Citazione di: Centurio il 14 Giu 2012, 20:23
Partita a due volti della Selezione di S. Felice al Circeo contro una onesta squadra di robusti crossatori: primo tempo buono, con balotelli che non aveva nessuna voglia di giocare ma doveva per contratto, con molte occasioni fallite. Il tipo si crede chiaramente un cristianoronaldo dei poveri, ma ha sbagliato realtá parallela, purtroppo per lui.
Secondo tempo senza nessuna verve agonistica, solita mentalitá italiota alla reja del difendiamo il vantaggio, e ovvio pareggio. Cassano inutile, che scansava gli avversari come fossero tanti cecchi paone, e sostituito troppo tardi.
Nel 1982 ci siamo qualificati facendo gli stessi punti e con la stessa diferenza del Camerun eliminato;
Nel 1994 ci siamo qualificati come la peggiore delle 4 migliori terze;
Nel 1996 uscimmo per un rigore sbagliato di Zola e un altro po' saremmo passati per il risultato di Russia- Rep. Ceca. Mi ricordo pure la presunzione di Sacchi che dopo la bella vittoria con la Russia cambiò 9/11 dei titolari per fare il fico e perse con la R. Ceca.
Nel 2002 Mi pare che ai mondiali passammo per il risultato dell'altra partita.
Nel 2004 ci meritammo il biscotto per il pareggio con la Svezia che ci recuperò per colpa della ns. mentalità.
Nel 2008 mi pare che passammo per il risultati dell'altra partita.
Insomma hai ragione, basta con questa mentalità del chiudersi a difesa del minimo vantaggio. Ci ritroviamo sempre alla terza partita dovendo sperare nei risultati altrui.
I nss. commissari tecnici brillano sempre per il loro "conservatorismo", tranne Sacchi che era un esaltato (anche se mi ricordo di un Evani settantenne giocare la finale!). Cassano è un ex calciatore e invece toglie il posto a Giovinco. Mi ricordo di Trapattoni che tenne a casa Gilardino e altri casi simili. Poi vedo le altre nazionali e fanno giocare i giovani emergenti. Siamo una nazionale sempre triste, avara, sparagnina. Nulla da poter andar fieri.