Italia-Croazia

Aperto da Murmur, 14 Giu 2012, 17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
l'unica cosa che non condivido sulla pagina del corriere dello sport è il primo piano di capitan fottuto, che minchia c'entrava? potevano mettere pirlo, oppure quel ca.zzone di brandelli...

il resto quoto 100%

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 15 Giu 2012, 10:25
strano, Mr. Mojo che reitera un concetto già espresso centinaia di volte...  :=))

(abbiamo capito, te sta surcazz la rappresentativa figc, ok, ce ne siamo fatti una ragione... ora però ti consiglio ti sbrigarti a tornare sul topic di Zarate, è appena entrato uno che ha detto che al fuoriclasse di Haedo gli puzza il fiato dopo aver mangiato cipolle... che fai, sei ancora qui? corri a bastonarlo di santa ragione per una ventina di pagine...) :beer:

mi leggi poco
e quel poco lo comprendi poco

e potrei dire lo stesso di te in quanto a "concetti iterati sino allo sfinimento"
ma io non lo faccio  :=))

e poi siamo su un forum, se non si chiacchiera che si fa?
Si tromba?

e si spero nel biscotto, spero che Zarate torni e grillo me stà surcà
pensa un po'....
siamo all'antitesi
uno di noi ha torto (e non sono io)  :p

ps
quoti pure il trigoria

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
non vincere, ma vincere facendo almeno 3 gol e non subendone (è difficile a devono partire da questa premessa: come se avessero perso 2 a 0 fuori casa all andata  ;) )
e poi se biscotto sarà, la figura di merda sarà tutta di Spagna e Croazia
ps: tra l' altro a me l Italia di questa due partite non è dispiaciuta per niente, peccato che segnamo col contagocce

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Giu 2012, 10:35
e poi siamo su un forum, se non si chiacchiera che si fa?
Si tromba?

ah no?!
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
L`Italia ieri, pareggiando 1-1 con i croati ha rovinato l'immagine del torneo.
I vice campioni del mondo non possono pareggiare in 90minuti con dei croati. 2-2,1-1,0-0... impossibile.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Spero che andiamo fuori dall'europeo, anche col biscotto. Perchè:

1) non sentirò più le telecronache di gentile e dossena, roba da istituto luce. mancano solo frasi del tipo "i nostri arditi" o "spezziamo le reni al nemico"
2) E' una squadra che non mi rappresenta, da buffon e bonucci che dovrebbero starsene a casa per ovvi motivi, a gente che sta li per non so quale miracolo divino. tipo giaccherini...no, dico. giaccherini.
3) La nazionale non me la so mai riuscita a fa piacè, è più forte di me, io riesco a vedere solo la Lazio e laddove non gioca la Lazio io mi annoio, non mi emoziono.
4) Me stanno sul cazzo più della metà dei giocatori presenti.
5) Stamo a fa i pianti preventivi con la polemica del biscotto.

Augh

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
All'Italia mancano i campioni, con un Baggio in squadra ieri avremmo vinto in carrozza, invece schieramo due presunti fenomeni come Balotelli e Cassano, che a Roby potrebbero solo lustrare gli scarpini.

Mi dispiace leggere critiche alla nazionale che esulano dagli aspetti tecnici e sembrano usciti dagli uffici politici di qualche partitino estremista. Difficile capire oure perchè allora ci si ostini a tifare per la Lazio, visto la frequentazione degli spalti per l'Olimpico, ma evidentemente deve essere solo per il gusto di fare il bastian contrario.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
La Nazionale no.
E' qui la differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Eagles77 il 15 Giu 2012, 10:59
La Lazio è la Lazio.
La Nazionale no.
E' qui la differenza.

Perfetto
E' la stessa differenza che passa fra Simenon e fabio volo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non voglio addentrarmi in sofisticate analisi da psichiatra forense per provare a trovare delle giustificazioni a certi comportamenti, anche perchè non me ne frega niente di trovarle. Come ho già scritto un paio di giorni fa, che ognuno tifi per chi gli pare, basta che non rompa i [...] al prossimo, cosa che invece sembra apparire lo scopo principale di certi atteggiamenti.

Che se poi uno ha scientemente scelto di interpretare nella vita il ruolo del rompi[...], son problemi suoi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.939
Se l'italia va fuori la colpa è solo della squadra che ha buttato via la partita di ieri e nonostante tutti gli scappellamenti per la partita con la spagna, si poteva con un pò di intelligenza portare a casa pure quella.
invece

nel secondo tempo la squadra (pirlo) cala paurosamente.
non abbiamo gente che segna facile
il centrocampo è troppo deboluccio
se porti giaccherini,pirlo,cassano,di natale e giovinco,te devi portà pure Biancaneve

io l'ultima me la giocherei con un 3-4-3, tanto che te devi difende?

ddr-chiello-malucci
marchisio-pirlo-motta-maggio
borone-balo-dinatale

e vada come vada

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Esprit Libre il 15 Giu 2012, 11:14
Non voglio addentrarmi in sofisticate analisi da psichiatra forense per provare a trovare delle giustificazioni a certi comportamenti, anche perchè non me ne frega niente di trovarle. Come ho già scritto un paio di giorni fa, che ognuno tifi per chi gli pare, basta che non rompa i [...] al prossimo, cosa che invece sembra apparire lo scopo principale di certi atteggiamenti.

