Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Sandrì, hai scritto solo su sto topic, sei un laziale complessato..ma della LAZIO non parli mai?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Gen 2012, 12:23

Ma la gestione finanziaria di una societa' non e' la matematica di prima elementare.
E la gestione finanziaria di una societa' NON e' solo matematica.
I bilanci bisogna saperli leggere o NON saperli leggere (facendolo apposta) come fecero le Banche per Parmalat e L&B (TRIPLA AAA prima del default) .

Qui mi tuffo a bomba, così torniamo anche in topic dopo questa lunga divagazione.

DISCLAIMER: tensione finanziaria NON è sinonimo di fallimento, ma è quantomeno il sintomo di qualche problema.

Una società sana NON ritarda sistematicamente il pagamento degli stipendi (e finitela con la c@xx@t@ che "è fisiologico"), una società che produce adeguati flussi di cassa non ha bisogno di scontare, con costi tutt'altro che irrilevanti, crediti derivanti da sponsorizzazioni e cessione di diritti televisivi con DUE anni di anticipo.

Poi magari domani i miliardari americani staccano un assegno di un fantastiliardo di euro, ripianano tutto e comprano Messi e Ronaldo, ma parliamo di ipotesi future e futuribili.
Qualcuno mi dimostri, bilancio alla mano, che OGGI i pisciograna NON sono in stato di tensione finanziaria ed io vi prometto di fare a pezzettini ed ingoiare la pergamena di laurea in economia aziendale e le 400 pagine di tesi in analisi finanziaria.

Vi aspetto sulla riva del fiume.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 18 Gen 2012, 22:10
Ho ritrovato l'intervista incriminata, in effetti la ricordavo un po diversa:
Parla così Daniele De Rossi durante la conferenza stampa a Coverciano.

sì, appena appena diversa.
non c'é traccia di quello che dici tu e cioè che firmerebbe con una clausola rescissoria di 25 milioni.
noi ad esempio si immagina circa 10.

Resta il fatto che ahinoi rinnoverà, questo il mio pensiero.

Sì, anche il mio.
Ma il mio e il tuo rimangono pensieri.

Fino a ieri parlavi di certezze, hai già fatto un notevole passo avanti. Questo Forum aiuta a crescere.

Sui numeri invece sborsati dalla magggggica, riportati poco sopra, non è un mio pensiero, sono fatti.

Ti hanno postato anche i denari pervenuti dalle varie cessioni, ma mi par di capire che fai finta di non leggere tutto tutto.

Il fatto che sti soldi li ha messi Unicredit, dal mio putno di vista, cambia molto poco. Gli accordi tra loro mi sembrano saldi, non vedo perchè gli americani si dovrebbe tirare indietro ora.

Ma infatti perché si dovrebbero tirare indietro?
Scusa, hanno speso solo 6 milioni e guadagnato intanto una discreta visibilità nella terra dei loro bisnonni. Un vezzo, un capriccio neanche così oneroso.
La situazione é più che salda.

Nel frattempo anticipa una banca (che applicherà degli interessi) e tu dici che cambia poco.
:) :)

P.s.: sì, Arkham in questo periodo é ispirato ed é simbolo di Candore, ma quanto può durare?
  :sisisi:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Gen 2012, 12:56
Qualcuno mi dimostri, bilancio alla mano, che OGGI i pisciograna NON sono in stato di tensione finanziaria ed io vi prometto di fare a pezzettini ed ingoiare la pergamena di laurea in economia aziendale e le 400 pagine di tesi in analisi finanziaria.

Vi aspetto sulla riva del fiume.

:=))

Sevvoi te do un par de nomi .

Madoff , Tonna , oppure basta allinearsi al pensiero dell'ex presidente del consiglio :

Bilancio , ecchede' ? ho sbagliato qualche numero , ed allora ? mica ho ammazzato nessuno  ;)

Citazione di: robylele il 19 Gen 2012, 13:01

P.s.: sì, Arkham in questo periodo é ispirato ed é simbolo di Candore, ma quanto può durare?
  :sisisi:

Notizie certe lo danno di ritorno sulla via di Damasco  8) dopo aver sentito il rag. SM alias Fantozzi dire che il diploma al Maffeo Pantaleoni e' mejo della laurea di EF1978 ........... (con tutta la mia stima per tutti i rag. del mondo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
sì, appena appena diversa.
non c'é traccia di quello che dici tu e cioè che firmerebbe con una clausola rescissoria di 25 milioni.
noi ad esempio si immagina circa 10.

