattativa per la cessione della Roma potesse saltare.
DiBenedetto è sceso venerdì mattina dal volo Alitalia proveniente da Boston è stato assistito da agenti in borghese della Polaria, che lo hanno fatto uscire con discrezione da un varco secondario normalmente utilizzato dal personale aeroportuale. Ma il closing della trattativa con Unicredit - previsto per venerdì stesso - è stato posticipato di qualche giorno. UniCredit ne darà oggi comunicazione ufficiale alla Consob, indicando i motivi dello slittamento e una nuova data che, presumibilmente, sarà quella del 2 agosto.

NESSUN COMMENTO - Nessun commento da parte dell'imprenditore statunitense, che durante il breve tragitto fino all'uscita dello scalo romano ha salutato cordialmente con un cenno della mano chi lo ha riconosciuto chiamandolo «presidente». Il 23 agosto è una data strategica, fortemente voluta dal numero due dell'istituto di credito Paolo Fiorentino, che il giorno seguente si presenterà agli azionisti (è previsto un Cda di UniCredit) dopo aver concluso la cessione della As Roma, negli ultimi anni spina nel fianco della banca.

I CONTI DEL RAPTOR FUND - L'arrivo di DiBenedetto è la conseguenza del lavoro svolto da Sean Barror e Mark Pannet, i manager del Raptor Fund che da qualche giorno lavorano incessantemente per «far quadrare i conti» della trattativa. Dopo aver incontrato, giorni fa, i rappresentanti della Kappa, sponsor tecnico della Roma, giovedì 28 luglio è stata la volta della Wind, main sponsor della società giallorossa. Allo studio non tanto l'uscita dai rispettivi contratti (Kappa e Wind hanno un accordo pluriennale blindato e penali salatissime in caso di rescissione unilaterale), quanto una strategia per incrementare le entrate attraverso forme diverse di sponsorizzazione.

AUMENTO DI CAPITALE DA 100 MILIONI - Anche in questo modo si stanno cercando di limare le differenze tra le previsioni di bilancio e la reale condizione dei conti, un problema che sarà risolto con un aumento di capitale che rischia di sfiorare i 100 milioni di euro, cioè quasi il triplo della cifra stabilita (35 milioni) in un primo momento.
DiBenedetto si tratterrà nella capitale il tempo necessario per il closing della trattativa - tutti i contratti e gli accordi trovati a Boston devono essere riscritti - e ad aspettarlo troverà la moglie e il figlio, Thomas jr, che domani sarà impegnato a Roma con la sua squadra di baseball (Reggio Emilia) contro l'Urbe Roma. Un incontro al quale il prossimo presidente della Roma dovrebbe essere presente.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: disincantato il 29 Lug 2011, 09:47
E vai....
lo Zio Tom è sbarcato a Roma! :bann:
Il  :wc: si avvicina!  :priest: :meow:

p.s. oggi è il mio compleanno. Sarebbe il più bel regalo che potrei ricevere.....

E allora buon compleanno e speriamo che ti regalino quello che desideri ;-)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Dsincantá, e se te regala er closing, che fai?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Danny Blind(ds Ajax): 'Senza garanzie bancarie, Stekelenburg non parte'

Contenuto sponsorizzato

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: Limesiano il 29 Lug 2011, 11:15

ROMA - Thomas DiBenedetto, l'imprenditore di Boston alla guida della cordata statunitense che sta perfezionando l'acquisto della As Roma, è nuovamente sbarcato nella Capitale italiana. .

non deve esser stato facile trovare un posto in economy in alta stagione

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: mansiz il 29 Lug 2011, 11:38
Walter Sabatina (ds Roma) "Un attimo, che ce le stanno consegnando proprio in questo momento (Pupooo, tra quant'è che m'hai detto che si asciuga la stampa?)"

