Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 20 Ott 2014, 17:58
Leggo che lo 0.34, cioè infrangere la legge, fa ridere, e lo leggo da un ragazzo colto e che ha la responsabilità di ciò che scrive, visto il lavoro che fai, mi viene davvero la pelle d'oca e capisco perché va tutto a rotoli.

Booh non mi ero mai sentito bacchettone prima di sto topic...chiudo qua che sennò mi fate sentì vecchio !!  :=))

A me, giuste o sbagliate, le regole piace rispettarle, sarò fatto male io...boooh !!

Alt, io ne faccio un discorso esclusivamente "calcistico".
Nè io nè te dobbiamo educare il ragazzo ma semplicemente, da tifosi (qua dentro mi spoglio della mia professionalità), augurarci che torni in campo e segni una valanga di gol.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: ronefor il 20 Ott 2014, 17:21
Prima la Cantera poi il procuratore ora l'incidente...Zarate all'eta' sua non ne aveva fatta ancora una di caxxate!

Te credo era annato a giocà in arabia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
balde chiedi a djordjevic de presentate n'amica de jovana, fidate

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Cmq Keita è il nome e Balde Diao sono i due cognomi (paterno e materno).  ;)
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: blow il 20 Ott 2014, 17:37
:clap:
e con questo dò il mio addio al topic, se rivedemo quando torna in campo.
daje Balde.

Te seguo. A fra un po'

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
le esclusioni di keita in queste ultime partite hanno una motivazione.
Questo episodio si inquadra nel contesto generale.

Lascio poi da parte i discorsi se a 19 anni uno può o meno girare in Lamborghini (al netto delle regole che non può)
Mi chiedo se Pogba non sia seguito e catechizzato.
Keita ha tutto: che non lo sprechi.

p.s.; bella botta: se aveva un auto normale si faceva male: qui la cellula di sicurezza ha fatto in pieno il suo mestiere.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: AguilaRoja il 20 Ott 2014, 18:03
Alt, io ne faccio un discorso esclusivamente "calcistico".
Nè io nè te dobbiamo educare il ragazzo ma semplicemente, da tifosi (qua dentro mi spoglio della mia professionalità), augurarci che torni in campo e segni una valanga di gol.

Ok  ;)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Keita ha sedute di allenamento e/o recupero oggi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: reds1984 il 20 Ott 2014, 19:25
Keita ha sedute di allenamento e/o recupero oggi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da quel che ho capito oggi era giorno libero per tutti

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se non fosse neopatentato sarebbe ampiamente all'interno della soglia consentita. Lo stato d'ebbrezza per la norma parte da 0,50 in su. La limitazione per i neopatentati (che vale anche per i conducenti di pubblico servizio e per i conducenti di automezzi superiori a 35 quintali -tir, autobus-) e stata introdotta proprio per limitare gli effetti statistici degli incidenti stradali con le casistiche più gravi.
Da un lato l'inesperienza dall'altro la stazza dei veicoli o la responsabilità del trasporto di terzi.
Sicuramente però, nei fatti, rimane comunque sotto il livello di ebbrezza alcolica.
Uguale il discorso della limitazione sulla potenza dei veicoli stessi. Evidentemente un 19enne con un solo anno di patente alle spalle si presuppone che non abbia un'esperienza di guida così collaudata da governare l'esuberanza di un paio di cento cavalli ed è facile che il bolide ti possa sfuggire dalle mani.

Detto questo, il problema però è semplicemente un altro. Keita è liberissimo di gestire propria vita e la propria carriera come preferisce.
0,34 è un boccale di birra (niente di che quindi) ed ha la fortuna di poter disporre dei mezzi per poter comprare qualsiasi automobile. E' altrettanto vero che gli incidenti stradali possono capitare a tutti.
Però, in serie A, avendo quel popo' di potenziale che ha, per sfondare serve soprattutto testa e professionalità. Di grandissimi talenti che hanno fallito la prova del nove è piena la storia del calcio. Così come di monumenti. Uno dei più grandi lo vede tutti i giorni in allenamento. Si chiama professionalita' e buonsenso.
Quindi nessun giudizio sull'accaduto, ci può stare, basta che non sia il primo segnale d'allarme della deriva di un certo modo di essere.
Potrebbe rovinargli la carriera (ed è un problema tutto suo) ma priverebbe la Lazio di un talento e di un "investimento" tecnico ed economico sul quale lavora da anni. In base a quest'ultima cosa deve capire che ha una responsabilità diversa, perché ormai è un professionista. Nel fare le sue cose private deve quindi rispettare anche le esigenze della società per la quale lavora e che gli permette, a 19 anni, il privilegio di poter mettere le chiappe su una top car, privilegio concesso a poche persone.
Speriamo che quest'esperienza gli torni utile per comprendere meglio il quadro della situazione. Le cazzatelle di gioventù servono anche e soprattutto a questo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 20 Ott 2014, 20:11
l'esuberanza di un paio di cento cavalli

