Un buon turno di CL-EL, anche se gli 0 punti de Napoli pesano come un macigno sul nostro ranking.
Potevamo avere un bottino più corposo e soprattutto portare tre squadre negli ottavi.
Questi i punti raccolti finora in questa stagione.
Germania 14.642
Italia 12.583
Francia 11.083
Credo che se il Milan passerà il turno (aggiudicandosi il bonus e potendo accumulare altri punti al turno successivo) e se noi elimineremo lo Stoccarda (stesso discorso, anche per noi nei quarti scatterebbe il bonus), alla fine di questa stagione saremo la nazione che avrà raccolto più punti di questo terzetto, anche se il distacco da colmare rispetto a chi ci precede è ancora enorme:
Germania 76.328
Italia 62.314
Francia 58.333
Alla fine di questa stagione il gioco degli scarti ci farà recuperare automaticamente 1.313 pt. dalla Germania, e oltre 2.500 punti in quella successiva. Capite bene quanto è importante che già da quest'anno l'Italia recuperi in parte lo svantaggio sui tedeschi, che a parità di risultati sarebbe di poco più di 4.000 pt. nel 2016.
Non mi preoccupano invece il Portogallo e la Francia perché un loro sorpasso temporaneo non cambierebbe nulla, e poi perché credo che onestamente non siano in grado di tenere il passo dell'Italia.