Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: BomberMax il 18 Ago 2015, 23:26
Gol a parte,  leggerissimo , sui  contrasti  cade  sempre
Secondo me perché non ci crede a questo ruolo.

Se no non si spiega dove abbia trovato la forza per fare il gol che ha fatto.

Se si convince, altro che Borini e Balotelli.

Certo, ci vuole tempo.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
contentissimo che abbia segnato lui, anche se nelle due occasioni precedenti l'avrei strozzato

spero che si tranquillizzi e capisca che avrà molto spazio quest'anno, con la mente serena tutto riesce più facile

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 18 Ago 2015, 23:31
Keita è una prima punta, il goal di oggi ricorda i primissimi di Signori alla Lazio, tipo quello col Torino.
Bravo.

A sinistra, sotto la Nord, di sinistro sul palo opposto, con il braccio destro a mulinare e guadagnarsi spazio.
Uno specchio rispetto a quello di oggi.

Anche a me ha ricordato quel gol.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Citazione di: Alcares il 18 Ago 2015, 23:37
Secondo me perché non ci crede a questo ruolo.

Se no non si spiega dove abbia trovato la forza per fare il gol che ha fatto.

Se si convince, altro che Borini e Balotelli.

Certo, ci vuole tempo.
Forse, o magari ha la potenza in corsa e non ha la potenza e la capacità di saltare di testa e fare a sportellate.
Ci sono tanti tipi di punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Intervistato a mp, non ha detto niente di particolare. Gioco anche terzino se il mister vuole.
Espressione indecifrabile, non sembrava molto felice.

Vabbè sticazzi, abbiamo vinto, arcobaleni.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: samu_s il 18 Ago 2015, 23:44
Intervistato a mp, non ha detto niente di particolare. Gioco anche terzino se il mister vuole.
Espressione indecifrabile, non sembrava molto felice.

Vabbè sticazzi, abbiamo vinto, arcobaleni.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

L'ho visto parecchio scazzato sulla domanda riguardo la posizione in campo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2015, 23:43
Forse, o magari ha la potenza in corsa e non ha la potenza e la capacità di saltare di testa e fare a sportellate.
Ci sono tanti tipi di punta.
Sì, ma infatti credo che Pioli non lo veda in quel ruolo interpretato a quel modo, ma come una variante "mobile" e imprevedibile che attacchi la profondità, si inserisca dettando il passaggio e svariando su tutto il fronte offensivo.
Di certo Keita non può fare il Toni nè il Klose, ma può essere una variante importante per il nostro gioco d'attacco.

Oggi la partita s'era messa così, non avevamo la condizione giusta per imporre il gioco e quindi quanto sopra non era possibile.

A me piace tuttavia pensare che questo gol casuale, venuto non da una manovra ma da un rilancione alla cieca, fatto proprio da lui che aveva chiesto la cessione e s'era cacato due gol poco prima, questa vittoria dopo che c'è mancato cazzi che si finisse in svantaggio.... sia un segno del Destino.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.477

Balotelli a Keita je fa i pompini

Ti straquoto.
Stesso dicasi per Borini & co.: o si compra un attaccante di livello oppure meglio dare questa chance enorme al Baldo Keita, potenziale fuoriclasse.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Ma per me Pioli ci ha visto lungo.
Punta moderna, meglio se seconda, ma va bene anche da prima di movimento, bella moderna !!

Il ragazzo non è ancora convinto perché segnare dall'esterno e diverso che quando ti lanci tra i centrali..ma con un pò più di fisico e la convinzione, questo diventa forte forte come prima punta.

Il goal di oggi mi ha ricordato quando partiva il fenomeno e spaccava le difese ai tempi del Psv !!!

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Contento per lui... Se resta convinto e capisce che da punta può farà male diventa una prima punta atipica straforte

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: asteN_A. il 18 Ago 2015, 23:56
È chiaro che Keita si senta terzino !!

Punta moderna, meglio se seconda, ma va bene anche da prima di movimento, bella moderna !!

Il ragazzo non è ancora convinto perché segnare dall'esterno e diverso che quando ti lanci tra i centrali..ma con un pò più di fisico e la convinzione, questo diventa forte forte come prima punta.

Il goal di oggi mi ha ricordato quando partiva il fenomeno e spaccava le difese ai tempi del Psv !!!
Il gol mi ha ricordato Signori. Ma se è troppo "pesante" come paragone... Mi basterebbe che giocasse Alla Tommy Rocchi.
Rocchi e Pandev erano due "seconde" punte che giocano senza la prima punta...