Mpar de cento pe sedile...

^-^

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 20 Ott 2014, 20:22
Mpar de cento pe sedile...

^-^

e nun ce lo sapevo io, al massimo, ho spiottato con i 110 cavalli della scenic.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il ragazzo può fare quello che gli pare, certo io a 19 anni col caxxo che a mio figlio lo faccio tornare a casa alle 4 e mezza di notte, però de gustibus.
I soldi se li è guadagnati, la macchina pure, mica la ha rubata, punto, finisce quì.

Il calciatore no, un calciatore deve dimostrare professionalità e condurre un tipo di vita da professionista, 19 anni o 30 che siano. Non per morale, ma perchè sennò calciatore non lo diventi, a meno che tu non sia maradona. E keita non è maradona.

Ho capito il perchè di alcune dichiarazioni di alcuni suoi compagni, molto diverse passando da lui a FA. E ho capito il perchè ha giocato meno di quel che avrebbe potuto.
Preoccupato, più che deluso, perchè se qualcuno non lo mette in riga il ragazzo lo perdiamo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Meno male, comunque, che ad un ragazzo di 19 anni non sia accaduto nulla di più grave in un incidente dove la sua macchina è completamente distrutta! Ecco, pensiamo anche un po' a questo prima di essere giudici della vita altrui.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Io guardo sempre il lato positivo: in una serata all'Atlantico tra VIP, rapper e centinaia di ragazze facili, dove saranno girati fiumi FI alcool e montagne di cocaina, il fatto che un ragazzo 19 sia tornato a casa pressoché sobrio e' da elogiare! Non so se ci siete mai stati in posti del genere...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ott 2014, 09:49
Ma davvero state a rompe er caxxo?
Uno non può far quello che vuole, visto che oggi è il giorno di riposo e nemmeno se deve allenare?

No. Pure perché nell'altra carreggiata ci potevo essere io.
e che cazzo, crescesse come persona, prima che come calciatore.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 20 Ott 2014, 21:10
Io guardo sempre il lato positivo: in una serata all'Atlantico tra VIP, rapper e centinaia di ragazze facili, dove saranno girati fiumi FI alcool e montagne di cocaina, il fatto che un ragazzo 19 sia tornato a casa pressoché sobrio e' da elogiare! Non so se ci siete mai stati in posti del genere...

Tana pe Savini  :beer:
Vabbè c' hai provato va  ;) buona la prima !!  :p

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 20 Ott 2014, 21:10

se stava co snoop se sara' portato un container di erba

Contenuto sponsorizzato

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: asteN_A. il 20 Ott 2014, 21:19
Tana pe Savini  :beer:
Vabbè c' hai provato va  ;) buona la prima !!  :p
Dimmi tutto ma non darmi del Savino, personaggio odioso e spocchioso da cui Keita dovrebbe separarsi quanto prima.Il mio era solo un modo per non crocifiggere oltremodo un ragazzetto di 19 anni che cmq ha fatto una cazzata, per fortuna senza conseguenze. Ma poi chi e' che a quell'età non ha fatto cazzate? Non ha mai superato i limiti di velocità'? Tutti santi qui dentro??? Non ci credo...e cmq ripeto la cazzata l'ha fatta ma non facciamo la diventare una tragedia che a Roma siamo maestri in questo

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
La professionalità un calciatore deve dimostrarla in campo e negli allenamenti. Il resta conta poco, a mio parere.

Discussione precedente - Discussione successiva