Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: irisheagle il 18 Gen 2016, 10:21
Ripeto, penso sia la 31esima volta su sto topic, se poco poco impara a tirare in porta senza farsi prendere dal panico...
Se fossi io l'allenatore gli farei fare un ora in più al giorno solo di tiri.
L'azione sul triangolo con Senad grida vendetta.

Anche un'ora al giorno di video di Beppe Signori ad imparare il diagonale rasoterra di sinistro ad incrociare sul secondo palo.

E Keita diventa capocannoniere

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: fiord il 18 Gen 2016, 11:49
Anche un'ora al giorno di video di Beppe Signori ad imparare il diagonale rasoterra di sinistro ad incrociare sul secondo palo.

E Keita diventa capocannoniere

di lì si mette in mezzo.
Quelle doti, mi riferisco a Beppe Signori, di calciare con precisione in diagonale in quella maniera facendo quasi sempre gol sono innate, e ricordiamoci che Beppe era mancino, Keita gioca a sinistra ma è destro...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: paolo71 il 18 Gen 2016, 11:54
di lì si mette in mezzo.
Quelle doti, mi riferisco a Beppe Signori, di calciare con precisione in diagonale in quella maniera facendo quasi sempre gol sono innate, e ricordiamoci che Beppe era mancino, Keita gioca a sinistra ma è destro...

Però si può allenare.

Keita, proprio perchè destro, e i difensori lo sanno, è fenomenale a liberarsi sul sinistro.
Riesce sempre a smarcarsi e non è la prima volta che si ritrova davanti al portiere in quella posizione defilata.
Purtroppo spesso gli sono usciti fuori tiri anche forti, ma a mezza altezza, proprio tra le braccia del portiere.
Se riuscisse a tenere la palla rasoterra farebbe molti gol

Comunque, sia ieri nel secondo tempo, che nel primo tempo di Firenze è stato immarcabile. Bravo!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
una bestia. Salta l'uomo, ha corsa e gamba.
deve migliorare due cose:

1)gioco senza palla (buttarsi negli spazi e farsi dare palla in verticale sul taglio).
2)tiro in porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: rocchigol il 18 Gen 2016, 12:13
una bestia. Salta l'uomo, ha corsa e gamba.
deve migliorare due cose:

1)gioco senza palla (buttarsi negli spazi e farsi dare palla in verticale sul taglio).
2)tiro in porta

specialmente la n1, li deve lavorare molto,
la seconda dopo qualche goal vedrete che migliorerà automaticamente (leggasi convinzione)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: sharp il 19 Gen 2016, 02:10
specialmente la n1, li deve lavorare molto,
la seconda dopo qualche goal vedrete che migliorerà automaticamente (leggasi convinzione)

Non lo so Sharp. Forse la freddezza sottoporta o ce l'hai o no.
Boksic sarebbe stato tra i primi 5 di tutti i tempi se fosse stato anche un cecchino cinico.
Inzaghi avrebbe fatto la carriera di un Floro flores qualunque se non fosse stato così dannatamente spietato sotto porta.
Se si va indietro di una cinquantina di pagine si discuteva di questo stesso argomento. Considerato che la tecnica di base e' sopraffina si può migliorare nella realizzazione con gli allenamenti? Secondo me no, e' una condizione mentale , e' il credere che la palla sia in rete prima ancora di calciare. Forse con l'età e l' esperienza ..

Sledgehammer

Visitatore
secondo me deve migliorare nel tiro in porta e basta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.322
Il fiuto del gol o ce l'hai o non ce l'hai, ma Keita è giovanissimo.
Non credo Signori a 20 anni spaccasse le porte. La questione però é anche la posizione, a me pare che riesca a segnare solo/quasi sempre se sta in zona centrale partendo un po' da dietro, ti punta veloce e tira a incrociare con più angolo a disposizione, se arrivi troppo vicino e laterale devi avere parecchio fiuto imho e lui ad oggi non ce l'ha ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2016, 16:17
Non credo Signori a 20 anni spaccasse le porte. La questione però é anche la posizione, a me pare che riesca a segnare solo/quasi sempre se sta in zona centrale partendo un po' da dietro, ti punta veloce e tira a incrociare con più angolo a disposizione, se arrivi troppo vicino e laterale devi avere parecchio fiuto imho e lui ad oggi non ce l'ha ancora.

diciamo che essendo lui destro puro , da sx o rientri abbastanza oppure non è affatto facile,
comunque ragazzi la sicurezza quando la si acquisisce fa miracoli,
chiaramente in presenza delle doti di uno come Balde, altrimenti ci si fa ben poco

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
In questo momento è il nostro attaccante più pericoloso.
Tanto movimento, tanti dribbling riusciti e qualche tiro mancato.
Ottimo il gol nel finale.
Segnare deve diventare il suo pane quotidiano

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se lo continuerà a far giocare con continuità e lui continuerà a fare queste prestazioni cercando di perfezionare i pochi difetti che ha, sarà un altro che a breve spiccherà il volo. Cresce a vista d'occhio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
È l'unico giocatore della serie A che salta sistematicamente l'avversario magari con i giocatori della Juve non gli riesce sempre ma con le altre squadre gli riesce sempre
Già così è tanta roba, dispiace che davanti non tutti trovano spazio mentre dietro siamo carenti

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Consiglio a Keita di guardare come ha segnato stasera dybala da una posizione in cui lui si viene a trovare spesso
Rasoterra sul secondo palo, anche non forte.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Come aveva fatto Keita qualche settimana fa da destra.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2016, 16:17
Non credo Signori a 20 anni spaccasse le porte.

OTmammancotanto
Racconta proprio Signori che quando venne acquistato dal Foggia proveniente dal Piacenza, la sua miglior stagione era stata costellata di 5 segnature o giù di lì.
Zeman vedendolo al campo d'allenamento lo salutò "Ciao Bomber".
Pensava lo stesse prendendo in giro.
EOTmammancotanto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Per me oggi il migliore in campo, una spina nel culo della difesa del chievo.
Deve crescere ancora? ci mancherebbe altro è un 95.
Lui deve continuare a lavorare, e quell'altro deve continuare a farlo giocare.
L'esultanza polemica non mi è piaciuta granchè, ma ai ragazzi li posso capire.
Il primo che l'ha fatta invece non lo capisco proprio, oltretutto ha dato l'esempio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: meanwhile il 25 Gen 2016, 00:24
Per me oggi il migliore in campo, una spina nel culo della difesa del chievo.
Deve crescere ancora? ci mancherebbe altro è un 95.
Lui deve continuare a lavorare, e quell'altro deve continuare a farlo giocare.
L'esultanza polemica non mi è piaciuta granchè, ma ai ragazzi li posso capire.
Il primo che l'ha fatta invece non lo capisco proprio, oltretutto ha dato l'esempio.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Bravo ma .........una cosa però  Keita te la devo dire,prendi esempio da Klose che dall'alto del suo essere un mito vivente non si sarebbe mai permesso di giudicare i tifosi sul loro atteggiamento,gioca,impegnati segna che se sei li è anche per merito loro.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: cartesio il 24 Gen 2016, 23:04
Come aveva fatto Keita qualche settimana fa da destra.
E col Bayer Leverkusen in casa

Discussione precedente - Discussione successiva