Borges Jovane Cabral (topic ufficiale)

Aperto da tommasino, 31 Gen 2022, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Benvenuto, speriamo si faccia valere.
temo che vedrà il campo pochissimo.

Io invece penso che distruggeremo presto sia Ciro e sia Pedro... :s e quindi potrebbe esserci davvero utile per chiudere la stagione. Sensazioni.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Benvenuto, speriamo si faccia valere.
temo che vedrà il campo pochissimo.
se fisicamente sta bene mette in panchina Felipetto, soprattutto quello visto dopo l'Inter

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: JackIXAbu il 31 Gen 2022, 23:41
Guardando le statistiche dell'ultima stagione intera, 4 saltate per infortunio e 6 in panchina novanta minuti su 34, sembra una stagione di uno che entra e segna, poi quella dopo è titolare e non convince, fa panchina un po', rientra e segna e via dicendo.. sperando sia immaturità e che si lavori su questo, non mi dispiace come idea anche considerando come hanno detto alcuni l'ultima mezz'ora che nel calcio di oggi prevede cinque giocatori freschi, al 65'/70' ci possono essere partite in cui entrano lui Lazzari e FA e spacchi la partita

I problemi fisici e mentali ci sono, ma era ingiudicabile in uno Sporting allo sbando prima di Ruben Amorim... diciamo che dalla stagione scorsa lo Sporting e' diventata una squadra dove si puo fare bene, prima era un circo...dove un po tutti facevano fatica (tranne i fenomeni, Bruno Fernandes)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/5prOSzqw7FM" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Paladino68 il 31 Gen 2022, 21:50
Benvenuto alla Lazio.

Ho spulciato il forum dello Sporting. Questo post (tradotto da Google)  riassume il parere dei suoi tifosi. È il Felipettto dello Sporting con molti infortuni.

Mi piace Jovane, ma non sono stati solo gli infortuni a farlo crollare. Anche quello psicologico era molto fragile.

Quest'anno arriva con tutto quello che c'è da fare (per me il giocatore più in forma della squadra), decisivo nella vittoria in Supercoppa, decisivo nella vittoria di Braga e, senza infortuni, si è completamente eclissato da quando la partita con il Famalicão in trasferta. Era molto povero in quel gioco, ma lo erano anche Matheus Nunes e molti altri, la differenza è che Jovane non ha proprio un brutto gioco, quando è cattivo, purtroppo è una fase prolungata - e nel suo caso anche quando è cattivo, non sta nemmeno giocando ± è davvero essere -1 e sembra che non abbia nemmeno la tecnica (che contrasta molto con lui che gioca con sicurezza)

Questa stagione ha avuto una fase molto forte nelle prime partite della stagione, poi è stata completamente eclissata e come se non bastasse (qui non è colpa sua, anche se tende a infortunarsi) si è infortunato.

Se vuoi metterlo in portoghese te lo traduco meglio, ma sostanzialmente hanno ragione. Era partito forte,ma poi ovviamente non essendo tra le primisse scelte ha perso smalto, nonostante soprattutto la scorsa stagione era stato decisivo quando chiamato in causa anche nei minuti finali con giocate che spaccavano la aprtita o gol pesanti (ha eliminato noi dalla coppa di Portogallo con un gol all'ultimo secondo, ad esempio)

Dagli Sportinguisti e' molto amato, e'un figlio di casa ed ha tanto talento, che per fortuna e colpe anche sue ancora non e' esploso del tutto, io penso che 9 Sportinguisti su 10, seppur magari in panchina, lo volevano tenere. Ma e' stato sacrificato per Edwards,il sogno bagnato di Sporting e anche Porto...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: tommasino il 31 Gen 2022, 20:02
Per me non era la priorità, ma sembra comunque un buon giocatore.

Fatti valere, ragazzo.

https://youtu.be/ISlF8CsSgQo
comunque mi sembra uno in grado di tirare di prima intenzione, cosa abbastanza rara da noi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: fcporto1991 il 01 Feb 2022, 09:58
Se vuoi metterlo in portoghese te lo traduco meglio, ma sostanzialmente hanno ragione. Era partito forte,ma poi ovviamente non essendo tra le primisse scelte ha perso smalto, nonostante soprattutto la scorsa stagione era stato decisivo quando chiamato in causa anche nei minuti finali con giocate che spaccavano la aprtita o gol pesanti (ha eliminato noi dalla coppa di Portogallo con un gol all'ultimo secondo, ad esempio)

Dagli Sportinguisti e' molto amato, e'un figlio di casa ed ha tanto talento, che per fortuna e colpe anche sue ancora non e' esploso del tutto, io penso che 9 Sportinguisti su 10, seppur magari in panchina, lo volevano tenere. Ma e' stato sacrificato per Edwards,il sogno bagnato di Sporting e anche Porto...

