Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
l'assist per Ciro è un cioccolatino. Passaggio per nulla facile, e che indirizza la partita dopo 6 minuti.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma a parte l'assist è stato sempre presente sia in fase offensiva che che in pressing sugli avversari e a supporto della fase difensiva, certo anche io se fosse più freddo al momento del tiro in porta sarei più contento, ma ha fatto una gran bella partita dai, criticarlo dopo ieri sera o proporre impacchettamento e spedizione vuol dire davvero essere fanatici del simapperò

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Sembra Boksic

Dribbling, forza fisica, velocità e poca freddezza davanti al portiere

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io penso siano proprio scuole di pensiero su come si vede il calcio

a me un giocatore così non piace proprio per caratteristiche

l'assist più lo rivedo più lo trovo scontato: si trova la palla tra i piedi e davanti a sé ci sta Immobile solo a centro area... come poteva non dargliela?

dopodiché una partita di scelte sbagliate ma soprattutto non aiuta mai la squadra a salire e la difesa a rifiatare anche se è proprio il giocatore che dovrebbe farsi vedere per prendere i rilanci e magari un fallo.

se ripenso alle critiche su FA che per me è decisamente più forte (e decisivo)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 22 Ott 2020, 13:16
io penso siano proprio scuole di pensiero su come si vede il calcio

a me un giocatore così non piace proprio per caratteristiche

l'assist più lo rivedo più lo trovo scontato: si trova la palla tra i piedi e davanti a sé ci sta Immobile solo a centro area... come poteva non dargliela?

dopodiché una partita di scelte sbagliate ma soprattutto non aiuta mai la squadra a salire e la difesa a rifiatare anche se è proprio il giocatore che dovrebbe farsi vedere per prendere i rilanci e magari un fallo.

se ripenso alle critiche su FA che per me è decisamente più forte (e decisivo)...

Ennò, eh.

A me ha fatto incazzare come una iena.

Ma la frase in grassetto è pregiudizio puro  ;)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Un calciatore del genere DEVE far parte di ogni club che si rispetti, poi se avessimo un'altro Correa in panchina sarei ancor più felice. Poi che lo si possa cambiare, un giorno o l'altro, nessuno lo mette in dubbio. è un giocatore importantissimo che crea pericoli. Se dovessi fare la parte del criticone direi che forse dovrebbe risolverci qualche partita in più. Nel senso, fare qualche strappo da centometrista ma va benissimo cosi, altrochè. viva el tucu

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: purple zack il 22 Ott 2020, 13:16

Se la trova grazie a Lucas...

Le due cose più importanti della sua partita sono due recuperi del pallone, due tocchi minimali allungando la gamba per anticipare l'avversario che però hanno creato i presupposti per il primo e il terzo gol, segnati da Immobile e Akpa-Akpro. Nel primo caso Leiva è a sinistra vicino al vertice dell'area del Borussia Dortmund, in una delle rare occasioni in cui la Lazio ha pressato in alto, su una rimessa dal fondo di Hitz. Inizialmente Leiva si guarda indietro per controllare la situazione alle sue spalle e forse non è molto convinto di alzarsi a pressare Bellingham. Poi avvicinandosi al giovane inglese cambia traiettoria di corsa un paio di volte, provando a leggere in anticipo il passaggio di Meunier, e infine, sul passaggio sciatto in orizzontale del terzino belga, gli basta fare un piccolo scatto e allungare la gamba sinistra per anticipare Bellingham. La palla finisce a Correa, che dal lato sinistro dell'area serve un assist al centro per Immobile, rapido a controllare e a calciare col sinistro mettendo il pallone alle spalle di Hitz.

https://www.ultimouomo.com/lazio-borussia-dortmund-3-1-analisi-tattica-lucas-leiva/

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
la palla di Correa per Ciro è la perfezione, gli consente di stopparla e tirare in anticipo sul difensore.
Per me il Tucu fa un grandissimo primo tempo e cala solo nel secondo, probabilmente sia per condizione fisica imperfetta e per come si mette la partita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Lazio, furto in casa di Correa. Il 'Tucu' si sfoga sui social: "Codardo!" - FT

Brutta sorpresa per Joaquin Correa al termine della partita tra Lazio e Bologna. Come spiegato da lui stesso nello sfogo pubblicato sul proprio profilo Instagram, dei ladri hanno approfittato della sua assenza per entrare e rubare nella propria abitazione. L'argentino non ha nascosto la rabbia per un episodio così spiacevole: "Sei un codardo".