Sì, anche il mio.
Ma il mio e il tuo rimangono pensieri.

Fino a ieri parlavi di certezze, hai già fatto un notevole passo avanti. Questo Forum aiuta a crescere.

Questo il mio messaggio:
De Rossi ha dichiarato che un'uscita di scena da Roma a parametro zero stonerebbe con il suo attaccamento alla squadra, ergo: male che va, rinnova ai prezzi proposti con una clausola di 25mln che eventualmente entrerebbero in tasca alla roma in estate. Secondo me comunque resterà anche nei prossimi anni.

Leggi meglio ciò che scrivo, in modo da non mettermi, anche tu, parole in bocca non pronunciate. Aiutati a crescere.

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Ti hanno postato anche i denari pervenuti dalle varie cessioni, ma mi par di capire che fai finta di non leggere tutto tutto.

Mi era stato chiesto di dimostrare quanto fossero stati pagati i giocatori acquistati.
Leggi meglio Robylele, ma soprattutto leggi tutto prima di citarmi in qualche commento approssimato.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sandrì, come sei puntuale a rispondere sui numeri delle rioma e quanto lo sei meno a scrivere qualcosa di antiromanista quando te lo si chiede!

Complimenti per la prontezza a rate!

PS-hai scritto due volte "non mi mettete in bocca parole che non ho detto".
Siccome io sono innocente e fidato, come tutti qui possono testimoniare, ma gli altri so' na manica de marfidati, chiariscimio solo una cosa: te lo posso mette in bocca "AS ROMA MERDA?" E' un tuo pensiero? O riportavi le richieste degli altri?

Qui il momento è difficile Sandrì, ci giochiamo tutto: se davvero vogliamo convincerli tutti della nostra buona fede dobbiamo evitare di lasciare spazio ad equivoci, scappatoie formali, paraculate da quattro soldi.
Io ci tengo che tutti si sentano a casa loro, su questo forum. Sereni e soddisfatti. Vale lo steso per te: ti vorrei sempre felice come lo dovevi essere in questo momento qui:

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Ma soprattutto, chi è convinto che la Roma è in stato di tensione finanziaria... lo continui a pensare, liberissimo di farlo.
Ho la possibilità di dire che per me non è cosi o devo sottomettermi alla linea di pensiero di tutti gli altri utenti?

Berlusconi, ogni qualvolta qualcuno lo contraddice, etichetta lo stesso come comunista.
Qui vige lo stesso regime? O si può essere della stessa sponda del Tevere facendo valutazioni diverse?

Le mie certezze, come riportate in molti post, non ho mai detto che sono frutto di notizie delle quali sono a conoscenza solo io, ma sono il risultato di mie considerazioni PIU' VOLTE ESPOSTE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Qui si stanno tenendo lezioni di Economia Aziendali , in particolare il tema trattato e' BILANCIO.

Per le lezioni di Italiano o traduzioni rivolgersi ad altra facolta'.

Per esempio l'italiano aulico lo parlano e scrivono da altre parti.

P.S. : l'avevo detto che Arkham era sulla via del ritorno da Damasco  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: ralphmalph il 19 Gen 2012, 14:05
(io ve l'avevo detto subito però...)

Rileggiti er topic e vedemo chi ha sentito per primo la puzza

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: arkham il 19 Gen 2012, 13:52
Sandrì, come sei puntuale a rispondere sui numeri delle rioma e quanto lo sei meno a scrivere qualcosa di antiromanista quando te lo si chiede!

Complimenti per la prontezza a rate!

PS-hai scritto due volte "non mi mettete in bocca parole che non ho detto".
Siccome io sono innocente e fidato, come tutti qui possono testimoniare, ma gli altri so' na manica de marfidati, chiariscimio solo una cosa: te lo posso mette in bocca "AS ROMA MERDA?" E' un tuo pensiero? O riportavi le richieste degli altri?

