Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: Mr. Mojo il 06 Feb 2012, 14:48
sto fenomeno ha scritto
29 post in tutto e tutti su sto topic

fa il disperato, il rattristato, il rassegnato povero laziale (prima presa per il cu.lo) per parlare bene, direi entusiaticamente, delle mer.de (seconda presa per il cu.lo)

annatevelo a legge sto fenomeno
basterebbe leggere il mio primo post.
Mi sono iscritto solo per chiedere la chiusura di qeusto post, perché oggi come oggi è ridicolo!
Se fossi un romanista.. tutto chiederei.. tranne che la chiusura di un topic dove viene fuori tutta la nostra incazzatura!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 06 Feb 2012, 14:52
Mi sono iscritto solo per chiedere la chiusura di qeusto post, perché oggi come oggi è ridicolo!
Se fossi un romanista.. tutto chiederei.. tranne che la chiusura di un topic dove viene fuori tutta la nostra incazzatura!

T'avemo capito, ce l'hai detto 30 volte!!!!!! Dirti ripetitivo è ancora poco. Abbasta!
james palletta è un multimiliardario. Va bene? Sei contento?

mo' va a scrive pure da qualche altra parte visto che sei così laziale

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: Mr. Mojo il 06 Feb 2012, 14:57
T'avemo capito, ce l'hai detto 30 volte!!!!!! Dirti ripetitivo è ancora poco. Abbasta!
james palletta è un multimiliardario. Va bene? Sei contento?

mo' va a scrive pure da qualche altra parte visto che sei così laziale
evidentemente sono 30 volte che me lo fai ripete.
Torno a lavorà va, te fa i compiti

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Per dimostrare di essere Laziale, qualora volessi farlo, basterebbe pure se scrivessi  un semplice As Roma Mer*da, .... chiaramente non ti obbliga nessuno a farlo.

:asrm

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224

se te dà fastidio 'sto post leggi altro.....non te obbliga nessuno...
se vuoi partecipare fallo in modo costruttivo se ci riesci.

Iscriversi a un forum per chiedere una chiusura di un topic è una delle più grosse c@zzete mai sentite....
Sarai inczzt tu.....non certo molte delle persone che scrivono qui e che cercano di analizzare le cose anche con un minimo di senso critico.

Questa è la mia ultima risposta (per quanto questo possa contare) che ti do a meno di cambiamenti nei tuoi post.

Stiamo OT comunque.
Mi piacerebbe che si continuasse a discutere con chi ne ha voglia, con chi porta informazioni, con chi ha qualche dato o con chi vuole ragionare.
Che p@lle!
:)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: cosmo il 06 Feb 2012, 13:49
Hanno investito su De Rossi e investiranno ancora.
Hanno costruito una squadra di tutto rispetto malgrado le difficoltà finanziarie, vere o presunte che siano.
Questo conta. Non i conti.
Contano quelli che scendono in campo, poi se li pagano coi soldi del monopoli ha davvero poca importanza.
Il paventato ridimensionamento della riommamerrda non c'è stato, stanno lì e lottano per le prime posizioni.
Poi chi vuole sognare ad occhi aperti, lo faccia.
Mi hai tolto il topic di bocca.
E' una cosa che pensavo oggi.
Avoja noi a fare congetture, parlare di fallimenti, giggi enrico bla bla bla...
La banca gli ha concesso tutto, è vero, però in campo ci vanno i giocatori e non i debiti.
Vaffan.c.u.l.o. Se po' dì? L'ho detto.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 06 Feb 2012, 15:02
don't feed the troll

Appunto.

E aggiungo che il rinnovo del De Rossi Daniele, senza clausole (forse) rappresenta per me un motivo di ottimismo: tetto-ingaggi, fair-play finanziario anyone?
Ed anche se sono abbastanza convinto che uno scemo a caso ("guardoilmondodaunoblò"* Moratti,) regalerà un pacco di milioni all'aesse.zip, i Soprano continueranno a divertirci.

Questo topic non si tocca, proprio come il liquame cui è dedicato.

*Pikkio©

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: brillo di lazio il 06 Feb 2012, 12:15
A me qualche volta fate tenerezza per la vostra ingenuità.....