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-furto-in-casa-di-correa-il-tucu-si-sfoga-sui-social-codardo-ft-132058

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Solidarietà al Tucu (buona partita anche ieri sera).

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Altra grande partita da giocatore forte ma veramente forte.
Solidarietà per quanto gli è successo, purtroppo i rapinatori sono dei vigliacchi patentati.

Comunque Correa è 10 volte più giocatore vero e utile di FA, non ha le stesse giocate ma di sicuro è molto più d'aiuto per tutti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ieri con un arbitro normale, Danilo avrebbe preso un paio di cartellini gialli visto che non riuscivano mai a fermarlo.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Correa mi piace moltissimo e sta facendo  buone partite, pero' per me FA non lo ricordate bene. Non intendo fare un paragone tra i due, ma Felipe la squadra l'aiutava eccome

Sledgehammer

Visitatore
Felipe usava poco la testa, Correa non si incaponisce e perde pochi palloni. Inoltre nello stretto è fenomenale, ha gambe velocissime in area non provano neanche a togliergli il pallone perché rischiano il fallo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sledgehammer il 25 Ott 2020, 13:18
Felipe usava poco la testa, Correa non si incaponisce e perde pochi palloni. Inoltre nello stretto è fenomenale, ha gambe velocissime in area non provano neanche a togliergli il pallone perché rischiano il fallo.

boh. per me il paragone è impietoso.

peró probabilmente c'è un problema di applicazione per cui correa si applica in allenamento e a inzaghi piace molto mentre felipe no

peró, oh, so anche gusti di gioco evidentemente

ieri per me irritante come sempre quest'anno. sarebbe da rivedere la partita per contare quante palle tocca e che ci fa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Correa e Felipe sono giocatori talmente diversi che un paragone ha poco senso. Come ha poco senso tirare fuori Felipe a più di due anni dalla cessione. Per poi dire che non aiutava la squadra, uno dei giocatori che più se è fatto il mazzo per la Lazio negli ultimi 20 anni.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: syrinx il 25 Ott 2020, 14:10
Correa e Felipe sono giocatori talmente diversi che un paragone ha poco senso. Come ha poco senso tirare fuori Felipe a più di due anni dalla cessione. Per poi dire che non aiutava la squadra, uno dei giocatori che più se è fatto il mazzo per la Lazio negli ultimi 20 anni.

Concordo, ovviamente.
Anche sul fatto che sono due giocatori completamente diversi e paragoni hanno poco senso.
Comunque per me il Tucu sta giocando bene, anche se per ora manca il gol e penso che dovrebbe metterci più tigna nel cercarlo, in fondo gioca da punta e i gol non sono un dettaglio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
In comune Felipe e il Tucu hanno che gli si rompe i [...] a ripetizione, mistificando la realtá

Ieri ha messo Ak davanti alla porta...é chiaramente in condizioni fisiche precarie e questo lo porta a valutare male alcune ripartenze ma risulta sempre un fattore determinante...anche perché é molto stressante per le difese avversarie.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Io ho scritto questo perché mi dànno fastidio le ripetute critiche a Correa, soprattutto quando lo si paragona a FA. Che ho amato anche io beninteso, ma ho imparato che esiste anche altro dopo di lui.
Quell'altro era Correa, meno funambolo, meno gol sotto il sette ma certamente più decisivo in molti frangenti e più utile ad Inzaghi.
Non ho sputato su Felipe ma difeso Correa, vorrei parlare chiaro. Il paragone tra i due è sciocco forse ma è evidente che comprammo lui dopo la vendita di Anderson nel ruolo "funambolo".
Fosse pure più freddo davanti la porta, staremmo parlando di un giocatore da Real Madrid.
Può crescere e la cosa può solo che fomentarmi, in Champions soprattutto ho visto un giocatore top europeo.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.622
se avessimo FA correa non uscirebbe, anzi io farei uno spumeggiante:

Milinkovic
FA            Luis ALberto
Immobile      Correa

I tre dietro intercambiabili, come anche però in attacco quasi tutti possono ricoprire i ruoli degli altri.
Scudetto assicurato  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva