Italia-Serbia

Aperto da TheReverend92, 12 Ott 2010, 20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
la mia domanda era sul nesso tra politica e commemorare i morti....non sulla commemorazione o meno!

Mark Lenders

Visitatore

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Tornado il 13 Ott 2010, 16:59
scusa mark...ma che nesso c'è tra politica e commemorare i morti?

Quando ti dicono che un soldato è morto in missione di pace, allora c'è di mezzo la politica.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: italicbold il 13 Ott 2010, 16:04
Secondo me l'andazzo é questo perché abbiamo lasciato che lo stadio (non solo come luogo geografico) diventi una zona franca. ANche come dialettica.
C'é un'eccessiva intellettualizazione della violenza negli stadi, come quella a cui abbiamo assistito ieri sera, che a mio avviso si allontana pericolosamente dalla realtà.
Ogni singola riflessione sul fenomeno non puo' non partire dal rimettere lo stadio a quello che é la sua funzione.
Un gioco, uno sport.
Quando un giornalista, un commentatore, dice che "stanno rovinando una serata di festa" non dice una banalità.
Dice la verità. Sarà anche Mazzocchi, Minzolini, Fede o la Sanipoli.
Ma dice la verità.

Ieri si stava svolgendo una manifestazione sportiva.
Una serata di festa.
E' stata rovinata.

Questo é un punto fermo, il resto é rischioso accademismo.

Figurati Dusk, sono in discreto disaccordo con te su questo argomento, ma ci mancherebbe.... ;))
Ci ho parzialmente ripensato. In realtà, della comunicazione te ne intendi molto più di me. Forse ho un approccio un po' antico, in materia, lo ammetto.
Se davvero ritieni che possa accadere di restringere l'ambito espellendo qualsiasi corpo estraneo ad esso, indipendentemente dalla sua provenienza, non ho strumenti per contraddirti. Possiamo provarci. Però dobbiamo provarci tutti, ciascuno nella propria posizione.
Tu ci credi in questa eventuale spinta collettiva in un ambiente così popolare e incarognito, usato, abusato e usurato da spinte che non hanno nulla a che vedere con ciò che pretenderebbe di essere? Questo è il solo dubbio feroce che ho. E non riesco a farmelo passare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

aquila...se si commemora un morto...personalmente in quel momento penso solo alla sua dipartita improvvisa!

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Splash21 il 13 Ott 2010, 16:26
La bandiera dell'UCK c'ha il loro nome sopra l'aquila , invece la bandiera di ieri è la bandiera albanese

in Kosovo, nei piccoli cimiteri che commemorano le vittime uck, la bandiera che sventola, spesso unita a quella USA, è esattamente quella vista bruciare. senza nome. Non so come si fa, altrimenti manderei delle foto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Fiammetta il 13 Ott 2010, 17:28
Tu ci credi in questa eventuale spinta collettiva in un ambiente così popolare e incarognito, usato, abusato e usurato da spinte che non hanno nulla a che vedere con ciò che pretenderebbe di essere? Questo è il solo dubbio feroce che ho. E non riesco a farmelo passare.

Senno' l'unica alternativa e far passare il pallone per il colon, come hai ben descritto prima.
Il calcio, o muore o risorge.
IMHO.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.874
Citazione di: Aquila grigia il 13 Ott 2010, 17:42
in Kosovo, nei piccoli cimiteri che commemorano le vittime uck, la bandiera che sventola, spesso unita a quella USA, è esattamente quella vista bruciare. senza nome. Non so come si fa, altrimenti manderei delle foto.
Perché è la bandiera albanese e fino a qualche tempo fa il Kosovo non aveva la sua bandiera ,e quindi usava la bandiera albanese visto che i kosovari sono albanesi . Ora invece ci trovi tutte e 3 le bandiere (cioé pure quella del Kosovo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Splash21 il 13 Ott 2010, 18:07
visto che i kosovari sono albanesi . Ora invece ci trovi tutte e 3 le bandiere (cioé pure quella del Kosovo)

