Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Alcares il 19 Ago 2015, 12:01
Ma che c'entra?!

Mica ho detto che li doveva fare entrambi.
Ho detto che ne ha sbagliati due prima e ne facevo parte di un discorso più ampio per sottolineare un pregio di Keita.

Questo vizio di rispondere ad una frase di cinque parole, evidenziandola in un ragionamento di trenta proprio non ve lo volete togliere.
Anzitutto io sono uno solo, quindi non capisco a chi ti riferisci con quel VE, anzi lo capisco, stai generalizzando, se ti disturba che si estrapolino le frasi dovresti anche tu evitare di generalizzare.
Poi comunque non era una critica al tuo ragionamento (mi dispiace se si è capito questo), proprio per questo ho sottolineato quella frase, che è una frase ricorrente, e da qualche parte la dovevo pur prendere, estrapolandola dal resto. Di gol del genere ne ho visti mangiati da Klose, Cavani e Higuain, non gli ultimi della classe, poi magari uno entra, e va tutto bene. Questo è ciò che è accaduto ieri a Keita, che poi abbia fatto una meraviglia quando poteva segnare in situazioni più facili può capitare, vuol dire soltanto che ha la stoffa del campione, che è un po' quello che volevi dire tu.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io continuo a pensare che debba giocare come seconda punta ma non nostro modulo non c'è possibilità. Paga i pochi centimetri (di altezza) che purtroppo sono determinanti li davanti ma ha grandi qualità e può giocare anche come ala. Io lo terrei, certo poi se devo darlo via per Borini lo tengo tutta la vita...

Sent from my super mega
iPhone using Tapatalk

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181

Citazione di: happyeagle il 19 Ago 2015, 12:07
Pioli c'ha messo molto poco a studiare Keita, a Bologna aveva trovato Marco Di Vaio ormai sulla via del tramonto e gli ha fatto vivere l'ultima stagione in Italia a livelli altissimi, alla Lazio con Keita non gli è parso vero di trovare un giocatore dalle stesse caratteristiche ma con quindici anni di meno e un bagaglio tecnico addirittura superiore

Magari Keita avesse il tiro di DiVaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rugiule il 19 Ago 2015, 12:13
Anzitutto io sono uno solo, quindi non capisco a chi ti riferisci con quel VE, anzi lo capisco, stai generalizzando, se ti disturba che si estrapolino le frasi dovresti anche tu evitare di generalizzare.
Poi comunque non era una critica al tuo ragionamento (mi dispiace se si è capito questo), proprio per questo ho sottolineato quella frase, che è una frase ricorrente, e da qualche parte la dovevo pur prendere, estrapolandola dal resto. Di gol del genere ne ho visti mangiati da Klose, Cavani e Higuain, non gli ultimi della classe, poi magari uno entra, e va tutto bene. Questo è ciò che è accaduto ieri a Keita, che poi abbia fatto una meraviglia quando poteva segnare in situazioni più facili può capitare, vuol dire soltanto che ha la stoffa del campione, che è un po' quello che volevi dire tu.
È che la tendenza a prendere un pezzo di frase da un discorso per allacciare il proprio porta a fraintendimenti.

Generalizzare è una cosa, finire con lo stravolgere il senso del discorso altrui è un'altra.
So che non era tua intenzione (ora che me l'hai detto) ma il risultato secondo me senza saperlo è quello.

Per il resto sono d'accordo.
Il gol sbagliato su assist dalla sinistra di FA è a metà miracolo e culo del portiere che s'è trovato la palla sotto l'ascella (mi sa che prima del cross basso era pure uscita).
Gli altri non erano facilissimi e attaccanti molto più quotati di lui se li cacano regolarmente.

Ma nonostante ciò al gol s'è preso questa responsabilità.

Adesso sarebbe importante far diventare questo gol uno sprone a migliorarsi e non un motivo per Savini per rompere ancora più il cazzo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: cartesio il 19 Ago 2015, 12:26

Magari Keita avesse il tiro di DiVaio.

Ce l'ha, solo che cerca quasi sempre quello a giro, è solo questione di attitudine e abitudine, si deve applicare ed entrare nel "ruolo". 

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: Rugiule il 19 Ago 2015, 11:34
Non si tratta di due gol sbagliati, non esiste una punta che ieri li avrebbe fatti tutti e tre, chi ne avrebbe fatti due si conta sulle dita di una mano, uno di questi è Ibra
ahò ma pure se fosse, un attaccante che fa un gol su tre occasioni arriva in tripla cifra