Citazione di: Maremma Laziale il 01 Mag 2021, 23:44
In Portogallo altro "parto" dello Sporting che riesce ad avere la meglio sul Nacional solo nei minuti finali. Determinanti l'espulsione di un difensore avversario e l'entrata di Jovane Cabral, autore dell'assist per il gol di Feddal e del rigore conquistato e segnato.
Porto, vittorioso ieri sera con il Famalicao, che rimane a 6 di distanza quando mancano 4 turni al termine del campionato

Eccolo qua  :beer:

Come già scritto e confermato da Portofc, il giocatore è valido, però è stato frenato in queste ultime annate soprattutto dagli infortuni e da una certa "timidezza". Personalmente è soprattutto questo secondo aspetto che mi preoccupa un filino di più anche perché sarà la sua prima esperienza al di fuori dello Sporting da quando arrivò in Portogallo quindicenne. Dovrà tirare fuori gli attributi: daje ragazzo!!

P.s.: il mio sogno dello Sporting è sempre stato Matheus Nunes, ma penso sia irraggiungibile al pari di Pedro Goncalves...

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Feb 2022, 12:06

Come già scritto e confermato da Portofc, il giocatore è valido, però è stato frenato in queste ultime annate soprattutto dagli infortuni e da una certa "timidezza". Personalmente è soprattutto questo secondo aspetto che mi preoccupa un filino di più anche perché sarà la sua prima esperienza al di fuori dello Sporting da quando arrivò in Portogallo quindicenne. Dovrà tirare fuori gli attributi: daje ragazzo!!

P.s.: il mio sogno dello Sporting è sempre stato Matheus Nunes, ma penso sia irraggiungibile al pari di Pedro Goncalves...

Si temo che entrambi costano troppo e siano comunque destinati a top club!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: lorenz82 il 01 Feb 2022, 10:36
comunque mi sembra uno in grado di tirare di prima intenzione, cosa abbastanza rara da noi

Tsk, gliela facciamo passare subito st'idea, l'imperativo è far tirare qualcun altro, se proprio proprio cercare di perdere il tempo tentando di entrare in porta con la palla facendosi chiudere.
A parte gli scherzi, parlando di timidezza e testa sulle nuvole temo un po' un secondo Felipetto, ma i piedi sembrano deliziosi...speriamo bene, purtroppo non è colpa sua essere finito nell'attuale calderone

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Ma un mental coach che si prenda Felippetto e 'sto ragazzo e li renda feroci e cattivi?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Feb 2022, 12:06

buongustaio! giocatore importante.
l'avevo messo in un listone di gente da prendere prima dell'estate!

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: lorenz82 il 01 Feb 2022, 10:36

Ha grande calcio sinceramente

Contenuto sponsorizzato

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Mr.Class il 01 Feb 2022, 12:23
buongustaio! giocatore importante.
l'avevo messo in un listone di gente da prendere prima dell'estate!

Pensa che Nunes la scorsa stagione non parte nemmeno titolare nello Sporting di Amorim, guadagnandosi poi il posto. Per me da sempre un fenomeno, si vedeva che aveva tutto per diventare quello che e' ad oggi, ma gia dallo scorso Gennaio 2021 e' piu o meno quotato intorno ai 35/40 minimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Potrebbe esserci una nuova zona Cabral al posto della zona Caicedo.
Mi basterebbe e avanzerebbe

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fcporto1991 il 01 Feb 2022, 09:53
Ciao ragazzi, sono contento che un quasi Porotghese sia ufficialmente della sloriosa Lazio! Anche se Jovane e' Portoghese tanto quanto io sono Norvegese, ma va bene!:D

Avete preso un talento cristallino che, se ci sta con la testa (non intendo nella Lazio, ma proprio nel calcio) puo davvero fare molto bene e non mi sorprenderebbe se si prende anche posto negli 11 di partenza, alla lunga.