Anche se ormai, anche tra albanesi d'Albania e albanesi del Kosovo non corre più buon sangue come un tempo, esattamente come curdi di Turchia e curdi d'Iraq. ;)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Mark Lenders il 13 Ott 2010, 17:04
Ma stai scherzando o sei serio?
1) Quand'anche non vi fosse nesso, vorrei sapere PER QUALE CAZZO DI MOTIVO bisogna commemorarli allo stadio e non al cinema prima di un film, o al ristorante prima di iniziare a mangiare, o al supermercato prima di pagare, o in chiesa prima di farci il segno della croce.
2) I morti in guerra (perché di questo si tratta) sono sempre e comunque morti politici. Loro malgrado.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: kelly slater il 12 Ott 2010, 22:46

Si vabbè ma anche con il passamontagna si vede chiaramente che è Marione.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
ma la tdt je l'hanno chiesta prima di entrare?

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Mark Lenders il 13 Ott 2010, 17:04
Ma stai scherzando o sei serio?
1) Quand'anche non vi fosse nesso, vorrei sapere PER QUALE CAZZO DI MOTIVO bisogna commemorarli allo stadio e non al cinema prima di un film, o al ristorante prima di iniziare a mangiare, o al supermercato prima di pagare, o in chiesa prima di farci il segno della croce.
2) I morti in guerra (perché di questo si tratta) sono sempre e comunque morti politici. Loro malgrado.

1) Perchè questo cazzo di calcio ha una visibilità che tutto quello che citi neanche se la sogna.
2) D'accordissimo, a parte il loro malgrado. Credo che chiunque sia consapevole del perchè si trova lì e del pericolo (comunque retribuito) che sta correndo ad essere lì. Più giusto commemorare le morti bianche, IMHO.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

quindi per fare entrare un bazooka basta non scriverci sopra "no alla tessera del tifoso"

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Se volevano fare politica potevano andare a manifestare a Brussel.

CitazioneNon mi aspettavo problemi politici con l'Italia e nemmeno la sospensione della partita.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/14-10-2010/serbia-non-problema-711459332018.shtml

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: nonnullo il 14 Ott 2010, 13:36
quel font non mi è nuovo

quindi per fare entrare un bazooka basta non scriverci sopra "no alla tessera del tifoso"

Mi sembra sia il font che utilizzano gli Ultras del Napoli. Mo vedo se trovo qualche immagine...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.874
Un attacco frontale da parte della Federcalcio serba alla Figc ed alla Questura di Genova. Si può riassumere così l'intervista rilasciata oggi da Zoran Lakovic, numero uno della federazione serba, al quotidiano belgradese 'Vecernje Novosti': «E' stata un'organizzazione catastrofica – tuona Lakovic- gli italiani avranno difficoltà a spiegare le loro mancanze nell' organizzazione della partita Italia-Serbia a Genova».

«In un incontro tecnico-organizzativo svoltosi alle 10 di martedì – ha proseguito il presidente della federcalcio - abbiamo informato la Federcalcio italiana e il delegato della partita sulla possibilità che accadesse quello che poi è effettivamente accaduto».

Ma l'Italia, secondo Lakovic, non ha dato risposta: «Non avendo avuto alcuna risposta, alle 13 abbiamo ripetuto nuovamente dell'esistenza di un grande pericolo, anche perché gli hooligan erano già in città. Neanche a questo avviso è stata risposta, abbiamo così fatto un ultimo ammonimento alle 18 telefonando al primo uomo Uefa per la sicurezza. Lo abbiamo trovato alle Isole Far Oer e abbiamo detto tutto a lui».

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Splash21 il 14 Ott 2010, 18:50
«E' stata un'organizzazione catastrofica – tuona Lakovic- gli italiani avranno difficoltà a spiegare le loro mancanze nell' organizzazione della partita Italia-Serbia a Genova».

sicuramente sarà piu semplice rispetto allo spiegare come mai sapevano che bestie hanno in giro e gli hanno venduto 2mila biglietti.

comincino a chiarire i criteri che usano per distribuire i tagliandi,invece che giocà a scaricabarile, maledetto imbecille. i tifosi anmaleschi sono i loro, dovevano fare anche loro dei seri controlli.

Discussione precedente - Discussione successiva