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/povero-zio-tom-rimasto-senza-sensi-tendenza-rosella-davanti-ai-debiti-della-roma-dibenedetto-28299.htm#Scene_1

POVERO ZIO TOM, è RIMASTO SENZA SENSI (TENDENZA ROSELLA) DAVANTI AI DEBITI DELLA ROMA - DIBENEDETTO RI-SBARCA NELLA CAPITALE, MA LA CESSIONE DELLA SQUADRA DOVREBBE RI-SLITTARE AL 2 AGOSTO - GLI AMERICANI VOLEVANO METTERE MENO SOLDI, MA DOPO UNA TELEFONATA INFUOCATA FINO ALLE 3 DI NOTTE, SEMBRA CHE UNICREDIT ABBIA TENUTO IL PUNTO - TOM TOM FIRMA, MA I VERI REGISTI SONO PANNES E BARROR, MANAGER INVIATI DA PALLOTTA (QUELLO CHE "C'HA LI SORDI") PER RIBALTARE LA "MAGGICA": NUOVI SPONSOR, STADIO DA 40MILA POSTI, LO SVILUPPO DEL MARCHIO IN USA, CINA E CANADA (PREVISTE TOURNÉE) E LA SCUOLA GIOVANI (L'"ACADEMY")...

1- ULTIMATUM DI UNICREDIT...
Simone Di Segni per "La Stampa"

A leggerlo semplicemente come uno dei tanti rinvii, questa volta si corre il rischio di non coglierne il senso. DiBenedetto e Unicredit hanno messo a punto una nuova intesa, l'imprenditore sbarcherà stamani nella capitale, ma dietro l'ultima stretta di mano si cela ancora l'eventualità della rottura. Lo slittamento del closing, previsto inizialmente per oggi e rimandato (secondo indiscrezioni) al 2 agosto, va interpretato come un vero e proprio ultimatum.

Lo ha imposto l'istituto di credito, che nell'affare resterebbe sempre socio al 40%, dopo aver rivisto i patti di Boston: gli americani lamentavano la necessità di raddoppiare la cifra prevista per la ricapitalizzazione (non più 35 milioni, ma circa 70), la Banca si è resa disponibile, ma al contempo non ha inteso concedere sconti allo Zio Tom. Se il giocattolo richiede uno sforzo maggiore rispetto a quello calcolato ad aprile, si chiedeva il tycoon, non andrà rivisto anche il suo prezzo?

Abbattere il muro alzato da Piazza Cordusio è risultato impossibile, il consorzio Usa ha ottenuto però che Unicredit continuasse a garantire al club liquidità sotto forma di factoring (un meccanismo che la Banca aveva annunciato di voler interrompere, lasciando a dir poco perplessi i nuovi inquilini di Trigoria).

Tanti tecnicismi possono confondere le idee ai tifosi giallorossi. Loro forse non sanno che adesso il destino della «Maggica» è in balia di una scadenza che Unicredit non intende più prorogare. E che DiBenedetto, dovendo far passare le nuove carte per il vaglio dei suoi soci, rischia di non riuscire a rispettare. Altro extra time non sembra previsto, ma è proprio su quello che la trattativa ieri è stata serratissima e si è protratta fino a tarda notte.

Proseguirà oggi: i giorni a disposizione per la chiusura vengono avvertiti dagli Stati Uniti come un cappio al collo. Con l'atterraggio a Roma, DiBenedetto spera di poter allungare il calendario di persona. Mentre il venditore prova a tenere il punto: ora o mai più. Il motivo di tanta rigidità «non è da ricercare nei soldi», assicura una fonte interna all'istituto di credito per sgomberare il campo dai sospetti.

Sembra chiaro, in ogni caso, che Unicredit non nutra nessun timore di rimanere con il cerino in mano. Il progetto sportivo, d'altronde, è ben avviato: è quello di Baldini e Sabatini, è quello con Totti riferimento centrale e Lamela e Bojan alle spalle. Quello di Luis Enrique, quello degli americani. Una storia curiosa. Sullo sfondo della quale, assieme al brivido finale, resta un quesito: ammesso che l'affare si chiuda, riusciranno i duellanti a scrollarsi di dosso il clima di tensione accumulato nei mesi?