Ripeto il concetto. CHIUDETE QUESTO TOPIC PERCHE' NON HA PIU' RAGIONE DI ESISTERE!!!!

a me tenerezza la fai sempre, non qualche volta.

ti ripropongo il titolo del topic che eri distratto: la roma è in stato di tensione finanziaria che é un dato oggettivo.
Poi scusaci se qualcuno avrà parlato pure di fallimento e C2, non lo faranno più..
Qui si parla di tensione finanziaria. Palese. Indiscutibile. Evidente. Palese.

poi per rispondere al romanista mazzolatore che oramai vive per questo topic (infatti non spera veramente che possa essere chiuso) vorrei far notare che rinnovare a De Rossi non é una dimostrazione di liquidità, ma l'esigenza di andare avanti a tutti i costi di buffo in buffo.

Ricordo altresì al romanista mazzolatore che gli acquisti di Giugno 2011 andranno pagati prima o poi e che se Pjanic e Lamela continuano una discreta ascesa batteranno cassa come Danielino.
Avoja a chiedere denari al mercato..

Ricordo che Pallotta & C. risulta abbiano anticipato 15 ml.  Non mi pare così peregrino parlare di tensione, anzi credo che il topic possa ambire alle deumila pagine.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
perdonateme ma sta presa per il cu.lo era diventata intollerabile...c'ho un caratteraccio  :=))

detto questo, io non ho mai pensato che sti falliti morali fallisero.
Troppe complicità, troppe protezioni, troppe lobby li tutelano
ma allo stesso tempo non vedo neanche un radioso sole dell'avvenire per le mer.de
e perchè dovrebbero averlo?
hanno una squadra da 6/8 posto, molti li devono finire di pagare, hanno due contratti che pesano come macigni e non c'è merciandaisinggggg che tenga.....
l'aumento di capitale servirà a coprire i debiti, hanno fatto una campagna acquisti invernale ridicola....insomma
non falliranno ma neanche rideranno

se con i sensi erano una squadra da vertice, con la CL garantita,  co palletta so al massimo da EL...al massimo, eh!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
si hai ragione, però io c'ho sperato, e sottosotto ce spero sempre  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Domanda magari stupida: come fate a sapere che gli stipendi non vengano pagati da una certa data? Fonti?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224

Ci sarà un aumento di capitale, cioè un ricorso al mercato per coprire la campagna acquisti fatta.
Il problema rimane sempre l'andamento dei ricavi.
Se non aumentano e i costi invece sì la situazione non è sostenibile per sempre.

questo  un estratto del bilancio 2011

Il Patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2011, comprensivo della quota di spettanza delle
minoranze, è negativo per 44,0 milioni di euro (e per 13,2 milioni di euro, al 30 giugno 2010), in
peggioramento di 30,8 milioni di euro, per il risultato economico conseguito nell'esercizio e per
la intervenuta distribuzione di utili della partecipata alle minoranze.
La Posizione finanziaria netta consolidata è a debito per 53,8 milioni di euro (e per 8,5 milioni di
euro, al 30 giugno 2010), in peggioramento rispetto all'esercizio precedente, sostanzialmente
per i fabbisogni derivanti dalla gestione corrente e dagli investimenti di A.S. Roma; tale
esposizione è composta principalmente da debiti verso Unicredit Factoring, per anticipazioni
erogate nell'esercizio, a valere su crediti da licenza dei diritti audiovisivi e da sponsorizzazione
tecnica.

il bilancio è consultabile da tutti e anche chi non è un tecnico può farsi un'idea della sostenibiltà della stessa situazione se i risultati sportivi non sono in linea con le attese.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Comunque 5,5 netti + bonus su presenze e competizioni + 50% diritti d'immagine

ma questo va a guadagnare più del suo degno compare boro ?

te credo che resta a roma, alla fine 7 glieli dava il city ma me pare che qui 7 li supera pure.
è vero pure che deve paga' il pizzo pe' vede' la figlia.

aaabandieraaaaaaa ma vaffffff te e la bandiera de merda che c'avete.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
si hai ragione, però io c'ho sperato, e sottosotto ce spero sempre

un giorno potrai essere accontentato.

per ora abbiamo un rinnovo fatto il 5 Febbraio alle condizioni del giocatore, dopo che i romanisti sono stati costretti a smaltire per diversi mesi.
poi abbiamo una società che chiede i soldi a destra e manca, oltre che un istituto bancario deciso a recuperare tutto e con gli interessi. Prima o poi.

concentrati intanto sulla loro mediocrità acquisita sul campo dopo i fasti sensiani, per il resto non avere fretta.