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Lo può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Se gioca punta centrale Keita finisce il campionato a 15 gol. Lo ridico avendolo detto già settimane fa. Giusto per ribadire che per me potrebbe essere il nostro centravanti per i prossimi 10 anni... :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Trovatemi un attaccante classe 95 in Italia in grado di fare un gol così. Come ho scritto poche settimane fa, nemmeno all'Europeo ce n'erano Di attaccanti così talentuosi e forti fisicamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Thunder il 19 Ago 2015, 15:09
Trovatemi un attaccante classe 95 in Italia in grado di fare un gol così. Come ho scritto poche settimane fa, nemmeno all'Europeo ce n'erano.
Anche se non considero l'età faccio fatica, sicuramete Tevez lo poteva fare, poi secondo te?
Ho qualche altro nome ma ho dei dubbi.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Citazione di: Kappa il 19 Ago 2015, 09:31
Fatemi andare controcorrente: qui tutti a incensare Keita e ad andare contro Savini, che sarebbe il "brutto e cattivo" della situazione.
Invece a me Keita, che come giocatore piace molto, come persona non piace per nulla. Voi direte: ma che lo conosci? ma che ne sai? boh, è una sensazione. Capisco che il paragone è stiracchiato, ma vedetevi le interviste di ieri di Klose e di Keita: il primo serio, pacato, che trasuda intelligenza. Il secondo che si presenta con lo zainetto di pelle di Cristiano Ronaldo, scazzato, che dice che per giocare, gioca anche terzino (col tono di chi sottointende che è un Dio in terra e che dovrebbe giocare sempre).
Sto un po' forzando la mano, ma ho le stesse sensazioni del primo anno di Zarate, quando faceva sfracelli in campo, ma mi rendevo conto che la testa del giocatore non c'era.
Quoto totalmente
Aggiungo inoltre a conferma di quanto dici uno spiacevole siparietto avvenuto ieri notte con le consuete interviste post-partita : aveva già parlato Lulic era il turno di Pioli ma Keita era stato fermato da De Martino e stava già in attesa. Per ovvi motivi di scaletta ha cominciato Pioli ma in sottofondo si sentiva la voce di Keita sempre più alta e spazientita finché non ha preso ed è andato via. È stato rincorso da De Martino ma invano, alla fine si è visto tornare il nostro responsabile scuotendo la testa. Risultato: dopo Pioli fine delle interviste per problemi di "organizzazione ".
Tutto questo l'ho visto in diretta essendo abbonato LSC, mi ha meravigliato che nessuno nel Forum l'avesse notato...
Il problema per me è la testa del ragazzo ed è un vero peccato! Ma tra lui e la Squadra scelgo la Squadra!
Sempre Forza Lazio e
:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 19 Ago 2015, 15:09
Trovatemi un attaccante classe 95 in Italia in grado di fare un gol così. Come ho scritto poche settimane fa, nemmeno all'Europeo ce n'erano Di attaccanti così talentuosi e forti fisicamente.

Origi

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2015, 15:13
Anche se non considero l'età faccio fatica, sicuramete Tevez lo poteva fare, poi secondo te?
parlava di classe 95 ;)
forse solo Divock Origi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: edge24 il 19 Ago 2015, 15:16
parlava di classe 95 ;)
forse solo Divock Origi
Diceva in Italia;)
Ho specificato, anche non considerando l'età chi lo fa un gol così in Italia?

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Ieri sera ho urlato come un indemoniato al gol, ma a me continua a non piacere.
Soprattutto come atteggiamento  (piccola attenuante l'età)

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2015, 15:13
Di giocatori affermati ce ne stanno parecchi, tipo Aguero, Sanchez, Lacazette, Sturridge, Aubameyang ect ect

Citazione di: skizzo87 il 19 Ago 2015, 15:15
Origi

Vabbè, allora pure Niang.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Pensavo solo all'Italia, comunque hai detto nomi fortissimi.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2015, 15:30
Pensavo solo all'Italia, comunque hai detto nomi fortissimi.
In Italia, secondo me, Higuain e Dybala.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: GYZMO il 19 Ago 2015, 15:14
Quoto totalmente
Aggiungo inoltre a conferma di quanto dici uno spiacevole siparietto avvenuto ieri notte con le consuete interviste post-partita : aveva già parlato Lulic era il turno di Pioli ma Keita era stato fermato da De Martino e stava già in attesa. Per ovvi motivi di scaletta ha cominciato Pioli ma in sottofondo si sentiva la voce di Keita sempre più alta e spazientita finché non ha preso ed è andato via. È stato rincorso da De Martino ma invano, alla fine si è visto tornare il nostro responsabile scuotendo la testa. Risultato: dopo Pioli fine delle interviste per problemi di "organizzazione ".
Tutto questo l'ho visto in diretta essendo abbonato LSC, mi ha meravigliato che nessuno nel Forum l'avesse notato...
Il problema per me è la testa del ragazzo ed è un vero peccato! Ma tra lui e la Squadra scelgo la Squadra!
Sempre Forza Lazio e
:asrm :asrm :asrm

ero in macchina tornando dallo stadio ed ho intuito la cosa, ora me lo confermi tu. in generale penso che Keita debba stamparsi in testa queste parole:

"Gol Keita?
Così devono reagire i giocatori, devono dimostrare in campo che devono giocare. Keita ha dimostrato in campo di essere pronto. Ha le caratteristiche giuste per giocare da punta centrale, sa attaccare molto meglio la profondità da centrale che da esterno, dove vuole solo la palla sui piedi. Sono molto contento che abbia segnato. Non ho promesso nulla ai miei giocatori, non ho sposato nessuno di loro, sanno bene che devono dimostrare tutto sul campo."

e' un '95 e Pioli è l'unico allenatore che ha potenzialmente il coraggio di schierarlo titolare anche tutto l'anno. se va all'inter fa panca tutto l'anno e soprattutto l'inter è una polveriera quest'anno. ai primi risultati negativi si sfalderanno. Mancini a me piace sempre meno, si sente un fenomeno ma l'inter dello scorso anno faceva piangere, peggio delle peggiori partite con Reja.

lui sa che per rimanere in questo gruppo dove è considerato e rispettato ci sono certe regole dettate da Pioli ma anche dai giocatori stessi. non dimentichiamoci che lo scorso anno anche tanti compagni sottolineavano come avesse potenziale e che doveva solamente migliorare negli atteggiamenti.

comunque cosi' come per gli altri, anche per noi il prezzo sale se un giocatore segna. ha segnato in CL dove il fenomeno Romagnoli neanche ha esordito quindi direi che ora Keita a meno di 25 mln non va da nessuna parte. E' a scadenza 2018 e sul bilancio della Lazio pesa meno di zero.

Discussione precedente - Discussione successiva