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Deve imparare a venire incontro al pallone sottraendosi alla marcatura del centrale. Poi, basta che si gira e va in porta mentre si beve un tamarindo.
Non facciamolo andare via e non compriamo altri giocatori che possano toglier lui spazio.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
che è quello che dico io e qualsiasi altra persona che capisce un minimo, ma basta davvero un minimo perché io non ci capisco davvero niente.

comunque c'è poco da fare, l'anno scorso allo stadio dovevo difendere FA perché era assurdo che Pioli non schierasse Keita, oggi ho dovuto difendere Keita che è assurdo schierarlo punta.

Keita è una prima punta, il goal di oggi ricorda i primissimi di Signori alla Lazio, tipo quello col Torino.

si procura 5 occasioni pulite di cui un goal, in un solo tempo, contro una signora squadra, in CL.

E Beppe Signori quella volta era marcato da Pasquale Bruno, uno che come rozzezza da difensore non era secondo a nessuno.

Nel giudicare la partita dei nostri stasera non bisogna dimenticare la differente forma fisica, tecnica e velocità come Keita sono pochi ad averla, da prima punta può diventare devastante, specialmente se trovano presto gli automatismi là davanti. 

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: asteN_A. il 18 Ago 2015, 23:56
È chiaro che Keita si senta esterno alto !!

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Contento per lui e il suo goal. Spero si sblocchi mentalmente.

Come prima punta è proprio sprecato. Non sa usare il fisico, non si sa appoggiare sui difensori e non sa tener palla.
Da ala, invece, può essere devastante e il goal l'ha dimostrato. Incursione in velocità e difensore (molto ingenuo) fregato.
Ha potenzialità enormi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: BomberMax il 18 Ago 2015, 23:26
Gol a parte,  leggerissimo , sui  contrasti  cade  sempre

ma non è vero!!! anzi rivediti bene la partita perche ha tenuto testa a quei bisonti proprio fisicamente, spalla a spalla non ne ha persa una!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Norberto il 19 Ago 2015, 00:26

Come prima punta è proprio sprecato. Non sa usare il fisico, non si sa appoggiare sui difensori e non sa tener palla.

allora: quotone per questa frase ma parliamo un secondo del fisico: alcuni scrivono che ha il fisico per fare la prima punta. A me è sempre sembrato troppo leggero e lo vedo sempre a terra. non capisco un cazzo io (probabile) o fisicamente è un pò sopravvalutato? Io vedo che il fisico lo sfrutta bene quando parte in velocità ma come prima punta proprio no. chiedo lumi.

Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ago 2015, 00:29
ma non è vero!!! anzi rivediti bene la partita perche ha tenuto testa a quei bisonti proprio fisicamente, spalla a spalla non ne ha persa una!

ecco. Illuminatemi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
allora: quotone per questa frase ma parliamo un secondo del fisico: alcuni scrivono che ha il fisico per fare la prima punta. A me è sempre sembrato troppo leggero e lo vedo sempre a terra. non capisco un cazzo io (probabile) o fisicamente è un pò sopravvalutato? Io vedo che il fisico lo sfrutta bene quando parte in velocità ma come prima punta proprio no. chiedo lumi.

ecco. Illuminatemi.
non puo fare la prima punta non per il fisico ma perche oltree a non avere l'instinto del goleador, non sa tenere palla spalle alla porta e non sara mai uno che va di sponda o ti fa salire la squadra a gomitate, ma quando il fisico deve metterlo per proteggersi mentre parte lo usa eccome e non l'ho visto perdere un duello fisicamente testa a testa

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

ecco. Illuminatemi.

Falso che non ne ha persa una  ;)
Però va detto che fino al goal, ci andava molle e non ci credeva manco lui nei contrasti aerei, dopo il goal, ringalluzzito, ha iniziato a provare gusto e a vedere che nonostante i 15 cm in meno, ije la faceva a regge botta e difendeva bene palla anche spalle alla porta !!

Dunque lo reputo un diamante grezzo.
Non ci crede manco lui nel ruolo e le divergenze con Pioli sono proprio quelle...di natura tattica !!
Ma imho, Pioli ci sta vedendo proprio alla grande e se il ragazzo ci crede e segue io mister, diventa un fenomeno bis (si proprio lui,  Ronaldo...mi è sembrato lui nel goal)

Puntiamoci senza remore...se arriva Matri, punta di ripiego e facciamo crescere il ragazzino !! (Tra l'altro si trova a meraviglia con l'amico FA)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
che è quello che dico io e qualsiasi altra persona che capisce un minimo, ma basta davvero un minimo perché io non ci capisco davvero niente.

comunque c'è poco da fare, l'anno scorso allo stadio dovevo difendere FA perché era assurdo che Pioli non schierasse Keita, oggi ho dovuto difendere Keita che è assurdo schierarlo punta.

si procura 5 occasioni pulite di cui un goal, in un solo tempo, contro una signora squadra, in CL.

tu confondi la prima punta con il goleador, signori aveva vicino casiraghi come centravanti.. chi è il casiraghi in questa lazio? signori non era una prima punta

Discussione precedente - Discussione successiva