:beer:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
si, si, figurati, io paziento. So' 50 anni che paziento, immaginati.
Il problema però è che, tra la banca e questi, è la banca a mettere la coda tra le gambe.
La banca continua a cacciare soldi, con ciò indebitando ulteriormente l'associazione sportiva merdasecca (fuori: dentro è moscia), con ciò rendendone ancora più inappetibile l'acquisizione per chiunque.
Cioè la banca si piega e si fa del male, cosa che si spiega solo con la presenza e la volontà di un potere e di un interesse ancora più forte di quello della finanza.

ste merde schifose, vabbè,  :D io paziento e intanto je auguro tutto il male pssibile  :asrm :asrm :asrm :asrm

mizio67

*
Lazionetter
* 485
forse c' hai raggione tu è come pensare che la mafia sparisse dall' italia, è solo utopia, però se permetti questa cosa mi fa schifo e lo devo dire a chiare lettere e denunciarlo in tutti i modi... la as roma-mafia1927 me fa schifo
vediamo se tu riesci a scriverla una cosa del genere altrimenti penso che sei un romoletto

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Non dobbiamo cadere nel tranello, Noi non siamo l'as roma 1927, e questo è un NOSTRO ORGOGLIO.
Ora retorica a parte, è davvero una verità che Lazio e roma non sono solo due squadre ma soprattutto due modi vivere il calcio, il tifo e la passione in maniera diversa, per certi versi diametralmente opposta, e non certo perchè i laziali sono tutti bravi e quelli sono tutti cattivi, no, gli imbecilli sono ovunque, la diversità delle due realtà è strettamente legata alla loro storia, e tutto appare evidente anche confrontando i periodi d'oro nostri e loro; la realta dell'as roma è di natura non popolare ma POPULISTA, e non lo dico per disprezzare è un dato di fatto,  sono nati per volontà politica, quando il regime fascista voleva dare una chiara connotazione nazional-popolare al calcio, doveva diventare la gara, il campionato, dei campanili, perchè quel regime, come tutte le dittatura, hanno bisogno di propaganda e consenso delle masse, soprattutto le più ignoranti....pensate a chi in quel periodo continuò, dopo il 1927, continuò a tifare e sostenere la Lazio, sicuramente erano persone fedeli a degli ideali e non populiste, che non andavano dietro alla semplicistica propaganda del campanile.
Ora sono passati anni, le tifoserie sono variegate per origini e cultura, molto è cambiato, ma quel sottile filo con le origini rimane, il loro ambiente ha bisogno di PROPAGANDA, del SIMBOLO POPOLARE E POPULISTA, i nostri miti sono(ne accenno solo alcuni) Bob Lovati, Piola, Chinaglia, Giordano, Ci metto anche Laudrup (all'epoca), Riedle, Sosa, Salas, Manci, Veron, Simeone, Boksic ecc. ecc. , i loro sono fortemente legati al territorio, a prescindere dalla capacità tecnica....conti, bernardini(è romano ?), totti, ora lo stesso de rossi....e non me ne vengono in mente altri osannati.....eppure hanno avuto falcao, cerezo, pruzzo, ancelotti, batistuta, montella ecc. , giocatori altrettanto o più più forti e sicuramente più vincenti in ambito internazionale, ma loro pur avendo riconosciuta la gloria loro momentanea, non sono simboli come quelli che ho detto, perchè per loro è fondamentale la NATURA NAZIONALPOPOLARE E POPULISTA, è FONDAMENTALE,  ed anche in un chiarissimo periodo di "riordino", dove un ingaggio tale non potrà che creare forse problemi nel futuro  a livello di gestione, non possono permettersi il lusso di venderlo perchè sgnificherebbe perdere la tutto a livello di PROPAGANDA.
Ricordiamo che i nostri fondatori scelsero i colori della Grecia Olimpica, loro i colori del comune di della Città....ma de che stamo a parlà.
Non dobbiamo confrontarci con quelli dellà, anche perchè cessioni eccellenti ne hanno fatte e faranno.
In ogni caso, tornando a de rossi, la sua scelta va rispettata ed ammirata dal punto di vista umano, anche se è un rivale, anche perchè professionalmente ha perso molto.

Discussione precedente - Discussione successiva