Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Domani conferenza di sabatini , chissa' cosa si inventa da dare in pasto al bobolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
regà, tojessero er vino a Sabatini. Sta a fa un'intervista ESILARANTE.
Purtroppo manca l'ultima parte su osvardo e la rosa vera e propria, che ha delle perle eccezionali (osvardo un'artista; j.angel dodo coppia del mese e via cantando)...
maaaamma mia

:o

Un anno fa non erano stati fissati degli obiettivi, quest'anno?

"E' un'abitudine della stampa quello di fare un bilancio. Ora c'è un nuovo preventivo per arrivare ad bilancio per l'anno prossimo. Noi, invece, ribadiamo quanto detto l'anno scorso. Siamo dentro ad un percorso. L'anno scorso non abbiamo otttenuto una classifica consona al valore della squadra: per colpa del tecnico, per colpa nostra, mia, che ho sbagliato alcune cose. La Roma ha raggiunto vertici ed espressioni di gioco intriganti. Per noi il lavoro dello scorso anno era una premessa per quello di questa stagione. Non siamo riusciti a coagulare attorno alla squadra un'idea di noi stessi che fosse un'idea positiva. Noi avevamo messo in preventivo quanto accaduto. Stiamo andando avanti e abbiamo preso delle decisioni che poi spiegherò. Avevo fatto un riferimento ad un programma quinquennale di memoria staliniana. Non è così, ovviamente, perché il calcio necessita di tempi diversi. Noi siamo in divenire, voi inerosabilmente e inevitabilmente fate un bilancio e parlate di annata fallimentare. Per noi non è così. La Roma è in divenire, in costruzione, e questo coincide con quanto detto l'anno scorso".

Obiettivo minimo?

"Non abbiamo preso Zeman per faci uno scudo spaziale e difenderci tutti, permettendoci di fare sciocchezze. Noi vogliamo Zeman perché lui coincide con l'idea di calcio che abbiamo sempre voluto. Una Roma che una volta ho definito arrogante, sebbene questa definizione poi mi sia tornata contro. Una Roma che comunque cercherà di fare sempre risultato. Se dico a Zeman: 'Sono preoccupato per la difesa' lui mi risponde: 'Non preoccuparti, attaccheremo'. La gente vuole colpi importanti, noi faremo del nostro meglio. Vogliamo divertirci, ovviamente vincendo anche qualche partita".

Arriverà un top player?

"Questa definizione è una sorta di neologismo calcistico. Chi è il top player? E' una defnizione giornalistica. Dov'è? Sollevo un dubbio: il Milan, quando all'ultimo ha preso Nocerino, che avrei voluto anche io ma non sono riuscito a concretizzare, è stato definito un top player? No, è stato considerato un giocatore scaricato dal Palermo. Era un top player prima? Oggi può essere chiamato così, ha fatto 11 gol aiutando tantissimo il Milan. Siamo tutti alla ricerca di un top player. Vogliamo prendere buoni giocatori, ottimi giocatori, la campagna acquisti è appena iniziata. Faremo tutto in sintonia con Zeman. Quando leggo che l'avremmo preso perché lui possa accettare tutto mi preoccupo perché è una mancanza di rispetto proprio per il tecnico. E' stata una scelta nostra, anche molto sofferta perché negli ultimi anni, Pescara a parte, non aveva avuto molte fortune. La scelta è esclusivamente una scelta tecnica. Certamente, con il suo carisma ci sta aiutando".

Per lei il top player è il giocatore utile alla Roma e non un grande nome, che la gente aspetta

"Sì, anche se, lo ripeto, non è una definizione che mi piace. Il top player è sulla carta, la storia poi li definisce. Noi prenderemo ottimi calciatori".

Unicredit ha detto che la Roma dovrà però entrare in Champions. Di quanti rinforzi ha bisogno questa squadra?

"E' chiaro che la Champions sia un obiettivo ma noi dobbiamo mirare a fare una squadra forte. Al contrario dell'anno scorso, quest'anno vorremmo essere sempre competitivi, senza crollare come accaduto a Lecce l'anno scorso. Tutto quello che faremo lo decidere con Zeman, ad eccezione di un paio di giocatori che prenderò io senza dire nulla a nessuno, è un mio diritto costituzionale"

Castan?

"Non è stato perfezionato ma è molto probabile".

Qualche nome più roboante?