Che se poi uno ha scientemente scelto di interpretare nella vita il ruolo del rompi[...], son problemi suoi.

Cioè se una tifa diverso da te è un rompi[...]i psicolabile?

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: elbandido il 15 Giu 2012, 09:39
si ci facciamo sempre riconoscere
ma Svezia-Danimarca 2 a 2 c'è stato
quindi legittime paure di subire l ulteriore biscotto possono essere fondate
l Italia se la dovrà sudare con l Irlanda che dobbiamo battere in virtù della nostra superiorità
poi io dubito fortemente che vinceremo in goleada

sinceramente dubito fortemente che vinciamo.......

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779

Che se poi uno ha scientemente scelto di interpretare nella vita il ruolo del rompi[...], son problemi suoi. (cit.)  :=))
quotone

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Giu 2012, 11:19
Sei bona almeno?  :pp

Non risponderò più a provocazioni.
Addio.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
sinceramente dubito fortemente che vinciamo.......
l irlanda è davvero poca cosa
l Italia non ha giocato male in queste partite
il problema è che se segni poco o non lo fai sono dolori
spero che si sblocchi SuperMario  :beer:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Esprit Libre il 15 Giu 2012, 11:21
Sei bona almeno?  :pp

Non risponderò più a provocazioni.
Addio.

no na cozza

perchè provocazioni?

ma stai de fori?
non si può tifare diverso da te?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Io ho semplicemente detto la mia, non mi sembra di averti insultato perchè la pensi diversamente.
Dare dello psicolabile a qualcuno perchè non la pensa come te mi sembra eccessivo.
Non mi pare che io abbia scritto che chi tifa per l'italia è un idiota o cose simili.
Tu invece hai scritto cose molto chiare che ti qualificano.
Complimenti davvero. Bravo.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per quanto riguarda la partita, purtroppo il solito braccino corto ci condanna a una terza partita da cardiopalma, come al solito.
non so chi l'ha postato prima, ma la statistica sui nostri gironi nelle fasi finali di mondiale e europei è agghiacciante: non si riesce mai a chiudere il discorso qualificazione con un po' di anticipo. è ormai una questione di dna, temo...

primo tempo comunque ottimo, nonostante il modulo che non comprendo e gli interpreti scelti, che comprendo ancora meno, tipo Giaccherini terzino sinistro, Cassano seconda punta che non si regge in piedi, mentre Giovinco è in una forma strepitosa, De Rossi al centro della difesa...

queste sperimentazioni tattiche del cavolo non vanno fatte a ridosso della fase finale, ma devi portartele appresso durante il biennio.
capisco un cambio di modulo a match in corso, e lo accetto anche per un'intera singola partita, magari un po' particolare, come può essere quella dell'esordio contro i campioni in carica.
poi però ti devi rimettere a giocare come sai, a 4 dietro, e con il rombo davanti, oppure con le 3 punte.

anche in funzione delle scelte fatte a livello di convocazione.

ad esempio mi domando a cosa serva portare Diamanti se poi giochi col 352 che non prevede il trequartista?
domande che si spera qualcuno nel clan azzurro si stia facendo, e soprattutto Prandelli.

apprezzabile l'attitudine al gioco palla a terra, incoraggiante il fatto che finalmente si veda una nazionale azzurra provare sempre a costruire l'azione attraverso il fraseggio, fin da Buffon, e non coi soliti lanci lunghi verso l'ignoto.
ma questi principi di gioco vanno fatti funzionare in una squadra che sa come deve andare in campo, e lo sa da anni. se invece il giorno prima dell'europeo ti inventi un altro modulo, è chiaro che tutto ciò potrebbe non funzionare alla stessa maniera.

inoltre non mi piace come sta gestendo il reparto offensivo, con le stesse sostituzioni fotocopia che si rimangiano in toto le scelte iniziali.
spero non sia troppo tardi, perché come detto, qualcosa di nuovo e di interessante sta succedendo, e mi dispiacerebbe vedere una finalmente buona nazionale, propositiva, coraggiosa, tecnicamente valida, perdersi a causa di scelte un po' cervellotiche ed anacronistiche.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Giu 2012, 11:19

e basta, mamma mia, sta rottura de catzo de sti battibecchi sterili pure qui.

Discussione precedente - Discussione successiva