Qui il momento è difficile Sandrì, ci giochiamo tutto: se davvero vogliamo convincerli tutti della nostra buona fede dobbiamo evitare di lasciare spazio ad equivoci, scappatoie formali, paraculate da quattro soldi.
Io ci tengo che tutti si sentano a casa loro, su questo forum. Sereni e soddisfatti. Vale lo steso per te: ti vorrei sempre felice come lo dovevi essere in questo momento qui:

che palle co sta storia dell'as roma merda, davvero... ma che è un asilo? Vai a mettere le mani sotto le mutandine di quella bambina... senno sei frocio!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 19 Gen 2012, 14:07
che palle co sta storia dell'as roma merda, davvero... ma che è un asilo? Vai a mettere le mani sotto le mutandine di quella bambina... senno sei frocio!

Nell'innocenza dei bambini c'e' tanta verita', anche se si chiamano cristia e sciane'.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 19 Gen 2012, 13:44
Questo il mio messaggio:
De Rossi ha dichiarato che un'uscita di scena da Roma a parametro zero stonerebbe con il suo attaccamento alla squadra, ergo: male che va, rinnova ai prezzi proposti con una clausola di 25mln che eventualmente entrerebbero in tasca alla roma in estate. Secondo me comunque resterà anche nei prossimi anni.

caro Sandrinomazzulatore, sono sempre in attesa del virgolettato di De Rossi in cui annuncia la sua firma con clausola rescissoria di 25 milioni.

Sono a ripetere che la mia sensazione che rimanga (almeno fino a Giugno), ma dimentica quell'importo.
Dimezza le potenzialità del giocatore 28enne di spuntare il contratto della vita.

Per quanto riguarda i prossimi anni.... la rioma dovrebbe sborsare (non dico 9 o 10 ml. annui, questo no) almeno 7 ml. all'anno, per 5 anni.

E sarebbero netti, quindi 14 per 5 lordi, ovvero 70 milioni.
Sei ancora convinto o vuoi prenderti una pausa di riflessione? Lo sai sì che Pallotta ha versato 6 milioni in tutto?

Citazione di: Sandrinomazzulatore il 19 Gen 2012, 13:50
Mi era stato chiesto di dimostrare quanto fossero stati pagati i giocatori acquistati.
Leggi meglio Robylele, ma soprattutto leggi tutto prima di citarmi in qualche commento approssimato.

Ho letto. Parli di giocatori acquistati, ma ometti le vendite (mettiamoci pure Mexes perso a 0 che dovrebbe consigliarti prudenza anche per De Rossi, anche se per me rimarrà).
E questo non va bene se vuoi dimostrare che Unicredit spende molto per migliorare la rosa.

Citazione di: Sandrinomazzulatore il 19 Gen 2012, 13:57
Ma soprattutto, chi è convinto che la Roma è in stato di tensione finanziaria... lo continui a pensare, liberissimo di farlo.
Ho la possibilità di dire che per me non è cosi o devo sottomettermi alla linea di pensiero di tutti gli altri utenti?

Ci mancherebbe, ognuno la vede a modo suo ed espone.

Contestualmente é lecito chiedere come mai la si pensa così.
Se si parla di sensazioni o pronostici se ne prende atto.

Se invece vogliono essere spacciate per certezze, ancora più lecito chiedere la fonte e domandare se si é letto il bilancio della asroma o si va per sentito dire.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 19 Gen 2012, 14:07

Con la differenza che della bambina occorre aver rispetto. Non si capisce perchè tu abbia tanta difficoltà a fare una cosa cosi semplice.

evidentemente per te non è importante che ci sia chi ti sospetta un romanista complessato e triste che cerca soddisfazioni su un forum di laziali pensando di essere più furbo.

Buon per te.
Sapere che un romanista farebbe davvero la figura di merda che staresti facendo tu, se tu lo fossi, in fondo sarebbe stata una cosa triste.
Anche se devo ammettere che una certa soddisfazione nel vederlo così alla mercè dei nostri umori, lo sfigato in questione,  l'avrei provata.
Sempre forza Lazio è?

porgascogne

Visitatore
sandrino, non sei indubbiamente della rioma
ma non sei, altrettanto indubbiamente, della Lazio

quindi, posto che non sei indubbiamente uno scatarro impanato nelle caccole e farcito di smegma, quale ogni romettista è (come immagino che saprai), ci vuoi di grazia dire per quale squadra SUL SERIO tifi?