Il problema e' proprio come sta di testa, oltre ai problemi fisici, perche il talento e' indiscutibile. Nello Sporting qualche stagione fa era cosniderato, un po al pari di Joao Felix nel benfica, il talento principale della squadra, un potenziale difference maker. Ed in effetti i primi calci sono stati di grandissimo valore: talento, forza fisica (seppur non alto ha fisico da body builder :D ), forza astletica, esplosivita', dribbling, potenza di calcio e salta l'uomo. Ovviamente la soluzione tattica ideale per lui e' fallo partire sugli esterni nel 433, specialmente a sinistra dove puo accentrarsi e calciare, ma devo anche dire che ogni tanto lo abbiamo visto finto numero 9.

Perche lo Sporting lo ha ceduto? Il campionato Portoghese e' ormai ricco di talenti, anche tra le squadre di minor livello, e lo Sporting ha provato sino alla fine a portare a casa Edwards (ahime, riuscendoci) dal Vitoria e Samuel Lino dal Gil Vicente (poi andato ad Atletico Madrid), dunque dovevano semplicemente fare spazio numerico equello che ha visto meno il campo sino adesso era Jovane.

Resta un classe 1998 che, problemi di testa a parte(non e' una testa calda, semplicemente non sembra avere cattiveria giusta o totale focus sulla sua carriera) se riuscite a rilanciarlo puo rappresentare un grande investimento considerato i contenutissimi costi della tassa di prestito e i bassi costi del riscatto (quando era esploso lo Sporting aveva rifiutato offerte da Spagna e Inghilterra nell'ordine di 25milioni di euro), l'operazione dal punto di vista di mercato e' intelligente, certo non seguendovi con assiduita magari volevato un rinforzo in altri ruoli, lo capisco!

Auguro a Jovane di fare bene e alla Lazio di fare benissimo in tutte le competizioni! (magari non in EL  :) :) :) ), speriamo bene!

Io l'ho battezzato così:

Keita con la testa di FA e la tenuta atletica di Konko.

:=))

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 12:32
Io l'ho battezzato così:

ahahaha, secondo me a queste cifre e' grande colpo, se esplode vi ritrovate davvero un talento... certo, se lo schierate contro di noi in EL sicuramente segna e ci butta fuori

da quello che ho capito Lazio non ha molti soldi da spendere e deve fare mercato con idee, intelligente, questo tipo di operazione ci sta

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2022, 12:26
Potrebbe esserci una nuova zona Cabral al posto della zona Caicedo.
Mi basterebbe e avanzerebbe
La speranza è  questa . Certo che ancora una volta emerge quanto sia importante la testa in un calciatore oltre alla tecnica . Speriamo di recuperarlo che di FA ne basta uno.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 12:32
Io l'ho battezzato così:

E non dimentichiamoci il fisico da body builder alla Shaqiri  :)

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: fcporto1991 il 01 Feb 2022, 12:34
ahahaha, secondo me a queste cifre e' grande colpo, se esplode vi ritrovate davvero un talento... certo, se lo schierate contro di noi in EL sicuramente segna e ci butta fuori

da quello che ho capito Lazio non ha molti soldi da spendere e deve fare mercato con idee, intelligente, questo tipo di operazione ci sta

parlare del mercato Lazio fatto con idee intelligenti dopo gli scempi che abbiamo visto da 2 anni...
mi fa quantomeno sorridere...

ma almeno sarebbe pronto, fisicamente intendo, per giocare da subito?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
C'è da dire che rispetto ai vari Kakuta e Adekanye delle ultime infornate tariane di ragazzotti, il Jovane sembra avere dei numeri di alto livello.

La scommessa c'è sicuramente (anche perché sennò corca che te lo davano a 8M di riscatto) però l'operazione appare nel complesso intelligente.

Spetterà al mister e al ragazzo dare seguito alle aspettative.

Nel complesso, a noi un esterno che salta l'uomo, crossa e tira ci serve. Se l'aria di Roma lo rigenerasse, potremmo anche ritrovarci tra le mani un bel talento che potrebbe dare alternative anche a centrocampo a Sarri (ad es., mettendo a mezz'ala Zaccagni al posto di LA).

Speriamo che il ragazzo possa darci una mano già da subito, magari tra una settimana a Milano dove ci giochiamo un bel pezzetto di stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva