Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: est1900 il 07 Dic 2011, 15:39
"E' chiaro che se i risultati dovessero continuare ad essere negativi, Luis Enrique verrebbe convinto a dimettersi".
Guido D'Ubaldo poco fa a Radio Radio.

Chi mi spiega esattamente che vuol dire questa frase?
E come mai un'affermazione così grave, suffragata dalle cinque dimissioni degli ultimi allenatori romanisti, rimane impunita?

Chi era quel loro giocatore che venne "invitato" questa estate a cambiare aria per liberare un posto da extra comunitario per lamela?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 07 Dic 2011, 16:08
Chi era quel loro giocatore che venne "invitato" questa estate a cambiare aria per liberare un posto da extra comunitario per lamela?

Era BaruFFo, invitato "gentilmente" a cambiare aria, rinunciando a metà del suo ingaggio, anche e soprattutto a causa del colore della sua pelle e della razza.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Borriello non mi dispiacerebbe, ma secondo me in giro c'è di meglio. Troppo discontinuo e supera appena le due cifre. Brutto carattere, che come direbbe qualcuno rovinerebbe  la coesione del gruppo.. ;)

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 07 Dic 2011, 16:12
Era BaruFFo, invitato "gentilmente" a cambiare aria, rinunciando a metà del suo ingaggio, anche e soprattutto a causa del colore della sua pelle e della razza.
:DD Edit: Io mi ricordo che avevano tirato pietre alla sua macchina. Se non sbaglio l'avevo postato io l'articolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
No, ho sbagliato. L'hanno presa a calci. Sorry.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Nesta idolo il 07 Dic 2011, 19:51
No, ho sbagliato. L'hanno presa a calci. Sorry.

Ed è stato insultato con cori di stampo razzista, ma molti su quest'aspettohanno chiuso un occhio  mezzo.

Il fondo era lo "sporco negro" che ha impedito l'arrivo di extracomunitari del calibro di Maradona e Pelè.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Nesta idolo il 07 Dic 2011, 19:44
Io mi ricordo che avevano tirato pietre alla sua macchina.

Citazione di: Nesta idolo il 07 Dic 2011, 19:51
No, ho sbagliato. L'hanno presa a calci.

Ah beh allora...   :)   Mi sembrava strano che gli tirassero pietre.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Nesta idolo il 07 Dic 2011, 19:44
:DD Edit: Io mi ricordo che avevano tirato pietre alla sua macchina. Se non sbaglio l'avevo postato io l'articolo.
dopo che solerti "giornalisti" avevano fatto uscire piu' di qualche articolo contro questo giocatore che bloccava il mercato della roma !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Qualcuno sa qualcosa di preciso su un presunto raggiunto accordo tra  :asrm e il suo futuro Capitano sulla base di circa sei milioni netti a stagione?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: SemperLazio il 08 Dic 2011, 22:28
Qualcuno sa qualcosa di preciso su un presunto raggiunto accordo tra  :asrm e il suo futuro Capitano sulla base di circa sei milioni netti a stagione?

Si: si parla di un quinquennale da 6 maglioni NETTI l'anno.

Al lordo il costo del contratto da qui al 2016 ammonta alla modica cifra di 60 milioni, perfettamente in linea col progggetto "riduzione monte ingaggi".

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
sinceramente non so quanto possa essere vera una voce della vocegiallorotta

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Già, ma è divertente sentire i riommici dire: "ma secondo te, uno che rinuncia a 6 milioni del Manchester City e accetta 4,5 milioni, e rinuncia alla possibilità di vincere di più, non è una bandiera?" :)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: vagabond il 08 Dic 2011, 22:36
sinceramente non so quanto possa essere vera una voce della vocegiallorotta

La voce è riportata dalla totalità dei giornalisti giallorotti.

Poi per carità, può essere sempre una stronz@t@, ma ci ritroveremmo di fronte ad una stronz@t@ collettiva.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
vabbè non sarebbe strano con le pecore... poi non lo so... non mi interessa molto

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
beh...se ha rinnovato per finta...perche cmq sara' venduto e il tutto serve solo a non farlo andar via a parametro zero..potevano pure faglielo de 12 milioni l'anno il contratto..tanto non li pagheranno...e' una  possibilita cosi' strana??

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: PARISsn il 09 Dic 2011, 01:41
beh...se ha rinnovato per finta...perche cmq sara' venduto e il tutto serve solo a non farlo andar via a parametro zero..potevano pure faglielo de 12 milioni l'anno il contratto..tanto non li pagheranno...e' una  possibilita cosi' strana??

Firmare prima di una cessione significa darsi una martellata sulle p@lle visto che tutto quello che un eventuale acquirente dovbrebbe spendere per il cartellino non finirebbe nelle saccocce del calciatore...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Dic 2011, 06:23
Firmare prima di una cessione significa darsi una martellata sulle p@lle visto che tutto quello che un eventuale acquirente dovbrebbe spendere per il cartellino non finirebbe nelle saccocce del calciatore...

ci può stare... serve a far racimolare qualche milione alla reuma...  c'è anche da dire che chi ha le spalle coperte è proprio il giocatore...

se poi la vendita dovesse saltare... lui il contratto faraonico lo avrebbe comunque ottenuto

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AquiladiMare il 09 Dic 2011, 08:45
ci può stare... serve a far racimolare qualche milione alla reuma...  c'è anche da dire che chi ha le spalle coperte è proprio il giocatore...

se poi la vendita dovesse saltare... lui il contratto faraonico lo avrebbe comunque ottenuto

Dubito che un eventuale acquirente, nel caso in cui debba pagare per intero il cartellino del giocatore, possa proporre lo stesso contratto da 9 e passa netti che proporrebbe in caso di tesseramento a parametro zero.

Se vuoi andare via il rinnovo è una scelta controproducente, IMHO De Zozzi per tanti e tanti motivi, ha fatto una scelta: la scelta di chiudere la carriera a Roma.

Semmai rimane un dubbio di fondo: nell'attuale condizione, la reuma può permettersi giocatori del calibro (e del contratto) di De Zozzi e Titty? Secondo me da questo punto di vista la società ha le mani un pò legate, non può fare scelte di opportunità sui die ed è obbilgata a considerare la loro presenza come un vincolo e non come un'opzione, anche a costo di sacrificare tutto il resto.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
hanno solo detto che glieli hanno offerti, non che abbia accettato
quindi SE è vero che glieli hanno offerti possono dire di aver provato in tutti i modi a trattanerlo

è già successo che uscissero delle cifre sui giornali distanti da quelle uscite dall'entourage del giocatore

Discussione precedente - Discussione successiva