2- DIBENEDETTO A ROMA, LA FIRMA È PIÙ VICINA...
Stefano Carina per "Il Messaggero"

Per capire che Mark Pannes e Sean Barror non erano due manager qualunque, bastava fidarsi del giudizio di James Pallotta: «Con oltre 30 anni d'esperienza, che hanno fruttato oltre un miliardo di dollari in sponsorizzazioni, Mark e Sean hanno la capacità e le relazioni necessarie per permettere ai clienti una veloce crescita dei ricavi e un sicuro successo commerciale».

Da ieri Pannes (ex direttore del gruppo Hsbc Private Bank sport) e Barror (fino a poco tempo fa dirigente di vendita al Madison Square Garden), potranno aggiungere ai loro prestigiosi curricula di aver contribuito a risolvere l'annosa querelle fra Unicredit e il consorzio Usa.

Per carità, c'è stato modo di litigare anche sulla nuova data del closing, visto che il gruppo DiBenedetto avrebbe preferito ritardarlo di un paio di settimane mentre la banca non voleva andasse oltre il 2 agosto (il giorno dopo, infatti, è previsto il cda della banca per approvare i conti della semestrale, ndc).

Alla fine sembra aver avuto la meglio il vicedirettore Fiorentino (che la notte prima si era intrattenuto sino alle 3 in conference call con il partner americano, non senza momenti di forte attrito). La conferma, tuttavia, si avrà solamente in mattinata con la comunicazione alla Consob e al mercato.

Intanto Pannes e Barror, dopo aver incontrato mercoledì i vertici della Robe di Kappa, ieri hanno replicato con quelli della Wind, main sponsor della Roma, che lo scorso anno ha rinnovato per tre anni il legame con il club. Confermata la fiducia, i due manager hanno illustrato anche i progetti di sviluppo.

Questi prevedono inizialmente l'ottimizzazione del rapporto con la Coni Servizi per la gestione dell'Olimpico per poi in futuro costruire uno stadio da quarantamila posti, una forte campagna di sviluppo del brand Roma in Usa, Cina e Canada (previste tournée) e un rafforzamento tecnico che punterà sull'«Academy». Ossia, sui giovani. Il tutto sotto il controllo di Di Benedetto che questa mattina arriverà a Roma. Incontrerà anche il figlio, impegnato in una partita di baseball nella capitale.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Limesiano il 29 Lug 2011, 11:56
...I VERI REGISTI SONO PANNES E BARROR, MANAGER INVIATI DA PALLOTTA (QUELLO CHE "C'HA LI SORDI") PER RIBALTARE LA "MAGGICA": NUOVI SPONSOR, STADIO DA 40MILA POSTI, LO SVILUPPO DEL MARCHIO IN USA, CINA E CANADA (PREVISTE TOURNÉE) E LA SCUOLA GIOVANI (L'"ACADEMY")...
Certo che questi sono proprio degli innovatori pazzeschi!!!

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Pergianluca il 29 Lug 2011, 12:05
Certo che questi sono proprio degli innovatori pazzeschi!!!

Citazionei due manager hanno illustrato anche i progetti di sviluppo.

Questi prevedono inizialmente l'ottimizzazione del rapporto con la Coni Servizi per la gestione dell'Olimpico per poi in futuro costruire uno stadio da quarantamila posti, una forte campagna di sviluppo del brand Roma in Usa, Cina e Canada (previste tournée) e un rafforzamento tecnico che punterà sull'«Academy».

Petrucci li attende trepidante, non vedrà l'ora di ottimizzare il suo rapporto con l'as-shit

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
per il momento 'na cosa e' certa,  ancora 'na volta  .....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: mansiz il 29 Lug 2011, 11:38

purtroppo il fatto di avere unicredit dietro gli ha permesso (e gli permetterà) di fare il mercato nonostante allo stato attuale non ci sia una lira.

Discussione precedente - Discussione successiva