"Sì, arriverà. Non per forza top player. Cito Castan, che non è un'operazione completamente definita, è un giocatore molto efficace, molto serio, è mancini, è dominante, è un giocatore importante nel reparto. Non dico sarà ovviamente il nuovo Thiago Silva. Stasera giocherà la finale della Libertadores e tutti voi sapete che è un evento di portata sociale, che mobilità milioni di persone. Il Corinthians è la squadra più importante probabilmente e giocherà contro una squadra storica come il Boca. Pique per esempio viene considerato come un top player, perché Castan non dovrebbe esserlo quando la finale della Coppa Libertadores è un evento nemmeno immaginabile per l'importanza che riveste. Non dico Castan sia un top player ma perché deve essere definito una riserva della Roma?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il d.s. della Roma, Walter Sabatini, parla in conferenza stampa degli obiettivi di mercato. "Quando dico a Zeman sono preoccupato per la difesa, lui mi risponde: 'Non ti preoccupare, noi attaccheremo'. Voi vi aspettate operazioni di mercato eclatanti, noi faremo sul mercato del nostro meglio. Vogliamo una Roma forte che voglia fare, che porti i nostri attaccanti a fare 70 gol, vogliamo divertirci e vincere".

A me ste dichiarazioni sanno tanto di mettere le mani avanti, dicendo "non v'aspettate niente".

La Roma sarà la classica squadra di Zeman, capace di vincere 4-2 a Firenze e poi di perdere in casa 1-3 col Siena.

Barocco

*
Lazionetter
* 321
Grandi acquisti alla Roma per la Champions, ha ragione Sabatini:

"La Roma ha chiuso per Tomas Svedkauskas, portiere lituano classe '94, l'anno scorso alla Fiorentina: già da ieri si allena con Zeman"

:beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sa come circuire la tifoseria più ingenua e incompetente del globo e lo fa con genuina semplicità.

bello il riferimento ai top player. Non potendoli comprare dice che sono una definizione giornalistica.
chissà se avesse detto la stessa cosa fosse stato al PSG..

Comunque gli stanno iniettando delle aspettative abnormi, stavolta se vanno sotto il terzo posto sò cazzi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: robylele il 04 Lug 2012, 13:36
stavolta se vanno sotto il terzo posto sò cazzi.

....loro o delle squadre che dovranno subire le conseguenze dell'ennesima operazione destinata a salvare le sorti loro e di unidebit.

Comunque Sabatini in fondo sta simpatico pure a me: la sua poetica prosopopea è proprio quel che ci vuole per rendere ancora più tronfio il solito "bobbbolo" bue.

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: robylele il 04 Lug 2012, 13:36
a me Sabatini è simpatico.
sa come circuire la tifoseria più ingenua e incompetente del globo e lo fa con genuina semplicità.

Sabatini è un genio, è falso come una banconota da 15 euro e riesce a dribblare qualsiasi domanda scomoda ubriacando gli astanti con una serie interminabile di giri di parole e risposte elusive.

Tanto ai riomers basta sentire che Zeman vuole trasformare Tachisidis in un gambione.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ilarioilario: "se uno non ha niente da dire può anche non fare le conferenze stampa"

e poi: "io penso di poter dire addio alla grande rioman"

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2012, 13:10
Non siamo riusciti a coagulare attorno alla squadra un'idea di noi stessi che fosse un'idea positiva.
:?

Noi vogliamo Zeman perché lui coincide con l'idea di calcio che abbiamo sempre voluto

e so lo avete sempre voluto perché non lo avete preso lo scorso anno?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Drake il 04 Lug 2012, 15:23
e so lo avete sempre voluto perché non lo avete preso lo scorso anno?

perché era reduce da alcune retrocessioni, mentre adesso è reduce da una promozione.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Avevo fatto un riferimento ad un programma quinquennale di memoria staliniana. 

:) :) :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Un tifoso medio della roma, con un minimo di quoziente intellettivo, diciamo sopra a 15 va', dopo aver sentito questa conferenza stampa, riuscirebbe a capire esattamente qual'è il messaggio che si legge tra le righe?.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
sono un po' preoccupato, l'anno scorso di questi tempi si era nel bel mezzo di una revolucion culturale. Oggi Zemanlandia stenta a decollare. Vedo poco ardore, il solo Sabatini ad esporsi, con gran stile c'è da dire, e anche con buona dose di coraggio che stavolta salta anche lui.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: syrinx il 04 Lug 2012, 13:13

Mio figlio mi ha suggerito di scrivere:

"Quella cavalla lì non è la stessa più!"

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Mio figlio mi ha suggerito di scrivere:

"Quella cavalla lì non è la stessa più!"

Tuo figlio ti ha suggerito anche l'animazione che hai in firma?  ;)

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
Noi siamo in divenire, voi inerosabilmente e inevitabilmente fate un bilancio e parlate di annata fallimentare. Per noi non è così. La Roma è in divenire, in costruzione, e questo coincide con quanto detto l'anno scorso".

l'unica cosa in comune con lo scorso anno è che giocheranno ancora in 11

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Lug 2012, 20:48
Tuo figlio ti ha suggerito anche l'animazione che hai in firma?  ;)
No, quella, o quello, è il mio avatar in altro forum (di basket) da oltre sette anni ... (nel quale sono anche moderatore. ... Mica cazzi) ...

Discussione precedente - Discussione successiva