Citazione di: arkhamIl Bayern, l'Hannover e lo Shalche 04 hanno passato il turno, seppur a fatica, e il fatto che il Leverkusen sia stato sotterrato dal Barça non ha influito più di tanto.
Oddio, proprio a fatica non direi....Il Bayern all'andata era in un momento psicologico difficile, ma malgrado la sconfitta di misura aveva costruito le sue occasioni, non riuscendo a concretizzarle: al ritorno, fuori ormai dall'impasse mentale delle ultime settimane, ha massacrato il Basilea, giocando una partita tecnicamente perfetta.
L'Hannover aveva già un piede oltre la qualificazione dopo la gara d'andata in trasferta, avendo pareggiato per 2-2: sarebbe bastato poco impegno per passare il turno, invece ha infitto un sonoro poker agli avversari.
Lo Schalke, poi, ha mostrato un carattere indomito: all'andata aveva perso di misura perchè letteralmente scippato dall'arbitro, un caso che ha fatto scalpore, tanto che la UEFA ha messo in standby il direttore di gara. Per chi non avesse visto l'andata, ecco l'episodio che ha pesantemente condizionato l'andamento del match:
http://www.youtube.com/watch?v=JZpDL6nxUYcI minatori, trovatosi a dover recuperare lo svantaggio dell'andata, in realtà perdevano per 1-0 dopo un quarto d'ora: eppure non si sono minimamente scoraggiati, hanno ribaltato lo score vincendo per 4-1 ed ottenendo la meritata qualificazione.
Sinceramente, non ho pensato neppure per un minuto che una di queste squadre potesse essere eliminata, viste le premesse. Diverso discorso per l'Udinese, che in pratica in tutti gli ultimi turni ha sempre buttato al vento la partita d'andata, confidando in un recupero miracoloso al ritorno: l'impresa può riuscire contro squadre poco tecniche, non certo contro squadre organizzate e di buon livello come l'AZ...Era nell'aria l'eliminazione. Non mi aspettavo il passaggio del turno neppure dell'Inter, in crisi esistenziale permanente, e del Napoli (Il Chelsea, pur mantenedo i problemi geriatrici di sempre, si era liberato di quella iattura di Villas Boas, che ne compremetteva ulteriormente il rendimento). Non mi aspettavo invece il quasi tracollo del Milan con un vantaggio di quel genere, una cosa che raramente si vede in gare internazionali

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso